|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Devo accenderne un paio di ceri, meglio abbondare |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Oggi ho collegato l'ennesimo v4 arrivatomi in sostituzione, per adesso sto a 10 ore di connessione ininterrotta, quello di prima non mi permetteva nemmeno di arrivare a 4 ore e, nella maggiorparte dei casi, dopo 1 ora si riavviava, FORSE era difettoso..FORSE. Se anche questo pezzo non funzionerà, userò il router come cero. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
|
Scusa ma come si fa a capire da quanto tempo è collegato il router ininterrottamente? Nella pagina di configurazione, nelle statistiche, vedo il tempo di attività, quel valore indica da quando il router è connesso senza subire disconnessioni?
Mi dicono che stamattina, quando non c'ero, il wifi non funzionava di nuovo, non si prendeva nemmeno la rete per un po', poi la rete è comparsa ma non si navigava se non con il cavo... Non vorrei fosse un problema del pc della coinquilina, io per ora non vedo niente di anomalo... Ora vedo come va in questi giorni, sto pensando di ridare indietro questo, il v3 e di farmi fare il rimborso e prendermi un tplink -_- |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Scusate pensavo arrivassero mail come tutti i forum normali e invece no xD
In ogni caso oggi credo sia il 4 giorno e apparentemente non ho alcun tipo di problema.. Unica cosa che ho notato è che a volte mi sale il ping per un qualche strano motivo a me non noto.. Se riesco a risolvere anche il fatto del ping me lo tengo... Trovare il v3 ormai non ha senso se non quello di perdere tempo a farti inviare cose e a spedire indietro... Il DNLA non lo trovo, ma magari sarò io ignorante.. I miei valori sono Line attenuation Down 7.5 Up 4.6 Noi se margin Down 13.6 Up 26.8 Come sono??? Alice 7 mega |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Sembra che il firmware non ha il dlna... che invece ha il v3... bella fregatura...
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Potresti invece dirmi dal punto di visto dei valori che ho pubblicato nel messaggio precedente se sono messo bene o no? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Valutazioni sia lato Wifi che ADSL (vedi indicazioni secondo post) sono valide esclusivamente per le condizioni personali ma non possono essere usate come paragone per indicare bonta o no del prodotto o copertura Wifi o stabilità ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
l'attenuazione è eccellente... sei vicinissimo alla centrale, l'snr in down invece è un po basso in rapporto all'ottima attenuazione
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E l'SNR in download invece come lo posso migliorare? DOvrebbe essere piu' alto o piu' basso? Ho provato ad usare i comandi telnet ma da come ho capito possono solo farmelo scendere o sbaglio? Chiaramente mi riferivo alla mia personale percezione di qualità del prodotto rispetto alle varie critiche. In ogni caso grazie della precisazione! |
|
|
|
|
|
|
#190 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eccone un pezzo: ![]() Quote:
Al momento il mio router regge bene. non ho notato alcuna anomalia, nessun riavvio, FORSE sono uno dei pochi fortunati ad averlo funzionante Con tutto il rispetto, ovviamente lo venderò per prendere un TP-Link Ultima modifica di Piccolospazio : 10-09-2013 alle 20:36. |
||
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del netgear non sopporto parecchie cose, la prima in assoluto è la parte relativa ai servizi DDNS limitati al solo dyndns a pagamento!. Questo per me è grave, perchè possiedo un host da anni con Noip che deve restare online 24/24, che non voglio di certo cambiare ne pagare per colpa della Netgear. In tutti i router da me posseduti, pure quelli di molti anni fa, ho sempre avuto la possibilità di configurare l'host con noip anche nei vecchi netgear, con questo invece sono costretto a tenere il client nel pc! assurdo... questa cosa si faceva con i modem usb mah! e non esiste alcun firmware modificato a differenza del v3. Il firmware è comunque fatto male, graficamente non mi piace, ma non è questo il problema, la non qualità si vede anche dal fatto che qualsiasi opzione si voglia impostare o modificare, il router necessita SEMPRE di un riavvio, quindi perdita di connessione con tutto il discorso che ne segue ed è assurdo. Negli altri router che ho, qualsiasi modifica faccia, non è mai necessario alcun riavvio , ad eccezione dei parametri di connessione (pppoa - pppoe ) e mi sembra normale, con questo netgear invece pure se cambi il fuso orario si deve riavviare, mah!. Le voci relative al firmware sono confusionarie, alcune contengono bug come quello del port forwarding che ha il link errato nella lingua italiana. Nella sezione wifi manca l'opzione channel width per modificare la frequenza 20Mhz-40Mhz, opzione che i router seri possiedono, questo infatti non lo è. Potrei andare avanti..ma mi fermo qui altrimenti chi legge non lo compra più |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Quoto, il firmware dei tp-link 8968 - 8970 - 8980 e 8960 sono spanne sopra ai firmware netgear... il bello è che con il mio v3 quando facevo una modifica ad una qualsiasi impostazioni non si riavvia, con il v4 sono tornati ai tempi del v1... dove quasi ogni modifica richiede riavvio... assurdo...
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
volevo chiedere ai + esperti come fare a cimentarmi nel cambio del SRN.. e magari nei settaggi vai come va settato ul PPoe oppure PPoA.. ecco cme i miei parametri presi questa mattina.. Speed 6304 - 640 Line attenuation 33,5 21.0 Noise Margin 11.1 17.0 grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.,. Giuseppe |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
anch'io ho infostrada 8 mb ma sono a meno di 400 metri dalla centrale, il v3 l'ho inviato a netgear ieri per l'rma e probabilmente mi arriverà un v4...
in quanto a wi-fi come è messo il tuo v4? il mio v3 mi copre tutta la casa ma il mio tp-link td-w8968 ha un segnale un bel po migliore del netgear, poi le antenne interne di sto v4 non mi danno tanta fiducia |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ieri sera è andato in palla di nuovo, la luce del wifi di solito sfarfalla quando è attivo, ieri i pc si scollegavano dalla rete, poi si ricollegavano ma l'accesso era limitato, non riuscivo nemmeno a raggiungere la pagina di configurazione e infatti la luce era fissa... Ho dovuto spegnere e riaccendere. Lo tengo qualche altro giorno ma sinceramente credo lo darò indietro... |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
|
Grazie, posso provare l'alimentatore del v3 che ho ancora qui a casa e vedere se ci sono cambiamenti. Per ora i problemi sono saltuari, c'è una disconnessione ogni giorno/ogni 2 giorni, però essendo un prodotto nuovo non è un buon inizio. Anche il v3 all'inizio aveva solo il wifi un po' lento rispetto allo stesso prodotto che avevo (perfetto) e che si è fuso con un fulmine. Poi ha iniziato ad essere sempre più lento e alla fine non mi faceva più navigare né accedere alla pagina di configurazione. Funzionava solo via cavo. Ultimamente l'ho riacceso e il wifi funziona di nuovo, un po' lento ma funziona O_o
Non lo so, ho sempre avuto problemi con i router, anche con i 2 dlink che avevo in passato, vorrei solo comprare un prodotto che funzioni... |
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere ancora più chiaro, ti posto 2 screen (ho cancellato solo ip e mac), per curiosità ...fammi sapere in cosa si differenzia dal tuo o se è solo il connection status ad essere diverso. Visualizzazione pannello advanced ![]() Cliccando su "Connection Status", questo è ciò che appare ![]() Quote:
Nel tuo caso invece si tratta proprio di un blocco, sarebbe comunque utile provare un alimentatore alternativo, come ti è stato già consigliato ma come caratteristiche va bene un 12V 1A come l'originale e come riportato su un wiki <<QUI>>, a differenza del v3 che invece richiedeva 1,5A che va bene lo stesso anche per il v4 (ho fatto anche questa prova). Resto convinto a questo punto che il tuo sia difettoso e se hai la possibilità di darlo indietro è meglio, altrimenti, se vuoi tenerlo , chiama la Netgear, apri RMA e ti verrà sostituito, almeno su questo sembrano siano rimasti seri |
||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.