|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
Alice mia ed Airport
Salve ho l'adsl di alice mia,
quello che ti dano un modem wireless per collegare fino a 5 persone, ottima cosa se non fosse che è un modem e non un router, mi tocca quindi da ogni pc fare una connessione in pppoe ed ottenere un ip pubblico, niente di difficile se provo a fare una connessione via cavo, imposto i parametri del pppoe, lancio la connessione e navigo senza problemi il "bello" è quando voglio usare il wireless, sia da windows che da linux infatti quando seleziono il pppoe senza troppo sforzo posso indicare che l'interfaccia di rete da usare è quella wireless, lancio la connessione e tutto funziona come uno si aspetterebbe, soltanto che questo giochino non funziona con il macintosh quando vado a configurare l'airport non c'è traccia da nessuna parte del pppoe, di conseguenza l'unica rete che posso navigare è quella locale, che per inciso va come giusto che sia, vedo gli altri computer, posso condividere file e cartelle, posso fare quello che voglio purchè non mi salti in mente di andare su internet mi manca qualche driver? devo cercare tra qualche opzione particolare? o devo rassegnarmi ad usare alice mia col cavo dai mac ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.