|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Visto che oggi non ho niente da fare, mi sono dedicato a pensare come potrebbe essere la mia Juve del futuro, concentrandomi soprattutto sulla rosa.
Guardandomi in giro ho ipotizzato questi possibili acquisti: Attaccanti: -Pazzini (al posto di Trezeguet, costo circa 20mln) -Chamakh (marocchino 26 anni con passaporto francesce, svincolato a giugno,quindi costo zero) -Giuseppe Rossi (15/20 mln) Centrocampisti: -Kwadowo Asamoah (ghanese 22 anni premiato come miglior giocatore della Coppa D'Africa, costo 10/15 mln, lo vedo comesostituto di Poulsen) -Alexis Sanchez (22 anni cileno, praticamente la fotocopia di Camoranesi ma con 11 anni di meno, costo 15/20mln) -Candreva (riscatto 7 mln) Difensori: -Jerome Boateng (22 anni tedesco dell'Amburgo, 1.92 cm per 80 kg, molto agile nonostante il fisico, può giocare sia centrale che terzino destro, costo 10/15mln) -Ranocchia (in alternativa o insieme a Boateng, 22 anni, costo 15 mln) -Kolarov (25 anni, può giocare sia terzino che esterno sinistro) -Aleandro Rosi (terzino destro, 23 anni, costo 3 mln) -Caceres (costo 6 mln) Rientri: -Criscito -Almiron -Lanzafame Totale costi circa 110 mln ( ![]() Cessioni: -Trezeguet ( ricavo 5/7 mln) -Amauri (ricavo 20 mln) -Giovinco (15 mln) -Poulsen (5/7 mln) -Tiago (7 mln) -Camoranesi (5/10 mln) -Grosso (?) -Molinaro (3,5 mln) -Grygera (5 mln) -Zebina (3 mln) -Cannavaro (?) ricavi circa 65/75 mln La differenza che la Juve dovrebbe sborsare sarebbe di circa 40/50 mln. E' una cifra importante ma da quello che leggo in giro potrebbe essere una cifra possibile per rifondare la Juve. Una possibile formazione potrebbe essere (uso per comodità il 3-5-2) BUFFON BOATENG RANOCCHIA CHIELLINI CANDREVA SANCHEZ SISSOKO F. MELO KOLAROV IAQUINTA PAZZINI OPPURE CON IL 4-4-2 BUFFON BOATENG RANOCCHIA CHIELLINI KOLAROV SANCHEZ SISSOKO CANDREVA CRISCITO ROSSI PAZZINI OPPURE CON IL 4-2-3-1 BUFFON BOATENG RANOCCHIA CHIELLINI KOLAROV SISSOKO CANDREVA SANCHEZ DIEGO ROSSI PAZZINI La rosa sarebbe: Difensori: Caceres, Rosi, Boateng, Ranocchia, Chiellini, Kolarov, De Ceglie Centrocampisti: Sanchez, Salihamidzic, Melo, Asamoah, Sissoko, Marchisio, Candreva, Almiron, Criscito. Attaccanti: Del Piero, Rossi, Diego, Iaquinta, Chamakh, Pazzini, Lanzafame Non ho preso in considerazione l'ipotesi che possa venire Benitez, perchè in questo caso andrebbero presi in conisderazione giocatori come Mascherano, Torres e Kuyt.... Lo so che è presto per pensare alla prossima stagione, visto che dobbiamo almeno raggiungere la CL per fare nuovi progetti, però piuttosto che pensare al Livorno di domani, ho preferito fare qualche sogno... Voi che ne pensate? Avete da aggiungere o togliere qualcuno? Ultima modifica di collet : 05-02-2010 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
#20442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#20443 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20444 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
#20445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
#20446 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Collet non dimenticare che abbiamo Secco come DS se ci va bene prenderemo
Redondo, Bebeto, Aldair, Cafù, Boniek, Platini ecc ecc Comunque di sicuro sei più ferrato di Secco in materia. |
![]() |
![]() |
#20447 | ||
Senior Member
|
Beh si certo non è che sarebbe semplice, però vorrei sapere quali giocatori secondo voi possiamo eventualmente prendere tra questi e per quali ci sarebbero difficoltà.
Io credo che Pazzini, Rossi e Chamakh siano obiettivi abbastanza facili, cedendo Amauri, Trezeguet e Giovinco. A centrocampo dando via Camoranesi, Tiago, Poulsen si possano prendere Asamoah e Sanchez mettendoci sopra una decina/quindicina di mln. I difensori sarebbero gli acquisti più spinosi perchè attorno a Boateng, Ranocchia e Kolarov c'è molta concorrenza. Forse è qui la vera difficoltà. Però ci sono anche altre pedine come Mexes e Bonucci. A me non sembra un rinnovamento impossibile.... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quindi secondo il mio progetto invece di spenderne 40 di mln bisognerebbe spenderne 45/50... non è molta la differenza.... Ultima modifica di collet : 05-02-2010 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
#20448 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di collet : 05-02-2010 alle 11:09. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
#20449 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di collet : 05-02-2010 alle 11:10. Motivo: triplo post |
![]() |
![]() |
#20450 |
Senior Member
|
![]()
#20451 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Occorre però risolvere: 1) il problema infortuni, un tutti i modi 2) il problema dirigenza ![]() Queste operazioni era il caso di farle 2 anni fa e spendere un po' di più per un vero allenatore
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
#20452 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non lo so, non l'ho visto, probabilmente sì, ma sarà difficile vedere quella scena drammatica -sottotitolata in tutti i modi possibili- e non ridere...
CMQ, visto che anche io 'un c'ho un chezz da fà, e le fantaformazze le hanno già fatte, persevero nelle cazz@te: ![]() ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#20453 |
Senior Member
|
![]()
#20454 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io spero che convincano Baggio
#20456 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#20457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Obbligato tra l'altro, perché abbiamo disponibili solo due centrocampisti.
|
![]() |
![]() |
#20458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sono curioso di vedere questo nuovo modulo. Ho sempre guardato con diffidenza ai moduli con solo 3 giocatori a centrocampo, visto che è il reparto più delicato. De Ceglie e Caceres sono due ottimi corridori, quindi le qualità per fare gli esterni le hanno, tocca vedere se hanno assorbito i consigli tattici per realizzare bene entrambe le fasi. Staremo a vedere
#20459 |
Senior Member
|
Come dice Wikipedia, molti in passato criticavano il modulo di Zaccheroni dicendo che era una difesa a cinque "mascherata" da difesa a tre.
Effettivamente con De ceglie e Caceres esterni, l'impressione è che in fase difensiva diventi un 5-2-1-2
#20460 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Juventus–Livorno 4-0
![]() ah cacchio è il torneo Viareggio... ![]()
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.