|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() Quote:
le mutazioni non sono assolutamente così rare come credi, anzi piccole mutazioni sono quasi la norma. sono più rare invece quelle mutazioni che, casualmente, pongono l'individuo in uno stato maggiormente favorevole rispetto agli altri nel proprio habitat naturale. la maggior parte delle mutazioni sono superflue o svantaggiose (sotto spiego perchè) Quote:
Quote:
magari alcune sono sopravvissute in piccolo numero in particolari ambienti di nicchia, che ne favorivano la colorazione scura... poi con l'industrializzazione l'habitat è cambiato e le falene scure sono esplose demograficamente a danno delle chiare, meno adatte al nuovo ambiente. Quote:
![]() ovvero: parlaci tu della tua personale teoria e dicci su quali basi (razionali) dovrebbe essere più plausibile della teoria evoluzionistica, portando magari qualche prova concreta a conferma. ps: qui non si sta dicendo che bisogna credere a priori nell'evoluzionismo, ma che attualmente questa è DI GRAN LUNGA la teoria razionalmente più plausibile, e confermata da un'infinità di reperti ed osservazioni concrete. pps: scusami se sono stato un po' acido nel primo post, ieri notte ero stanco e nervoso... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Concordi con me che visto il tempo di vita relativamente corto della terra e le probabilità infinitamente alte che la natura sia così perfetta da sola, matematicamente l'evoluzione non funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Mi capita adesso di leggere la discussione, pensa quanto possa essere interessato alle esternazioni di un saccente ultraquarantenne, forse ultracinquattene. Il suddetto ha capito benissimo il motivo del mio intervento a ripresa del suo compagno di merende swiss ed è intervenuto a difesa di un comportamento alquanto scorretto nei confronti dell'autore della discussione, qualificandosi come al solito come un presuntuoso e per niente furbo, in quanto non ha ben capito con chi ha a che fare; io non mi faccio prendere in giro da uno che sostiene di aver vissuto in mezzo ai comunisti, di aver avuto fabbriche poi vendute per non cederle ai cosacchi, di essere convinto che la sua assurda teoria di evoluzione sia l'unica possibile e, se vuoi posso continuare all'infinito. A differenza del vecchietto in questione, mi scuso con i vecchietti che si sentono equiparati a questo personaggio, io leggo e memorizzo, poco ma memorizzo, soprattutto le assurdità, a me capita raramente di parlare con persone delle quali non ricordi le opinioni, se sono assurde me le ricordo anche di più e mi piace mettere in risalto tali modi indecorosi di confrontarsi con gli altri. A questo punto lascio a chi di dovere il compito di decidere se questo mio intervento sia illegittimo o meno. Ricordando che un'altra volta ho lasciato perdere su invito altrui ma questa volta no, sarebbe ora che il saccente "calasse giù da quel pajaro", "capisciò". P.S. Dal Garzanti: "2 (fig.) spurio, degenere, corrotto: un modo di parlare bastardo | tempo bastardo, pessimo" Considerato che conosci tanto bene l'italiano avresti dovuto prendere in considerazione anche questo significato. P.P.S. Grazie per le condoglianze ma in famiglia stiamo tutti bene, se era riferito a qualcos'altro, contraccambio le condoglianze, anzi mi scuso di non avertele fatte decenni fa.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
la teoria dell'evoluzione non ammette alcun tipo di finalità, questa è prerogativa del creazionismo ![]()
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Dal nulla esistono infinite possibilita' e infiniti tentativi per creare qualcosa. In uno di questi infiniti tentativi siamo spuntati noi su un pianeta. Gioia gioia.
![]() |
![]() |
#186 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quindi deve per forza esserci un evento casuale che si incastri con il nuovo ambiente, e le probabilià che accada diventano enormi. Differente il caso delle falene bianche o delle zanzare ed il ddt, le falene nere esistevano prima o no? Allora è selezione naturale, ha portato sì ad un'evoluzione della specie ma semplicemente sono spariti gli esseri che non si sono adattati al nuovo habitat, come ho detto se questi esseri diventeranno gialli a pallini viola per caso allora potremmo dire che l'evoluzione "casuale" esiste. Quote:
Quote:
So che nn c'entra niente con la scienza, ma quando vedi la varietà di animali totalmente differenti tra loro qui in Brasile ti rendi conto che il caso ,in presenza di tempo limitato, non riuscirà mai a "creare" niente del genere. Ultima modifica di Hakuna Matata : 02-09-2005 alle 14:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi che vado in tilt, mi spieghi allora perché dovevano rimanere queste zampette visto che non servivano a niente ed anzi avrebbero pregiudicato i movimenti del pesce che usa invece le pinne. Troppo caso, troppa fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | ||
Senior Member
|
Quote:
libero di crederci o meno, per quanto mi riguarda puoi anche credere che non esiste nulla al di fuori del tuo pensiero. Quote:
poi spesso ci si dimentica che una generazione per la stragrande maggioranza degli organismi viventi è estremamente più breve alla normale generazione umana di un paio di decenni.
![]() |
![]() |
#190 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
Quote:
(EDIT, inizio a non sopportare il caldo ![]() Quote:
Quote:
![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 02-09-2005 alle 14:34. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Che fortuna ! Che gioia ! Pensa un pò noi invece ci scanniamo e ci combattiamo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Sembra che il concetto di tempo non sia neppure necessario per fondare le leggi fisiche, ma sia una quantita' introdotta quasi "ad hoc" per comodita'. Banus puo' essere piu' preciso di me, sono arrugginito su questi argomenti. Non sto parlando delle possibilita' che vita intelligente come la nostra si sviluppi sulla terra; per quanto bassa, questa probabilita' non e' zero ![]() Sto parlando del fatto che dal totale nulla, energia uguale a zero, ci sono infiniti casi possibili di creare qualcosa e da questi infiniti casi e' assolutamente possibile creare qualcosa come noi in un pianeta. Non c'e' necessita' logica di chiamare in causa un Creatore, a mio avviso, a meno che non ci si voglia credere per forza.
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e scusa se ti irrito, ma sono fatto così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine abbiamo dimostrato nel nostro piccolo, che la teoria dell'evoluzione ha troppi lati oscuri da spiegare per essere accettata. Io la cancellerei dall'insegnamento scolastico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ti costa un'ammonizione, ma qualunque futuro intervento di natura polemica e/o provocatoria, in base a quanto scritto nel post in rilievo di cerbert ti costerà un provvedimento disciplinare. immediato. così come per ogni altro post di commenti NON inerenti all'argomento della discussione, troppo interessante per poter esser inquinata da polemiche sterili senza fine. discorso che d'ora in avanti vale sia per te che per proteus. siamo un pò stufi, detto francamente: se non riuscite a moderarvi o ignorarvi da soli non ci resta che questo. passi una battuta, passi la seconda, ma credo siate entrambi abbastanza maturi e forumisticamente esperti da capire quale sia il limite da non travalicare. tra l'altro non è vostro compito, poichè non ne avete assolutamente alcun titolo qui sul forum, la correzione della grammatica altrui. quindi evitate in futuro. chiudiamo qui la polemica.
![]() Ultima modifica di Amu_rg550 : 02-09-2005 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tempo non si usa , allora l'evoluzione non esiste, e questo è semplice e rapido, facendo questa premessa allora la probabilità che si possa sviluppare la vita sono uguali a 0, visto che senza tempo non esisterebbe il concetto di vita per come lo conosciamo noi, ovvero un intervallo x dove si nasce si cresce si muore a meno che non introduciamo un qualcosa "dopo" , ed anche con energia 0 nn si può sviluppare niente. Insomma la tua teoria è stupenda ma c'è bisogno del fattore alcool per capirla ![]() Ovvio che scherzo né ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Comunque per darwin basta la biologia molecolare, approssimazione semiclassica ![]() Quote:
![]() Quote:
http://www.libreriauniversitaria.it/...lo_spazio_.htm ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 02-09-2005 alle 14:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | ||
Senior Member
|
Quote:
perchè continui a sostenere che le falene nere debbano per forza essere sempre esistite? per quanto mi riguarda in "principio" (termine asssolutamente non idoneo, visto che non esiste un principio per nessuna specie, secondo la teoria evoluzionista) potevano anche essere tutte blu, poi piano piano il colore è mutato tramite selezione naturale da blu a bianco proliferandosi perchè meglio adattate all'ambiente circostante. allo stesso modo poi da bianche sono diventate nere. credi che sia così difficile che in una popolazione di MILIONI di falene TUTTE bianche ne nasca casualmente qualcuna di colore più scuro? queste poche fortunate, avendo un colore più favorevole, nhell'arco di X generazioni si sono riprodotte in numero maggiore rispetto alle loro compagne bianche. poi, da queste grigette che hanno preso il sopravvento, ne sono spuntate alcune di colore grigio scuro, che hanno a loro volta preso il sopravvento e così via... più semplice di così proprio non lo so spiegare! Quote:
e cmq, per quanto possa stupire, tutte le prove concrete portano a confermare proprio questa teoria, per quanto sembri "impossibile"
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 02-09-2005 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, io che non sono uno scienziato credo che se una teoria nn coincida con un'altra , una o tutte e due sono sbagliate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||
Senior Member
|
Quote:
Troppi casi. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.