Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 14:38   #1
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Perche ci si ubrica e ci si droga?

E' una domanda che mi faccio da sempre
Perche una persona normale per provare piacere o divertimento o che so' io,deve ricorrere a droghe o alcool? E' razionale ubriacarsi o drogarsi per provare divertimento o dietro c'e' sempre qualche patologia

Che ne pensate?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:40   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Perche una persona normale per provare piacere o divertimento o che so' io,deve ricorrere a droghe o alcool? E' razionale ubriacarsi o drogarsi per provare divertimento o dietro c'e' sempre qualche patologia

Che ne pensate?
beh all'inizio ci si droga e ubriaca perchè si pensa che sia l'unico modo per potersi divertire...o magari per riuscire a fare 5 ore di ballo ininterrotto in discoteca..e poi beh rischia spesso di diventare una patologia
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:41   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
per lo stesso motivo per cui si beve vino invece di acqua, o si fumano sigarette.

oppure no.

ma che cavolo di domanda è? sarà ben soggettiva la cosa, presumo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:44   #4
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Accentuano le emozioni, a volte non fanno pensare ai problemi a volte invece li aplificano. Rendono il personaggio più socievole e più sicuro di se, almeno nella media perchè poi dipende da cosa prendi, dove lo prendi e con chi lo prendi.
Cmq penso che indipendentemente dal tipo di droga/alcol/cannabis quello che inizialmente nasce come diversivo può diventare un "bisogno".
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:51   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Accentuano le emozioni, a volte non fanno pensare ai problemi a volte invece li aplificano. Rendono il personaggio più socievole e più sicuro di se, almeno nella media perchè poi dipende da cosa prendi, dove lo prendi e con chi lo prendi.
Cmq penso che indipendentemente dal tipo di droga/alcol/cannabis quello che inizialmente nasce come diversivo può diventare un "bisogno".
dipende sempre da come imposti il tuo punto di vista... ci sono persone che hanno bisogno di prendere quantitá industriali di caffé tipo mia mamma o altri che sono "addicted" ad altre cose...
Tutti siamo dipendenti da qualcosa... esempio comune? quanti di voi riuscirebbero a vivere senza pc?
Old 17-07-2007, 14:55   #6
marioluc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
fanatismo
marioluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:56   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

Che ne pensate?
penso che sia un argomento un pelino più complesso del "perchè la gente si droga?"

ognuno c'avrà i suoi motivi.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:09   #8
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
dipende sempre da come imposti il tuo punto di vista... ci sono persone che hanno bisogno di prendere quantitá industriali di caffé tipo mia mamma o altri che sono "addicted" ad altre cose...
Tutti siamo dipendenti da qualcosa... esempio comune? quanti di voi riuscirebbero a vivere senza pc?
C'è dipendenza e dipendenza, inoltre la droga viene sempre associata a un "divertimento", ad esempio si fa uso di stupefacenti per andare a ballare, per fare serate particolare o per andare a determinate feste, chi ne fa uso in manieran non abitudinale non la usa se non deve far qualcosa in particolare.
L'uso, indiscriminato lo fa solo chi ne è dipendente.
I bisogni che te citi come ad esempio pc (ma potrebbe essere il calcio, basket, pesca tv) non li trovo molto coerenti in quanto cmq sono autosufficenti, la droga non è così.
Piccola parentesi per il caffe che crea dipendenza ma che però oltre a dare un pò di carica (ma veramente poca) non cambia lo stato d'animo delle persone.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:11   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Perche una persona normale per provare piacere o divertimento o che so' io,deve ricorrere a droghe o alcool?
Una persona "normale" non lo fa, lo fanno i deboli...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:14   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Che ne pensate?
perchè è divertente, mi pare ovvio. Se non lo fosse non lo farebbe nessuno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:20   #11
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
molto meglio una bella birrozza...
Old 17-07-2007, 15:24   #12
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Perchè nella società dell'edonismo e della fretta o ti diverti da sballo o sei un paria.

Pensa te io che paria che sono che con gli amici al giovedì sera gioco di ruolo o a carte senza bere o drogarmi!

Scherzi a parte, per molti vale l'equazione "sballo = divertimento"
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:29   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Presumo che sia per raggiungere stati mentali e fisici non altrimenti raggiungibili...
Sono troppe le persone che si ubriacano per "divertimento", non penso che ci sia alcuna patologia dietro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:49   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
è la pulsione di morte (Freud docet)
Old 17-07-2007, 16:29   #15
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
uno si droga e si ubriaca perche' fondamentalmente e' uno sfigato
Old 17-07-2007, 16:32   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
perchè è divertente, mi pare ovvio. Se non lo fosse non lo farebbe nessuno.
Quoto.
Per quanto riguarda il bere, il 90% dei bevitori cerca nell'alcool l'effetto disinibitorio/socializzante (così come vuole la nostra cultura, visto che l'ubriacatura, blanda o forte che sia, è parte integrante di ogni nostra festa o banchetto da migliaia di anni).
Per quanto riguarda le altre droghe, beh, dipende dalla droga (ce ne sono così tante e così diverse l'una dall'altra..)
Io, ad esempio, fumo per rilassarmi, sia da solo che in compagnia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:59   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
c'è anche chi si beve e si droga per allontanare i problemi (questi sono i deboli)...una brutta giornata, la sera non si ha voglia di pensare e di fare nulla, si va di birra o una cannetta, al limite massimo una siringa e ci si lascia devastati in un angolo senza nemmeno ricordare il proprio nome...

poi c'è chi vuole essere attivo fino alle 8 di mattina, ecstasy, coca ecc ecc

c'è chi vuole ridere e divertirsi e prova l'erba o il fumo...

in ogni caso molto lo fa anche la suggestione...

tutto imho ovviamente
Old 17-07-2007, 16:59   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Perchè è "in", perchè è chic , perchè lo fanno gli altri .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:05   #19
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Una persona "normale" non lo fa, lo fanno i deboli...
Freud lo avresti definito un debole? Shakespeare, Huxley ed Hemingway pure?
Però in un certo senso ti do ragione, di sicuro non erano persone "normali".

Forse uno lo fa proprio perchè è disgustato dalla normalità che c'è in giro, forse perchè non si accontenta di fermarsi dove si fermano tutti gli altri, forse perchè vuole proprio far parte di "tutti gli altri", forse perchè ha troppe domande alle quali non sa dar risposta, forse è solo la normale ricerca della felicità, un diritto inalienabile di ogni individuo.

Rispondete invece a questa domanda: perchè chi non fa uso di alcool o droghe si ritiene migliore degli altri?

Ultima modifica di Galana : 17-07-2007 alle 17:09.
Galana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:28   #20
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
credo che il motivo socializzante (almeno per quanto riguarda l'alcool da "sabato sera") sia la motivazione portante: credete che se in disco tutti bevessero succhi di frutta il consumo di alcool sarebbe così elevato?

per chi invece si ubriaca regolarmente o per chi fa uso di droghe il discorso per me è leggermente più profondo: probabilmente cerca lì delle risposte o delle emozioni che non riesce a crearsi nella vita
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian