Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 11:32   #181
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luka
p5b dlx? Scelta migliore?
è una buona scelta, se sia la migliore dipende da quello che cerchi tu.
Old 20-11-2006, 18:11   #182
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da kralin
martin hai più provato il raid con il matrix?
io ho preso i due barracuda, vorrei mettere S.O. e dati sensibili in raid 1 e il resto in raid 0, se è stabile
ciao, scusa l'assenza ma ho avuto problemi con il driver del jmicron che mi rendeva inutilizzabile il pc (continui freeze) ... adesso ho risolto, non so bene neanche io come, dopo 1000 tentativi...

il raid l'ho installato, sembra stabile, su un sito americano che non trovo più ho letto che conviene mettere come prima partizione (all'inizio dei dischi) il raid0 e poi il raid1.

le prestazioni del volume raid 0 matrix così creato però mi sembrano leggermente inferiori al raid0 puro

idem per il raid1 che è un po' più lento del raid 1 puro

tra l'altro l'ho anche "collaudato", infatti a causa di un cavetto sata scrauso mi si è disconnesso un hd (per fortuna a pc spento) e quando l'ho riacceso mi ha segnalato l'anomalia... il raid0 era corrotto ed il raid1 "recuperabile"

per fortuna una volta ricollegato per bene l'hd, tutto ha funzionato bene, però il raid 1 ha fatto ugualmente la procedura di ripristino dell'hd che secondo lui era danneggiato (un po' lenta)

alla fine però se i dati sono veramente importanti meglio un raid 1 classico credo ...

ciao!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 18:50   #183
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

grazie delle info, io ho poco dati inportanti infatti volevo fare un raid 1 piccolino e il reso in 0. non so se mettere il S.O. in raid 0. andrebbe meglio, ma ho letto che winzozz fa le bizze con il raid. tu dove l'hai messo?
Old 20-11-2006, 23:52   #184
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
io ho rischiiato e l'ho messo in raid 0, scelta quasi inevitabile se vuoi mettere il raid 0 all'inizio dei dischi ... certo se lo metti in raid 1 sei molto + al sicuro .. tutto sommato visto che le prestazioni del raid 0 non sono alte come mi aspettavo, forse conviene raid1 il SO e mettere in raid0 i programmi

d'altra parte con il SO in raid0 se mi si sputtana il SO (per un virus) posso formattare il senza preoccuparmi dei dati (che sono sul volume in raid1), mentre se metto il SO in raid1 insieme ai dati sono + vulnerabile ai virus...
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:57   #185
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
io ho rischiiato e l'ho messo in raid 0, scelta quasi inevitabile se vuoi mettere il raid 0 all'inizio dei dischi ... certo se lo metti in raid 1 sei molto + al sicuro .. tutto sommato visto che le prestazioni del raid 0 non sono alte come mi aspettavo, forse conviene raid1 il SO e mettere in raid0 i programmi

d'altra parte con il SO in raid0 se mi si sputtana il SO (per un virus) posso formattare il senza preoccuparmi dei dati (che sono sul volume in raid1), mentre se metto il SO in raid1 insieme ai dati sono + vulnerabile ai virus...
beh questo è vero, infatti in genere i dati importanti li tengo in un altro disco, però potrei fared ue partizioni in raid 1 una per i dati e una molto piccola per windows., in teoria sarebbe meglio mettere il s.o. in raid 0, ma ho sentito che possono esserci problemi, quindi vorrei scoprirne qualcosa di più ho ancora qualche giorno prima che arrivino i dischi...
Old 21-11-2006, 00:02   #186
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Ho presola p5b dlx, c'era solo questa...
Siccome molto intelligentemente nn ho fatto nessun bckp, naturalmente xp nn è partito dandomi maschera blu... allora ho provato a ripristinare l'installazione ma durante l'installazione delle periferiche sempre a 34 min dalla fine il pc resta fermo in attesa di nn so che, ma nn bloccato. Il mouse risponde e le schermate girano ma resta sempre li.... Avete qualche idea?
Old 21-11-2006, 00:20   #187
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Ho presola p5b dlx, c'era solo questa...
Siccome molto intelligentemente nn ho fatto nessun bckp, naturalmente xp nn è partito dandomi maschera blu... allora ho provato a ripristinare l'installazione ma durante l'installazione delle periferiche sempre a 34 min dalla fine il pc resta fermo in attesa di nn so che, ma nn bloccato. Il mouse risponde e le schermate girano ma resta sempre li.... Avete qualche idea?
1) lascialo tutta la notte a cercare, magari trova qualcosa
2)fai un'installazione nuova, invece di quella di ripristino.
non creare un utente con un nome che non avvi salva i dati vecchi e metti tutto a posto.

era da prevedere che l'xp non partisse se cambi la scheda madre...
Old 21-11-2006, 00:33   #188
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

per la cronaca...
sto provando un pò di OC:
partendo dal 6400 a 2.13GHz
messo FSB a 333 sono arrivato a 2.66 rimanendo a 43° in idle (4 in più della scheda madre) e a 55 in full load.

considerando che il 6400 costa 220 euro + lo zalman 50 euro =270
invece il 6700 costa 500 euro ( ci ho risparmiato un sacco di soldi ) (ok, ho due mega in meno di cache, ma più o meno siamo li) e comunque ho speso meno dell'6600

punto ai 3.2GHz con FSB a 400, vado...
Old 21-11-2006, 10:00   #189
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
per la cronaca...
sto provando un pò di OC:
partendo dal 6400 a 2.13GHz
messo FSB a 333 sono arrivato a 2.66 rimanendo a 43° in idle (4 in più della scheda madre) e a 55 in full load.

considerando che il 6400 costa 220 euro + lo zalman 50 euro =270
invece il 6700 costa 500 euro ( ci ho risparmiato un sacco di soldi ) (ok, ho due mega in meno di cache, ma più o meno siamo li) e comunque ho speso meno dell'6600

punto ai 3.2GHz con FSB a 400, vado...
Si lo so che ho rischiato del resto.... cmq tutto a posto, ho risolto e non ho perso nulla

Mi dici che settaggi hai usato x 333?
Old 21-11-2006, 13:06   #190
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Si lo so che ho rischiato del resto.... cmq tutto a posto, ho risolto e non ho perso nulla

Mi dici che settaggi hai usato x 333?
beh i voltaggi sono tutti su auto, comunque il vcore si è alzato da 1.280 a 1.325 mi pare. le ram sono 1:1 cioè a 666.
il bello è che non riesco a fare dei settaggi intermedi, penso per colpa delle ram ignobili che ho comprato, comunque il pc mi si accende solo con fsb di 266, 333 o 400.
il 400 ancora non l'ho raggiunto stabilmente, il pc si è acceso, ma dopo 5 min ho avuto la schermata blu della morte. anche se secondo me non è dovuta al procio, dato che ho continuato ad averla anche dopo essere tornato a 266 e 333.
in particolare quando uso la suite A.I della asus, forse aggiornando il bios...
stasera riprovo comunque non è che mi posso lamentare...
Old 21-11-2006, 16:52   #191
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Mah sono perplesso... a 333 nn riesco a farlo partire, sono a 300 def. con ram a 750...
Old 21-11-2006, 17:56   #192
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Mah sono perplesso... a 333 nn riesco a farlo partire, sono a 300 def. con ram a 750...
ma che ram hai? magari ha già raggiunto il limite, cambia il rapporto delle ram a 1:1 invece che 2:3.
Old 21-11-2006, 19:42   #193
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

No le ram sono meglio di quanto pensassi, ora sto a 300x8 (dissi stock) con ram a 750 4-4-4-12 (voltaggi default tranne vmem che sta a 2,25 ma devo provare a diminuire)
Sono delle corsair 5300 2x1Gb, sembra che nn salga la mobo infatti se la metto a 333x7 con ram 1:1 nn parte
Old 21-11-2006, 19:48   #194
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
No le ram sono meglio di quanto pensassi, ora sto a 300x8 (dissi stock) con ram a 750 4-4-4-12 (voltaggi default tranne vmem che sta a 2,25 ma devo provare a diminuire)
Sono delle corsair 5300 2x1Gb, sembra che nn salga la mobo infatti se la metto a 333x7 con ram 1:1 nn parte
mi sembra proprio strano...
tutti i voltaggi sono settati su auto?
dai almeno a 333 ci deve arrivare per forza.
prova ad aggiornare il bios...
Old 21-11-2006, 19:51   #195
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

martin mi sono arrivati gli HD
2x250 Barracuda 7200.10 con 16Mb di cache, domani li vado a ritirare.
sono indeciso il S.O. lo metto in 0 o in 1???
però ho deciso le quantià: saranno 50Gb raid 1 e 400 in raid 0
i film in Hd occupano spazio
Old 21-11-2006, 20:06   #196
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
mi sembra proprio strano...
tutti i voltaggi sono settati su auto?
dai almeno a 333 ci deve arrivare per forza.
prova ad aggiornare il bios...
Già messo l'ultimo bios, tutto su auto, vado a fare un'altra prova.
Old 21-11-2006, 20:18   #197
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Ecco fatto! Vediamo se è rs.
Old 21-11-2006, 20:34   #198
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Ecco fatto! Vediamo se è rs.
sale?
Old 21-11-2006, 20:47   #199
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Ora sto a 333 tutto default con ram 4-4-4-12 1:1

Ho appena terminato un spi da 32mega mentre navigo...vediamo
Ora ci siamo
Prossima prova a 350.
Old 21-11-2006, 21:27   #200
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Ora sto a 333 tutto default con ram 4-4-4-12 1:1

Ho appena terminato un spi da 32mega mentre navigo...vediamo
Ora ci siamo
Prossima prova a 350.
che hai cambiato??

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian