Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 18:06   #1
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
HP Pavilion dv5-1080el

Ragazzi sto dando un'occhiata in giro per acquistare un nuovo portatile.....oggi nel mediaworld della mia zona mi sono imbattutto in questo modello della hp: HP Pavilion dv5-1080el vi posto le specifiche nel caso non lo aveste in mente

Non mi sembra male se non forse per l'hd un po' piccolo e magari il reparto video non esagerato ma per il resto non mi sembra male o sbaglio?
Considerate che non ci farei cose complicate se non: navigare su internet, masterizzare qualche dvd/cd, far girare qualche emulatore e qualcosa da poco di video editing e niente più(costa intorno ai 1300€)
Voi cosa dite?Posso trovare di meglio in giro per quella cifra o giù di li va bene un portatile come questo?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W

Ultima modifica di Haku : 07-08-2008 alle 20:35.
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:09   #2
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Nessuno mi sa dare un consiglio su questo portatile?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 10:26   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1080el-2.html

Pare essere un ottimo portatile!!! secondo me per quello che ci devi fare è pure troppo, ma se vuoi spendere quella cifra prendilo!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:30   #4
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
appena mi rendono i soldi per l'ordine del g1sn annullato(pare lunedì o martedì) lo compro pure io. Peccato per la scheda video, ma sempre meglio di una 9500m gs.

Se lo prendi prima e ci provi crysis dimmi com'è
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:02   #5
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
il pc in questione l'ho acquistato il 29 luglio da mediawolrd,l'offerta a 1300€ dovrebbe finire oggi!! dopo questi pochi giorni di utilizzo posso dirti che ne sono veramente soddisfatto. considera che il mio è stato un acquisto affrettato perchè necessitavo di un pc nuovo immediatamente e lo volevo con centrino 2, dunque la scelta è stata quasi obbligata. inoltre le mie considerazioni probabilmente sono anche influeanzate dalla brutta esperienza avuta con un acer aspire 5024.

non capisco perchè avete dubbi sulla scheda video...scusate l'igonaranza ma non mi sembra di aver visto, per il momento, montate sui portatili schede migliori dell'nvidia 9600 gt con 512mb (le ati 3450 non sono inferiori??) . probabilmente mi sbaglio, ditemi la vostra!

tornando alle mie impressioni....esteticamente è veramente un bel pc (anche se questo è un parere molto soggettivo). carina la tastiera in grigio e i tasti "touch" in azzurino. Dietro il display c'è anche il logo hp illuminato (per capirci...come la mela nei mac). L'ho utilizzato abbastanza, tenedolo un'intera giornata acceso a simulare con programmi pesanti come orcad e matlab e posso assicurarvi che ha fatto a pieno il suo dovere...nonostante la presenza di vista e la pesentezza delle simulazioni mi permetteva contemporaneamente di navigare su internet,controllare email ecc... Ovviamente durante questo utilizzo estremo la temperatura della zona touchpad era un tantino elevata ma tutto sommato secondo me accetabile. altra nota positiva è l'audio e il software di gestione del lettore di impronta digitali, il quale vi permette di inserire nome utente e password in un qualsiasi sito che lo richeda (forum,email..) tramite la lettura dell'impronta, in maniera molto immediata ed intuitiva...UNA FIGATA!!!
per il momento le uniche note negative sono date dalla ram ddr2 (il centrino2 supporta anche le ddr3 che hanno il bus a 1066 invece che a 800) e dal lettore blu ray combo poichè non viene riconosciuto dal software lightscribe e quindi al momento non è possibile incidere e personalizzare i propri cd con questa tecnologia...presto invierò un'email al produttore del lettore e alla lightscribe per esporre il problema.Per il resto ho solo masterizzato un cd audio e non ha dato alcun problema... Aggiungo infine che il pc viene venduto con ben due telecomandi (uno piccolo che è possibile mettere nella porta pcmcia e una più grande per gestire anche la scheda tv), ed un'antennina.

Dimenticavo...la batteria dovrebbe durare circa due ore chattando e navigando ma in reltà non sono stato molto attento all'orologio dunque potreebbe durare anche di più, considerando inoltre che dopo qualche ciclo di carica le batterie aumentano un pò le prestazioni di durata...

p.s. presto se ne avrò il tempo metterò qualche foto in modo da creare così un thraed "pseudo" ufficiale..

p.s.2 nella descrizione di HAKU c'è scritto che il portatile ha l'uscita s-video... non è così ha solo quella HDMI!!! inoltre pur avendo una porta ad infrarossi dovrebbe essere utilizzabile solo per i telecomandi

Ultima modifica di c.d.g. : 09-08-2008 alle 15:11.
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:38   #6
Aft3rlif3
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io vorrei prendere il dv7, sapete se è possibile chiedere delle personalizzazioni come hd a 7200rpm e vista 64bit per sfruttare tutta la memoria?
Aft3rlif3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:03   #7
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
per il momento le uniche note negative sono date dalla ram ddr2 (il centrino2 supporta anche le ddr3 che hanno il bus a 1066 invece che a 800) e dal lettore blu ray combo poichè non viene riconosciuto dal software lightscribe e quindi al momento non è possibile incidere e personalizzare i propri cd con questa tecnologia...presto invierò un'email al produttore del lettore e alla lightscribe per esporre il problema.Per il resto ho solo masterizzato un cd audio e non ha dato alcun problema...
ho effettuato una piccola ricerca su internet.... il lettore montato sull'hp 1080el NON SUPPORTA IL LIGHTSCRIBE!!! per esserne sicuro ho mandato un'email alla sony-optiarc (l'azienda che ha fabricato il lettore montato sul questo portatile)aspetto una risposta, ma quasi sicvuramente sarà così.....Navigando sul sito hp mi sembra di aver capito che i modelli della serie dv5 che montano lettore blu-ray (come il 1080el) non disporranno della tecnologia lightscribe. ecco perchè il software non riconosceva il lettore.
Old 09-08-2008, 16:22   #8
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao io sono da pochi giorni in possesso del fratello minore il Dv5 1070 El che è identico tranne l assenza del blu ray e dell antenna tv!
notavo anche io il fatto del surriscaldamento del computer dopo un po di tempo che lo si usa sopratutto nella zona centrale poco sopra la tastiera?confermi?
siccome è il mio primo portatile pensavo fosse esagerato ma vedo che non sono l ' unico!
per il resto ottimo computer!
ciao
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:36   #9
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

tranmquillo il riscoaldamento del portatile soprattutto nei pc dotati di processori e schede video ad alte prestazioni, è normale....l'importante è che non si spenga mai all'improvviso...in quel caso significa che la temperatura è eccessivamente elevata (100° circa) a causa dellle prese d'aria non libere oppure perchè il pc è stato progettato male (come nel caso del mio vecchio portatile acer)!!
Old 09-08-2008, 21:38   #10
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
ciao io sono da pochi giorni in possesso del fratello minore il Dv5 1070 El che è identico tranne l assenza del blu ray e dell antenna tv!
dunque tu hai il masterizzatore con tecnologia lightscribe giusto??
Old 10-08-2008, 01:33   #11
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
dunque tu hai il masterizzatore con tecnologia lightscribe giusto??
si esatto cosi c'è scritto!ma che sarebbe in poche parole?
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:54   #12
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
si esatto cosi c'è scritto!ma che sarebbe in poche parole?
si lo voglio sapere anche io. la sua assenza che problemi da?:look:
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 19:12   #13
Jackkk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
[...]e dal lettore blu ray combo poichè non viene riconosciuto dal software lightscribe e quindi al momento non è possibile incidere e personalizzare i propri cd con questa tecnologia...
con la tecnologia blu-ray montata su questo computer e' solamente possibile leggere ma non masterizzare in blu-ray!!!

la masterizzazione e' possibile solo in formato DVD

chi avesse necessita' di masterizzare dati in blu-ray deve rivolgersi a portatili di fascia alta della Sony..
Jackkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:16   #14
CloudsITA
Senior Member

L'Avatar di CloudsITA

Iscritto dal: Feb 2006
anche io sono interessato al suddetto notebook...ma potete postare screen di prestazioni della skeda video? thx
Old 11-08-2008, 11:14   #15
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da Jackkk Guarda i messaggi
con la tecnologia blu-ray montata su questo computer e' solamente possibile leggere ma non masterizzare in blu-ray!!!

la masterizzazione e' possibile solo in formato DVD

chi avesse necessita' di masterizzare dati in blu-ray deve rivolgersi a portatili di fascia alta della Sony..

si lo so infatti io m mi riferivo all'incisione lightscribe e non alla masterizzazione di blueray!!!

La tecnologia lightscribe vi peremtte di personalizzare il vostro cd andando ad incidere immagini,foto,ecc... monocromatiche sulla parte frontale del vostro cd tramite il laser del vostro masterizzatore. il 1080el monta un lettore bluray ma rinuncia alla tecnologia lightscribe
Old 11-08-2008, 11:47   #16
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Anche a me come a Aft3rlif3 interessava il dv7 ma non sapevo di questa oggerta del mediaworld per il dv5.

Secondo voi che differenze ci sonno fra i 2 (AMD-Intel) in termini di prestazioni?
Ci devo lavorare con applicazioni di rendering 3d e avrei voluto preferibilmente però almeno un 17 pollici.

Un mio amico mi spinge a prendermi il macbook, ma la versione pro per quanto sia bella mi pare un tantino costosa.

Vedo ora che su notebookitalia.it sono recensiti tutti i modelli

Ultima modifica di fabrixx2 : 11-08-2008 alle 11:57.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:00   #17
achan87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
io ero curioso di sapere se ci avessi provato un film in blu ray x sapere kome si vedeva a quella risoluzione xke ank'io sarei interessato ad acquistarlo
achan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:53   #18
Jackkk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
La tecnologia lightscribe vi peremtte di personalizzare il vostro cd andando ad incidere immagini,foto,ecc... monocromatiche sulla parte frontale del vostro cd tramite il laser del vostro masterizzatore. il 1080el monta un lettore bluray ma rinuncia alla tecnologia lightscribe
Che figata !
grazie dell'info, non ne ero a conoscenza...

incide anche a colori??
Jackkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 13:01   #19
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da Jackkk Guarda i messaggi
Che figata !
grazie dell'info, non ne ero a conoscenza...

incide anche a colori??
Che io sappia no... incide solo in nero...puoi comprare i cd colorati!
Old 18-08-2008, 10:23   #20
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io ho gia provato il lightscribe sul mio desktop, molto bello davvero, poi sul sito della lightscribe ci sono anche moltissime belle immagini gratuite.
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian