Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2023, 10:44   #181
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Questo tuo atteggiamento lo trovo a dir poco puerile, inadeguato a chi pretende di "gestire" a raffica thread su innumerevoli modem router. Qui non si tratta di andare OT, ma di dare almeno l'informazione GENERALE indispensabile a capire o risolvere un problema. Che è lo scopo preciso di un forum. Informazione tra l'altro molto più utile di tutto il resto su versioni firmware etc.

Ultima modifica di Schilo : 12-08-2023 alle 10:46.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 11:12   #182
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Schilo

Questo è un thread tecnico.

Per mantenere l'rodine è organizzato per prodotti/argomenti.
Lo scopo di questo thread come indicato nel primo post è il prodotto TP-LINK MR600 v2.

Se vuoi aprire un thread sulle caratteristiche delle SIM e delle funzionalità hai la possibilità di farlo.

Questo thread non si occupa di caratteristiche di SIM e abbonamenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 11:23   #183
Schilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se vuoi aprire un thread sulle caratteristiche delle SIM e delle funzionalità hai la possibilità di farlo.
Questo thread non si occupa di caratteristiche di SIM e abbonamenti.
Ma vedi che non hai capito proprio nulla....... uno viene qua e ti chiede come mai non riesce ad aprire le porte su un router 4G e tu non ti preoccupi nemmeno di dirgli di verificare se la sua sim è in CG-NAT, come quasi tutte d'altronde? Quella è l'informazione utile numero uno da cui partire, tutto il resto sono inutili menate, come si vede. Continua pure a baloccarti...
Old 12-08-2023, 11:27   #184
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Schilo

Se vuoi partecipare in modo attivo apri un thread in cui spieghi tecnciamente queste cose e metterò un riferimento nel primo post di questo thraed che punta al thread che hai aperto.
Old 12-08-2023, 15:42   #185
Schilo
Senior Member

Non c'è bisogno di aprire un thread nuovo, sono argomenti risaputi.
Ben noti a chi conosce almeno un po' di networking, da Aranzulla... in poi:

> Come sapere se IP pubblico o privato
> Operatori 4G: il doppio NAT è per tutti

Nel forum ci sono già 3 guide dedicate agli utenti più avanzati, per superare questa limitazione:

> [Guida] Come ottenere un IP pubblico con qualsiasi connessione 3G/4G Rel. 1.1.5
> [Guida] Superare il NAT dei vari Operatori con il reverse tunneling + VPS
> [Guida] [Wireguard] Come ottenere un IP pubblico con qualsiasi connessione 3G/4G

Questo per le sim 4G di uso comune. Poi ci sono sim particolari, "denat" appunto come quella menzionata precedentemente. Quindi valeva la pena chiedere conferma all'utente @Fabio2691, trattandosi proprio dello stesso ATR MVNO.

Ultima modifica di Schilo : 12-08-2023 alle 15:46.
Old 13-08-2023, 10:22   #186
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di aprire un thread nuovo, sono argomenti risaputi.
Ben noti a chi conosce almeno un po' di networking, da Aranzulla... in poi:

> Come sapere se IP pubblico o privato
> Operatori 4G: il doppio NAT è per tutti

Nel forum ci sono già 3 guide dedicate agli utenti più avanzati, per superare questa limitazione:

> [Guida] Come ottenere un IP pubblico con qualsiasi connessione 3G/4G Rel. 1.1.5
> [Guida] Superare il NAT dei vari Operatori con il reverse tunneling + VPS
> [Guida] [Wireguard] Come ottenere un IP pubblico con qualsiasi connessione 3G/4G

Questo per le sim 4G di uso comune. Poi ci sono sim particolari, "denat" appunto come quella menzionata precedentemente. Quindi valeva la pena chiedere conferma all'utente @Fabio2691, trattandosi proprio dello stesso ATR MVNO.
Ciao grazie mille per la risposta almeno qualcuno mi aiuta si si denat però quella parte l'ho risolta grazie (ip nel router uguale a quello su mio ip sito), rimane da capire come impostare in modo preciso le impostazioni di questo router TPlink mr600 in cascata a un fritzbox
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 10:25   #187
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Fabio2691

Vedi primi post.
Thread "Router in cascata".
Old 13-08-2023, 13:25   #188
Schilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ho appena chiesto nella discussione fritzbox se è configurato bene

Le porte le devo aprire in entrambi i router?
il fritz box è in dmz nel tplink, upnp è attivo su entrambi ma non apre le porte disattivo anche il firewall del tplink? nel fritz è attivo
Ok, sembra che la tua connessione sia "denat" quindi riceva un IP pubblico.

Inutile chiedere nel thread del fritzbox 7530, tanto trovi sempre Bovirus che a mo’ di ping-pong ti rimanda al thread dei router in cascata, del tutto INUTILE in questo caso... perché il TP-Link MR600v2 non supporta la modalità bridge.

Proverei intanto a seguire la guida per FRITZ!Box in cascata (https://it.avm.de/assistenza/banca-d...er-in-cascata/) poi solo sul TP-Link proverei a
1) mettere in DMZ l'IP del Fritz
2) disabilitare il firewall (sia IPv4 sia IPv6)
3) disabilitare UPnP
4) disabilitare anche tutti gli ALG (filtri Application Layer Gateway) in Advanced > NAT Forwarding > ALG.
---
5) aprire (ovviamente) le porte che servono sul Fritz...

Non è detto che funzioni. Se serve un (solo) modem 4G, prendi ad es. un Huawei economico di pari categoria, hanno il bridge mode.
Old 13-08-2023, 13:57   #189
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Ok, sembra che la tua connessione sia "denat" quindi riceva un IP pubblico.

Inutile chiedere nel thread del fritzbox 7530, tanto trovi sempre Bovirus che a mo’ di ping-pong ti rimanda al thread dei router in cascata, del tutto INUTILE in questo caso... perché il TP-Link MR600v2 non supporta la modalità bridge.

Proverei intanto a seguire la guida per FRITZ!Box in cascata (https://it.avm.de/assistenza/banca-d...er-in-cascata/) poi solo sul TP-Link proverei a
1) mettere in DMZ l'IP del Fritz
2) disabilitare il firewall (sia IPv4 sia IPv6)
3) disabilitare UPnP
4) disabilitare anche tutti gli ALG (filtri Application Layer Gateway) in Advanced > NAT Forwarding > ALG.
---
5) aprire (ovviamente) le porte che servono sul Fritz...

Non è detto che funzioni. Se serve un (solo) modem 4G, prendi ad es. un Huawei economico di pari categoria, hanno il bridge mode.
Già, ok c’è la guida ma è universale funziona NI su un router 4g, nel senso, ci sono altre impostazioni con un router tp link 4g in più da disattivare, anche perché è una sim denat in questo caso!!

Super grazie il punto 4 è quello che cercavo! si si il fritz è impostato bene la fritz box è molto più semplice, ho già provato tutto 1-2-3 nel tplink, apro le porte non va, l'unico punto che non ho provato ma stavo giusto cercando info nel web è il punto 4 ALG secondo me sono da disattivare tutti tranne i primi, poi non c’è da disattivare anche su internet dove si mette APN il NAT??

Ultima modifica di Fabio2691 : 13-08-2023 alle 14:07.
Old 13-08-2023, 14:11   #190
Schilo
Senior Member

Quote:
ALG secondo me sono da disattivare tutti tranne i primi, poi non c’è da disattivare anche su internet dove si mette APN il NAT??
  1. personalmente disabiliterei tutti gli ALG, componenti del firewall che aggiungono filtri NAT personalizzati al gateway nel caso in cui si usino certi protocolli (es. VoIP)
  2. il NAT nella sezione internet temo si riferisca al NAT del provider (per le comuni sim, analogamente al parametro Roaming); quando avevo questo modem non ho mai provato a disabilitarlo, eventualmente prova ma dubito...
Old 13-08-2023, 14:19   #191
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
  1. personalmente disabiliterei tutti gli ALG, componenti del firewall che aggiungono filtri NAT personalizzati al gateway nel caso in cui si usino certi protocolli (es. VoIP)
  2. il NAT nella sezione internet temo si riferisca al NAT del provider (per le comuni sim, analogamente al parametro Roaming); quando avevo questo modem non ho mai provato a disabilitarlo, eventualmente prova ma dubito...
ok disattivo tutti gli ALG e lascio il nat e vediamo che succede

Ormai cercando sul web mr600 ho trovato come installare openwrt
Old 13-08-2023, 15:26   #192
Schilo
Senior Member

Quote:
Ormai cercando sul web mr600 ho trovato come installare openwrt
Sì avevo visto, se hai voglia di aprirlo e saldare connettori per accedere alla seriale e roba simile che non fa più per me...
Old 13-08-2023, 16:51   #193
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Sì avevo visto, se hai voglia di aprirlo e saldare connettori per accedere alla seriale e roba simile che non fa più per me...
No no ormai non ho piu voglia di smanettare con ste cose

Niente da fare le porte sono chiuse: disattivato ALG tutti, firewall ecc aperto porte nel fritz aperto nel tplink messo in dmz,test porte risultano chiuse allora mi sono collegato direttamente al tplink con un pc fatto le stesse cose porte sempre chiuse

A questo punto boh penso sia il router non compatibile con il denat
Old 13-08-2023, 17:17   #194
Schilo
Senior Member

Hai provato anche a disattivare "NAT" in Advanced > Network > Internet come avevi chiesto?
Old 13-08-2023, 17:24   #195
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Hai provato anche a disattivare "NAT" in Advanced > Network > Internet come avevi chiesto?
si ma non va internet... si collega ho ip...ma non va internet non apre nemmeno google

boh domani sento l'assistenza sim vediamo che dicono, grazie mille per l’aiuto!!!
Old 14-08-2023, 11:00   #196
Schilo
Senior Member

Quote:
si ma non va internet... si collega ho ip...ma non va internet non apre nemmeno google
Mi sorge un dubbio... ma il profilo dell'APN l'hai lasciato ricavare automaticamente al modem o l'hai inserito manualmente? Perché anche se non ho esperienza diretta, credo che le sim "DeNAT" di WindTre usino l'APN myinternet.wind che tra l'altro non dovrebbe far navigare in IPv6. Quindi ci sarebbe da correggere manualmente nel profilo dell'APN anche il valore di "PDP Type" da "IPv4 & IPv6" (default?) a IPv4. Quindi prova eventualmente a controllare anche nome e parametri dell'APN...
Old 14-08-2023, 14:25   #197
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Mi sorge un dubbio... ma il profilo dell'APN l'hai lasciato ricavare automaticamente al modem o l'hai inserito manualmente? Perché anche se non ho esperienza diretta, credo che le sim "DeNAT" di WindTre usino l'APN myinternet.wind che tra l'altro non dovrebbe far navigare in IPv6. Quindi ci sarebbe da correggere manualmente nel profilo dell'APN anche il valore di "PDP Type" da "IPv4 & IPv6" (default?) a IPv4. Quindi prova eventualmente a controllare anche nome e parametri dell'APN...
Ciao si ho creato un nuovo profilo con quel apn però come Tipo PDP ho IPv4 & IPv6...

Niente ho riprovato con solo ipv4 non risulta aperta la porta

Ultima modifica di Fabio2691 : 14-08-2023 alle 14:59.
Old 17-08-2023, 18:16   #198
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Buongiorno,
non ho trovato una discussione specifica per il Archer MR200 e provo a chiedere qui.

La mia lan casalinga è gestita da un gateway 192.168.1.1 e un router asus RT-AC68U 192.168.2.1.
Quest'ultimo gestisce le bande wifi.
Il segnale arriva a 2 piani sotto, nell'appartamento di mia madre dove, devo estendere il segnale wifi per aggiungere delle smart cam.
Non ho un repeater e mi sono ricordato di avere un MR200 nella scatola MAI usato.
Ho provato a connetterlo alla mia rete e gestirlo come bridge, ma dopo aver smacchinato tanto, ancora non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 18:35   #199
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Zino

Vedi note primo post.
Qui siamo OT in relaizone alla tua richiesta.
Se non trovi una discussione per quel prodotto apri tu la discussione.
Old 20-08-2023, 15:53   #200
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Ciao niente ho provato cambiare router con un ZTE MC801A 5G
Tutto un altro mondo costa 3 volte il tplink ma vale i soldi spesi, bridge mode funziona alla grande il fritzbox vede IP pubblico, internet tplink a malapena 100mega adesso con questo ok 5g ma 480mega

Grazie mille per aiuto ma boh mr600 non son riuscito in nessuno modo ad aprire le porte
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian