|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualè il miglior pacchetto di software gratuiti per mantenere il pc pulito...
purtroppo ho un pc davvero old, ha più di 7 anni e ho solo 512 mb sdram, quindi non devono essere programmi troppo pesanti. grazie |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
altrimenti, quello che mi viene da consigliare è: antivirus -> Avira Antivir Classic firewall -> Online Armor (semplicissimo ed efficacissimo) anti spyware -> solo a scansione a comando: a-squared-free e superantispyware (io li installerei entrambi) browser -> Opera o Firefox con le estensioni NoScript e AdBlack-Plus prevx 2.0 -> è un cips purtroppo a pagamento ma secondo me ne vale la spesa, altrimenti si può comunque usare ma si limiterà a segnalare eventuale malware che individua
![]() |
![]() |
#2043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
D'accordo su linux e sui software consigliati.
Ti suggerisco anche SpywareBlaster e Spybot S&D per immunizzare il sistema. E come alternativa gratuita a Prevx 2 puoi usare Threatfire.
![]() |
#2044 |
|
concordo anche io su linux, se proprio vuole restare a windows potrebbe eliminare qualche software e creare un account limitato per navigare
|
![]() |
#2045 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
vi ringrazio delle tante risposte, cmq proverò tutti i programmi da voi indicati, solo il firewall, avendo un router netgear dg834gt forse ne potrei fare a meno?
|
![]() |
![]() |
#2046 |
|
altrimenti potresti usare returnil, leggero,facile da usare... tra le altre cose avresti un ottima sicurezza molto vicino al 100%
http://www.returnilvirtualsystem.com/ ti segnalo queste guide (magari scegli quella che ti sembra più semplice) http://www.megalab.it/articoli.php?id=1166 http://www.chicchedicala.it/tag/returnil/ http://aranzulla.computer.alice.it/c...urnil-955.html sul router aspetta magari qualche altro parere ![]() |
![]() |
#2047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
#2048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il firewall del router è un buon muro solo per minacce provenienti dall'esterno ma ci vuole comunque un firewall software sul pc
![]()
![]() |
#2049 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Anche le riviste specializzate sbagliano
Oggi scorrendo le pagine di una nota rivista a diffusione nazionale si consigliava tra le altre cose,per avere id alto nel mulo, di disattivare il firewall ............capisco che la soluzione se non la sai non è semplice con questo router ma di li a dare sto consiglio a me pare esagerato....
![]() ![]() ![]()
#2050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2051 | |
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
![]()
![]() |
#2052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#2053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
a - di una rivista che ha diffusione nazionale e b - che pubblica informazioni inesatte, IMHO, faresti bene a specificare di quale rivista si tratta. In ogni caso, a me interessa conoscere il nome di questa rivista, e penso che questa informazione possa interessare anche ad altri. 2- mi interessa anche conoscere noto sito di configurazione di router che pubblica il medesimo "suggerimento". Insomma, se si scrive un post in cui si mettono in evidenza dei "suggerimenti quanto meno opinabili" forniti da riviste a diffusione nazionale o da siti internet, IMHO, bisogna fare le cose andando fino in fondo, indicando di quali riviste si sta parlando e di quali siti. E tutto ciò, perchè -a mio modo di vedere le cose- non ha senso fare le cose "solo a metà", si offre solo un'informazione parziale ed incompleta. Grazie P.S. Molto bello il tuo avatar, sia per l'immagine sia per le parole che lo commentano. Ania Ultima modifica di ania : 04-03-2008 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
#2054 | |
Senior Member
|
Quote:
beh Ania, hai ragione sarebbe doveroso specificare il titolo della rivista ma come ben sai c'è un articoletto della repubblica italiana (sez. civile credo) che parla di diffamazione..... Credo che non si possa parlarne pubblicamente senza ricorrere a dei guai.....non so nemmeno se il reg del forum lo permetta......sorry.....la mia voleva essere solo un avvertimento a stare attenti a ciò che si legge: fidarsi e bene non fidarsi è meglio"!!!!!!!........ Cmq credo che l'articolo sia stato fatto in buona fede e senza malizia anche perchè sono citati ben 9 marche di aziende e ben 14 modelli di router......magari non hanno controllato a fondo...... ![]() ehm..grazie per l'apprezzamento Ania......dell'avatar intendo....
![]() |
#2055 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se una rivista che ha diffusione nazionale scrive in un articolo qualcosa, ed in particolare , in questo caso si tratta di un 'informazione che può essere utile ed interessante agli users di un forum, ritengo di avere il legittimo diritto di riportare in modo assolutamente fedele, senza cambiare nemmeno una sola virgola, quanto la rivista scrive. Saranno poi gli users del forum, a valutare, analizzare, prendere in considerazione quell'informazione. Per come io vedo le cose, le opzioni sono diverse: 1- si cita la rivista e la pagina alla quale una data informazione è scritta, magari scannerizzando la pagina e rendendola fruibile ai lettori del forum, 2- si trascrive parola per parola quell'informazione, esattamente come quell'informazione è stata scritta su quella rivista, sempre specificando nome e pagina della rivista alla quale quell'info è reperibile. oppure, non ha nemmeno senso scrivere un post come quello che hai scritto tu. Opinione personale, naturalmente. Quote:
la rivista X alla pagina Y ha scritto "xjz". Quote:
Quote:
sia nel dirti con chiarezza cosa non mi sta bene, sia nel dirti con altrettanta chiarezza cosa mi piace, non sopporto le ipocrisie, nè i giri di parole. Ania Ultima modifica di ania : 04-03-2008 alle 20:46. |
||||
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
|
le tue argomentazioni sono ineccepibili Ania e molte ben apprezzate credimi....forse ho peccato in eccesso volendo ma ero in buona fede.....posso venirti incontro dicendo che il sito è Portforward e si parlava della configurazione del router zyxel 660hw-d1....
#2057 |
Senior Member
|
dimenticavo:
il ringraziamento che ti ho fatto per i tuoi apprezzamenti era sincero...senza ironia....se posso aggiungere mi piace la tua sincerità.......sul serio....
![]()
#2058 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho dubitato nemmeno per un solo istante della tua buona fede, ci mancherebbe. ![]() Quote:
![]() Quote:
Ania |
|||
![]() |
![]() |
#2059 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
signori, scusate se vi disturbo, ma dopo un lungo e felice utilizzo di linux devo tornare ad usare winzoz (Vista home premium 32) la configurazione avira antivir + eqsecure+ comodo personal firewall regge ancora o si trova di meglio?
![]() |
#2060 |
Senior Member
|
hai fatto benissimo....sai che noia se avessimo tutti le stesse idee???? discutere in modo costruttivo (come stiamo facendo noi) aiuta a crescere....
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.