Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 16:20   #181
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
No perchè nwn2 ha una grafica nettamente superiore.

Bella li
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:24   #182
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
No perchè nwn2 ha una grafica nettamente superiore.
in effetti , diciamo che siamo lì

Old 15-07-2008, 16:26   #183
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Probabilmente l' hai giocato nel modo sbagliato, ovvero con lo slo-mo sempre attivato.
Ovvio che se vai di rallentatore diventi invincibile, ma non è così che il gioco andava giocato !
Prova non usarlo manco una volta e vedrai che di colpo F.E.A.R. diventa uno degli FPS più duri di sempre...
E se il gioco non andava giocato con lo SloMo... perché ce l'hanno messo?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:27   #184
gaxel
Bannato

Questi screeshots stanno al vero Dragon Age come Van Buren sta a Fallout 3
Old 15-07-2008, 16:27   #185
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
in effetti , diciamo che siamo lì
Ma dai, il primo screen ha i dettagli al minimo... se ne trovi uno buono è meglio NWN2 (preferisco l'interfaccia di DA però).
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:28   #186
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Ma dai, il primo screen ha i dettagli al minimo... se ne trovi uno buono è meglio NWN2.
vabbè è il primo che ho trovato ... cmq rende l'idea.

edit sempre nwn2

Ultima modifica di MesserWolf : 15-07-2008 alle 16:34.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:32   #187
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questi screeshots stanno al vero Dragon Age come Van Buren sta a Fallout 3
Perchè? Sono gli screen ufficiali
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:34   #188
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Probabilmente l' hai giocato nel modo sbagliato, ovvero con lo slo-mo sempre attivato.
Ovvio che se vai di rallentatore diventi invincibile, ma non è così che il gioco andava giocato !
Prova non usarlo manco una volta e vedrai che di colpo F.E.A.R. diventa uno degli FPS più duri di sempre...
tendevo a non usarlo mai, troppo sgravo...è proprio il gioco che per me è facile, xilema.

Tral'altro se il gioco offre determinati poteri (a tempo e contro ORDE di nemici che DOVREBBERO essere abilissimi a sparare e a ripararsi oltre che a cordinarsi) deve anche saperli bilanciare (30 secondi di tempo rallentato offrono un aiuto molto effimero per me.).

Sta di fatto che ho evitato lo slo-mo come la peste.

EDIT:

cmq ciò non mi ha dato molto fastidio visto che era proprio quello che cercavo da FEAR e da qualsiasi sparatutto con buoni contenuti...nemici non troppo duri ed un ottima trama, atmosfera, narrazione...ed ho trovato tutto quello che cercavo.

Bioshock mi ha impegnato di + come difficoltà e l'ho trovato + vario a livello di gameplay come ho scritto prima...ma cmq F.E.A.R. è un gran bel titolo.

Sta di fatto che il sistema di combattimento di ME mi ha impegnato sicuramente molto di + di quello di F.E.A.R...semplicemente aumentando la difficoltà (segno che è quello il limitatore del sistema di combattimento).

imho.

vabè...fine OT.

Ultima modifica di darkfear : 15-07-2008 alle 16:39.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:38   #189
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Perchè? Sono gli screen ufficiali
Se quelli sono gli screen del gioco, Bioware fallisce
Old 15-07-2008, 16:42   #190
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
non è proprio avanzatisimo ma non mi sembra malaccio per un gioco che dovrà gestire anche battaglie campali con orde di personaggi su schermo...
Old 15-07-2008, 16:43   #191
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
E se il gioco non andava giocato con lo SloMo... perché ce l'hanno messo?

In un' intervista ai Monolith, JM, il leader programmer del gioco ha detto che lo slo-mo è stato introdotto per questioni di trama e per dare all' utente la possibilità di cavarsela in frangenti particolarmente concitati.
Il suo abuso non era stato calcolato, e lui stesso ha capito perchè per molti il gioco è rsultato mediocre.
In poche parole... si doveva usare solo nei casi più ardui, invece in molti ne hanno abusato snaturando l' essenza del gioco e rendendolo estremamente semplice, proprio come Max Payne, che giocato tutto col bullet time era davvero banale...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 15-07-2008, 16:45   #192
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
E allora diciamo addio alla bioware

temo sia proprio vero . Guarda questo preso dal sito ufficiale , ci sono colonne uguali e anche l'armatura del tipo:

Se consideri la differenza di dimensioni/ risoluzione delle due immagini, e che questo pare essere da una cut scene, direi proprio che sono dallo stesso gioco

Ultima modifica di MesserWolf : 15-07-2008 alle 16:48.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:47   #193
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non è proprio avanzatisimo ma non mi sembra malaccio per un gioco che dovrà gestire anche battaglie campali con orde di personaggi su schermo...
Malaccio è un complimento... se a fine 2008 esce una roba del genere la compra solo chi è veramente in crisi da rpg.
Quelli saranno (spero) screen vecchi, roba di qualche anno fa...
Old 15-07-2008, 16:47   #194
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
tendevo a non usarlo mai, troppo sgravo...è proprio il gioco che per me è facile, xilema.

Tral'altro se il gioco offre determinati poteri (a tempo e contro ORDE di nemici che DOVREBBERO essere abilissimi a sparare e a ripararsi oltre che a cordinarsi) deve anche saperli bilanciare (30 secondi di tempo rallentato offrono un aiuto molto effimero per me.).

Sta di fatto che ho evitato lo slo-mo come la peste.

EDIT:

cmq ciò non mi ha dato molto fastidio visto che era proprio quello che cercavo da FEAR e da qualsiasi sparatutto con buoni contenuti...nemici non troppo duri ed un ottima trama, atmosfera, narrazione...ed ho trovato tutto quello che cercavo.

Bioshock mi ha impegnato di + come difficoltà e l'ho trovato + vario a livello di gameplay come ho scritto prima...ma cmq F.E.A.R. è un gran bel titolo.

Sta di fatto che il sistema di combattimento di ME mi ha impegnato sicuramente molto di + di quello di F.E.A.R...semplicemente aumentando la difficoltà (segno che è quello il limitatore del sistema di combattimento).

imho.

vabè...fine OT.

Allora sei bravo tu, perchè al max livello di difficoltà, senza lo slo-mo... F.E.A.R. è probabilmente l' FPS classico più impegnativo che abbia mai giocato.
A livello di scontri ho trovato Bioshock molto più semplice, ma sicuramente più vario e fantasioso.
Il fatto è che F.E.A.R. mi ha dato soddisfazioni, i nemici erano svegli, in ME sono baucchi, ed il fatto di dover alzare il livello di difficoltà per aumentare la sfida è come dire "ok, sono scemi, facciamo in modo che perda mezza energia appena mi sfiorano per rendere la cosa decente".
Old 15-07-2008, 16:48   #195
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
In un' intervista ai Monolith, JM, il leader programmer del gioco ha detto che lo slo-mo è stato introdotto per questioni di trama e per dare all' utente la possibilità di cavarsela in frangenti particolarmente concitati.
Il suo abuso non era stato calcolato, e lui stesso ha capito perchè per molti il gioco è rsultato mediocre.
In poche parole... si doveva usare solo nei casi più ardui, invece in molti ne hanno abusato snaturando l' essenza del gioco e rendendolo estremamente semplice, proprio come Max Payne, che giocato tutto col bullet time era davvero banale...
peccato che la difficoltà anche senza slo-mo...
io non lo usavo mai, ma non è che ho notato tutta quella differenza...
Old 15-07-2008, 16:49   #196
gaxel
Bannato

Quote:

Ah, ecco perché i due Max Payne e FEAR mi sono durati così poco, ma mi sembrava di che la trama si dipanasse "lentamente"
Old 15-07-2008, 16:53   #197
gaxel
Bannato

Quote:
Allora sei bravo tu, perchè al max livello di difficoltà, senza lo slo-mo... F.E.A.R. è probabilmente l' FPS classico più impegnativo che abbia mai giocato.
A livello di scontri ho trovato Bioshock molto più semplice, ma sicuramente più vario e fantasioso.
Il fatto è che F.E.A.R. mi ha dato soddisfazioni, i nemici erano svegli, in ME sono baucchi, ed il fatto di dover alzare il livello di difficoltà per aumentare la sfida è come dire "ok, sono scemi, facciamo in modo che perda mezza energia appena mi sfiorano per rendere la cosa decente".
Non si può paragonare FEAR a Mass Effect... non fosse altro che il secondo è stato sviluppato per console (con relativo target e sistema di controllo) e poi portato su pc dall'arrivo di EA.
Old 15-07-2008, 16:57   #198
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Ho paura che ci siano pochi dubbi, anche perchè il motore grafico del gioco è del 2004, quindi se non lo hanno cambiato con gli altri due motori che hanno ora, ovvero l'Aurora (KOTOR/The Witcher) o UE 3 (assolutamente improbabile), la grafica è questa.
Gli screen sono ufficiali e rilasciati da poco.
Nessuna software house mostra screen di gioco dalla grafica scadente perchè il motore grafico non è completo, piuttosto non rilasciano niente.
Tutto il materiale rialasciato deve mostrare la migliore qualità possibile e solitamente si tende ad enfatizzare mostando qualche cosa di più pompato della realtà.

Chissà cosa dirà la maggior parte della loro clientela oramai abituata ai fasti di Mass Effect.....

Rimango assolutamente fiducioso, ma questa grafica è un insulto alla tecnologia disponibile nel 2008.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 15-07-2008, 17:03   #199
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Vero, allora confrontiamolo con l'ultimo engine della serie total war e quello di company of heroes, realizzati per gestire cose simili.

Mi sa che nel confronto il motore bioware ne esca sconfitto, nonostante i due giochi sopra citati possano gestire molte più unità contemporaneamente su schermo.
Old 15-07-2008, 17:33   #200
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
edit
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian