|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
HP Pavilion dv5-1080el
Ragazzi sto dando un'occhiata in giro per acquistare un nuovo portatile.....oggi nel mediaworld della mia zona mi sono imbattutto in questo modello della hp: HP Pavilion dv5-1080el vi posto le specifiche nel caso non lo aveste in mente
![]() ![]() Non mi sembra male se non forse per l'hd un po' piccolo e magari il reparto video non esagerato ma per il resto non mi sembra male o sbaglio? Considerate che non ci farei cose complicate se non: navigare su internet, masterizzare qualche dvd/cd, far girare qualche emulatore e qualcosa da poco di video editing e niente più(costa intorno ai 1300€) Voi cosa dite?Posso trovare di meglio in giro per quella cifra o giù di li va bene un portatile come questo?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Haku : 07-08-2008 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Nessuno mi sa dare un consiglio su questo portatile?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1080el-2.html
Pare essere un ottimo portatile!!! secondo me per quello che ci devi fare è pure troppo, ma se vuoi spendere quella cifra prendilo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
appena mi rendono i soldi per l'ordine del g1sn annullato(pare lunedì o martedì) lo compro pure io. Peccato per la scheda video, ma sempre meglio di una 9500m gs.
Se lo prendi prima e ci provi crysis dimmi com'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il pc in questione l'ho acquistato il 29 luglio da mediawolrd,l'offerta a 1300€ dovrebbe finire oggi!! dopo questi pochi giorni di utilizzo posso dirti che ne sono veramente soddisfatto. considera che il mio è stato un acquisto affrettato perchè necessitavo di un pc nuovo immediatamente e lo volevo con centrino 2, dunque la scelta è stata quasi obbligata. inoltre le mie considerazioni probabilmente sono anche influeanzate dalla brutta esperienza avuta con un acer aspire 5024.
non capisco perchè avete dubbi sulla scheda video...scusate l'igonaranza ma non mi sembra di aver visto, per il momento, montate sui portatili schede migliori dell'nvidia 9600 gt con 512mb (le ati 3450 non sono inferiori??) . probabilmente mi sbaglio, ditemi la vostra! tornando alle mie impressioni....esteticamente è veramente un bel pc (anche se questo è un parere molto soggettivo). carina la tastiera in grigio e i tasti "touch" in azzurino. Dietro il display c'è anche il logo hp illuminato (per capirci...come la mela nei mac). L'ho utilizzato abbastanza, tenedolo un'intera giornata acceso a simulare con programmi pesanti come orcad e matlab e posso assicurarvi che ha fatto a pieno il suo dovere...nonostante la presenza di vista e la pesentezza delle simulazioni mi permetteva contemporaneamente di navigare su internet,controllare email ecc... Ovviamente durante questo utilizzo estremo la temperatura della zona touchpad era un tantino elevata ma tutto sommato secondo me accetabile. altra nota positiva è l'audio e il software di gestione del lettore di impronta digitali, il quale vi permette di inserire nome utente e password in un qualsiasi sito che lo richeda (forum,email..) tramite la lettura dell'impronta, in maniera molto immediata ed intuitiva...UNA FIGATA!!! per il momento le uniche note negative sono date dalla ram ddr2 (il centrino2 supporta anche le ddr3 che hanno il bus a 1066 invece che a 800) e dal lettore blu ray combo poichè non viene riconosciuto dal software lightscribe e quindi al momento non è possibile incidere e personalizzare i propri cd con questa tecnologia...presto invierò un'email al produttore del lettore e alla lightscribe per esporre il problema.Per il resto ho solo masterizzato un cd audio e non ha dato alcun problema... Aggiungo infine che il pc viene venduto con ben due telecomandi (uno piccolo che è possibile mettere nella porta pcmcia e una più grande per gestire anche la scheda tv), ed un'antennina. Dimenticavo...la batteria dovrebbe durare circa due ore chattando e navigando ma in reltà non sono stato molto attento all'orologio dunque potreebbe durare anche di più, considerando inoltre che dopo qualche ciclo di carica le batterie aumentano un pò le prestazioni di durata... p.s. presto se ne avrò il tempo metterò qualche foto in modo da creare così un thraed "pseudo" ufficiale.. p.s.2 nella descrizione di HAKU c'è scritto che il portatile ha l'uscita s-video... non è così ha solo quella HDMI!!! inoltre pur avendo una porta ad infrarossi dovrebbe essere utilizzabile solo per i telecomandi Ultima modifica di c.d.g. : 09-08-2008 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io vorrei prendere il dv7, sapete se è possibile chiedere delle personalizzazioni come hd a 7200rpm e vista 64bit per sfruttare tutta la memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao io sono da pochi giorni in possesso del fratello minore il Dv5 1070 El che è identico tranne l assenza del blu ray e dell antenna tv!
notavo anche io il fatto del surriscaldamento del computer dopo un po di tempo che lo si usa sopratutto nella zona centrale poco sopra la tastiera?confermi? siccome è il mio primo portatile pensavo fosse esagerato ma vedo che non sono l ' unico! per il resto ottimo computer! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tranmquillo il riscoaldamento del portatile soprattutto nei pc dotati di processori e schede video ad alte prestazioni, è normale....l'importante è che non si spenga mai all'improvviso...in quel caso significa che la temperatura è eccessivamente elevata (100° circa) a causa dellle prese d'aria non libere oppure perchè il pc è stato progettato male (come nel caso del mio vecchio portatile acer)!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
la masterizzazione e' possibile solo in formato DVD chi avesse necessita' di masterizzare dati in blu-ray deve rivolgersi a portatili di fascia alta della Sony.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anche io sono interessato al suddetto notebook...ma potete postare screen di prestazioni della skeda video? thx
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so infatti io m mi riferivo all'incisione lightscribe e non alla masterizzazione di blueray!!! La tecnologia lightscribe vi peremtte di personalizzare il vostro cd andando ad incidere immagini,foto,ecc... monocromatiche sulla parte frontale del vostro cd tramite il laser del vostro masterizzatore. il 1080el monta un lettore bluray ma rinuncia alla tecnologia lightscribe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Anche a me come a Aft3rlif3 interessava il dv7 ma non sapevo di questa oggerta del mediaworld per il dv5.
Secondo voi che differenze ci sonno fra i 2 (AMD-Intel) in termini di prestazioni? Ci devo lavorare con applicazioni di rendering 3d e avrei voluto preferibilmente però almeno un 17 pollici. Un mio amico mi spinge a prendermi il macbook, ma la versione pro per quanto sia bella mi pare un tantino costosa. Vedo ora che su notebookitalia.it sono recensiti tutti i modelli ![]() Ultima modifica di fabrixx2 : 11-08-2008 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io ero curioso di sapere se ci avessi provato un film in blu ray x sapere kome si vedeva a quella risoluzione xke ank'io sarei interessato ad acquistarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() grazie dell'info, non ne ero a conoscenza... incide anche a colori?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io ho gia provato il lightscribe sul mio desktop, molto bello davvero, poi sul sito della lightscribe ci sono anche moltissime belle immagini gratuite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.