Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 10:54   #181
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Per meglio capire ti posto il primo link utile trovato:

http://www.abodybuilding.com/Med1.htm

Saluti.
Old 10-06-2005, 10:57   #182
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Per meglio capire ti posto il primo link utile trovato:

http://www.abodybuilding.com/Med1.htm

Saluti.

Ottimo link, certo che queste sono diete estreme che onestamente non mi sento di consigliare a nessuno anche perchè ho la netta sensazione che a lungo andare siano controproducenti per la salute.

Essendo questo un thread sul benessere direi che la chetogenica ne può stare abbondamente fuori
Old 10-06-2005, 10:58   #183
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Assolutamente sì... per chi come juninho soffre di "insulina pigra" (passatemi il termine) c'è bisogno di AIG in quantità per tenere più alta la produzione d'insulina con gli effetti che si possono vedere nel post d'apertura.
recepito
dunque quante stecche di cioccolato mi sparo oggi dopo pranzo?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:03   #184
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ottimo link, certo che queste sono diete estreme che onestamente non mi sento di consigliare a nessuno anche perchè ho la netta sensazione che a lungo andare siano controproducenti per la salute.

Essendo questo un thread sul benessere direi che la chetogenica ne può stare abbondamente fuori
Oltretutto ti ripeto il tipo si sarà sbagliato avrà sicuramente fatto una metabolica che è appunto la chetogenica con i periodi di carico/scarico...una chetogenica vera un fisico allenato potrà sopportarla per una settimana o poco +.

Cmq diciamo che tale dieta è fatta per perdere peso non è quindi una dieta generale utile sempre come la zona , quindi come dici giustamente te qui non si paral di diete momentanee ma di vita sana.

Saluti.
Old 10-06-2005, 11:04   #185
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
recepito
dunque quante stecche di cioccolato mi sparo oggi dopo pranzo?
Occhio che il cioccolato, se extrafondente (>70%), contiene davvero pochi zuccheri

Più che altro fossi in te aumenterei in generale l'assunzione quotidiana di carboidrati evitando di lasciar passare troppe ore tra un pasto e l'altro, quindi mangerei più spesso anche (ogni 3h)
Old 10-06-2005, 11:06   #186
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
qualunque dieta che elimini qualcosa dalla nostra alimentazione di base è errata. Abbiamo bisogno di TUTTO.
Eliminare i carboidrati poi...

Io vi consiglio di leggere qualcosa di scientifico in materia prima di dire enormi baggianate. Non si gioca con ste cose... il sentito dire può far malissimo alla salute.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:07   #187
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
[...]
Tranquillo felix... siamo tutti d'accordo su questo
Old 10-06-2005, 11:14   #188
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Occhio che il cioccolato, se extrafondente (>70%), contiene davvero pochi zuccheri

Più che altro fossi in te aumenterei in generale l'assunzione quotidiana di carboidrati evitando di lasciar passare troppe ore tra un pasto e l'altro, quindi mangerei più spesso anche (ogni 3h)
l'extrafondente proprio non mi piace...preferisco quello al latte
cmq il problema potrebbe essere proprio il distacco tra un pasto e l'altro:colazione alle 8,pranzo alle 13 e 30(o alle 15 quando vado in palestra),cena non pirma delle 21
Old 10-06-2005, 11:18   #189
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
l'extrafondente proprio non mi piace...preferisco quello al latte
cmq il problema potrebbe essere proprio il distacco tra un pasto e l'altro:colazione alle 8,pranzo alle 13 e 30(o alle 15 quando vado in palestra),cena non pirma delle 21
Mangi troppo poco caro mio... devi fare una merenda a metà mattinata e nel pomeriggio... fatti dei bei panini con la marmellata che sono ottimi !
Old 10-06-2005, 12:49   #190
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Oltretutto ti ripeto il tipo si sarà sbagliato avrà sicuramente fatto una metabolica che è appunto la chetogenica con i periodi di carico/scarico...una chetogenica vera un fisico allenato potrà sopportarla per una settimana o poco +.

Cmq diciamo che tale dieta è fatta per perdere peso non è quindi una dieta generale utile sempre come la zona , quindi come dici giustamente te qui non si paral di diete momentanee ma di vita sana.

Saluti.
Già penso anch'io, come già detto infatti le diete così fortemente sbilanciate non sono salutiste di sicuro, ma mirano ad un risultato "estremo" come può essere la definizione ipertrofica di un bodybuilder.

La dieta a zona la faccio giusto per ridurre un po' la pancetta che in una settimana è pressochè scomparsa (magie della corsa e di un'insulina benevola )
Old 10-06-2005, 12:52   #191
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Vorrei dare anche io la mia testimonianza!
A causa di lavoro stressante ed abitudini di vita errate, ero diventato un suppli con le gambe, molto gonfio, 1.73 x 86Kg.
Avevo il fiatone quando facevo due rampe di scale, mi sentivo sempre triste e depresso, non avevo voglia di fare niente.
Un giorno di Luglio 2004 mi è "scattata la molla" e ho deciso di cambiare vita; mi sono iscritto in palestra e mi sono messo nelle mani di un medico sportivo e di un istruttore di body building che mi hanno dato un grande aiuto. Una dieta bel bilanciata a rotazione calorica e tanto cardiofitness per rimettere in circolazione il tutto, e in due mesi sono arrivato al peso forma di 75Kg.
Da lì ho poi preso ad allenarmi con i pesi ed ora sono a 79Kg; il mio fisico si sta trasformando in meglio, e con lui anche il mio carattere e la mia autostima, sono infatti riuscito ad avere per me (anche se è durata poco per via del carattere) la ragazza più corteggiata di tutta la mia sede di lavoro, ricevo un sacco di complimenti da ragazze che reputavo strafighe irraggiungibili.

Andare in palestra, stare quell'ora e mezza, allenarmi duramente e scambiare 4 chiacchiere con istruttore etc è un piacere a cui non potrei più rinunciare.
Ovviamente non metto in mezzo la questione salute perché è palese che ne guadagni molto.
Ma oltre all'esercizio fisico, lìatteggiamento mentale positivo che ne consegue è quello che permette di cambiare totalmente il proprio modo di porsi
Insomma, datevi da fare che un po' di sacrificio all'inizio verrà presto ripagato (ed anche ne trarrà giovamento )
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:23   #192
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Il "mio Wellness":

Lunedì-Mercoledì-Venerdì e Sabato in palestra con un programma per tonificare i muscoli e 30minuti di corsa...

Sabato pomeriggio e/o domenica pomeriggio basket all'aperto

Qualche volta 7km di corsa il Martedì...

Lo ammetto, forse sono un pò esagerato, ma sono uno sportivo, gioco a basket a livello agonistico...

Ora sono 1.88x78Kg...

P.S. Ovviamente, quando ricomincio con gli allenamenti, sostituisco le giornate di palestra con gli allenamenti...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:10   #193
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
A causa di lavoro stressante ed abitudini di vita errate, ero diventato un suppli con le gambe, molto gonfio, 1.73 x 86Kg.
Avevo il fiatone quando facevo due rampe di scale, mi sentivo sempre triste e depresso, non avevo voglia di fare niente.
Un giorno di Luglio 2004 mi è "scattata la molla" e ho deciso di cambiare vita; mi sono iscritto in palestra e mi sono messo nelle mani di un medico sportivo e di un istruttore di body building che mi hanno dato un grande aiuto. Una dieta bel bilanciata a rotazione calorica e tanto cardiofitness per rimettere in circolazione il tutto, e in due mesi sono arrivato al peso forma di 75Kg.
Da lì ho poi preso ad allenarmi con i pesi ed ora sono a 79Kg; il mio fisico si sta trasformando in meglio, e con lui anche il mio carattere e la mia autostima, sono infatti riuscito ad avere per me (anche se è durata poco per via del carattere) la ragazza più corteggiata di tutta la mia sede di lavoro, ricevo un sacco di complimenti da ragazze che reputavo strafighe irraggiungibili.

Andare in palestra, stare quell'ora e mezza, allenarmi duramente e scambiare 4 chiacchiere con istruttore etc è un piacere a cui non potrei più rinunciare.
Ovviamente non metto in mezzo la questione salute perché è palese che ne guadagni molto.
Ma oltre all'esercizio fisico, lìatteggiamento mentale positivo che ne consegue è quello che permette di cambiare totalmente il proprio modo di porsi
Insomma, datevi da fare che un po' di sacrificio all'inizio verrà presto ripagato (ed anche ne trarrà giovamento )
Complimenti
Old 10-06-2005, 16:29   #194
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

m'è giusto capitato in mano la bottiglia del succo di frutta...leggo:su 100 ml carboidrati 14.3g,grassi 0,2,proteine 0,2,energia 60 kcal/254 kj....com'è?
Old 10-06-2005, 17:54   #195
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
m'è giusto capitato in mano la bottiglia del succo di frutta...leggo:su 100 ml carboidrati 14.3g,grassi 0,2,proteine 0,2,energia 60 kcal/254 kj....com'è?
Cos'è che non capisci? 100g di prodotto non devono dare 100g in equivalenti di proteine carboidrati e grassi, anzi non succede mai.

Un succo di frutta contiene l'acqua ad esempio che non viene conteggiata....

In sostanza l'etichetta ci indica che nel succo di frutta troverai solo carboidrati, così come nel tonno al naturale solo proteine e nell'olio extravergine di oliva solo grassi...
Old 10-06-2005, 17:58   #196
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Cos'è che non capisci? 100g di prodotto non devono dare 100g in equivalenti di proteine carboidrati e grassi, anzi non succede mai.

Un succo di frutta contiene l'acqua ad esempio che non viene conteggiata....

In sostanza l'etichetta ci indica che nel succo di frutta troverai solo carboidrati, così come nel tonno al naturale solo proteine e nell'olio extravergine di oliva solo grassi...
beh certo
io chiedevo se quel quantitativo di carboidrati possono bastare dopo una seduta di palestra
Old 10-06-2005, 18:01   #197
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
beh certo
io chiedevo se quel quantitativo di carboidrati possono bastare dopo una seduta di palestra
No, decisamente troppo basso, a meno che tu non beva 1L di succo

Ma il problema è che non puoi bere solamente, devi mangiare... fatti un bel panino con la marmellata e riparti di slancio

Oh meglio ancora un panino con la nutella
Old 10-06-2005, 18:03   #198
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
No, decisamente troppo basso, a meno che tu non beva 1L di succo

Ma il problema è che non puoi bere solamente, devi mangiare... fatti un bel panino con la marmellata e riparti di slancio

Oh meglio ancora un panino con la nutella
infatti ne bevo esatamente un litro
Old 10-06-2005, 18:05   #199
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
infatti ne bevo esatamente un litro
stardo

Cmq il succo di frutta praticamente sono zuccheri quindi ti danno una botta insulinica iniziale, ma secondo me per andare all'ingrasso non bastano... io mangerei qualcosa anche di solido anche perchè rischi che tra un'ora ti torni fame...
Old 10-06-2005, 18:08   #200
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan

Ti cambia la vita e te la cambia in meglio, poi possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo, ma guardarsi e piacersi per me... non ha prezzo

A tal proposito "Dire di no alla gnocca che ti aveva sempre rifiutato perchè cicciottello non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard "

Cmq ottimo lavoro

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian