Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 09:11   #181
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Una cosa non diventa vera solo perchè la si puo leggere su internet o chissadove.
La propaganda comunista fa miracoli, lo sappiamo bene, e davvero non mi interessa leggere alcunche di questi pamplet propagandisti.
La campagna elettorale è finita. E il 50% degli italiani non ci ha creduto.
Il pamplet propagandistico come lo chiami tu e' un libro con raccolte le deposizioni dei tuoi beniamini ai loro processi e le dichiarazioni e i documenti bancari portati dall'accusa, il tutto corredato dai riferimenti bibliografici, nel caso uno volesse consultare tale materiale presso la cancelleria della questura milanese. Se sei cosi' sicuro che siano balle come mai non vuoi saperne? Preferisci una socratica ignoranza, cosi' da non avere il cruccio di avere votato dei delinquenti?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:59   #182
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Vorrei fare un po' di chiarezza sui ricercatori.

Lo stipendio base netto va dai 1400 euro per il terzo livello, fino ai 2000 euro circa, per i primi ricercatori. Poi c'è l'indennità di 100 euro al mese (netti) se si è ingegneri iscritti all'albo (e forse qualche altra categoria... non lo so) e 25 o 100 euro al mese (sempre netti) se si è a contatto con radiazioni ionizzanti ed in tal caso spettano 15 giorni di "ferie obbligatorie e consecutive", pagate: il rischio radiologico. Ticket per il pranzo, viaggi di lavoro per missione pagati con rimborso dei biglietti aerei, Htel, taxi e diaria (per esempio per Svizzera e Danimarca è di 100 euro al giorno, oltre lo stipendio, l'Hotel, gli aerei ed il taxi). Non è ai livelli Americani, ma neanche come lo stipendio di un metalmeccanico (780 euro al mese, mi pare...)

Poi i fondi della ricerca: attualmente tutti gli stipendi dei ricercatori (e degli assegnisti di ricerca come me), devono essere messi a carico di un progetto. E' chiaro che se i fondi statali sono pochi, devono essere quelli privati ad entrare. E qui c'è la "corsa" ad accaparrarsi i fondi privati: i centri che sviluppano le ricerche più interessanti, riceveranno l'interesse di ditte private, mentre quelli pubblici, che sono per così dire a pioggia (in realtà non so qual è il criterio di distribuzione, ma non credo che sia per "merito"... ) sono dati a tutti. Il vantaggio di questo sistema è che i centri di ricerca che non fanno niente di utile, ricevono meno fondi. Lo svantaggio (almeno nel campo medico dove lavoro io) è che si "targetizza" la ricerca su qualcosa che porta fondi dalle case farmaceutiche. Recentemente l'istituto per cui lavoro ha siglato un contratto con una nota casa farmaceutica per esaminare l'efficacia di un farmaco contro la sclerosi multipla. E' inutile dire che noi non riceviamo un euro da quelle trasmissioni tipo Telethon e quelle vendite di robe varie nelle piazze. Ci sarà sicuramente qualche centro che li riceverà, ma noi fino ad adesso (almeno per i progetti che ho seguito io, per cui ho fatto software di analisi di risonanze magnetiche al fine di rilevare differenze tra prima e dopo il trattamento) siamo andati avanti a finanziamenti di case farmaceutiche. Anche il computer da cui sto scrivendo e su cui lavoro è una donazione di una casa farmaceutica... Invece il mio assegno di ricerca è su un finanziamento del FIRB, che mi pare sia un fondo regionale o qualcosa del genere...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:35   #183
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
15:27 Maroni: "Sì a sciopero fiscale e ostruzionismo"

Roberto Maroni dice sì allo sciopero fiscale e all'ostruzionismo. "Sono misure necessarie che porteremo avanti per tornare al voto. Noi, oggi, siamo opposizione nelle istituzioni e maggioranza nel paese. Puntiamo a ritornare ad essere maggioranza nelle istituzioni e maggioranza nel Paese". Il ministro del Welfare uscente appoggia così l'iniziativa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi lanciata dal palco del Palafiera di Milano.

in pratica vogliono ribaltare il risultato del voto
ma non li possono denunciare per eversione a questi?
Mi sa che vogliono davvero la guerra civile..
d'altronde basta guardare i post di certi utenti..
Old 08-05-2006, 11:25   #184
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Caro signore, il vero nome è "brogli".
Ma, stia tranquillo, la vostra "vittoria" durerà molto poco.
Se noi si decide ostruzione totale, andate a mollo.
E infatti i suoi capi, molto saggiamente, trattano. [/i]
Perfetto.
Se si tratta di brogli, la colpa è del VOSTO ministero dell'interno.
Dunque chi è causa del proprio male pianga se stesso...
ah... ovviamente dimenticavo la porkata della vostra legge elettorale, che con mio sommo piacere vi si è ritorta contro.
Old 08-05-2006, 11:29   #185
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Ma l'avete sentito?Oddio..
e vorrà dire che qualcuno finirà al gabbio o pagherà multe salate per aver seguito un consiglio decisamente stupido....anche la storia che se vincesse dalema sarebbe antidemocratico è assurdo...cioè se vincesse dalema vuol dire che sarebbe democaraticamente eletto...se non piace non verrà eletto...che c'è di antidemocratico...questo stà fuori come un vaso di geranei
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:29   #186
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Si ma se ti ammali te ne vai in svizzera a farti curare, a tue spese ...
E questo vale per tutti gli altri servizi pubblici
quoto pure io l'affermazione di Silvio e dipendesse da me seguirei il tuo consiglio di farmi curare all'estero ...
Alla fine con tutti i soldi di tasse che ho pagato in 12 anni di lavoro credo che mi verrebbe un trapianto totale di tutti gli organi !
Le strade sono un macello , in comune paghi perfino la carta di identita' , ... si insomma diciamo che pagare le tasse serve per mantere la gente che spreca , ruba e le pensioni di gente che almeno in parte non merita una mazza.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:34   #187
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
La delegittimazione delle istituzioni la sta facendo chi pensa, con il 50,001% dei voti, di poter prendere tutte le poltrone.
Se questo accadrà per il Presidente delle Repubblica, carica che dovrebbe rappresentare l'unità nazionale, sarà il colpo finale alle istituzioni.
Non lo riconosceremo mai, e sarà guerra su tutti i fronti.
Se accade mi auguro che la CDL esca dall'aula al momento della proclamazione, al discorso di insediamento, e non mandi nessuno alle sue prime consultazioni.
Dispregio totale.
Guerra su tutti i fronti, l'avrete voluta voi.
Ma speriamo ancora che non accada.
abbiamo forse trovato il primo che finirà al gabbio per evasione fiscale?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:41   #188
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
abbiamo forse trovato il primo che finirà al gabbio per evasione fiscale?
No, dice che le paga tutte

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:44   #189
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
... credo che mi verrebbe un trapianto totale di tutti gli organi ! .
Oddio... che assist... meglio che... edit....

Ultima modifica di Lucio Virzì : 08-05-2006 alle 11:45. Motivo: ...da che parte cominciamo? :D
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:48   #190
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Basterebbe riaprire LE SCHEDE e non solo ricontare i VERBALI.
Ma non c'è ne sarà bisogno, questa bolla cadrà da sola. Con fragore
schede ke sono rimasta alla mercè di tutti per oltre un mese...
complimenti...OTTIMA soluzione per poter COMMETTERE BROGLI.
Old 08-05-2006, 11:52   #191
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oddio... che assist... meglio che... edit....
tranquillo il cervello sarebbe l'unica cosa che non mi farei sostituire ... Avrei paura di diventare un coglione !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:57   #192
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
se voto quel partito è perchè non credo a nessuna di queste cose.
E, se vuole saperlo, ne sono piuttosto fiero.
certo...
ora non credere neanche all'evidenza è una cosa di cui andare FIERI!
Old 08-05-2006, 12:00   #193
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Una cosa non diventa vera solo perchè la si puo leggere su internet o chissadove.
La propaganda comunista fa miracoli, lo sappiamo bene, e davvero non mi interessa leggere alcunche di questi pamplet propagandisti.
La campagna elettorale è finita. E il 50% degli italiani non ci ha creduto.
come la totalità della popolazione ai tempi di galileo non credeva che la terra si muovesse intorno al sole, ma il contrario nonostante tutte le dimostrazioni....
complimenti per l'apertura mentale......
Old 08-05-2006, 12:08   #194
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Berlusconi:se D'Alema al quirinale gli elettori della dx non pagheranno le tasse.

Ma perchè adesso le pagano?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:30   #195
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ma l'avete sentito?Oddio..
Ma il berlusca non era quello che diceva ai cassaintergrati e disoccupati di la vorare in nero?

Il problema in definitiva non è che esistano persone come lui, ma che ancora oggi ci sia gente che credano alle sue sparate.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:20   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
provocatore è un offesa, dunque ti segnalo.
Io sono solo a mia immagine, e sei pregato di rispettare le idee altrui, cosa che dalla vostra parte non va molto di moda.
Coraggio? il coraggio sta nella fierezza delle proprie idee, e nel sostenerle anche davanti ai vostri insulti.
anke hitler era fiero delle sue idee...
stai forse dicendo che anke lui ha fatto bene a sostenerle nonostante tutto facendo eccidio di ebrei, zingari e quant'altro e cercando di conquistare tutta l'europa?
Old 08-05-2006, 13:26   #197
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
caffe quotidiani? a questo punto sei? ohmioddio io ti parlo di molto di più. Sai che mi strafotte dell'innovazione?
è proprio grazie a persone con idee come le tue ke in italia siamo nella merda fino al collo....
ke mi strafotte dell'innovazione!!!
ma sai ke me ne strafotte dell'opinione di persone ke la pensano ks????
Old 08-05-2006, 13:29   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
dai da mangiare a tuoi eventuali figli con innovazione e ricerca su, poi vediamo
per la cronaca sono ben piu di 1200.ciauciau
Tipico ragionamento ke ci ha portato alla malore..
ki 'ssene frega del futuro??'
se tra 10 anni non avremo di ke mangiare ke me ne fotte??
L'importante è potersi comprare due caffè in + al giorno oggi.. poi del futuro non ce ne frega niente..
Ribadisco ke sono sempre + contrario al suffraggio universale, e ke l'unica salvezza per l'italia sarebbe un dittatore "illuminato", situazione purtroppo in pratica di fatto irrealizzabile...
Old 08-05-2006, 13:33   #199
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
come la totalità della popolazione ai tempi di galileo non credeva che la terra si muovesse intorno al sole, ma il contrario nonostante tutte le dimostrazioni....
come la maggior parte della popolazione che sta scrivendo in questo thread non crede che gli elettori di cdx paghino le tasse, ma il contrario nonostante non possano dimostrarlo....

Ok, basta non scrivo più su sto thread, sta ridiventando la solita mischia!
Old 08-05-2006, 13:37   #200
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Vorrei fare un po' di chiarezza sui ricercatori.

Lo stipendio base netto va dai 1400 euro per il terzo livello, fino ai 2000 euro circa, per i primi ricercatori. Poi c'è l'indennità di 100 euro al mese (netti) se si è ingegneri iscritti all'albo (e forse qualche altra categoria... non lo so) e 25 o 100 euro al mese (sempre netti) se si è a contatto con radiazioni ionizzanti ed in tal caso spettano 15 giorni di "ferie obbligatorie e consecutive", pagate: il rischio radiologico. Ticket per il pranzo, viaggi di lavoro per missione pagati con rimborso dei biglietti aerei, Htel, taxi e diaria (per esempio per Svizzera e Danimarca è di 100 euro al giorno, oltre lo stipendio, l'Hotel, gli aerei ed il taxi). Non è ai livelli Americani, ma neanche come lo stipendio di un metalmeccanico (780 euro al mese, mi pare...)

Poi i fondi della ricerca: attualmente tutti gli stipendi dei ricercatori (e degli assegnisti di ricerca come me), devono essere messi a carico di un progetto. E' chiaro che se i fondi statali sono pochi, devono essere quelli privati ad entrare. E qui c'è la "corsa" ad accaparrarsi i fondi privati: i centri che sviluppano le ricerche più interessanti, riceveranno l'interesse di ditte private, mentre quelli pubblici, che sono per così dire a pioggia (in realtà non so qual è il criterio di distribuzione, ma non credo che sia per "merito"... ) sono dati a tutti. Il vantaggio di questo sistema è che i centri di ricerca che non fanno niente di utile, ricevono meno fondi. Lo svantaggio (almeno nel campo medico dove lavoro io) è che si "targetizza" la ricerca su qualcosa che porta fondi dalle case farmaceutiche. Recentemente l'istituto per cui lavoro ha siglato un contratto con una nota casa farmaceutica per esaminare l'efficacia di un farmaco contro la sclerosi multipla. E' inutile dire che noi non riceviamo un euro da quelle trasmissioni tipo Telethon e quelle vendite di robe varie nelle piazze. Ci sarà sicuramente qualche centro che li riceverà, ma noi fino ad adesso (almeno per i progetti che ho seguito io, per cui ho fatto software di analisi di risonanze magnetiche al fine di rilevare differenze tra prima e dopo il trattamento) siamo andati avanti a finanziamenti di case farmaceutiche. Anche il computer da cui sto scrivendo e su cui lavoro è una donazione di una casa farmaceutica... Invece il mio assegno di ricerca è su un finanziamento del FIRB, che mi pare sia un fondo regionale o qualcosa del genere...
....ma dove???
Non so se stai parlando dell'italia, ma TI ASSICURO ke la situazione della ricerrca NON è assolutamente come la dipingi.
Non ricordo onestamente con sicurezza lo stipendio netto di un ricercatore, ma se non erro è 1100 euro.
Inoltre viaggi pagati e cose varie sono semplicemente una balla.
I viaggi vengono pagati SE nel budget a disposizione del gruppo di ricerca c'è posto per quelle voci di spesa.
Altrimenti addio viaggi pagati.
Per non parlare poi del precariato introdotto giusto giusto da questo governo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian