|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Cosa potevamo aspettarci da uno che ha l'ebola come avatar ?
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Differenze genetiche, DNA, conformazione del cervello..... Hai almeno un minimo di basi di biologia o scrivi solo per mantenere le dita in movimento? E non parliamo poi dei primati superiori, come i bonobo, che riescono anche a comunicare con noi esseri umani, imparando centinaia di vocaboli. Ma per te sarebbero solo "animali" giusto. ? ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-05-2009 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma del resto dovevo aspettarmelo, si capiva già dalla tua frase per me aberrante che ho criticato. ![]()
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ti stai augurando un "occhio per occhio dente per dente" tra uomini e cani ? o è una boutade ?
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nel caso in questione abbiamo a che fare con minorenni, quindi potrebbero essere in teoria raddrizzati. Se fossi in giudice emetterei questa condanna:
1) risarcimento economico ai proprietari dello yorkshire, che devono pagare i genitori, ovviamente. 2) le famiglie dei minori devono essere seguite attentamente dall'assistenza sociale, per valutare la sospensione della potestà a qualcuna di queste. 3) i minori devono lavorare fino alla maggiore età in un canile. |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Aggiungiamoci handicappati e malati con danni cerebrali, con questo ragionamento li metteresti un gradino sotto solo perchè non possono fare queste grandi cose, pur avendole putute POTENZIALMENTE fare? Se tiri in ballo i sentimenti, li hanno anche gli animali. Del dna e sistema nervoso simili se ne è parlato. Ci sono prove che gli animali non hanno coscienza di se' stessi? Altre argomentazioni? Io davvero non riesco a capire il perchè l'uomo è sempre considerarato come l'unico animale ad essere sacro, a meno di incolpare la religione, tutt'è che nell'induismo ci sono delle eccezioni. O si è dei religiosi ed un minimo di coerenza ci può stare oppure non lo si è e ci si slega da questo muro di pregiudizi. E poi, chissà perchè, questi discorsi li sento fare solo da persone che non hanno avuto animali in casa più intelligenti di un pesce: avere un cane è una cosa che ti cambia, vedresti le cose in modo diverso. Cambiando argomento, nonostante vorrei anch'io vedere pagare caro il gesto a quei ragazzini, non riesco ad essere completamente a favore della pena per loro, per il semplice fatto che non sapevano che uccidere un animale è sbagliato, in quanto nessuno avrà insegnato loro l'importanza che anche la vita animale ha. Tantomeno non conoscevano le eventuali conseguenze che un atto del genere avrebbe avuto per loro. Una bella multa SOSTANZIOSA ai genitori e poi se la sbrigano tra loro. |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Abele, quello che sgozzava agnelli per il suo Dio.
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() molto meglio una sana miniera ![]() |
|
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Forse qualcuno di voi dovrebbe andare dai propri nonni (chi ouo') e chiedere cosa facevano agli animali (cani, gatti) quando erano bambini.
Prima si faceva di peggio e non si veniva a sapere, non é che sta generazione di bambini d'oggi é tutta marcia...
#194 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
I tempi cambiano, la società si evolve, i suoi valori pure: un tempo i cani venivano considerati un po' di più dei porci, ora vengono considerati membri della famiglia. Visto che viviamo ora e non mezzo secolo fa direi che commenti come il tuo lasciano il tempo che trovano, senza offesa. |
||
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
l'altro mio nonno aveva dei cani e li amava già come membri della famiglia..un po' poco costruita la tua obiezione..
![]() |
#196 |
Senior Member
|
1) risarcimento economico ai proprietari dello yorkshire, che devono pagare i genitori, ovviamente.
Il cane era libero ? Probabilmente era stato abbandonato o era "randagio"... quindi di proprietari manco l'ombra (che poi i cani fuori casa vanno tenuti al guinzaglio). 2) le famiglie dei minori devono essere seguite attentamente dall'assistenza sociale, per valutare la sospensione della potestà a qualcuna di queste. A che ci siamo gli facciamo raddrizzare le banane col culo ai genitori per espiare la colpa di avere figli "normali" ? I genitori devono essere avvertiti della cosa, ma al di là di quello (e del fatto che lasciano i figli "bradi") non c'è granché da muovergli come accusa. 3) i minori devono lavorare fino alla maggiore età in un canile. O in miniera. Ma per cortesia... fermo restando che punire i figli è un qualcosa che spetta ai genitori il discorso di fondo è che non puoi prendere un ragazzo a quell'età ed ammazzargli un periodo così importante perché hanno fatto una cosa che a quell'età è istintivamente NORMALE.
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io da piccolo strappavo le gambe alle cavallette e infilavo aghi in scarafaggi e formiche e li attaccavo alla corrente.
Non sono un criminale e adesso mi sento male a uccidere una mosca. Il fatto di farlo su un cane anzichè su degli insetti non so se implica qualcosa di differente a livello psicologico , comunque tutti i bambini di 9 anni tendono ad essere un po' "macabri" con gli animali (almeno quelli che ho conosciuto).
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
La testa per capire che dovevano seviziare un cane e non loro stessi l'avevano però, eh?
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Lo fai sugli insetti perchè non guaiscono dal dolore, non ti guardano in faccia e non si pisciano addosso mentre li sevizi.... In un certo senso è più coerente seviziare un cane.... Aberrante, ma coerente.
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi i bambini non si facciano del male sperimentando le peggiori stronzate è pure vero, e s'arriva a livelli tragici, come Codey Porter, il ragazzino che s'è ammazzato perché, volendo copiare Gaara di Naruto (era un "narutard", come li chiamano su 4chan) s'è sotterrato la testa nella sabbia ed ha provato a respirare (gli amichetti presenti quando l'hanno visto star male pensavano che stesse facendo finta).
Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.