Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 21:35   #161
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì ma te che caspita di lavoro fai?
astrochirurgo bioplastico
Old 27-03-2007, 23:09   #162
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Python Guarda i messaggi
"responsabile area informatica"
Quote:
450 euro netti al mese
contrasto tra mansione e stipendio

Quote:
(notare che la persona che andrei a sostituire era con loro da 7 anni, probabilmente immagino con contratto rinnovato periodicamente)
7 anni, era un costo inutile.. altro che premiare l'esperienza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:13   #163
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Figurati, da me hanno mandato via dei contratti a progetto rinnovati di sei mesi in sei mesi per anni, con esperienza insostituibile su dei sistemi; li hanno sostituiti con altro personale interno e con altri contratti a progetto, solo per motivi politici, e dopo 3 mesi ancora non sono autosufficienti.

Non sono scelte mirate all'economia, perchè se un sistema non funziona, puoi anche aver risparmiato nell'immediato, ma nel medio termine butti via baracca e burattini.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:52   #164
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sono tutti buoni a fare gli imprenditori con personale sottopagato preso a giornata.
Il vero imprenditore mette su un'azienda sana, con gente assunta , che ci tiene all'azienda, che la sente "sua".
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:07   #165
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sono tutti buoni a fare gli imprenditori con personale sottopagato preso a giornata.
Il vero imprenditore mette su un'azienda sana, con gente assunta , che ci tiene all'azienda, che la sente "sua".
concordo.. e aggiungo che per forza se tratti male i dipendenti questi hanno poca voglia di lavorare, ci mancherebbe altro. Invece da quanto ho visto se si trattano le persone con rispetto queste non solo lavorano meglio, ma spesso fanno pure più del necessario. Nella mia azienda molta gente all'ultimo trasloco è andata in sede di sabato, senza che fosse richiesto, per aiutare.. appunto perchè c'è un rapporto umano di buona convivenza, ci si viene incontro tutti senza cercare di fregarsi. Nella mia azienda precedente invece, dove ho visto scene tipo.. licenziare una persona perchè aveva avuto un incidente ad un occhio ed era diventata "inutile", e dove avevo un contratto con lettera di dimissioni già firmata da me con data in bianco (fatta al momento dell'assunzione).. appena possibile me ne sono andato senza preavviso facendogli perdere un cliente, e non sono stato l'unico.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:44   #166
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ebbravo ... siamo buoni tutti cosi' ... il problema e' che nella maggior parte dei casi ti ritrovi davanti a persone che alla mattina si alzano e decidono se fingersi o meno malati ... e questo ovviamente e' solo un banale esempio.
Ti ritrovi con persone capaci solo di chiedere aumenti , scatti , livelli , e se non li accontenti ti mandano a quel paese dicendoti che fino a nuovo livello o aumento non muoveranno piu' un dito che tanto nessuno li puo' licenziare.
Tu datore di lavoro ti permetti di inviare loro un richiamo anche non ufficiale e tac ... scattano i sindacati con la classica frase :'come si permette ?'
E tutto il carico di lavoro non svolto da colui che si da malato o decide di non lavorare adeguatamente finisce su un altro collega con tutte le aggravanti del caso.
Ora e' tutto estremizzato solo per far capire che non e' facile ... anzi ...
E se lo vedo io che sono un dipendente qualsiasi figuriamoci un imprenditore.
Sicuramente non sara' sempre cosi' ma e' la realta' che vivo personalmente tutti i giorni dopo anni e anni di professione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:21   #167
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ebbravo ... siamo buoni tutti cosi' ... il problema e' che nella maggior parte dei casi ti ritrovi davanti a persone che alla mattina si alzano e decidono se fingersi o meno malati ... e questo ovviamente e' solo un banale esempio.
Ti ritrovi con persone capaci solo di chiedere aumenti , scatti , livelli , e se non li accontenti ti mandano a quel paese dicendoti che fino a nuovo livello o aumento non muoveranno piu' un dito che tanto nessuno li puo' licenziare.
Tu datore di lavoro ti permetti di inviare loro un richiamo anche non ufficiale e tac ... scattano i sindacati con la classica frase :'come si permette ?'
E tutto il carico di lavoro non svolto da colui che si da malato o decide di non lavorare adeguatamente finisce su un altro collega con tutte le aggravanti del caso.
Sicuramente non sara' sempre cosi' ma e' la realta' che vivo personalmente tutti i giorni dopo anni e anni di professione ...

ok, vero, l'ho visto pure io. mi domando solo per quale strano motivo, incapaci di liberarsi di sta gente, han pensato bene di vessare tutti gli altri. il problema era ben questo iperprotezionismo che alcuni usano per fare i parassiti, non la precarietà all'ingresso. o sbaglio?

io ho avuto fianco a fianco tutti e due i casi, l'impiegata iperprotetta che faceva un cazzo e la neoassunta al terzo rinnovo semestrale. la prima è ancora là, la seconda continuava a fare collqui, alla fine se ne è andata di soppiatto e ha messo tutti nel guano. ma secondo te chi meritava di essere preso a pesci in faccia?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:22   #168
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ebbravo ... siamo buoni tutti cosi' ... il problema e' che nella maggior parte dei casi<cut>
Ma sei sicuro???
E si che Verona non è mica tanto lontano da BG.
Lavori magari in qualche settore particolare?
Old 28-03-2007, 11:24   #169
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
evidentemente viviamo in mondi paralleli...
i casi come quelli che citi tu di solito li vedo andando alla posta o negli uffici pubblici, ma guarda un po'...
e la cosa bella è che il precariato in cui stiamo annegando non intacca minimamente i loro posti.

Quindi cui prodest?
A me sembra tutto sbagliato...

Alla fine il problema di tutto è la mentalità del "ne approfitto", sia da una parte che dall'altra.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:31   #170
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
sono tutti buoni a fare gli imprenditori con i soldi degli altri
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:35   #171
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
sono tutti buoni ad autoilludersi e autoconvincersi che i soldi, in un modo o nell'altro, siano frutto dei propri sforzi e della propria bravura a prescindere da qualsiasi cosa, e che l'unico fine dell' "imprendere" sia il guadagnare.
Old 28-03-2007, 11:36   #172
fabio80
Senior Member

montezemolo ha un potere di persuasione che manco cicerone ai tempi d'oro aveva, sticazzi
Old 28-03-2007, 11:54   #173
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Il problema è reale, mi pare che annullare le critiche in questo modo sia un po' troppo semplicistico.
Io ne ho visti decine di casi assurdi, uno a caso ma emblematico della mentalità dell'Imprenditore Italiano, riferitomi di prima mano da mia sorella: ditta che va a gonfie vele, dipendenti pagati al minimo sindacale. Appena prima di Natale i dipendenti chiedono un aumento, anche minimo, anche solo come segno di apprezzamento del lavoro ben fatot e miglioramento dell'ultimo anno.
Gli viene risposto che non ci sono soldi, l'azienda è in crisi ( dopo un anno ottimo, notare). Al ritorno dalle ferie natalizie, l'imprenditore arriva su una nuova, rombante Porsche, che sostituisce la Porsche che aveva comprato solo sei mesi prima, che ha regalato alla figlia

Dimmi un po' lo stipendiato a novecento euro al mese, che gli manda avanti la baracca e gli permette di comprarsi macchine di lusso ogni sei mesi, come si deve sentire.
Old 28-03-2007, 11:56   #174
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
e che l'unico fine dell' "imprendere" sia il guadagnare.

oddio ... sai com'è ... uno ci investe , soldi , danaro , e salute , mi pare il minimo che dal frutto del proprio lavoro si pretenda che ne derivi del buon guadagno ...
Old 28-03-2007, 11:58   #175
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Dimmi un po' lo stipendiato a novecento euro al mese, che gli manda avanti la baracca e gli permette di comprarsi macchine di lusso ogni sei mesi, come si deve sentire.
ma dai questi sono discorsi del + brutto esempio comunista che si possa immaginare!!!!!
Old 28-03-2007, 11:59   #176
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Il problema è reale, mi pare che annullare le critiche in questo modo sia un po' troppo semplicistico.
Io ne ho visti decine di casi assurdi, uno a caso ma emblematico della mentalità dell'Imprenditore Italiano, riferitomi di prima mano da mia sorella: ditta che va a gonfie vele, dipendenti pagati al minimo sindacale. Appena prima di Natale i dipendenti chiedono un aumento, anche minimo, anche solo come segno di apprezzamento del lavoro ben fatot e miglioramento dell'ultimo anno.
Gli viene risposto che non ci sono soldi, l'azienda è in crisi ( dopo un anno ottimo, notare). Al ritorno dalle ferie natalizie, l'imprenditore arriva su una nuova, rombante Porsche, che sostituisce la Porsche che aveva comprato solo sei mesi prima, che ha regalato alla figlia

vero quello che dici , ci sono casi davvero assurdi e siamo daccordo ma se l'azienda andasse avanti solo grazie all'operaio mi vien da chiedermi come mai l'operaio non si crea la propria di azienda e se la manda davvero avanti ...
Dici che non e' facile ? dici che servono i soldi ?
Ok ... ma vedi che non e' solo l'operaio ?
Old 28-03-2007, 12:00   #177
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Mia moglie era imprenditrice fino a 3 anni fa. Non ha mai avuto bisogno di trattare male un dipendente , era gente seria che, se trattata bene, rispondeva con altrettanto entusiasmo. Tipo il restare al lavoro al sabato fino alle 23.00 se era veramente necessario.
Il luogocomune del lavoratore fannullone ha stufato. La maggior parte lavora e seriamente se trattata giustamente. Sono moltissimi i casi in cui il lavoratore si affeziona all'azienda, per esempio dove lavoro io.
Se sei a termine, a 800 euro al mese, e trattato male , è difficile trovare forti stimoli se non quelli di perdere il misero e temporaneo stipendio
Old 28-03-2007, 12:01   #178
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
vero quello che dici , ci sono casi davvero assurdi e siamo daccordo ma se l'azienda andasse avanti solo grazie all'operaio mi vien da chiedermi come mai l'operaio non si crea la propria di azienda e se la manda davvero avanti ...
Sono molti i casi in cui i dipendenti hanno rilevato l'azienda, quando è stato possibile. Ma non è facile, ti mettono i bastoni fra le ruote.
Old 28-03-2007, 12:02   #179
zuper
Senior Member

Quote:
Mia moglie era imprenditrice fino a 3 anni fa. Non ha mai avuto bisogno di trattare male un dipendente , era gente seria che, se trattata bene, rispondeva con altrettanto entusiasmo. Tipo il restare al lavoro al sabato fino alle 23.00 se era veramente necessario.
Il luogocomune del lavoratore fannullone ha stufato. La maggior parte lavora e seriamente se trattata giustamente. Sono moltissimi i casi in cui il lavoratore si affeziona all'azienda, per esempio dove lavoro io.
Se sei a termine, a 800 euro al mese, e trattato male , è difficile trovare forti stimoli se non quelli di perdere il misero e temporaneo stipendio
e questo è l'esempio migliore di tutto quello che ho sempre detto dall'inizio del 3d..

lavora bene e sarai ricompensato
Old 28-03-2007, 12:03   #180
fabio80
Senior Member

Quote:
non solum sed etiam

e perchè allora l'imprenditore non manda avanti la baracca da solo?
che poi il discorso è diverso, non si sta richiedendo l'equivalenza del ritorno economico di imprenditore e dipendente, quelle sono fantasie rosse

il rispetto per le persone è una cosa che non deve nemmeno lontanamente sfiorare il credo politico. senza contare che un dipendente soddisfatto e fidelizzato al momento del bisogno si fa sentire, uno che è trattato a pesci in faccia appena può te lo parcheggia nel posteriore

come mai si parla tanto di risorse umane e non di costi umani? perchè solo in italia si vedono le persone come costi e non come investimenti? eppure non mi pare una mossa vincente visto che la ns economia, nonostante i geniali imprenditori che ci ritroviamo, fa discretamente schifo per non dire peggio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP