|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
il raid l'ho installato, sembra stabile, su un sito americano che non trovo più ho letto che conviene mettere come prima partizione (all'inizio dei dischi) il raid0 e poi il raid1. le prestazioni del volume raid 0 matrix così creato però mi sembrano leggermente inferiori al raid0 puro idem per il raid1 che è un po' più lento del raid 1 puro tra l'altro l'ho anche "collaudato", infatti a causa di un cavetto sata scrauso mi si è disconnesso un hd (per fortuna a pc spento) e quando l'ho riacceso mi ha segnalato l'anomalia... il raid0 era corrotto ed il raid1 "recuperabile" per fortuna una volta ricollegato per bene l'hd, tutto ha funzionato bene, però il raid 1 ha fatto ugualmente la procedura di ripristino dell'hd che secondo lui era danneggiato (un po' lenta) alla fine però se i dati sono veramente importanti meglio un raid 1 classico credo ... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
grazie delle info, io ho poco dati inportanti infatti volevo fare un raid 1 piccolino e il reso in 0. non so se mettere il S.O. in raid 0. andrebbe meglio, ma ho letto che winzozz fa le bizze con il raid. tu dove l'hai messo?
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
io ho rischiiato e l'ho messo in raid 0, scelta quasi inevitabile se vuoi mettere il raid 0 all'inizio dei dischi ... certo se lo metti in raid 1 sei molto + al sicuro .. tutto sommato visto che le prestazioni del raid 0 non sono alte come mi aspettavo, forse conviene raid1 il SO e mettere in raid0 i programmi
d'altra parte con il SO in raid0 se mi si sputtana il SO (per un virus) posso formattare il senza preoccuparmi dei dati (che sono sul volume in raid1), mentre se metto il SO in raid1 insieme ai dati sono + vulnerabile ai virus... |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ho presola p5b dlx, c'era solo questa...
Siccome molto intelligentemente nn ho fatto nessun bckp, naturalmente xp nn è partito dandomi maschera blu... allora ho provato a ripristinare l'installazione ma durante l'installazione delle periferiche sempre a 34 min dalla fine il pc resta fermo in attesa di nn so che, ma nn bloccato. Il mouse risponde e le schermate girano ma resta sempre li.... Avete qualche idea?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)fai un'installazione nuova, invece di quella di ripristino. non creare un utente con un nome che non avvi salva i dati vecchi e metti tutto a posto. era da prevedere che l'xp non partisse se cambi la scheda madre...
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
per la cronaca...
sto provando un pò di OC: partendo dal 6400 a 2.13GHz messo FSB a 333 sono arrivato a 2.66 rimanendo a 43° in idle (4 in più della scheda madre) e a 55 in full load. considerando che il 6400 costa 220 euro + lo zalman 50 euro =270 invece il 6700 costa 500 euro ( ci ho risparmiato un sacco di soldi punto ai 3.2GHz con FSB a 400, vado...
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dici che settaggi hai usato x 333?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello è che non riesco a fare dei settaggi intermedi, penso per colpa delle ram ignobili che ho comprato, comunque il pc mi si accende solo con fsb di 266, 333 o 400. il 400 ancora non l'ho raggiunto stabilmente, il pc si è acceso, ma dopo 5 min ho avuto la schermata blu della morte. anche se secondo me non è dovuta al procio, dato che ho continuato ad averla anche dopo essere tornato a 266 e 333. in particolare quando uso la suite A.I della asus, forse aggiornando il bios... stasera riprovo
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Mah sono perplesso... a 333 nn riesco a farlo partire, sono a 300 def. con ram a 750...
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
No le ram sono meglio di quanto pensassi, ora sto a 300x8 (dissi stock) con ram a 750 4-4-4-12 (voltaggi default tranne vmem che sta a 2,25 ma devo provare a diminuire)
Sono delle corsair 5300 2x1Gb, sembra che nn salga la mobo infatti se la metto a 333x7 con ram 1:1 nn parte
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i voltaggi sono settati su auto? dai almeno a 333 ci deve arrivare per forza. prova ad aggiornare il bios...
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
martin mi sono arrivati gli HD
2x250 Barracuda 7200.10 con 16Mb di cache, domani li vado a ritirare. sono indeciso il S.O. lo metto in 0 o in 1??? però ho deciso le quantià: saranno 50Gb raid 1 e 400 in raid 0 i film in Hd occupano spazio
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Ecco fatto! Vediamo se è rs.
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Ora sto a 333 tutto default con ram 4-4-4-12 1:1
Ho appena terminato un spi da 32mega mentre navigo...vediamo Ora ci siamo Prossima prova a 350.
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.