Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 15:30   #21821
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
mmmm, ma allora avevo ragione io..una wifi dual band ha un raggio d'azione maggiore? ( sopra mi han detto di no. anzi..)
mai sostenuto il contrario!
dico che a parità di tecnologia hai il vantaggio di poter spostare più agilmente l'antenna.
Quote:
per il posizionamento, certo l'access point potrei piazzarlo magari a 4 mt dai pc.. ( oddio stessa cosa potrei fare con il modem-router-wifi ( in quel caso dovrei però prendere 2 cavi lan lunghi e non solo 1..)
si, lì puoi consigliarti da sola, nessuno sa come è disposta casa tua e dove hai le prese, il router, il pc...
Quote:
si ok powerline..ma se io voglio usare la adsl di casa sullo smartphone..un qualcosa di wifi ci vuole no?
ciao
esistono powerline con l'antenna wi-fi... ne colleghi uno semplice al router e uno "antennato" dove vuoi.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 15:52   #21822
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
mai sostenuto il contrario!
dico che a parità di tecnologia hai il vantaggio di poter spostare più agilmente l'antenna.

si, lì puoi consigliarti da sola, nessuno sa come è disposta casa tua e dove hai le prese, il router, il pc...

esistono powerline con l'antenna wi-fi... ne colleghi uno semplice al router e uno "antennato" dove vuoi.

ah ecco..però se io prendo 1 semplice..ed uno dual band..quello dual band forse mi da un campo wifi maggiore

be a casa mia potrei fare come voglio , nel senso che non sono vincolata..
io al momento attuale ho una soluzione, con cavetto telefonico di circa 4 mt ( la presa a muro è a 4 metri..), modem non wifi sul carrellino dei pc...2 cavetti lan da 1 mt che dal modem vanno ai 2 pc..
ma teoricamente potrei anche avere il modem + vicino alla presa muro..e cavi lan + lunghi, sarebbe forse da capire con quale soluzione si ha un segnale adsl migliore

ma..ma..ma...ma questi powerline allora potrebbero essere una scelta monstre
be dipende dal costo, e da che distanza si posssono mettere uno dall'altro

se non ho capito male, quindi uno avrebbe una presa eterneth e lo si infila nel modem non wifi che ho adesso..l'altro lo infilo di sotto in lavanderia...e quindi nel cortile lo samrtphone viaggia con la adsl di casa?
ma se è cosi..è una pacchia
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:01   #21823
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

ah ecco..però se io prendo 1 semplice..ed uno dual band..quello dual band forse mi da un campo wifi maggiore
maggiore di cosa? maggiore di adesso sicuramente... ;-)
Quote:
be a casa mia potrei fare come voglio , nel senso che non sono vincolata..
io al momento attuale ho una soluzione, con cavetto telefonico di circa 4 mt ( la presa a muro è a 4 metri..), modem non wifi sul carrellino dei pc...2 cavetti lan da 1 mt che dal modem vanno ai 2 pc..
ma teoricamente potrei anche avere il modem + vicino alla presa muro..e cavi lan + lunghi, sarebbe forse da capire con quale soluzione si ha un segnale adsl migliore
2 metri di cavetto non cambiano la situazione.
sull'arredamento però andiamo off-topic...
Quote:
ma..ma..ma...ma questi powerline allora potrebbero essere una scelta monstre
be dipende dal costo, e da che distanza si posssono mettere uno dall'altro

se non ho capito male, quindi uno avrebbe una presa eterneth e lo si infila nel modem non wifi che ho adesso..l'altro lo infilo di sotto in lavanderia...e quindi nel cortile lo samrtphone viaggia con la adsl di casa?
ma se è cosi..è una pacchia
le prestazioni dei powerline dipendono fortemente dalle condizioni dell'impianto elettrico. cmq per navigare con lo smartphone puoi fortemente degradare il segnale senza accorgertene.
c'è un thread apposito sui powerline in ogni caso, sennò andiamo ancora
il consiglio per gli acquisti è: informati sui powerline.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:11   #21824
marco.danese
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marco.danese Guarda i messaggi
sono molto interessato anche io, sostanzialmente ho le tue stesse esigenze (e dubbi).
Domanda, forse stupida,
ma la serie X di linksys? sconsigliabile?

Per intenderci x1000/x2000/x3000 nelle varie cofigurazioni.
(Non mi dispiaceva l'idea di poter gestire due wifi distinte, dedicandone una a gli ospiti)

Grazie mille per il support
nessuno li conosce?
Old 05-12-2012, 16:19   #21825
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
nessuno li conosce?
Diciamo che hanno un rapporto prezzo-dotazioni poco favorevole, inoltre l' X1000 sembra abbia qualche problema.
Old 05-12-2012, 16:25   #21826
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
maggiore di cosa? maggiore di adesso sicuramente... ;-)

2 metri di cavetto non cambiano la situazione.
sull'arredamento però andiamo off-topic...

le prestazioni dei powerline dipendono fortemente dalle condizioni dell'impianto elettrico. cmq per navigare con lo smartphone puoi fortemente degradare il segnale senza accorgertene.
c'è un thread apposito sui powerline in ogni caso, sennò andiamo ancora
il consiglio per gli acquisti è: informati sui powerline.
nel senso che quello dual band ha un raggio maggiore di un wifi non dual band

mmmm è che la mia rete elettrica è piena di interferenze..lascerei perdere allora

a questo punto mi serve un modem-router-wifi, diciamo il migliore sul mercato entro i 100 euro..con meno problematiche riconosciute
una parola trovarlo..
ufff
Old 05-12-2012, 16:33   #21827
marco.danese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Diciamo che hanno un rapporto prezzo-dotazioni poco favorevole, inoltre l' X1000 sembra abbia qualche problema.
quindi...su quella fascia di prezzo o poco più? vado sul wag320n?
Old 05-12-2012, 16:44   #21828
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
quindi...su quella fascia di prezzo o poco più? vado sul wag320n?
Il WAG320N adesso ha dei buoni prezzi, essendo un fine serie.
Per le altre alternative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21859

Quote:
...a questo punto mi serve un modem-router-wifi, diciamo il migliore sul mercato entro i 100 euro..con meno problematiche riconosciute
una parola trovarlo..
ufff
Veramente ti avevo già dato un suggerimento, non sei convinta?

Puoi valutare anche i modem-router consigliati nel link sopra.
Old 05-12-2012, 16:58   #21829
Pliskyn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
certo che la scelta di un router è diventata un lavoro... sono giorni che mi leggo i post e non sono ancora riuscito a dissipare i miei dubbi sul mio imminente acquisto. Ora, prendendo spunto dall'elenco di Bik di scelta ne avrei, tuttavia le mie perplessità derivano da questa situazione:

- ho un'Alice 20 mega, distanza dalla centrale ca. 1,5 km.
- utilizzo principale streaming e p2p/game online con navigazione contemporanea
- snr dwn 6db e snr up 7db (linea direi assolutamente stabile)

ora, sino a qualche giorno fa utilizzavo un dgn2200V1 con valori di portante in DOWN 13300 e in UP 1100. Poi il Netgear mi ha abbandonato. Essendone sostanzialmente soddisfatto ne avrei anche acquistato un altro (V3) senonché, come muletto, ho utilizzato per qualche giorno un vecchio modem Linksys AM200 e con mia grande sorpresa i valori di portante in DOWN sono schizzati a oltre 15500 (UP uguale e valori di snr identici). Caspita! mi son detto, allora il mondo del networking non finisce con un Netgear!! Visto che mi sono fatto la bocca buona a scaricare a 1.5MB/s vorrei massimizzare la "potenza" della linea Telecom al meglio. Potrei anche utilizzare il suddetto modem, non foss'altro che ho riscontrato dei problemi ad utilizzare più programmi (streaming/Youtube/P2p) in contemporanea, cosa che con il 2200 non è mai stato un limite e poi, onestamente, vorrei un router completo da regalarmi a Natale. Spero di aver dato abbastanza dettagli affinché gli esperti del forum mi possano instradare in un giusto acquisto, con un budget che può tranquillamente arrivare anche sui 100/150 €. grazie.
per il mio caso proprio nessuno mi considra?
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 17:02   #21830
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
per il mio caso proprio nessuno mi considra?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21920
Old 05-12-2012, 17:05   #21831
marco.danese
Member

@Bik
grazie per la conferma,
ultima cosa giuro...
mi confermi che la funzionalità della "doppia rete wifi" non esiste sul WAG ma è esclusiva della serie X?
Old 05-12-2012, 17:24   #21832
Pliskyn
Junior Member

Quote:
sì, l'ho capito Bik, dunque centinaia di pagine per dissertare su chipset, snr, dslam, ecc. ecc. ecc. e quello che concludo è: nessuno può consigliarmi (nel forum "Consigli per gli acquisti") quale potrebbe (sottolineo potrebbe) essere un router adatto alle mie esigenze. tutto è aleatorio dunque pesco a caso dalla tua lista ed incrociamo le dita che tutto vada bene.
mi sembra un po' avvilente per un forum di supporto specifico all'acquisto, no?
Old 05-12-2012, 17:46   #21833
Simona85
Senior Member

Quote:

Veramente ti avevo già dato un suggerimento, non sei convinta?

Puoi valutare anche i modem-router consigliati nel link sopra.
ciao bik certo che l'ho presa in considerazione, ti ho anche risposto che leggendo il topic ufficiale, si parla di wifi con poco raggio..e velocità dati non eccelsa..
Old 05-12-2012, 19:05   #21834
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

ma sei di coccio!!! Non ti da proprio niente di più, né velocità, né campo! Anzi, sui 5GHz il "campo" come lo chiami tu è inferiore dei 2,4GHz.
Quote:
nel senso che quello dual band ha un raggio maggiore di un wifi non dual band
per me adesso prendi in giro. Non starò più a sto gioco, ti è stato già detto tutto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:31   #21835
Simona85
Senior Member

ma chi prende in giro..scusa se uno mi dice A ed uno mi dice B..dimmi te cosa devo pensare..
Old 05-12-2012, 19:48   #21836
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma chi prende in giro..scusa se uno mi dice A ed uno mi dice B..dimmi te cosa devo pensare..
ti si dice A e tu capisci B, è diverso. NESSUNO ti ha detto B.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:21   #21837
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ragazzi....scrivo in questa discussione per la prima volta ma seguo tutti forum da tanto tempo...
Il mio problema è questo:
io ho un contratto con Infostrada a 20 Mb con router access point un Linksys WAG160N e da qualche tempo si verificano disconnessioni frequentissime....sia con Powerline che con il wifi...si disconnette proprio la linea adsl
Li ho chiamati e secondo loro non ci sono problemi sulla linea
La mia domanda è questa: esiste un router ideale per Infostrada a 20 mega?
Ho già visto questo link suggerito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21859 e visto il router che ho io non ho trovato risposta
Grazie in anticipo

Ultima modifica di morbius70 : 07-12-2012 alle 22:25.
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 22:36   #21838
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ti si dice A e tu capisci B, è diverso. NESSUNO ti ha detto B.
vabbè avevo capito male, capita no?
allora vuol dire che dovrò prendere un modem-router wifi NON DUAL BAND- con tasto wifi on-off, che sia esente da problemi noti ( insomma con dei buoni feedback)
certo che leggendo i vari topic ufficiali non ho ancora trovato un dispositivo che si possa consigliare ad occhi chiusi...
Old 06-12-2012, 05:52   #21839
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
sì, l'ho capito Bik, dunque centinaia di pagine per dissertare su chipset, snr, dslam, ecc. ecc. ecc. e quello che concludo è: nessuno può consigliarmi (nel forum "Consigli per gli acquisti") quale potrebbe (sottolineo potrebbe) essere un router adatto alle mie esigenze. tutto è aleatorio dunque pesco a caso dalla tua lista ed incrociamo le dita che tutto vada bene.
mi sembra un po' avvilente per un forum di supporto specifico all'acquisto, no?
Per dei consigli più mirati dovremmo sapere più dati sulla tua linea, sopratutto sapere a quale DSLAM sei collegato, in ogni caso, anche consigliandoti un router con una maggiore compatibilità non è detto che questo si colleghi ad una velocità più alta.

Piuttosto, prima di cambiare router, hai provato a forzare l'SNR?
Nel caso, trovi le info nel thread ufficiale del DGN2200N v3.
Old 06-12-2012, 09:08   #21840
Pliskyn
Junior Member

OK. grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian