|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
caro il mio.... io avrei un po' di soluzioni 'imperiali' per la cosa ![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
x tornare in topic pare che uno dei due marocchini era stato da poco arrestato per droga ma il giudice gli aveva concenso gli arresti domiciliari da cui è fuggito dandosi alla latitanza .. libero di delinquere .. ecco il problema ... penso che la maggior parte della gente non voglia ne la castrazione ne la pena di morte ma solamante che un clandestino perdipiù arrestato per droga venga tenuto in carcere e poi espulso dal paese .. tutto qui .. perchè come detto prima l'italia non sente il bisogno di importare delinquenza dall'estero
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
molestie e tentati stupri di solito sono notizie "superflue", non vengono neanche considerate. Poi come al solito se a farle è uno straniero fa più scena, di molestie sessualia casa o sul posto di lavoro non se ne sa poi molto. Aridatece i pitbull ![]() p.s. l'altro giorno una vecchietta in provincia è stata morsa al polpaccio: dicersi punti di sutura... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè nn c'è niente da capire dietro un crimine così brutale non è un furto è qualcosa di molto peggio cercare di capire in qualche modo vuol dire cercare di giustificare .. qualsiasi infanzia abbia avuto una persona non può usarla come scusa per poter poi far del male agli altri .. tant'è che spesso le due cose non son per niente collegate .. cmq ho letto oggi che solo a milano negli ultimi 2 anni le denuncie per stupro sono aumentate del 30% ... quindi i fatti di questi giorni son solo l'apice di un reato in forte aumento
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
mi voglio informare su una cosa, ovvero se i condannati per stupro dopo la galera (che checchè se ne dica la fanno, e non due mesi) una volta rimessi in circolazione sono recidivi.
Tutto questo prima di pensare a cesoie e robe simili.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Per esplicita volontà dello staff, questo forum è un forum in cui si discute e ci si indigna. Non un posto in cui si trattano i popoli e le persone come escrementi e si trasforma la rabbia in odio per scaricarla. Per scaricare la rabbia va benissimo un materasso appoggiato al muro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Cofferati: «Sulla legalità la sinistra sbaglia Io continuerò con gli sgomberi»
BOLOGNA — «Tutto brutto». Brutta la violenza, ovviamente, verso la ragazza e il suo fidanzato. Ma brutto anche perché era una giornata di festa, un pomeriggio di primavera, un parco pubblico. Anche i luoghi sono importanti: «Dicono non soltanto della follia degli assalitori, ma anche della sfacciataggine, della loro assoluta mancanza di condizionamento ambientale. Mettono in conto di poter usare violenza agli altri senza preoccuparsi di nulla». Il caso è chiuso, come si usa dire. Ma Sergio Cofferati non è certo contento. La pietà verso le vittime e le loro famiglie, ma non solo. Il sindaco di Bologna sa bene che l’arresto di due marocchini non è la fine di questa storia, ma un inizio. Perché si somma alla vicenda di Varese, alla violenza di Milano, alla brutta aria che tira verso gli extracomunitari. Come si evita il rischio di mettere tutti insieme? «Bisogna essere rigorosissimi nel perseguire i reati, e altrettanto rigorosi nel non lasciare che i reati vengano strumentalizzati». Lei pensa che ci sia davvero, questa strumentalizzazione? «A Bologna il riflesso condizionato di tutti è stato quello di accusare i rumeni che da sempre qui sono considerati un problema. Questa è una semplificazione, che bisognerebbe sforzarsi di evitare». Ammetterà che non è facile. «È difficilissimo. Non nascondiamoci dietro un dito: quando i reati vengono commessi da persone straniere, si accentua un clima di comprensibile paura. Questi sono dati oggettivi». Non è indicativo che a Bologna lei venga osannato dai cittadini per gli sgomberi degli extracomunitari? «Qui c’è una fragilità di fondo che si traduce nel timore di perdere l’attuale condizione di benessere. È una paura comprensibile che merita risposte chiare. Gli sgomberi continueranno, perché gli insediamenti abusivi sono illegali». L’equazione criminalità uguale extracomunitario va di moda. «Secondo me è sbagliata. Ma purtroppo è quello che pensa una parte della popolazione. E il senso comune non va ignorato. Quell’equazione può essere corretta a una sola condizione: agire con grande rigore di fronte ai reati». Ma la solidarietà può essere coniugata con la legalità? «Le politiche di accoglienza sono fondamentali, ma per essere efficaci hanno bisogno di una crescita della cultura della legalità, che vale per i cittadini nati qui e per quelli che ci arrivano ». A parole è semplice. Poi c’è la realtà. «Di fronte a un insediamento abusivo, io mi devo porre il problema della solidarietà verso bimbi e donne che vivono in quel luogo». E dopo? «Fatto questo, l’insediamento va abbattuto. Non è accettabile l’idea che siccome ci sono persone che soffrono, ci si ferma, non si agisce. Un esercizio sbagliato della solidarietà, anzi, non è vera solidarietà». A sinistra queste sue parole non riscuotono grandi consensi. Perché? «La sinistra ha un problema su questi temi. Per qualche tempo si è radicata l’idea che solidarietà e giustizia sociale possano per loro natura prescindere dalla legalità». Ne è davvero convinto? «Sì. Ècome se ci fosse una scissione: mi commuovo, partecipo, agisco solidarmente, dunque sono coerente con i miei valori e non mi pongo il problema della legittimità di alcune azioni». A Bologna lei è stato pesantemente contestato per quegli sgomberi. «La sinistra radicale non si rende conto che il bisogno di sicurezza è una delle esigenze dei suoi elettori». Lo «sceriffo» Cofferati elogiato da Giuliano Ferrara e contestato dalla sinistra. Non è un paradosso? «Mi rendo conto dell’apparente contraddizione. Ma sulla legalità a sinistra si continua a sbagliare. Ci siamo fatti scippare questo tema dalla destra. Non è una novità». Quali sono gli altri «scippi»? «Riguardano alcune parole simbolo. Libertà: l’abbiamo lasciata alla destra, che l’ha trasformata in arbitrio. Patria: termine che la sinistra ha sempre usato con imbarazzo, lo stesso con il quale maneggia la legalità». E «immigrazione»? «È strettamente collegata al concetto di legalità. Sono temi riguardo ai quali un certa sinistra ha un evidente problema». Quale? «Non è stata capace di dare messaggi chiari. Sono incertezze che poi si pagano». Chi invoca la castrazione lancia un messaggio chiaro, ma non per questo... «Un’azione più efficace e concreta da sinistra serve anche per togliere spazio a tesi aberranti ». A Bologna, Rifondazione non voleva firmare l’ordine del giorno sulla ragazzina stuprata perché conteneva la parola legalità. Questo le sembra un messaggio chiaro? «No. È incomprensibile e preoccupante. Se di fronte a un fatto così grave chi ha funzioni di rappresentanza politica non è in grado di decidere nel modo più chiaro e opportuno e in tempi brevi, si fornisce un messaggio negativo per il cittadino». Quanto pesa il suo passato nelle critiche che le arrivano da sinistra su legalità e immigrazione? «Abbastanza. Nella mia attività precedente mi sono battuto per la solidarietà e il rispetto dei diritti. Qualcuno pensa che questa mia caratterizzazione debba accompagnarsi a una sorta di lassismo sul rispetto della legge. Sbagliato ». Luca Casarini si ricorda di lei al Forum di Porto Alegre, quando si parlava di Cofferati come il futuro leader dei no global. Qualche ragione ce l’hanno anche loro, no? «Sono stato spesso in Brasile, sono amico di Lula, ma non sono mai stato al Forum di Porto Alegre. Quella di Casarini è una bugia. E comunque, non mi risulta che a Porto Alegre si sia mai teorizzato che partecipazione significhi anche negazione delle leggi. Proprio non mi risulta».
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 22-06-2005 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se non si arriva alla ragione per cui queste cose avvengono, allora ci si arrende al fatto che continueranno a succedere. Ragazzi, un omicidio è peggio. E non c'è pena capitale che abbia interrotto gli omicidi (solo la precrimine di Minority Report-ma sappiamo com'è finita ![]() ![]() Ogni persona E' UNICA! Ogni vita dovrebbe avere il diritto di compiersi. Una persona che commette dei gesti DISUMANI, dei gesti che vanno contro la sua stessa dignità umana, contro la propria persona, è motivo di riflessione per tutti noi, per ogni società. IMHO.
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
certo la soluzione non è mica la pena di morte ma neanche cercare di recuperare a tutti i costi individui irrecuperabili (vedi Izzo ad esempio) un omicidio è peggio ?? non lo so .. non voglio esser nei panni della ragazza stuprata di quello che ha passato e passerà per il resto della sua vita ..
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 22-06-2005 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
dai ... clandestino e arrestato per droga .. agli arresti domiciliari da cui poi è fuggito facilmente ![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Questo in tempi normali, ma ora siamo sotto Tormentone, anche una tastata di culo in metro fatta da un albanese merita la prima pagina e l'apertura di un TG e comunque sti ca$$i della vecchina morsa dal pittbull, può pure morire di SARS ma oramai è passato, quando gli tasterà il culo un romeno ci occuperemo anche di lei. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una persona "a posto" IMHO non esiste tale "gusto". Se non sei d'accordo su questo... vacci piano e addolciscimi la pillola, please! ![]()
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè secondo te non esistono o sono esistite persone che uccidono "per noia" o per "divertimento" ?? ![]() una persona "a posto" non uccide ![]()
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ma è proprio perchè ho la precisa convinzione che l'uomo possa provare piacere nell'arrecare dolore e sofferenza che rifiuto la facile liquidazione dei violenti ad animali. Non lo sono! Solo gli esseri umani, ripeto, solo gli esseri umani hanno questa maledizione/benedizione che consente loro di trasformare in emozione il dolore altrui. E' ciò che crea tanto i santi (ovvero coloro che soffrendo con chi soffre tentano di cancellare le sofferenze) quanto i "mostri" (ovvero coloro che godendo di chi soffre tentano di aumentarle). Per gli animali il concetto di santo o mostro NON HA senso, non solo ma un animale sarà sempre sè stesso mentre di santi trasformatisi in mostri e viceversa ne è piena la nostra storia. Partire da questo è IMPRESCINDIBILE per "capire" e "prevenire" il mostro, non riusciremo MAI a fermarlo ma solo a "ridurlo" e "combatterlo" e, se posso dire, trovo abbastanza incoerente che le stesse persone che confondono "capire" con "giustificare" (disclaimer: sheva non è neanche lontanamente in questa categoria) siano poi i primi a "giustificare" altri atti mostruosi come prendere il primo che capita e massacrarlo di botte per "farsi giustizia da soli" chiedendo di "capire" la rabbia della gente. Io, per quanto mi riguarda "capisco" ma "combatto", proprio perchè senza "capire" non potrei "combattere" alcunchè ma solo, appunto, picchiare a casaccio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Persona a posto --> Non uccide Persona non a posto --> Uccide, magari per noia o per divertimento. Fino a qua siamo d'accordo, o sbaglio?
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
mia madre che stava guardando le vetrine del Coin. A un certo punto le si affianca un ragazzotto che la guarda, si slaccia la patta e fa uscire il biscione dicendole "Guarda qua che bel confetto!". A parte la lollosità della scena (il tipo è stato fermato quasi subito per atti osceni in luogo pubblico), una cosa di questo tipo rientra nel fenomeno delle molestie sessuali. Ma chi vuoi che si caghi un notizia di un varesino ingrifato nei confronti di una mammina ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Una persona che compie certe azioni non ha il controllo sulla propria mente e non riesce a reprimere i suoi istinti più violenti.
Volevo puntualizzare quanto ho appreso questa mattina: uno dei due nordafricani che sono stati arrestati per lo stupro della ragazzina viveva in un centro di accoglienza e l'altro viveva in un appartamento in affitto. Questo è il ringraziamento per averli accolti in Italia ![]()
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A me sembra palese che l'uomo provi piacere a far male e umiliare i suoi simili ma anche altri animali....basti pensare anche solo ai soliti bulletti che gogono nell'infierire sui + deboli (verbalmente e fisicamente),oppure basti pensare alla caccia se uno arriva a chiamare sport sparare ad animali il più delle volte indifesi....i e dubito lo si faccia per procacciarsi il cibo visto che con meno fatica e meno soldi si trovano comodi tranci preconfezionati nel supermercato...e allora cos'è che piace? Uccidere ecco cosa. Il resto l'amore per i cani, il bosco, ecc. fa solo da contorno e da scusa per poter sgogare i propri istinti...
L'uomo è un animale con istinti repressi e per molti questi devono trovare sfogo...pensiamo solo agli ultras che spaccano e si pestano per cosA??MPer una stupida partita di calcio?? no quello è solo la scusa per poter praticare violenza e sfogarsi... E magari tutte queste persone sono durante la settimana dei lavoratori integerrimi e bravi padri di famiglia...mica dei serial killer... Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.