Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 11:04   #181
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio ... sai com'è ... uno ci investe , soldi , danaro , e salute , mi pare il minimo che dal frutto del proprio lavoro si pretenda che ne derivi del buon guadagno ...
forse il tuo browser non visualizza la parola "unico"
Old 28-03-2007, 11:06   #182
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e questo è l'esempio migliore di tutto quello che ho sempre detto dall'inizio del 3d..

lavora bene e sarai ricompensato
Comprensione del testo:

se trattata bene --> rispondeva con altrettanto entusiasmo

se trattata bene= condizione propedeutica alla conseguente
rispondeva con altrettanto entusiasmo = reazione alla condizione precedente
Old 28-03-2007, 11:09   #183
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Comprensione del testo:

ah quindi tu mi dici che vai in un posto di lavoro e PRIMA loro ti devono trattare bene e solo DOPO tu ricambi?

bel modo di andare a lavorare...

mi raccomando non dirlo MAI a nessun colloquio...rischieresti che non ti assumano
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:11   #184
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
vero quello che dici , ci sono casi davvero assurdi e siamo daccordo ma se l'azienda andasse avanti solo grazie all'operaio mi vien da chiedermi come mai l'operaio non si crea la propria di azienda e se la manda davvero avanti ...
Dici che non e' facile ? dici che servono i soldi ?
Ok ... ma vedi che non e' solo l'operaio ?
Altro discorso spazzaviatutto.

Come se il mestiere dell'operaio fosse lo stesso dell'imprenditore, solo con meno sbattimento.
Come se un dipendente non potesse esserlo per scelta ma solo per incapacità di fare il passo in più.
Come se un buon dipendente diventato imprenditore debba per forza diventare un cattivo imprenditore senza il valore morale la responsabilità sociale di "datore di lavoro", interessato solo al guadagno.
Old 28-03-2007, 11:13   #185
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
ah quindi tu mi dici che vai in un posto di lavoro e PRIMA loro ti devono trattare bene e solo DOPO tu ricambi?

bel modo di andare a lavorare...

mi raccomando non dirlo MAI a nessun colloquio...rischieresti che non ti assumano
Ma rotfl
Io ti ho detto che tu hai capito male quanto scritto da un altro utente e te ne esci con questa sparata su di me?!?!?
Old 28-03-2007, 11:15   #186
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mia moglie era imprenditrice fino a 3 anni fa. Non ha mai avuto bisogno di trattare male un dipendente , era gente seria che, se trattata bene, rispondeva con altrettanto entusiasmo. Tipo il restare al lavoro al sabato fino alle 23.00 se era veramente necessario.
Il luogocomune del lavoratore fannullone ha stufato. La maggior parte lavora e seriamente se trattata giustamente. Sono moltissimi i casi in cui il lavoratore si affeziona all'azienda, per esempio dove lavoro io.
Se sei a termine, a 800 euro al mese, e trattato male , è difficile trovare forti stimoli se non quelli di perdere il misero e temporaneo stipendio

non e' affatto un luogo comune , nel pubblico come dice Gemma non ci sono storie , nel privato la questione si e' aggravata negli ultimi anni a causa dell'aumento del caro vita.
Visto il raddoppio del costo della vita i lavoratori sono stati costretti a chiedere aumenti , ma in molti casi non c'è stato spazio per concederli ergo , il lavoratore si e' incacchiato e il datore di lavoro rimasto con un lavoratore incacchiato. Peccato che spesso l'imprenditore e' anche una persona onesta che non puo' permettersi di elargire aumenti ma questo non salta' in mente al lavoratore ... si pensa sempre e solo come in questo tread all'imprenditore che sfrutta e basta la gente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:16   #187
zuper
Senior Member

Quote:
Ma rotfl
Io ti ho detto che tu hai capito male quanto scritto da un altro utente e te ne esci con questa sparata su di me?!?!?
ommadonna....e mi sembrava chiaro che il mio discorso era quello...

se tu contesti quello che ho scritto prima allora rientri nel mio reply
Old 28-03-2007, 11:17   #188
fabio80
Senior Member

zuper, ma te posti nell'orario di lavoro?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:18   #189
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non solum sed etiam

e perchè allora l'imprenditore non manda avanti la baracca da solo?
che poi il discorso è diverso, non si sta richiedendo l'equivalenza del ritorno economico di imprenditore e dipendente, quelle sono fantasie rosse

il rispetto per le persone è una cosa che non deve nemmeno lontanamente sfiorare il credo politico. senza contare che un dipendente soddisfatto e fidelizzato al momento del bisogno si fa sentire, uno che è trattato a pesci in faccia appena può te lo parcheggia nel posteriore

come mai si parla tanto di risorse umane e non di costi umani? perchè solo in italia si vedono le persone come costi e non come investimenti? eppure non mi pare una mossa vincente visto che la ns economia, nonostante i geniali imprenditori che ci ritroviamo, fa discretamente schifo per non dire peggio

ma infatti io ho detto che NON E' SOLO L'OPERAIO CHE MANDA AVANTI LA BARACCA !
Old 28-03-2007, 11:25   #190
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
zuper, ma te posti nell'orario di lavoro?
ogni tanto

nei tempi morti del lavoro
Old 28-03-2007, 11:27   #191
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
non e' affatto un luogo comune , nel pubblico come dice Gemma non ci sono storie
Nel pubblico c'è quello che non fa una cippa e quello che lavora per due, malpagato.

Quote:
Visto il raddoppio del costo della vita i lavoratori sono stati costretti a chiedere aumenti , ma in molti casi non c'è stato spazio per concederli ergo , il lavoratore si e' incacchiato
Se i prezzi al consumo sono passati da 1000 lire a un euro, qualcuno avrà intascato 'ste benedette 936,27 lire, non è che siano scomparse nel nulla.
Di fatto abbiamo visto da un lato il proliferare di macchine di lusso e dall'altro l'apertura degli hard discount e questo, dopo una modestissima e rapidissima analisi economica alla cacchio di cane, significa che con ogni probabilità la distribuzione delle risorse si è sbilanciata verso la parte "ricca" della società (e non certo per meriti ma solo per furbizia).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:27   #192
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Altro discorso spazzaviatutto.

Come se il mestiere dell'operaio fosse lo stesso dell'imprenditore, solo con meno sbattimento.
.
per come la vedo io il mestiere dell'operaio ha nettamente meno responsabilita' di quelle dell'imprenditore ... prova tu alla sera arrivare a casa e chiederti come poter trovare i soldi per pagare i dipendenti a fine mese , dove trovare altri clienti , materiali , etc. etc. etc. il tutto con famiglia e bimbi alle spalle ... stai sereno che non e' facile ...

Quote:
Come se un dipendente non potesse esserlo per scelta ma solo per incapacità di fare il passo in più.
.
mai detto ... nel mio caso se preferisci che ti dica la sincera verita' fino ad oggi ho preferito fare l'impiegato ... mi ritengo un decente lavoratore , guadagno discretamente ma quando sono le 19 o 20 me ne vado e non devo affrontare tutte le rogne che ogni buon imprenditore si porta sempre anche a casa e che durante il giorno non ha tempo di affrontare ...
Lo scotto da pagare , a differenza di molti altri , e' non poter gridare di aver fatto l'imprenditore (nascondendo ovviamente di aver fallito per incapacita')

Quote:
Come se un buon dipendente diventato imprenditore debba per forza diventare un cattivo imprenditore senza il valore morale la responsabilità sociale di "datore di lavoro", interessato solo al guadagno.

ho mai detto questo ? io che parlo male del datore di lavoro ?

P.S. MA SEI SICURO DI AVER QUOTATO IL POST GIUSTO ????
Old 28-03-2007, 11:30   #193
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nel pubblico c'è quello che non fa una cippa e quello che lavora per due, malpagato.

Se i prezzi al consumo sono passati da 1000 lire a un euro, qualcuno avrà intascato 'ste benedette 936,27 lire, non è che siano scomparse nel nulla.
Di fatto abbiamo visto da un lato il proliferare di macchine di lusso e dall'altro l'apertura degli hard discount e questo, dopo una modestissima e rapidissima analisi economica alla cacchio di cane, significa che con ogni probabilità la distribuzione delle risorse si è sbilanciata verso la parte "ricca" della società (e non certo per meriti ma solo per furbizia).

in parte e' vero ma i macchinoni sono in mano anche a una marea di dipendenti. Vai su sport e motori e vedi che auto da 30 o 40 mila euro volano come il pane ... o qui son tutti imprenditori o la cosa non quadra
Old 28-03-2007, 11:33   #194
fabio80
Senior Member

Quote:
in parte e' vero ma i macchinoni sono in mano anche a una marea di dipendenti. Vai su sport e motori e vedi che auto da 30 o 40 mila euro volano come il pane ... o qui son tutti imprenditori o la cosa non quadra
no sono tutti pieni di debiti
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:36   #195
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Purtroppo devo dire che ad impressione personale il rapporto sia di 1:5, ci son quelli che non fanno una cippa e il povero disgraziato che lavora per cinque...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:37   #196
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
lasciamo stare le macchine che sono spesso a rate/leasing/import o altro, quel che dice nomeutente è purtroppo vero: la forbice si è allargata ed i dipendenti, salvo casi eccezionale, scivolano verso il basso.
mi pare che sia una cosa ampiamente documentata
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:38   #197
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Comprensione del testo:

LOL! HO LETTO "LAVORA BENE E SARAI RICOMPENSATO"?!?!?
O l'hai modificato tu il post quotato!??!?!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:39   #198
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
lasciamo stare le macchine che sono spesso a rate/leasing/import o altro, quel che dice nomeutente è purtroppo vero: la forbice si è allargata ed i dipendenti, salvo casi eccezionale, scivolano verso il basso.
mi pare che sia una cosa ampiamente documentata
documentata da chi?

io vedo solo gente che tira avanti...
ma sono sempre i soliti discorsi che tanto non vorreste capire...

cinema teatri stadi concerti autostrade alberghi TUTTO sempre perennemente STRAPIENO...e la gente sta male...soffre e non arriva a fine mese...
Old 28-03-2007, 11:41   #199
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LOL! HO LETTO "LAVORA BENE E SARAI RICOMPENSATO"?!?!?
O l'hai modificato tu il post quotato!??!?!

LuVi
Original by zuper

PS: ( )
Old 28-03-2007, 11:42   #200
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
documentata da chi?

io vedo solo gente che tira avanti...
ma sono sempre i soliti discorsi che tanto non vorreste capire...

cinema teatri stadi concerti autostrade alberghi TUTTO sempre perennemente STRAPIENO...e la gente sta male...soffre e non arriva a fine mese...
non ho mica detto che è aumentata la povertà in senso assoluto.

se avessi letto con attenzione avresti capito quel che ho scritto: è aumentata la differenza di ricchezza (ed anche potere d'acquisto) tra dipendenti (il cui stipendio è ritoccato di piccole percentuali) e lavoratori autonomi. tutto qui.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian