|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
avvio connessione internet al boot: niente da fare.
Come da titolo, internet funziona ma non riesco a farlo partire al boot, devo sempre rifare sudo pppoeconf.
Ho una kubuntu nuova, la scheda di rete è integrata in una asrock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
:|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma è un problema così strano?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiungo, imho il problema è in /etc/network/interfaces, potreste al limite postarmi il vostro dove attiva i moduli pppoe, pppoex?
confermo, devo proprio sapere come far caricare i moduli pppoe e pppoex al boot tramite edit di interfaces! al limite sapete dirmi se è possibile attivare il tutto con modconf? non trovo la voce! Cmq ripeto, mi basterebbe un /etc/modules per vedere la voce in questione... Ultima modifica di gefri : 25-10-2005 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
a me da un po di tempo ogni volta mi tocca fare a mano per connettermi:
ifconfig eth0 down ifconfig eth0 192.168.254.0 ifconfig eth0 up pon dsl-provider tutto perchè il dhcp non sembra piacere al mio modem.... ![]() anche se metto all'avvio di utilizzare l'ip statico per eth0 non funziona la connessione...tant'è che ormai ci ho fatto l'abitudine... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono riuscito a far caricare i moduli all'avvio, ma non funzia cmq; qual'è il comando che mi fa sapere il mio indirizzo ip, gateway e mask?
Ultima modifica di gefri : 25-10-2005 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie comunque di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
WUUUHUUU! SONO UN FIGO!
Gefri solo contro tutti, con la sua tenacia e sopraffina intelligenza sopraffae il nemico e conquisto il suo posto nell'olimpo dell'opensource! la risposta era editare (dopo comunque aver fatto partire i moduli pppoe e pppox, cosa fatta l'altro giorno) aggiungere ad /etc/network/interfaces le righe di configurazione della ppp0: iface ppp0 inet static netmask 255.255.255.255 gateway 192.168.100.1 OPPURE semplicemente disinstallare e reinstallare pppoeconfig :look: (non è una stupidata come sembra!) Vabbuò, spero di poter essere di aiuto a qualcuno, scusate il delirio non bannatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.