Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 10:06   #2041
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualè il miglior pacchetto di software gratuiti per mantenere il pc pulito...

purtroppo ho un pc davvero old, ha più di 7 anni e ho solo 512 mb sdram, quindi non devono essere programmi troppo pesanti.

grazie
charles85 è offline  
Old 04-03-2008, 10:16   #2042
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da charles85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualè il miglior pacchetto di software gratuiti per mantenere il pc pulito...

purtroppo ho un pc davvero old, ha più di 7 anni e ho solo 512 mb sdram, quindi non devono essere programmi troppo pesanti.

grazie
sinceramente io penserei a passarlo a linux inquanto ne gioverebbe parecchio...
altrimenti, quello che mi viene da consigliare è:
antivirus -> Avira Antivir Classic

firewall -> Online Armor (semplicissimo ed efficacissimo)

anti spyware -> solo a scansione a comando: a-squared-free e superantispyware (io li installerei entrambi)

browser -> Opera o Firefox con le estensioni NoScript e AdBlack-Plus

prevx 2.0 -> è un cips purtroppo a pagamento ma secondo me ne vale la spesa, altrimenti si può comunque usare ma si limiterà a segnalare eventuale malware che individua
xcdegasp è offline  
Old 04-03-2008, 10:57   #2043
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
D'accordo su linux e sui software consigliati.
Ti suggerisco anche SpywareBlaster e Spybot S&D per immunizzare il sistema.
E come alternativa gratuita a Prevx 2 puoi usare Threatfire.
Old 04-03-2008, 11:21   #2044
ShoShen

concordo anche io su linux, se proprio vuole restare a windows potrebbe eliminare qualche software e creare un account limitato per navigare

Old 04-03-2008, 13:29   #2045
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
vi ringrazio delle tante risposte, cmq proverò tutti i programmi da voi indicati, solo il firewall, avendo un router netgear dg834gt forse ne potrei fare a meno?
charles85 è offline  
Old 04-03-2008, 13:43   #2046
ShoShen

altrimenti potresti usare returnil, leggero,facile da usare... tra le altre cose avresti un ottima sicurezza molto vicino al 100%
http://www.returnilvirtualsystem.com/

ti segnalo queste guide (magari scegli quella che ti sembra più semplice)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1166
http://www.chicchedicala.it/tag/returnil/
http://aranzulla.computer.alice.it/c...urnil-955.html

sul router aspetta magari qualche altro parere

Old 04-03-2008, 13:43   #2047
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da charles85 Guarda i messaggi
vi ringrazio delle tante risposte, cmq proverò tutti i programmi da voi indicati, solo il firewall, avendo un router netgear dg834gt forse ne potrei fare a meno?
no, installa comunque un firewall

ciao
Old 04-03-2008, 16:27   #2048
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il firewall del router è un buon muro solo per minacce provenienti dall'esterno ma ci vuole comunque un firewall software sul pc
xcdegasp è offline  
Old 04-03-2008, 17:56   #2049
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Anche le riviste specializzate sbagliano

Oggi scorrendo le pagine di una nota rivista a diffusione nazionale si consigliava tra le altre cose,per avere id alto nel mulo, di disattivare il firewall ............capisco che la soluzione se non la sai non è semplice con questo router ma di li a dare sto consiglio a me pare esagerato.... .......anzi se devo essere sincero rileggendo i passaggi dell'articolo a me sembrava che avessero seguito un pò alla lettera quello che viene spiegato in un noto sito di cinfigurazione per router dove l'"errore" era lo stesso.......... .........ma si può?
Old 04-03-2008, 17:57   #2050
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
Oggi scorrendo le pagine di una nota rivista a diffusione nazionale si consigliava tra le altre cose,per avere id alto nel mulo, di disattivare il firewall ............capisco che la soluzione se non la sai non è semplice con questo router ma di li a dare sto consiglio a me pare esagerato.... .......anzi se devo essere sincero rileggendo i passaggi dell'articolo a me sembrava che avessero seguito un pò alla lettera quello che viene spiegato in un noto sito di cinfigurazione per router dove l'"errore" era lo stesso.......... .........ma si può?
pur di riempire le pagine di una rivista si fa di tutto.....
Old 04-03-2008, 18:06   #2051
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
pur di riempire le pagine di una rivista si fa di tutto.....
ho deciso di scrivergli e inviargli la giusta risposta ma non pr farmi bello ma solo per aiutare gli utenti a non farsi fregare...intanto gli diamo un bel
Old 04-03-2008, 18:10   #2052
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ho deciso di scrivergli e inviargli la giusta risposta ma non pr farmi bello ma solo per aiutare gli utenti a non farsi fregare...intanto gli diamo un bel
altro che tapiro.....
Old 04-03-2008, 19:40   #2053
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
1- Visto che si tratta :
a - di una rivista che ha diffusione nazionale e
b - che pubblica informazioni inesatte,
IMHO, faresti bene a specificare di quale rivista si tratta.

In ogni caso, a me interessa conoscere il nome di questa rivista, e penso che questa informazione possa interessare anche ad altri.

2- mi interessa anche conoscere noto sito di configurazione di router che pubblica il medesimo "suggerimento".

Insomma, se si scrive un post in cui si mettono in evidenza dei "suggerimenti quanto meno opinabili" forniti da riviste a diffusione nazionale o da siti internet, IMHO, bisogna fare le cose andando fino in fondo, indicando di quali riviste si sta parlando e di quali siti.

E tutto ciò, perchè -a mio modo di vedere le cose- non ha senso fare le cose "solo a metà", si offre solo un'informazione parziale ed incompleta.

Grazie

P.S.
Molto bello il tuo avatar, sia per l'immagine sia per le parole che lo commentano.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-03-2008 alle 19:46.
ania è offline  
Old 04-03-2008, 20:28   #2054
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
1- Visto che si tratta :
a - di una rivista che ha diffusione nazionale e
b - che pubblica informazioni inesatte,
IMHO, faresti bene a specificare di quale rivista si tratta.

In ogni caso, a me interessa conoscere il nome di questa rivista, e penso che questa informazione possa interessare anche ad altri.

2- mi interessa anche conoscere noto sito di configurazione di router che pubblica il medesimo "suggerimento".

Insomma, se si scrive un post in cui si mettono in evidenza dei "suggerimenti quanto meno opinabili" forniti da riviste a diffusione nazionale o da siti internet, IMHO, bisogna fare le cose andando fino in fondo, indicando di quali riviste si sta parlando e di quali siti.

E tutto ciò, perchè -a mio modo di vedere le cose- non ha senso fare le cose "solo a metà", si offre solo un'informazione parziale ed incompleta.

Grazie

P.S.
Molto bello il tuo avatar, sia per l'immagine sia per le parole che lo commentano.

Ania

beh Ania, hai ragione sarebbe doveroso specificare il titolo della rivista ma come ben sai c'è un articoletto della repubblica italiana (sez. civile credo) che parla di diffamazione..... Credo che non si possa parlarne pubblicamente senza ricorrere a dei guai.....non so nemmeno se il reg del forum lo permetta......sorry.....la mia voleva essere solo un avvertimento a stare attenti a ciò che si legge: fidarsi e bene non fidarsi è meglio"!!!!!!!........
Cmq credo che l'articolo sia stato fatto in buona fede e senza malizia anche perchè sono citati ben 9 marche di aziende e ben 14 modelli di router......magari non hanno controllato a fondo......

ehm..grazie per l'apprezzamento Ania......dell'avatar intendo....
Old 04-03-2008, 20:37   #2055
ania
Senior Member

Quote:
beh Ania, hai ragione sarebbe doveroso specificare il titolo della rivista ma come ben sai c'è un articoletto della repubblica italiana (sez. civile credo) che parla di diffamazione..... Credo che non si possa parlarne pubblicamente senza ricorrere a dei guai.....
La penso molto diveramente da te.

Se una rivista che ha diffusione nazionale scrive in un articolo qualcosa, ed in particolare , in questo caso si tratta di un 'informazione che può essere utile ed interessante agli users di un forum, ritengo di avere il legittimo diritto di riportare in modo assolutamente fedele, senza cambiare nemmeno una sola virgola, quanto la rivista scrive.

Saranno poi gli users del forum, a valutare, analizzare, prendere in considerazione quell'informazione.

Per come io vedo le cose, le opzioni sono diverse:

1- si cita la rivista e la pagina alla quale una data informazione è scritta,
magari scannerizzando la pagina e rendendola fruibile ai lettori del forum,

2- si trascrive parola per parola quell'informazione, esattamente come quell'informazione è stata scritta su quella rivista, sempre specificando nome e pagina della rivista alla quale quell'info è reperibile.

oppure, non ha nemmeno senso scrivere un post come quello che hai scritto tu.

Opinione personale, naturalmente.

Quote:
non so nemmeno se il reg del forum lo permetta......sorry.....la mia voleva essere solo un avvertimento a stare attenti a ciò che si legge: fidarsi e bene non fidarsi è meglio"!!!!!!!........
Non vedo quale articolo del forum si andrebbe ad infrangere, perchè si riportano dati inconfutabili:
la rivista X alla pagina Y ha scritto "xjz".

Quote:
Cmq credo che l'articolo sia stato fatto in buona fede e senza malizia anche perchè sono citati ben 9 marche di aziende e ben 14 modelli di router......magari non hanno controllato a fondo......
Non ho assolutamente pensato che la rivista fosse in malafede.

Quote:
ehm..grazie per l'apprezzamento Ania......dell'avatar intendo....
Beh, sono assolutamente sincera,
sia nel dirti con chiarezza cosa non mi sta bene,
sia nel dirti con altrettanta chiarezza cosa mi piace,
non sopporto le ipocrisie, nè i giri di parole.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-03-2008 alle 20:46.
ania è offline  
Old 04-03-2008, 20:42   #2056
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

le tue argomentazioni sono ineccepibili Ania e molte ben apprezzate credimi....forse ho peccato in eccesso volendo ma ero in buona fede.....posso venirti incontro dicendo che il sito è Portforward e si parlava della configurazione del router zyxel 660hw-d1....
Old 04-03-2008, 20:45   #2057
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

dimenticavo:

il ringraziamento che ti ho fatto per i tuoi apprezzamenti era sincero...senza ironia....se posso aggiungere mi piace la tua sincerità.......sul serio....
Old 04-03-2008, 20:52   #2058
ania
Senior Member

Quote:
le tue argomentazioni sono ineccepibili Ania e molte ben apprezzate credimi....forse ho peccato in eccesso volendo ma ero in buona fede.....posso venirti incontro dicendo che il sito è Portforward e si parlava della configurazione del router zyxel 660hw-d1....
Grazie

Non ho dubitato nemmeno per un solo istante della tua buona fede, ci mancherebbe.
Quote:
il ringraziamento che ti ho fatto per i tuoi apprezzamenti era sincero...senza ironia....
Non ho dubitato nemmeno della tua sincerità
Quote:
se posso aggiungere mi piace la tua sincerità.......sul serio....
Non volevo polemizzare con te, volevo solo esprimere la mia opinione.

Ania
ania è offline  
Old 04-03-2008, 20:56   #2059
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
signori, scusate se vi disturbo, ma dopo un lungo e felice utilizzo di linux devo tornare ad usare winzoz (Vista home premium 32) la configurazione avira antivir + eqsecure+ comodo personal firewall regge ancora o si trova di meglio?
Old 04-03-2008, 20:57   #2060
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Grazie

Non ho dubitato nemmeno per un solo istante della tua buona fede, ci mancherebbe. Non ho dubitato nemmeno della tua sincerità
Non volevo polemizzare con te, volevo solo esprimere la mia opinione.
Ania
hai fatto benissimo....sai che noia se avessimo tutti le stesse idee???? discutere in modo costruttivo (come stiamo facendo noi) aiuta a crescere....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian