Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 16:15   #181
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e invece le canne che sono psicoattive anche a dosi molto + basse dell'alcool?
ditemi ora che dopo un bicchiere di vino a pranzo ti aumenta l'aggressività mentre se ti fai una canna hai solo effetti benefici
non ho detto che le canne provocano solo benefici, però hanno effetti totalmente diversi dall'alcool! e non provocano aggressività, proprio NO.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:16   #182
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Avanti il prossimo
beh vedi te,vedi nell'alcool la fine del mondo. per te ogni persona che beve va in giro ad ammazzare gli altri in auto.bah.spero tu abbia 13 anni.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:18   #183
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
ditemi ora che dopo un bicchiere di vino a pranzo ti aumenta l'aggressività mentre se ti fai una canna hai solo effetti benefici
Ci sono un sacco di persone che iniziano con le canne e finiscono con l'eroina ecc
A coloro che inziano con le canne e finiscono con le canne, bisognerebbe dare un bel premio
Old 19-07-2007, 16:21   #184
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
beh vedi te,vedi nell'alcool la fine del mondo. per te ogni persona che beve va in giro ad ammazzare gli altri in auto.bah.spero tu abbia 13 anni.
Ma dove l'hai letto??

Io ho detto inzialmente che per me, chi fuma per sballarsi o si ubriaca per sballarsi, e' uno sfigato, stop. Tutte le altre fregnacce che hai scritto sono frutto delle tue fantasie piu' bagnate
Old 19-07-2007, 16:25   #185
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non ho detto che le canne provocano solo benefici, però hanno effetti totalmente diversi dall'alcool! e non provocano aggressività, proprio NO.
no provocano rincoglionimento.
Che è l'esatto opposto dell'aggressività.
Ma non mi pare che sia un pregio.
Per quello vorrei sapere secondo quale criterio "l'uso moderato di alcool è socialmente + pericoloso dell'uso moderato di canne".
Io per inciso qualora avessi un figlio sarei ben + contento di trovarlo che si beve una birretta piuttosto che si faccia una canna.
Perchè ho visto tra i miei amici gli effetti dell'una e dell'altra.
E imho le canne sono, tanto per parafrasare il concetto precedente, "socialmente + pericolose dell'alcool".
Old 19-07-2007, 16:27   #186
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
L'alcool aumenta e stimola l'aggressività. A dosi piccole, l'aumento sarà proporzionale, ma ci sarà comunque.
La differenza con le canne non sta nella quantità necessaria, ma nell'effetto: se fumi normalmente ti calmi, ti rilassi, ridi e ti viene fame (molta fame), se esageri t'addormenti.
Poi può darsi che quella canna fumata oggi ti faccia venire un tumore tra 20 anni, però effetti negativi immediati non ce ne sono (in soggetti sani).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:28   #187
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'alcool aumenta e stimola l'aggressività. A dosi piccole, l'aumento sarà proporzionale, ma ci sarà comunque.
La differenza con le canne non sta nella quantità necessaria, ma nell'effetto: se fumi normalmente ti calmi, ti rilassi, ridi e ti viene fame (molta fame), se esageri t'addormenti.
Poi può darsi che quella canna fumata oggi ti faccia venire un tumore tra 20 anni, però effetti negativi immediati non ce ne sono (in soggetti sani).
Se tu avessi un figlio che si fuma canne giusto per rilassarsi un po', saresti felice o no?
Old 19-07-2007, 16:30   #188
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ci sono un sacco di persone che iniziano con le canne e finiscono con l'eroina ecc
A coloro che inziano con le canne e finiscono con le canne, bisognerebbe dare un bel premio
Sei sicuro che abbiano iniziato con le canne? Dici che una birretta o un bicchiere di vino non se l'erano mai bevuti prima della prima canna? Ah, ma allora hanno iniziato con l'alcool... che quindi è la vera "gateway drug".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 19-07-2007, 16:33   #189
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Sei sicuro che abbiano iniziato con le canne? Dici che una birretta o un bicchiere di vino non se l'erano mai bevuti prima della prima canna? Ah, ma allora hanno iniziato con l'alcool... che quindi è la vera "gateway drug".
Io non so con cosa iniziano, so solo che tantissimi giovani bevono e strabevono e tirano di coca, oltre a farsi le canne, e se ne vantano di ubriacarsi e di fumarsi le canne, nascondono invece il fatto di tirare di coca, come se pensassero di tenerlo nascosto alla gente
Se uno tira di coca lo sa tutto il paese il giorno dopo

Ma al di la di questo, per me sia l'abuso di alcol che il semplice consumo di cannabis sono modi e stili di vita da condannare
Old 19-07-2007, 16:33   #190
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se tu avessi un figlio che si fuma canne giusto per rilassarsi un po', saresti felice o no?
Felice? E perchè mai?
La cosa non mi creerebbe nessun problema, anzi, sarei lieto di fumare con lui dopo cena sul divano.
Old 19-07-2007, 16:37   #191
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Così però stai considerando solo gli effetti fisici e non quelli psicologici.
E quelli mi sembrano ben peggiori nelle canne piuttosto che nell'alcool.
Ad esempio, io non conosco nessuno che tra una birretta e una ragazza preferisca la birretta...
Mentre conosco qualcuno che è tanto preso dal fumo che se ne sbatte anche delle ragazze....
Old 19-07-2007, 16:40   #192
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Felice? E perchè mai?
La cosa non mi creerebbe nessun problema, anzi, sarei lieto di fumare con lui dopo cena sul divano.
oh my god, che educazione che dai ai tuoi figli
Old 19-07-2007, 16:40   #193
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
no provocano rincoglionimento.
Che è l'esatto opposto dell'aggressività.
Ma non mi pare che sia un pregio.
Per quello vorrei sapere secondo quale criterio "l'uso moderato di alcool è socialmente + pericoloso dell'uso moderato di canne".
Io per inciso qualora avessi un figlio sarei ben + contento di trovarlo che si beve una birretta piuttosto che si faccia una canna.
Perchè ho visto tra i miei amici gli effetti dell'una e dell'altra.
E imho le canne sono, tanto per parafrasare il concetto precedente, "socialmente + pericolose dell'alcool".
ritieni il rincoglionimento più pericoloso dell'aggressività? punti di vista, pur essendo negativi tutti e due mi pare più pericoloso il secondo effetto.
cmq il discorso potrebbe andare avanti due giorni, il punto per me è che con ogni sostanza (con alcune di più, con altre di meno) il problema si ha con l'abuso e non con il semplice uso. Io come ho detto usavo ad esempio la marijuana come anestetico quando ho avuto l'otite, funzionava e sono qui vivo e vegeto. Mi è capitato pure di ubriacarmi. Ma non faccio sempre 200 canne al giorno, nè mi ubriaco dalla mattina alla sera. Allora si, in quel caso ti dò ragione, avrei una pericolosità sociale.
Old 19-07-2007, 16:41   #194
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ad esempio, io non conosco nessuno che tra una birretta e una ragazza preferisca la birretta...
non hai mai conosciuto un metallaro
Old 19-07-2007, 16:45   #195
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

io ai tempi il mio periodo metallaro l'ho passato
Ma io e i miei amici tra una birretta e una figa non avevamo alcun dubbio
Se i metallari di oggi sono davvero ridotti a preferire il contrario abbatteteli per favore
Old 19-07-2007, 16:47   #196
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Felice? E perchè mai?
Io su questo concordo con Luca, ne più e ne meno come se volesse bersi un paio di birre, sarei invece preoccupato se dovessi accorgermi che sia la canna e sia il bere per lui diventano un'abitudine troppo frequente anzichè una cosa da fare una volta ogni tanto, così come se usasse droghe che possono procurare danni consistenti anche con una sola assunzione, come cocaina, eroina, ecstasy, ecc, ecc (preciso, danni quali infarto, ictus, danni cerebrali o comunque nervosi, gravi alterazioni mentali, magari permanenti, come nel caso di forti allucinogeni, ecc, ecc).

Il demonizzare tutte le droghe, come ad esempio facevano i miei genitori con me, seppur in buonissima fede e con le migliori intenzioni per il mio bene, non faceva altro che stimolare la mia curiosità verso tali sostanze, poi non è stato questo il motivo del mio approccio alle stesse, ma sicuramente non è stata una strategia efficace per allontanarle da me...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:47   #197
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:50   #198
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Ma dove l'hai letto??

Io ho detto inzialmente che per me, chi fuma per sballarsi o si ubriaca per sballarsi, e' uno sfigato, stop. Tutte le altre fregnacce che hai scritto sono frutto delle tue fantasie piu' bagnate

era la tua risposta ad un mio post.
vabbè mi cancello da questa discussione vuota.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:52   #199
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
era la tua risposta ad un mio post.
vabbè mi cancello da questa discussione vuota.
se esce chiuda la porta
Old 19-07-2007, 16:52   #200
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Io su questo concordo con Luca, ne più e ne meno come se volesse bersi un paio di birre, sarei invece preoccupato se dovessi accorgermi che sia la canna e sia il bere per lui diventano un'abitudine troppo frequente anzichè una cosa da fare una volta ogni tanto, così come se usasse droghe che possono procurare danni consistenti anche con una sola assunzione, come cocaina, eroina, ecstasy, ecc, ecc (preciso, danni quali infarto, ictus, danni cerebrali o comunque nervosi, gravi alterazioni mentali, magari permanenti, come nel caso di forti allucinogeni, ecc, ecc).

Il demonizzare tutte le droghe, come ad esempio facevano i miei genitori con me, seppur in buonissima fede e con le migliori intenzioni per il mio bene, non faceva altro che stimolare la mia curiosità verso tali sostanze, poi non è stato questo il motivo del mio approccio alle stesse, ma sicuramente non è stata una strategia efficace per allontanarle da me...
bhè...
onestamente non sono d'accordo.
Una cosa è bersi una birretta dopo cena ogni giorno...
Altra cosa ben diversa è fumarsi una canna al giorno.
Gli effetti di una canna corrispondono a diverse birre.
Per me già l'uso di una canna al giorno non è + uso ma abuso.
Un pò come bere diverse birre al giorno non è uso ma abuso.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian