|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
Quote:
e come ne sei uscito, se posso permettermi di chiedertelo (rispondimi pure in pvt, se preferisci)? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
In caso di un' ipotetica crisi dell' azienda dove sono stato assunto (non improbabile) le prime teste a saltare sono proprio quelle di noi informatici. Ecco perchè ho le @@ piene. Ultima modifica di Chevelle : 01-11-2007 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Adesso capisco perchè molti lavoratori dell'IT italiana sono andati a Dublino... IT Support Technician (MAC OS X) Ref: : JO074517 (CPL) Location: : Dublin 9 - Dublin North Rate: € 34 to € 47 K (contract) Part Time / Work from home: No 6 month fixed term contract for an IT Support Technician. Se ben ho capito nell'offerta riportata pagano da 34000 a 47000 € per un contratto di 6 mesi Non ho parole!! Evviva il "bel paese"..... |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quanto potebbe prendere un laureato in ingegneria informatica???? appena incominciato a lavorare?????????????????'
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
@Chevelle: grazie per la risposta...trovo paradossale il fatto che l'infromatica è sempre + radicata in ogni settore e noi dobbiamo cambiare mestiere...
@LoveOverclock: ti quoto in pieno, se andiamo avanti così, x quanto mi riguarda, il bel paese diventerà una meta dove trascorrere le vacanze e basta... |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Per chi lavora all'estero...com'è stato l'approccio?
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
*** edited
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungiamo che il mondo dell' informatica è invaso da ciarlatani ed incompetenti ed ecco che il quadro si chiude. Ci sono troppe persone che si stanno improvvisando informatici e ciò svaluta notevolmente la professione. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io penso che l'errore di fondo stoa nel considerare l'ingegnere informatico alla stregua di un programmatore
Io sono un laureando in ing.dell'automazione, e vedo molti miei colleghi informatici che si lamentano della scarsità di esami di programmazione, pensando che esami come elettronica digitale o controllo dei processi non servano a nulla. E' ovvio che con questa mentalità non si va da nessuna parte, si è solo scelta la facoltà sbagliata. Per me un ingegnere informatico che per lavoro scrive programmi vuol dire che o ha scelto la laurea sbagliata o non ha trovato di meglio |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'estero la situazione è diversa? (ergo: le persone non si improvvisano informatici) Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
|
Quote:
E poi, che lavoro potrebbe svolgere l' ingegnere informatico se l' IT, in Italia, è fermo all' età della pietra? |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
Molte persone hanno parlato bene della Danimarca, Olanda e Svezia. Non ho idea di come sia lì la vita però dicono che, soprattutto in Svezia, sia davvero buona. Ultima modifica di Chevelle : 01-11-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, tanti clienti (medio-piccoli), se ne sbattono di come strutturi il sistema, basta che funziona...e qui entrano in gioco gli autodidatti che rovinano il settore... |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante tutto, lui non tornerebbe in italy. Tanti servizi costano meno (es il telefono) e la qualità della vita è alta. Invece, sembrerebbe interessante l'irlanda...che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non lavoravo con loro, ma tanto, cosa avrei potuto imparare (il loro capo era pure peggio) e, incredibile, erano osannati nell'azienda (che schifo!). Sono felice di non lavorare + in quell'ambiente, ma dove finirò, ora... |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
Vb6?
Parliamo della preistoria. La programmazione ad oggetti è davvero utile. Meno male che l' hanno inventata! |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.