Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 22:23   #201
Bluye
Member

Iscritto dal: Jan 2005
hp pavilion dv5-1080el COMPRATO

ciao a tutti. ho acquistato da 1 settimana il notebook in questione . per ora sono molto soddisfatto e non ho nulla di particolare da segnalare.

scrivo questo post per dirvi che sono disponibile a rispondere alle domande di chiunque su questo portatile, anche le più stupide . qualche tempo fa ho comprato un altro portatile e le risposte di questo forum mi sono state di grande aiuto , quindi vorrei ricambiare.

quando volete, sono qui, ciao .
Bluye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 22:31   #202
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Se hai voglia fai girare questo benchmark 3d http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/ e facci sapere quanto si scalda la scheda video dopo un po' di minuti...(puoi anche usare riva tuner per le temp)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:44   #203
Bluye
Member

RISULTATI FURMARK

FURMARK-FPS =14
FPS: MIN=13 - AVG=15 - MAX=21
RUN MODE: BENCHMARKING - MSAA=OX - FRAMES=905 - TIME=60 SEC
RENDERER: GEFORCE 9600M GT/PCI/SSE2

ho fatto il test con una risoluzione schermo di 1280x800

se ti serve altro chiedimi pure ciao
Old 13-09-2008, 08:11   #204
Bluye
Member

RISULTATI RIVATUNER

dato che il test che ho fatto prima era abbastanza corto, ho controllato le temperature del core della scheda video con un test più lungo di 703 sec con 10000 frames sempre con furmark.

il risultato è: temperatura prima del test = 59 gradi
temperatura dopo il test = 74 gradi

è buono come risultato o scalda troppo?

ciao
Old 13-09-2008, 08:51   #205
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Bluye Guarda i messaggi
dato che il test che ho fatto prima era abbastanza corto, ho controllato le temperature del core della scheda video con un test più lungo di 703 sec con 10000 frames sempre con furmark.

il risultato è: temperatura prima del test = 59 gradi
temperatura dopo il test = 74 gradi

è buono come risultato o scalda troppo?

ciao
no, è un'ottimo risultato se consideri che quel benchmark è il piu' pesante in circolazione...con i giochi non raggiungerai mai quelle temperature.

Gia' che ci sei ne approfitto per chiederti se hai provato il sintonizzatore tv Digitale terrestre
Old 13-09-2008, 09:11   #206
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
no, è un'ottimo risultato se consideri che quel benchmark è il piu' pesante in circolazione...con i giochi non raggiungerai mai quelle temperature.

Gia' che ci sei ne approfitto per chiederti se hai provato il sintonizzatore tv Digitale terrestre
mmm... veramente io con alcuni giochi dopo un paio d'ore arrivo anche a 90 gradi...
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 09:21   #207
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
mmm... veramente io con alcuni giochi dopo un paio d'ore arrivo anche a 90 gradi...
strano, significa allora che il nostro amico ha misurato la temperatura quando era uscito a desktop e non mentre il bench girava, potresti fare una prova con quel benchmarck cosi' ci togliamo il dubbio?
Old 13-09-2008, 13:07   #208
Bluye
Member

FURMARK

scusate.......ho guardato la temperatura a fine benchmark....grandissimo errore......ho rifatto il test monitorando attentamente la temperatura...è arrivata al max a 84 gradi.
Old 13-09-2008, 13:09   #209
Bluye
Member

DVB-TV

il digitale terrestre funziona benissimo....pensa che prende tutti i canali del mio humax 9000 combo (intendo quelli digitali non i satellitari) e con qualità ottima).

soddisfatissimo
Old 13-09-2008, 13:19   #210
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bluye Guarda i messaggi
scusate.......ho guardato la temperatura a fine benchmark....grandissimo errore......ho rifatto il test monitorando attentamente la temperatura...è arrivata al max a 84 gradi.
ecco allora sono dati in linea con il mio... immagino infatti che tu abbia i driver di default che rispetto ai miei, che sono gli ultimi, scaldano 4-5 gradi di meno
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:02   #211
massilove
Member

L'Avatar di massilove

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prato
Ciao a tutti ho preso da qualche giorno hp pavillion dv5 1070, come estetica non e' male ma chiedevo se qlkuno ha provato a installarci win xp? dato che nel sito di hp non trovi driver per xp sn la maggior parte x vista.
massilove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:28   #212
beipink
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Giusto a livello informativo se quanlcuno è interessato, ho appena preso il dv5z.
AMD 2.2Ghz ATI Radeon HD 3450 (256MB) 2 giba di RAM e 250Gb Hard Disk..
Non ho fatto grandi test pero' mi sembra una macchina validissima per un average user. Ho notato che non scalda molto e questa è una grande cosa!
beipink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:46   #213
anick
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da massilove Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho preso da qualche giorno hp pavillion dv5 1070, come estetica non e' male ma chiedevo se qlkuno ha provato a installarci win xp? dato che nel sito di hp non trovi driver per xp sn la maggior parte x vista.
Ti ricordo però che devi mantenere Vista per la garanzia.

Anch'io un mese fa ho acquistato il dv5-1070. Ero alla ricerca di un portatile ad alte prestazioni. Sinceramente pensavo che avesse come scheda wireless una intel wifi 4965agn(sul sito hp c'è scritto cosi) ed invece monta una wifi 5100. anche da voi è cosi? Sapete dove posso trovare i driver per linux? Perchè fino ad ora ho trovato solo quelli con "5000 series". Certo, se montava una 5300 sarebbe stato grandioso...

Ho visto pure che qualche settimana dopo sono usciti degli Asus molto interessanti, con caratteristiche simili e con prezzi migliori. trovavo interessante pure l'hp 1040, ma ancora non era disponibile.

Per quanto riguarda il riscaldamento, è vero. Avete provato a mettergli un tablet? Se si, avete notato sostanziali miglioramenti?

Bye.
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:47   #214
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Iscritto dal: Aug 2008
Con il mio 1080el ho riscontrato un paio di problemi,
1. è la temperatura scalda troppo e giocando a cod4, spore dopo un pò addirittura si è riavviato da solo, ma mettendolo su di uno di quei dissipatori per portatili ( non so come si kiamano, in pratica quelle basi dove ci si appoggia su il portatile ocn 2 ventole ) dopo anke qualke ora di gioco il pc nn si riavvia ma cmq mettendoci su la mano nella parte inferiore sinistra scalda un bel pò.

2. dopo un pò di utilizzo spesso i tasti del volume a sfioramento impazziscono il volume si alza e si abbassa da solo, ho provato anke ad aggiornare i driver dei tasti ma nulla il problema persiste e nn so come risolverlo

3. il sintonizzatore mi ha trovato pochissimi canali una 20 circa ma forse è un problema mio, forse nn ho usato le impostazioni giuste o qualkosa del genere.

suggerimenti?
Old 15-09-2008, 18:43   #215
retriver
Member

mi potreste dire per favore i punteggi delle prestazioni?
start-pannello di controllo- centro attività iniziali- mostra ulteriori dettagli.
il punteggio base, quello scritto nel quadrattone,e:
1-processore
2-memoria (ram)
3-scheda video
4-memoria video
5-disco rigido primario.

grazie
retriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:17   #216
blindwrite
Senior Member

Città: Gières
trovato a 1150€...

vorrei avere un parere sulle plastiche, assemblaggio peso e durata batteria.

Sarebbe il mio primo HP dopo 7 anni passati con svariati notebook asus, cercate di convincermi perbene
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:57   #217
retriver
Member

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
trovato a 1150€...

vorrei avere un parere sulle plastiche, assemblaggio peso e durata batteria.

Sarebbe il mio primo HP dopo 7 anni passati con svariati notebook asus, cercate di convincermi perbene
e perchè allora non ti fai un bel g50 o g71, mi sembra un buon regalo di laurea
Old 15-09-2008, 21:04   #218
blindwrite
Senior Member

Città: Gières
1400 sono un po' tanti...
e poi è un po' troppo vistoso.
La scheda video per me è l'ultimo dei problemi la 9600 gt è già decisamente troppo dato che non gioco mai.
il dvb invece potrebbe tornarmi utile.
la cosa che più mi interessa è l'assemblaggio e la qualità delle plastiche, non cerco la perfezione ma neppure voglio cerniere che scricchiolano e che si aprono.

infine mi interessa sapere qualcosa sull'autonomia, e sul peso.
è davvero 2,5kg???
mi sembra poco
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:56   #219
retriver
Member

Quote:
Originariamente inviato da retriver Guarda i messaggi
mi potreste dire per favore i punteggi delle prestazioni?
start-pannello di controllo- centro attività iniziali- mostra ulteriori dettagli.
il punteggio base, quello scritto nel quadrattone,e:
1-processore
2-memoria (ram)
3-scheda video
4-memoria video
5-disco rigido primario.

grazie
up
Old 16-09-2008, 11:44   #220
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Quote:
Originariamente inviato da lio87 Guarda i messaggi
Con il mio 1080el ho riscontrato un paio di problemi,
1. è la temperatura scalda troppo e giocando a cod4, spore dopo un pò addirittura si è riavviato da solo, ma mettendolo su di uno di quei dissipatori per portatili ( non so come si kiamano, in pratica quelle basi dove ci si appoggia su il portatile ocn 2 ventole ) dopo anke qualke ora di gioco il pc nn si riavvia ma cmq mettendoci su la mano nella parte inferiore sinistra scalda un bel pò.

2. dopo un pò di utilizzo spesso i tasti del volume a sfioramento impazziscono il volume si alza e si abbassa da solo, ho provato anke ad aggiornare i driver dei tasti ma nulla il problema persiste e nn so come risolverlo

3. il sintonizzatore mi ha trovato pochissimi canali una 20 circa ma forse è un problema mio, forse nn ho usato le impostazioni giuste o qualkosa del genere.

suggerimenti?
up

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian