|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Ecco spiegato tutto,anch'io ho lo stesso problema,accidenti ho appena preso una 9800pro e le prestazioni mi sembrano bassisime a default con l'xp2400 raggiungo appena i 12000punti al 3dmark e overcloccando l'xp a 2160 mhz arrivo appena a 13600punti su un sistema pulitissimo e appena installato,qualcuno mi dia una mano a far salire le prestazioni perchè se sono queste la asus è gia in vendita. P.S. Stavolta nn mi sto inventando niente ho veramente problemi di basse prestazioni al 3dmark 2001 e nn so dove chiedere aiuto. |
|
|
|
|
|
#183 | |||
|
Senior Member
|
Io la vedo così: insistevo con erCicci per vedere i screenshots e continuo a sostenerlo con tutti. Non posso credere di essere l'unico (e solo su questo forum) ad aver ottenuto certi risultati. Se si parla di cifre ottenute con benchmarks si documenta come ho fatto io. Scusate ma sono come S. Tommaso.
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
P.S.
Potranno esserci fraintendimenti con il mio modo di dialogare ma credo di aver dimostrato in passato di non voler attaccare briga volontariamente. Anzi con alcuni con cui erano sorti equivoci si è addirittura instaurata una certa collaborazione. Ho avvisato FreeMan di questa cosa: Quote:
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma vi sembra il caso di stare qui a pizzicarvi su ste cavolate? un appello ad entrambi: smettetela
>bYeZ<
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
comunque il mio consiglio e':
lasciate la a7v880 dove sta' e se veramente volete le migliori prestazioni per gli athlon xp scegliete l'nforce 2 di nvidia ciao ciao |
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi contento d'essere ritornato su Via. Ciaozzz
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Io nn ho mai detto che l'a7v880 è una cattiva mobo,anzi è stabilissima e sale benissimo di fsb,io che nn sono un'overclocker sono riuscito a far salire il mio xp 2400 fino a 2160mhz con bus a 166 e molti a 13,il problema e che anche con il processore overcloccato il 3dmark 2001 ha un punteggio troppo basso e raggiunge appena 13700punti con una 9800pro e nn riesco a capire il perchè,ora nn vedo perchè devo postare degli screen e nn vedo perchè dovrei scrivere queste cose per gettare fango su un'ottima mobo come questa che tra l'altro ha anche un bellissimo bios un po meno da quando ho messo la versione 1.04 visto che il mio processore nn viene più riconosciuto come xp2400,ma cmq me la sono cercata visto che ho voluto togliere il bios ufficiale. Cmq ho deciso di cambiare e passare alla an7 perchè le prestazioni nel 3d sono almeno un 15% sotto la media,ovviamente ho provato a chiedere aiuto forse dipendeva da qualche impostazione nel bios o da qualche problema con la 9800pro ma donald se l'è presa come se avessi gettato fango su di lui,adirittura dicendomi che nn avevo mai avuto questa mobo e che mi ero inventato tutto,forse il fatto di aver postato stupidi problemi puo aver fatto pensare che me li ero inventato,ma nn era cosi,cmq io nn ho nulla contro donald anzi all'inizio mi aveva pure aiutato in questo thread e mi era pure simpatico poi nn ho capisco perchè mi ha dovuto dare del visionario senza che io l'avessi offesso in nessun modo.
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
personalmente non ho niente contro VIA anzi sono stato contento della a7v8x-x e dalla stabilita' della scheda, anche se qualche volta mentre guardavo i film in dvd si spegneva il monitor, a volte dopo piu' di un ora a volte dopo qualche minuto.
secondo me i chip via hanno dei problemi con la 9800 pro. prima con una geforce2 gts creative mai nessun problema. poi acquistai la asus a7v880 e dopo svariate prove non c'era verso di farla andare con la 9800pro. installato win 98se, ho fatto tutte la prove possibili, ma niente da fare non fa' abilitare l'agp8x e il fast write...prestazioni di molto inferiori alla a7v8x-x Installo allora winxp professional, nel pannello della ati 9800 era abilitato questa volta l'agp8x e il fast write, ma le prestazioni con il 3dmark 2001 erano inaccettabili..........13500 quando con l'a7v8x-x facevo 15000 poi dopo svariate prove anche dal negoziante per fargli vedere che non c'era verso di far andare quella scheda, mi disse: to' allora prova questa, e mi diede la a7n8x-e deluxe appena finito di assemblare tutto il pc per l'ennesima volta cominciai a fare dei benchmark e appena avviato il 3dmark 2001 ho visto subito che le frame erano aumentate di parecchio risultato finale del bench: 16800, ma non e' tutto, riesco ad overcloccare il mio xp 3000+ fino a 2400 mhz con le nvidia system utilities e al 3dmark riesco a raggiungere il punteggio di 18200 ho fatto anche altre prove, conversione dvd a divx nettamente piu' veloce, adesso vedendo i dvd il monitor non si spegne piu' in piu' e' stabilissimo ancora dopo varie settimane mai un crash e la radeon 9800 pro funziona alla grande conclusioni: secondo ME il miglior chipset per l'athlon xp e' senza dubbio l'nforce2 ultra400, e ripeto SECONDO ME, questa e' una MIA opinione non dico de debba essere cosi' per forza. probabilmente con una qualsiasi geforce anche la a7v880 potrebbe andare alla grande, ma io non lo posso dire perche non ho mai provato |
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
La stessa cosa succede a me io ho un xp2400 l'ho spinto fino a 2170mh ed è riuscito a tirarmi fuori 13700punti a me sembrano pochi,e poi anche nei giochi tipo ut2004 l'impressione e che i frame sono pochini,ora vedremo chi ha ragione se io che me la prendo con il chipset che nn riesce a gestire bene la mia 9800 pro o se ha ragione red dragon e tutti gli altri che dicono che il mio punteggio al 3dmark è normale perchè sono cpu limited,peccato che in reta ho trovato una vecchia recensione in cui una 9800pro con un xp2400 e un chipset obsoleto come il kt333 fa 14000punti al 3d mark,un altra in cui un xp2600 nn barton(quindi 2133 mhz) fa più di 15000,e molte altre in cui un xp2500 barton ottiene a frequenze di default più di 15000punti,forse ho trovato un xp2400 sfigato o una 9800pro che nn va come dovrebbe ma prima di arrendermi provo a cambiare mobo.
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Giusto per farci due risate....
Avevo scritto, un mare di tempo fa, alla ASUS lamentando il problema del BIOS 1004 che non mi riconosce correttamente l'XP2400+, e gli avevo spiegato che per mandarlo a 2GHz dovevo forzare a mano il FSB a 133MHz.... questa è la loro risposta giuntami solo oggi: Quote:
Che faccio? rido o piango?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz P.S. Spero che i mods mi perdonino per aver segnalato il link di un'altro forum, ma tanto il nostro non lo batte nessuno!! Gli altri si possono solo arrampicare sugli specchi
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 04-08-2004 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=739373 Credo che con il 2400 il bios in questione faccia i capricci. Su mio suggerimento è venuto a leggere questo 3d ed ha risolto momentaneamente con un bios vecchio. |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erCicci lamentava diversi problemi che poi si sono rivelati come presenza di virus ed incompatibilità di ram. Non solo il mancato riconoscimento del processore. Ora: può succedere che tra una versione e l'altra di bios ci siano incongruenze, è accaduto anche con altre marche e modelli. E tu mi insegni che in determinate circostanze l'aggiornamento del bios può non andare a buon fine. Vuoi che sia sincero? Quel membro che ha postato sul 2400 si è iscritto nel 2002 con 8 messaggi. Io non volevo neanche ricominciare a scrivere su questo thread perchè l'argomento mi era venuto a noia. Pare come se avesse dato fastidio l'argomento "Asus A7V880". Io non lavoro, tanto per fare un esempio, alla Computer Discount e quindi non ho la necessità di difendere un prodotto. ErCicci aveva la possibilità di parlarne a voce ed in Italiano con i tecnici di Asus Italia ma non l'ha fatto. Una volta per gli orari, un'altra perchè il cellulare era scarico. E riguardo gli screenshots si è parlato solo su un "copia ed incolla" e con gli altri di cifre da benchmark riportate. Guarda quì e quì come si dovrebbe fare. Neanche quì si parla di mancato riconoscimento della CPU. E per favore non venirmi a dire che questa è una risposta polemica perchè dopo aver offerto aiuto efficace mi sono sentito dire che quando parlo sembra che "distribuisca perle ai porci". Io non difendo la mainboard ma il sottoscritto DonaldDuck. Ora ditemi se ho frainteso tutto. Anzi farò di meglio: chiederò a FreeMan di chiudere il thread in modo che se qualcuno avrà da scrivere qualcosa lo farà in proprio e non usando il mio thread come un'acquasantiera. Scusate lo sfogo e amici come prima. Ciao
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spero che sia stato solo un grosso fraintendimento e di non ritrovare tale situazione in altri thread.. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!