Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2008, 11:16   #181
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
EDIT:

no. l'autolivellamento è stato fatto esclusivamente per vendere di più ai casuals
(fortuna che mi pare di capire che in F3 non ci sarà quasi...
Mmmmh, l'origine dell'autolivellamento é un altro: rendere l'intera area di gioco veramente accessibile sin dall'inizio, pur mantenendo il livello di sfida. La serie dei Might and Magic presenta anch'essa un mondo completamente aperto , peró la maggior parte delle locazioni non sono subito accessibili perché i combattimenti sono fuori dalla portata del party.

In Morrowind l'autolivellamento riguardava solo gli incontri casuali, ed é stata recepita come una trovata geniale. In Oblivion é stato esteso anche agli NPC delle Quest, e ha suscitato parecchie perplessitá. Peró ha qualche vantaggio anche quello di Oblivion: in Morrowind tendevi ad entrare in piú fazioni e farle progredire in parallelo in quanto faticavi con le quest piú avanzate, in Oblivion puoi scegliere di scalare una fazione senza curarti delle altre.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 29-09-2008, 11:18   #182
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In Fallout 3 non c' è l' autolivellamento: se vai in una zona cazzuta... ti spaccano il deretano e basta...
Il livellamento c'è, te l'avevo già spiegato come funziona mi pare.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 11:19   #183
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La reputazione "localizzata" oltre che globale in fallout c'è sempre stata (outcast usci qlc anno dopo), con tutte le conseguenze del caso.
Sì, infatti sembra abbiamo appurato che è una cosa fattibilissima... il problema è che non riesco a capire che vantaggio ci sia, per un casual gamer o per un appassionato di rpg, il resettare ogni 72 ore la reputazione.

Che poi nessuno mi ha ancora spiegato se quelle 72 ore, dato che il recensore che ne parlava diceva che era un tempo molto lungo, sono di gioco o reali.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:20   #184
gaxel
Bannato

Quote:
Il livellamento c'è, te l'avevo già spiegato come funziona mi pare.
Solo per gli scontri casuali.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:21   #185
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Da questo tuo post posso capire come ormai tu sia diventato uno di quelli che critica per sport, senza costrutto e senza sapere manco quello che dice...
Intanto quello che ho detto lo sappiamo solo percè l' hanno detto i produttori, ma un utente qualsiasi non saprà a priori cosa succederà agendo in un modo o nell' altro, sarà guidato solo dal suo istinto e dalle sue scelte.
Io per esempio, per mia indole, non potrei mai far saltare una città, di conseguenza sceglierei la strada "buona", indipendentemente dalla ricompensa.
Ma ti sei visto i vari filmati ???
Se fai saltare Megaton, la città non esiste più !!!
Non è che dopo 3 giorni tutto ritorna come prima, resta un cratere fumante e tu perdi la possibilità d' interagire con quella città e la gente che ci abitava !
Zzarola, ti avevo sopravvalutato di brutto, invece mi sembri il classico bastian contrario che porta argomenti vacui ed incocnludenti...
Prima di sparare critiche puerili ed insensate fammi il favore di leggerli i posts prima, così magari ne capisci anche il contenuto e ribatti su quello anzichè sui parti della tua fantasia.
Ritenta, sarai più fortunato (forse).
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 11:27   #186
gaxel
Bannato

Quote:
Prima di sparare critiche puerili ed insensate fammi il favore di leggerli i posts prima, così magari ne capisci anche il contenuto e ribatti su quello anzichè sui parti della tua fantasia.
C'è da dire che quel post andava letto molto attentamente per capire che stavi parlando di due cose distinte
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:33   #187
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Le persone intelligenti scrivono in modo che i loro interventi possano essere capiti anche da chi non ha letto 100 pagini di discussioni precedenti...
Dimmi quello che c' è di sbagliato in quello che ho detto... e poi potrò risponderti, altrimenti la tua resterà solo aria fritta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 11:34   #188
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Ed è un sistema completamente diverso da quello di Oblivion.
E' molto più crdibile e ti obbliga ad esplorare il territorio con attenzione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 11:36   #189
gaxel
Bannato

Quote:
Comunque, posso essere d'accordo sulla mancanza totale di conseguenza se c'è il reset della reputazione ogni 3 giorni...

Però non vedo cosa ci sia di male() nel far saltare una città senza motivo, potrei anche essere un pazzo/sadico che ce l'ha con ogni forma di vita.

Invece non ho capito come tu hai capito che si fa saltare la città senza motivo...
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:41   #190
gaxel
Bannato

Quote:
Ed è un sistema completamente diverso da quello di Oblivion.
E' molto più crdibile e ti obbliga ad esplorare il territorio con attenzione.
Che è quello che era Morrowind ed è come dovrebbe essere ogni gioco... la tensione deve essere sempre alta, ma ci devono essere anche luoghi inaccessibili a bassi livelli, come luoghi in cui un giocatore di alto livello fa quello che vuole.

Mi torna in mente Baldur's Gate, che aveva un sistema leggermente diverso: al di fuori della città, le zone "semplici" erano quelle centrali, in cui si dipanava inizialmente la trama (da Candlekeep verso sud). Nulla però vietava di spostarsi alle due estremità ad est e ovest (Ponte di Firewine, scuola di Ulcaster, costa della spada, ecc...) e provare a sfidare creature molto potenti.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 12:19   #191
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Che è quello che era Morrowind ed è come dovrebbe essere ogni gioco... la tensione deve essere sempre alta, ma ci devono essere anche luoghi inaccessibili a bassi livelli, come luoghi in cui un giocatore di alto livello fa quello che vuole.

Mi torna in mente Baldur's Gate, che aveva un sistema leggermente diverso: al di fuori della città, le zone "semplici" erano quelle centrali, in cui si dipanava inizialmente la trama (da Candlekeep verso sud). Nulla però vietava di spostarsi alle due estremità ad est e ovest (Ponte di Firewine, scuola di Ulcaster, costa della spada, ecc...) e provare a sfidare creature molto potenti.
Non è detto. Cerano mappe ostiche se non impossibili (per il livello cui eri) anche nelle mappe centrali o immediatamente adiacenti a quelle della main quest (ankheg, high edge, tempio di beregost), c'erano inolte le imboscate die banditi che potevano massacrarti anche subito all'inizio e ogre e orcacci che ti picchian mica male.
di norma cmq se un luogo era particolarmente ostico c'era qlc npc che ti avvisava della cosa.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 12:20   #192
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
No,. si aprla proprio di intere mappe, non di incontri casuali.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 12:21   #193
gaxel
Bannato

Quote:
No,. si aprla proprio di intere mappe, non di incontri casuali.
Ah sì... io sapevo solo negli scontri casuali. Boh, comunque non dovrebbe essere una cattiva idea nemmeno livellare a "mappe"... bisogna vedere come lo implementano.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 12:24   #194
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, infatti sembra abbiamo appurato che è una cosa fattibilissima... il problema è che non riesco a capire che vantaggio ci sia, per un casual gamer o per un appassionato di rpg, il resettare ogni 72 ore la reputazione.

Che poi nessuno mi ha ancora spiegato se quelle 72 ore, dato che il recensore che ne parlava diceva che era un tempo molto lungo, sono di gioco o reali.
C'era anche in Morrowind: dopo un certo tempo in cui non ti facevi vedere mente ti trasformavi in licantropo, la popolazione perdeva la memoria di quello che hai fatto. Serve a simulare che le azioni, buone o cattive che siano, con il tempo vengono dimenticate.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 29-09-2008, 12:24   #195
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Comunque, posso essere d'accordo sulla mancanza totale di conseguenza se c'è il reset della reputazione ogni 3 giorni...
No, è quello il bello: La reputazione è immutata (se è calata ti resta bassa) ma chi prima ti cercava per accopparti torna allo stato neutro come se fosse la prima volta che lo vede, ricordandosi però allo stesso di quello che hai fatto. "ciao, oggi chi mi ammazzi, la sorella ? ti aspetto fra 3 giorni che mi calmo un attimo"
Una contorta follia

Quote:
Però non vedo cosa ci sia di male() nel far saltare una città senza motivo, potrei anche essere un pazzo/sadico che ce l'ha con ogni forma di vita.
Un po' quel che si fa da sempre nei giochi bethesda: tutto nella tua testa, ingame non trovi nulla.

Quote:
Invece non ho capito come tu hai capito che si fa saltare la città senza motivo...
Lo dice anche chi il gioco l'ha provato.
Così come apre proprio che le quests sian più che altro reward dependent e amen, senza troppe conseguenze.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 12:26   #196
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
C'era anche in Morrowind: dopo un certo tempo in cui non ti facevi vedere mente ti trasformavi in licantropo, la popolazione perdeva la memoria di quello che hai fatto. Serve a simulare che le azioni, buone o cattive che siano, con il tempo vengono dimenticate.
Non so tu ma se qualcuno mi massacra la famiglia o mezzo paese in cui abito io anche dopo 30 anni mi ricordo chi è, altro che 3 giorni.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 12:51   #197
gaxel
Bannato

Quote:
No, è quello il bello: La reputazione è immutata (se è calata ti resta bassa) ma chi prima ti cercava per accopparti torna allo stato neutro come se fosse la prima volta che lo vede, ricordandosi però allo stesso di quello che hai fatto. "ciao, oggi chi mi ammazzi, la sorella ? ti aspetto fra 3 giorni che mi calmo un attimo"
Una contorta follia
Effettivamente, così è un po' una cavolata... ma mi dite per piacere se i 3 giorni sono di gioco o reali? Comunque le 72 ore saranno in una variabile... se magari è settata in un qualche file ini o cfg, su pc si può aggirare anche senza l'editor.

Quote:
Un po' quel che si fa da sempre nei giochi bethesda: tutto nella tua testa, ingame non trovi nulla.
Beh, però questa è una scelta ben precisa e Bethesda non ha mai fatto nulla per nascoderlo...

Quote:
Lo dice anche chi il gioco l'ha provato.
Così come apre proprio che le quests sian più che altro reward dependent e amen, senza troppe conseguenze.
Come il 99% degli rpg o presunti tali su pc/console, niente di scandaloso... a meno che tu non sperassi in un gioco identico ai vecchi Fallout, che oltre a vendere pochino sarebbero messi al bando dai governi di mezzo mondo.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 12:53   #198
gaxel
Bannato

Quote:
Non so tu ma se qualcuno mi massacra la famiglia o mezzo paese in cui abito io anche dopo 30 anni mi ricordo chi è, altro che 3 giorni.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 12:54   #199
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
In Morrowind il ricordo della licantropia non veniva resettato dopo 3 giorni, non ricordo quanto fosse. Ed era necessario in quanto se la popolazione sapeva della licantropia diventava completamente ostile, impedendoti l'accesso alle quest. Ho citato questo aspetto come esempio per comprendere la radice di un eventuale reset della reputazione.

Al di lá del fatto che 72 ore (nella scala dei tempi del gioco, non 72 ore di gioco) era il tempo di respawn di default delle creature in Oblivion e Morrowind, e che in entrambi i giochi la reputazione seguiva altre regole. Il che mi fa sospettare che queste 72 ore siano frutto di qualche equivoco sul web, a cui i detrattori si stanno aggrappando con artigli grifagni per fomentare la loro crociata contro l'eretica Bethesda.

Darkless non venire a farmi la filastrocca del realismo: nei Gdr una persona puó ricevere 80 frecce in petto, sterminare interi eserciti a colpi di spada, ma se non ha innescato uno dei trigger tipico degli script a te tanto cari, non é in grado di aprire una porta. Il realismo non é uno delle caratteristiche di questi giochi, e non puoi contestarlo a discrezione per supportare le tue critiche a senso unico.
blade9722 è offline  
Old 29-09-2008, 13:10   #200
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmmh, l'origine dell'autolivellamento é un altro: rendere l'intera area di gioco veramente accessibile sin dall'inizio, pur mantenendo il livello di sfida.
sta di fatto che rimane il peggior difetto di oblivion (per fortuna parzialmente corretto da alcuni ottimi mods).
in questi giochi il combat dovrebbe solo uno dei tanti aspetti, una vivacizzazione, un orpello funzionale alla crescita del pg tra sviluppo narrativo, esplorazioni e grattate di pera: per menare ebbasta ci sono painkiller e titan quest (IMHO ).
il sistema che reputo migliore è quello dei gothic (e dei BG): in certe zone non puoi andare finché non hai il pg di un certo livello (o te lo fanno a paracqua ).
ma, malgrado i vostri spiegoni, continua a non essermi chiaro come sarà in F3 .
vedremo.
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian