Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 23:16   #201
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
qualuno di voi ha mai aggiornato il bios di questo notebook ?

come avete fatto ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:21   #202
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
qualuno di voi ha mai aggiornato il bios di questo notebook ?
Perchè, hai forse trovato una release del bios che elimina qualche bug importante?

Quote:
come avete fatto ?
in teoria asus fornisce con live update anche l'installazione del bios da ambiente windows, se no dovrebbero esserci delle istruzioni sul sito asus.

postmetto che nn ho mai aggiornato nessun bios, dopo che mio padre ha fumato un note con il bios sbagliato

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:41   #203
distefano
Senior Member

in genere il bios lo si aggiorna col floppy bootable, ma col notebook come faccio ?
Old 20-08-2007, 11:54   #204
Inge10
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
BIOS

Quote:
in genere il bios lo si aggiorna col floppy bootable, ma col notebook come faccio ?
Per i portatili ASUS c'è il prog che serve per aggiornare il BIOS, che sarebbe "WinFlash", lo si apre e gli si dice il file del bios, lui riavvia il pc e aggiorna il bios.

Ciao a tutti
Inge10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 02:09   #205
distefano
Senior Member

ho fatto l'aggiornamento del bios, e ora INSPIEGABILMENTE appena tento di entrare nel bios mi chiede una password, sapete quale sia sta password ?

ho provato a mettere anke il bios ke c'era prima, ma nn cambia nulla

help!!!
Old 24-08-2007, 16:17   #206
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ho fatto l'aggiornamento del bios, e ora INSPIEGABILMENTE appena tento di entrare nel bios mi chiede una password, sapete quale sia sta password ?

help!!!
Se hai aggiornato con il 204, prova a scaricare ed aggiornare con il 206,
dovrebbe risolvere proprio quel problema.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:49   #207
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

vedi, mai aggiornare una cosa che va bene....

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 28-08-2007, 10:33   #208
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

help!!!
Hai risolto? Se si scrivi come, perché qualcunaltro potrebbe averne bisogno.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:20   #209
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Notizie fresche fresche, ho appena finito una nuova sessione di 3d mark06 e con frequenze 594/460 lo score è stato di 2612!!sono ben 220 pt in più rispetto alle frequenze standard. alla fine temp core era stabile a meno di 90 gradi!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player

Ultima modifica di fabk : 30-08-2007 alle 17:29.
Old 30-08-2007, 17:36   #210
alessio.tolo
Member

Iscritto dal: May 2001
io con 600 di core e 570 di ram faccio 3204.
sempre stabile, posso giocare quanto voglio e nn succede nulla, il core potrebbe anche salire di più mentre con le ram sono al massimo.
alessio.tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:11   #211
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Originariamente inviato da alessio.tolo Guarda i messaggi
io con 600 di core e 570 di ram faccio 3204.
sempre stabile, posso giocare quanto voglio e nn succede nulla, il core potrebbe anche salire di più mentre con le ram sono al massimo.
potresti riportarmi le temperature del core e che giochi usi??thx
PS:sistema operativo Vista o XP???thx2

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 05-09-2007, 11:41   #212
francesco6716
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema install. XP su ASUS F3SV

Ciao a tutti. Non so se questo e' il posto giusto dove inserirlo, ma posto anche qui il thread che ho inserito gia' su notebookitalia nella speranza di avere prima possibile la soluzione al mio problema.
Ho da un solo mese acquistato il portatile in oggetto, ma l'ho potuto utilizzare solo al 10% delle sue potenzialita'. Non ho potuto installlare Office 2007 per errore di "file corrotto". Ho installato office 2003, ma con word, quando faccio copia incolla da un file ad un altro va in crash.
MCAFEE in scansione mi fa comparire schermata blu di errore. Insomma mi sono deciso leggendo i vostri commenti di installare XP.
Ho seguito alla lettera la guida pubblicata da Rikkardino e non ho avuto nessun problema fino all'installazione di XP. Mi sono creato un punto di ripristino prima di iniziare l'installazione dei driver.
Ho installato prima UAA HD (come dice sulla guida) e poi i driver realtek, ma come gia' un altro utente ha segnalato in questo thread "http://notebookitalia.it/forum/noteb...v/view-12.html", ho problemi con l'audio.
Ho ripristinato la configurazione sfruttando il "punto di ripristino salvato" ed ho fatto altre prove scaricando i driver dal sito realtek o dalla asus per il modello f3jr, ma non e' cambiato nulla.
Sono nella stessa identica condizione descritta da dall'altro utente(gricor) . Purtroppo nel thread non e' stata descritta da ilanur la procedura da seguire per risolvere il problema (perche' difficile da spiegare nel forum) e adesso non so come fare per andare avanti. Non sono per niente esperto di PC ma ho seguito alla lettera le indicazioni della guida.
Vi prego di aiutarmi (sopratturro Rikkardino ed ilanur), altrimenti devo utilizzare sto PC solo come macchina da scrivere e per collegarmi ad internet (1300 euri li potevo impiegare diversamente).
Grazie anticipatamente. Aspetto ansioso. Ciao
francesco6716 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:32   #213
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
io ti consiglio di fare un backup dei tuoi documenti e ripristinare il notebook con i dischi asus alle impostazioni di fabbrica...(quindi con windows vista...)

se continua a darti problemi di file corrotti o altro ti consiglio vivamente di rivolgerti ad asus e far valere la garanzia...potrebbero essere ram difettose.

ti dico di rimettere momentaneamente vista xkè devi vedere se il notebook è stabile nelle sue condizioni ideali... quindi iniziali.
Old 06-09-2007, 09:23   #214
francesco6716
Junior Member

Risolto un problema ne sorge un altro

Grazie Rikkardino, come anche un mio amico mi aveva segnalato che potrebbe essere la ram. Ho lanciato un programma che testa l'hardware (hot cpu tester) e sembra che sia tutto a posto. Non so quanto queste utility siano affidabili, ma siccome molti mi dicono che Vista attualmente ha molti problemi ed e' instabile ed inoltre l'hardware di questo PC e' molto recente, per cui potrebbe avere dei driver ancora immaturi, mi sono deciso a passare ad XP.
Risolto il problema audio, grazie al contributo di ilanur, ora ho problemi con la scheda video.
Ho scaricato l'ultimo forceware dal sito NVIDIA. Spiego quello che ho fatto cosi mi correggete se ho sbagliato:
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller video>aggiorna driver
parte la procedura e seleziono scelta manuale per esperti.
Seleziono scheda video e mi compare l'elenco dei costruttori, scelgo NVIDIA e c'e' l'elenco dei modelli di scheda, cerco la 8600 GT ma non la trovo.
Risultato non so come proseguire.
Scelgo una scheda qualsiasi (giusto per provare) e clicco su driver disco e si apre la schermata dove selezionare il percorso del driver, ma siccome cerca un .inf nel direttorio dove ho forceware non becca nulla.
Che fare?
Ancora 2 domande (da inesperto):
1) a quale programma del cd ASUS corrisponde quello citato nella guida come gigabit ethernet?
2) ci sono altri programmi, non citati nella guida, che bisogna installare dal cd ASUS?

Ho postato anche su notebookitalia.
Spero che possiate aiutarmi anche stavolta.
Ciao e Grazie.
Old 06-09-2007, 11:29   #215
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

per installare i driver forceware potresti seguire questa guida, credo che sia abbastanza completa, e alla fine ho scritto qualcosina anch'io

il programma per la gigabit lan:ti riferisci ai driver??in questo caso sarebbero i driver per il chip attansic(li puoi scaricare aggiornati dal sito del produttore)

ci sono un altro po' di utility sul cd asus, ma non ti consiglio di installarle tutte...magari camera screensaver(nn so se va bene quello del cd sotto xp), e nbprobe...

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 06-09-2007, 13:42   #216
francesco6716
Junior Member

Grazie, piu' tardi faro' delle prove. Si penso che per il gigabit la guida si riferisca ai driver. Quindi il gigabit eternet corrisponde ai driver VLAN che sono sul cd asus?
Mi sono collegato al sito attansic ma non trovo alcun driver da scaricare.
Ho letto la tua guida vedro' se posso fare qualcosa.
Grazie ciao
Old 06-09-2007, 15:50   #217
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

a dire la verità la guida non è mia....
per la scheda di rete prova una ricerca sul web...io ho trovato molti driver...se no crea un punto di ripristino e prova ad installare quelli del cd...

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 06-09-2007, 23:45   #218
distefano
Senior Member

raga ma il nbprobe per notebook a ke serve ? nn permette di visualizzare valori di ventole e ne di temperature, almeno per il mio caso, voi ?
Old 07-09-2007, 07:55   #219
francesco6716
Junior Member

Ce l'ho fatta

Finalmente sguendo la guida segnalatami da fabk, sono riuscito ad installare il driver video.
Ho scompattato il forceware di nvidia ed a quel punto e' comparso il famoso .inf, infine riallacciandomi alla guida di rikkardino sono riuscito nell'impresa.
mi rimane da installare il driver per il gigabit e quello del bluetooth, e poi finalmente ho finito.
Se avete delle segnalazioni da darmi che risolvano i miei dubbi descritti nel precedente post, sono qui ad attenderli.
Nel frattempo faro' delle prove, pian pianino sto iniziando ad imparare qualcosa anch'io.
Ciao e grazie.
Old 07-09-2007, 13:34   #220
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
raga ma il nbprobe per notebook a ke serve ? nn permette di visualizzare valori di ventole e ne di temperature, almeno per il mio caso, voi ?
nb probe in effetti non è utile come il pcprobe delle schede maadri asus, ma un po' di info le da. se vuoi monitorare temperature o clock è meglio appoggiarsi a programmi esterni(uno su tutti rivatuner per la scheda video, che visualizza i parametri in hud durante i giochi )

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian