|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21921 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() si infatti mi resta libera una lan, quindi valuterò una stampante adeguata Per la cronaca ho preso un Tp-link wa701nd ha anche il suo tastino per spegnerlo quando non uso lo smatphone. http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA701ND spero di non diventar matta quando collego e provo dallo smartphone a collegarmi in wifi.. ma no dai..ci riuscirò di sicuro ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ciao a tutti! è morto il mio alice router wifi adsl 2, ora non so cosa comprare, cosa mi consigliate? potenza in segnale e un po' che si possa smanettare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21923 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Una lettura alle pagine precedenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21924 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque statisticamente è più consigliato il primo. Infatti correttamente dal thread sbagliato è stato reindirizzato qui, e lì lui ha correttamente chiuso il discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Comunque non è proprio un Array di antenne: un array prevede antenne tutte collegate insieme con un unico ricevitore (come l'antenna yagi della tv che avete sul tetto), mentre quì la differenza sottile è che ogni antenna è separata dalle altre (l'elettronica interna può anche decidere di prendere il segnale da una e scartare quello di un'altra, cosa impossibile per un array). Per questo si definiscono "smart antenna", infatti ![]() Per quanto mi riguarda, a casa mia (3 muri e 8 metri da superare) ho ottime prestazioni con un sistema MIMO effettuato con Router TPLink TD W8960N (vecchio) e ricevitore TP Link TL WN951N (con una delle tre antenne allontanata mediante prolunga) ![]()
Ultima modifica di Dart81 : 10-12-2012 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21926 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
A casa mia si passano dei normali cat 5e nelle canaline del telefono e SEMO a posto per 3 piani, 140m^2 a piano con muri spessi e volte di mattoni a vista.
![]() Il sondino da elettricista costa meno delle antennone. ![]() Le fonera poi erano pure praticamente gratis. ![]() Tutte antenne originali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21927 |
Senior Member
|
felixmarra anche se ci metti le faccine ingeneri polemica lo stesso visti i post precedenti scambiati tra voi. Non farmi ripetere, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ho più di un client, di norma sono due uno attaccato alla lan e uno in wireless, ma spesso diventano anche 4. Il punto è che nella camera più grossa ci stiamo spesso, quindi fa comodo avere il segnale. Non so cos'è un powerline e sto leggendo su internet, ma in pratica manda il segnale via via linea elettrica ad un'altra unità in un'altra stanza. Il punto è dato che tutti i client saranno wireless nell'altro caso, si può fare? Guardando in giro credo di si ma un paio di spiegazioni in più non farebbero male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21929 | |
Senior Member
|
Quote:
lo farei ...ma 1101 pagine.....ci metto una vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21931 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21932 |
Senior Member
|
Linksys WAG320N (Broadcom) porte gigabit? perchè ho letto in giro 10/100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21933 | |
Senior Member
|
Ne bastavano tre o quattro.
Quote:
Comunque torniamo in topic, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21934 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Mi serve un router-modem wifi adsl senza pretese particolari, tranne una: deve avere la spia di linea adsl che diventi di un colore diverso se la connettività è assente. Vi spiego la situazione: il router lo devo installare ai miei, e nel caso sia necessario riavviarlo per qualche motivo ho bisogno che mia madre, persona non avvezza alle tecnologie, mi possa dare chiare istruzioni su eventuali problemi di connessione (ad esempio quando si blocca sull'autenticazione ppp), e magari possa anche lei fare un minimo di troubleshooting (se non ha rete e vede la lucetta rossa lampeggiante, riavvia il router, aspetta un paio di minuti e riprova, poi al massimo mi chiama). Al momento sono proprietario di un ottimo tplink w8960n v1 (consigliatomi qui), è perfetto peccato che le spie sono tutte verdi e manifestano eventuali problemi tramite lampeggii. Inoltre i led non sono ben isolati otticamente, quindi non è semplicissimo per una persona di mezza età individuare l'esatto led che lampeggia (sarebbe opportuno un modello dove i led delle interfacce lan siano ben distanziati da quello del wifi, quello dell'adsl e quello del power on). Quindi vorrei comprar loro qualcosa di differente. Suggerimenti? Per il resto, mi serve che sia amministrabile anche da wan, ma credo che quello lo sono quasi tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
anche sul dgn2200v3 non si vede granchè. Se dovessi prendere il 3500, facci sapere come va, perchè io fra il 3500 ed il w8960v1 ho sperimentato un segnale wifi migliore nel 3500, mah... solo a me il 3500 funziona meglio degli altri ![]()
![]() |
![]() |
#21936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
C'è stato un periodo in cui tutti i netgear avevano la forma del 3500, ora hanno led piccoli e che non lampeggiano. Quelli dei tplink sono anch'essi piccoli, non so i nuovi tplink con il nuovo chassis come sono.
![]() |
![]() |
#21938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
anche a me...e non ho mai usato i tuoi modfirmware, ciò non toglie che tu hai fatto un lavoro della madonna oltre che ottimo lavoro ! :-)
domani vado a prendermi il secondo dgn3500 perché sulla mia dislam è il migliore in assoluto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#21939 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi è arrivato il tplink wireless AP 701
collegato alla lan del mio netgear 834, lo smartphone rileva la connessione wifi( dice eccellente velocità 65 mbs) però...le pagine web non si aprono... ![]() vai a capire da cosa dipende..ufff
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.