|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
qualuno di voi ha mai aggiornato il bios di questo notebook ?
come avete fatto ? |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
Quote:
in teoria asus fornisce con live update anche l'installazione del bios da ambiente windows, se no dovrebbero esserci delle istruzioni sul sito asus. postmetto che nn ho mai aggiornato nessun bios, dopo che mio padre ha fumato un note con il bios sbagliato |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
in genere il bios lo si aggiorna col floppy bootable, ma col notebook come faccio ?
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
BIOS
Quote:
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
ho fatto l'aggiornamento del bios, e ora INSPIEGABILMENTE appena tento di entrare nel bios mi chiede una password, sapete quale sia sta password ?
ho provato a mettere anke il bios ke c'era prima, ma nn cambia nulla help!!! |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dovrebbe risolvere proprio quel problema. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
vedi, mai aggiornare una cosa che va bene....
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai risolto? Se si scrivi come, perché qualcunaltro potrebbe averne bisogno.
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Notizie fresche fresche, ho appena finito una nuova sessione di 3d mark06 e con frequenze 594/460 lo score è stato di 2612!!sono ben 220 pt in più rispetto alle frequenze standard. alla fine temp core era stabile a meno di 90 gradi!
Ultima modifica di fabk : 30-08-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
io con 600 di core e 570 di ram faccio 3204.
sempre stabile, posso giocare quanto voglio e nn succede nulla, il core potrebbe anche salire di più mentre con le ram sono al massimo. |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS:sistema operativo Vista o XP???thx2 |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema install. XP su ASUS F3SV
Ciao a tutti. Non so se questo e' il posto giusto dove inserirlo, ma posto anche qui il thread che ho inserito gia' su notebookitalia nella speranza di avere prima possibile la soluzione al mio problema.
Ho da un solo mese acquistato il portatile in oggetto, ma l'ho potuto utilizzare solo al 10% delle sue potenzialita'. Non ho potuto installlare Office 2007 per errore di "file corrotto". Ho installato office 2003, ma con word, quando faccio copia incolla da un file ad un altro va in crash. MCAFEE in scansione mi fa comparire schermata blu di errore. Insomma mi sono deciso leggendo i vostri commenti di installare XP. Ho seguito alla lettera la guida pubblicata da Rikkardino e non ho avuto nessun problema fino all'installazione di XP. Mi sono creato un punto di ripristino prima di iniziare l'installazione dei driver. Ho installato prima UAA HD (come dice sulla guida) e poi i driver realtek, ma come gia' un altro utente ha segnalato in questo thread "http://notebookitalia.it/forum/noteb...v/view-12.html", ho problemi con l'audio. Ho ripristinato la configurazione sfruttando il "punto di ripristino salvato" ed ho fatto altre prove scaricando i driver dal sito realtek o dalla asus per il modello f3jr, ma non e' cambiato nulla. Sono nella stessa identica condizione descritta da dall'altro utente(gricor) . Purtroppo nel thread non e' stata descritta da ilanur la procedura da seguire per risolvere il problema (perche' difficile da spiegare nel forum) e adesso non so come fare per andare avanti. Non sono per niente esperto di PC ma ho seguito alla lettera le indicazioni della guida. Vi prego di aiutarmi (sopratturro Rikkardino ed ilanur), altrimenti devo utilizzare sto PC solo come macchina da scrivere e per collegarmi ad internet (1300 euri li potevo impiegare diversamente). Grazie anticipatamente. Aspetto ansioso. Ciao |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
io ti consiglio di fare un backup dei tuoi documenti e ripristinare il notebook con i dischi asus alle impostazioni di fabbrica...(quindi con windows vista...)
se continua a darti problemi di file corrotti o altro ti consiglio vivamente di rivolgerti ad asus e far valere la garanzia...potrebbero essere ram difettose. ti dico di rimettere momentaneamente vista xkè devi vedere se il notebook è stabile nelle sue condizioni ideali... quindi iniziali.
|
|
|
#214 |
|
Junior Member
|
Risolto un problema ne sorge un altro
Grazie Rikkardino, come anche un mio amico mi aveva segnalato che potrebbe essere la ram. Ho lanciato un programma che testa l'hardware (hot cpu tester) e sembra che sia tutto a posto. Non so quanto queste utility siano affidabili, ma siccome molti mi dicono che Vista attualmente ha molti problemi ed e' instabile ed inoltre l'hardware di questo PC e' molto recente, per cui potrebbe avere dei driver ancora immaturi, mi sono deciso a passare ad XP.
Risolto il problema audio, grazie al contributo di ilanur, ora ho problemi con la scheda video. Ho scaricato l'ultimo forceware dal sito NVIDIA. Spiego quello che ho fatto cosi mi correggete se ho sbagliato: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller video>aggiorna driver parte la procedura e seleziono scelta manuale per esperti. Seleziono scheda video e mi compare l'elenco dei costruttori, scelgo NVIDIA e c'e' l'elenco dei modelli di scheda, cerco la 8600 GT ma non la trovo. Risultato non so come proseguire. Scelgo una scheda qualsiasi (giusto per provare) e clicco su driver disco e si apre la schermata dove selezionare il percorso del driver, ma siccome cerca un .inf nel direttorio dove ho forceware non becca nulla. Che fare? Ancora 2 domande (da inesperto): 1) a quale programma del cd ASUS corrisponde quello citato nella guida come gigabit ethernet? 2) ci sono altri programmi, non citati nella guida, che bisogna installare dal cd ASUS? Ho postato anche su notebookitalia. Spero che possiate aiutarmi anche stavolta. Ciao e Grazie. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
per installare i driver forceware potresti seguire questa guida, credo che sia abbastanza completa, e alla fine ho scritto qualcosina anch'io
il programma per la gigabit lan:ti riferisci ai driver??in questo caso sarebbero i driver per il chip attansic(li puoi scaricare aggiornati dal sito del produttore) ci sono un altro po' di utility sul cd asus, ma non ti consiglio di installarle tutte...magari camera screensaver(nn so se va bene quello del cd sotto xp), e nbprobe... |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
|
Grazie, piu' tardi faro' delle prove. Si penso che per il gigabit la guida si riferisca ai driver. Quindi il gigabit eternet corrisponde ai driver VLAN che sono sul cd asus?
Mi sono collegato al sito attansic ma non trovo alcun driver da scaricare. Ho letto la tua guida vedro' se posso fare qualcosa. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
a dire la verità la guida non è mia....
per la scheda di rete prova una ricerca sul web...io ho trovato molti driver...se no crea un punto di ripristino e prova ad installare quelli del cd... |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
raga ma il nbprobe per notebook a ke serve ? nn permette di visualizzare valori di ventole e ne di temperature, almeno per il mio caso, voi ?
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Junior Member
|
Ce l'ho fatta
Finalmente sguendo la guida segnalatami da fabk, sono riuscito ad installare il driver video.
Ho scompattato il forceware di nvidia ed a quel punto e' comparso il famoso .inf, infine riallacciandomi alla guida di rikkardino sono riuscito nell'impresa. mi rimane da installare il driver per il gigabit e quello del bluetooth, e poi finalmente ho finito. Se avete delle segnalazioni da darmi che risolvano i miei dubbi descritti nel precedente post, sono qui ad attenderli. Nel frattempo faro' delle prove, pian pianino sto iniziando ad imparare qualcosa anch'io. Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.