|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
la chianina si....... http://it.wikipedia.org/wiki/Chianina
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
il vitello è tale se macellato entro l'anno di età circa(di solito entro 4-6 mesi ![]() sopra i 300 kg si chiama "vitellone" (siamo sui 2 anni circa e sui 400-500 kg di peso vivo) un bovino di 800 kg si chiama manzo o manza (un pò più leggero o pesante a seconda della razza, e dell'età, che deve essere di 3-4 anni cioè l'animale deve essere adutlo, cmq di solito quelli che arrivano a quest'età sono razze da carne). per arrivare a 1500 kg bisogna tenere un maschio adulto non castrato (toro) di razza da carne. una vacca femina adulta di razza da latte arriva al massimo sugli 800 kg anche da adulta, credo. le razze da carne, anche femmine, arrivano molto più su (hanno una struttura ossea diversa e una curva di crescita diversa) tutto questo riferito alle maggiori razze, poi ci sono genotipi "esotici" molto molto più piccoli (le razze da latte inglesi, o quei poveri torelli che usano per le corride, che peseranno un 500 kg a dir tanto; "guardacaso" non fanno corride con una bella vacca chianina da 1000 kg ci sarebbe poco da far "oleeeeèèè", sono bestie rustiche che ogni tanto seccano qualche stalliere, fate voi... infatti le tengono semi-brade).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ed ecco l'uomo piu' grande del mondo che si appoggia alla torre di pisa...
![]() ...quel cinghiale sarà pure grande ma è palese che il ragazzo nella foto è ad un paio di metri dall'animale... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
![]() Quote:
anche a me sembra strano il peso. con quelle dimensioni 500 kg magari li pesa la testa.. Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
![]() dopo che è stato ucciso (e sepolto) se ne raccontavano di tutti i colori, che era grande così! ![]() per questo poi sono stati fatti degli accertamenti sulle effettive dimensioni capito il senso della frase adesso? ![]()
![]() |
#188 | |
Registered User
|
Quote:
![]() credo che manchi qualche virgoletta nella frase |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Bannato
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Non può essere un gioco di prospettive? no è? ![]() cmq un bel bestione, ma ci credo poco che l'abbia ucciso il bambino, magari l'ha fatto il padre o l'uomo marketing della S&W ![]() Io cmq conoscendo la tranquillità dei cingliali specie quando gli spari l'avrei fatto solo da sopra un fortino con i muri in cemento armato ![]() Ultima modifica di natural : 30-05-2007 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi che virgolette macherebbero? ![]()
![]() |
![]() |
#191 | |
Registered User
|
Quote:
![]() i meant there seems to be a missing comma in there, at least believe as such..hope youll think it out ![]() intendevo virgola, non virgolette.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi sa che non sono io quello che deve bersi un caffé, ma sei tu che devi berne qualcuno in meno ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() imho la frase è perfetta così, non sono riuscito a trovare un posto per la virgola ![]() se mi vuoi aiutare ![]()
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
cioe sto bamboccio avrebbe ammazzato sto colosso?
![]() madonna che fake ![]() manco se me lo fanno vedere ci credo i cinghialozzi sono animali aggressivi altro che sto botolo di 11 anni che gli corre dietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() E non parlo di questo... ![]() ma di questo coniglietto con il numero 73 di zampa. ![]() ![]() ![]() ![]() Quello a sinistra è il suo personal trainer. ![]() Aliiiiceeee. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() cavolo il ragazzo è pro ![]() con quel pistolino ha brutalmente ownato quel suino ![]() io avrei avuto bisogno di questo ![]() come minimo ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
ma allora si sa nulla di nuovo?
![]()
![]() |
#197 |
Senior Member
|
sul sito c'è scritto che a breve aggiungeranno un filmato...
![]()
![]() |
#198 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]() Però alcuni astronauti sono ancora vivi.... vedi LC
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.