|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la banda risparmiata con queste limitazioni verrà usata per fare altri abbonamenti e pian piano la 7 mega diventerà, come o quasi , un 56k .
però loro intanto ti fanno un abbonamento con 7 mega scritto bello grande. loro lo sanno che in italia possono fare ciò che vogliono, l'importante è usare la forma del passo dopo passo |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sono d' accordo con tutti voi...
Qui si parla di centrali telefoniche che per arginare il problema invece di espandersi limitano il servizio agli utenti CHE PAGANO per quel servizio ! E' vero che Telecom non ti garantisce la banda..io però abito dietro una centrale e con la mia 20 mega vado che è una meraviglia. Non se se la mia zona sarà interessata da quella limitazione, comunque ragiono in termini "pago per avere" e non per avere a metà. Non sono semplicemente d' accordo sull' acconternarmi di una certa banda solo perchè tutti gli utenti possano andare alla stessa velocità, tutto qui. In altri thread si legge di gente che fa salti mortali per avere un profilo con il rapporto segnale/disturbo più basso per avere le massime prestazioni, per poi vedersi ridurre drasticamente il servizio... ..solo P2P e file sharing..?? Bella scoperta...e per cosa usi una linea ad alta velocità ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
finchè la gente che può permettersi connessioni più veloci a minor prezzo non cambia e rimane a telecom perchè non hanno voglia di un minimo sbattimento per il trasferimento... Mia zia è coperta in ull da tiscali e wind, avrebbe una 20mb e pagherebbe molto meno, ma non lo fa perchè " non ne ho voglia".
Se tutti cambiassero operatore vedi che telecom qualche dubbio se lo farebbe. Se potessi scegliere solo wholesale passerei immediatamente ad aruba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi domando che cosa avete fatto fino ad oggi, visto che sembrate avere tutti centrali sature...
Non avete protestato ? Non avete raccolto firme ? Ora, per una modifica migliorativa della qualità della linea (peggiorativa solo per chi abusa del P2P e del file sharing) tirate su iperboli incredibili ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusate, ma perchè telecom dovrebbe limitare la banda? Un ex monopolista che detiene la rete a livello nazionale, NON dovrebbe avere problemi di congestione della rete al pari di teletu e infostrada. C'é è bella grossa la rete di telcom eppure vuole limitare anche lei la banda. Ma perchè questo, mi domando?
Facendo cosi, mi sa che perderà parecchi utenti e favoreggerà Fastweb che è molto più veloce di telecom (in alcune zone, ma normalmente l'80% in più di telecom), SENZA FILTRO P2P! ![]() ![]() Che strana politica sta addottando telecom, moltro strana! In effeti da quanto ho letto lo fa solo per garantire la mssima fluidità della rete nelle ore di punta. Tranne che per il servizio di video streaming, che consumando parecchia banda non verrà limitato. Comuqnue il blocco non riguarda tutti, una bella notizia, ma solo per il momento sappiamo soltanto che queste limitazioni colpiranno esclusivamente i DSLAM resi saturi dal traffico, quindi in posti e in orari precisi, che restano ancora sconosciuti. Ultima modifica di chris190 : 24-02-2011 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
un dislam può avere 96 utenti dopodchè risulta saturo.. non è che se ne possono mettere 150 o 200 in base a come uno gli gira. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
B) Non è una modifica che (forse) migliorerà la qualità ma è una limitazione nell'uso, quindi di fatto si tratta di una INVOLUZIONE. C) Io ho firmato un contratto per una linea ADSL con cui farci quello che voglio e farci viaggiare i dati che voglio e non sta certamente a Tlc. D) Io e i miei "colleghi" utilizziamo per scambiarci file di grandi dimensioni protocolli molto simili a quelli torrent tramite un nostro programmino. Visto che si parla di "applicazioni" e non di "protocolli" voglio proprio vedere se rompono i cosiddetti. Io ho una camera in affitto, è come se di punto in bianco gli impedisco di usare la doccia xkè consuma troppo e gli dico "lavati a pezzi nel lavello" ... bello ! ![]()
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 24-02-2011 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
vorrei sapere dove hai visto fastweb piu performante di una 20 mega telecom.... forse succede solo nele grandi città dove si può avere fastweb su fibra... che poi in down non credo sia comunque piu veloce di una buona 20 mega telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E' quello che ho sempre sostenuto dall' inizio ! Ho una 20 Mega ben configurata e performante e mi va bene così ! Ci faccio quello che voglio e la pago per quello che è ADESSO... Se cambia da come è ADESSO, diventa un DISSERVIZIO e non mi sta bene, come non starebbe bene a chiunque, specialmente chi fa fatica ad avere una buona linea a 7 mega. ...se poi le linee vengono utilizzate per scaricare materiale dubbio, come nel 99% del P2P, beh, non sono affari di Telecom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Correttissimo, in quanto questa eventualità non è prevista dal contratto da me sottoscritto che lo rende(rebbe) nullo a tutti gli effetti.
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
e non di porte sul DSLAM...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
( Lo so perché ho fonti dirette sul campo )
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
MA tu lo hai mai visto un DSLAM ? 96 utenti ci riempi SOLO 2 piastre. Evidentemente non hai mai visto un DSLAM Alcatel con 5 shelf da 2500 Utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si può vendere più niente....non diciamo stupidaggini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Se lo dici tu ...
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Ci metto 2 mani sul fuoco , visto che ho lavorato per anni allo sviluppo del CRM telecom e so esattamente cosa fa la chiamata a Lido quando si crea un servizio adsl
Ultima modifica di mavelot : 24-02-2011 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.