|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rallentamenti di windows xp
sono un po' di giorni che il pc si comporta strano. quando devo aprire risorse del computer, (solo quella cartella pero') il pc mi mostra la finestra bianca, come se la finestra si freezasse per 10-20 secondi, poi mi mostra il contenuto. quando devo cliccare con il tasto destro (per esempio per vedere le proprieta' di un file), il menu' a tendina ci mette pure quello una ventina di secondi a comparire. alcune applicazioni di windows, tipo il blocco note, ci mettono un'eternita' ad aprirsi, anche se una volta aperte funzionano bene. ogni tanto, a random, anche dopo aver riavviato, alcuni giochi scattano a bestia... sempre a random, il pc ci mette una trentina di secondi in piu' ad avviarsi... l'unica cosa che ho fatto, e' che ho seguito una guida qui su hwu (http://www.hwupgrade.it/forum/showp...01&postcount=15) su come velocizzare xp, smanettando anche nel services.msc e disabilitando un po' di voci inutili...
ho paura che qualche voce non era inutile ![]() fatto scansione con nod32 e i piu' conosciuti antispyware, il sistema e' pulito defraggato l'hdd sbattuto piu' e piu' volte la testa contro il muro ![]() cosa mi rimane da fare prima di formattare? ![]()
lol wut Ultima modifica di xplorer87 : 30-07-2005 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho il tuo stesso problema. Hai provato a fare qualche test sul disco rigido? Nel mio caso è lui che impegna tutte le risorse del sistema, ed è lentissimo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a quali test ti riferisci?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Occupazione cpu troppo elevata, specialmente nella voce "tempi kernel".
Velocità di trasferimento dati, sia in lettura che in scrittura.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendi provare a spostare/copiare file di grosse dimensioni? se si, non vedo particolari differenze rispetto a prima...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bump
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
è un poblema che dipende molto da windows ... prova a fare una bella deframmentazione del sistema ... e poi tieni controllati i processi .. ma sicuramente quando ti succede explorer.exe schizza a 100 ...
fammi sapere ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gia' fatta, pare tutto normale... quando il pc si "blocca", explorer.exe arriva ad occupare per qualche istante 20-30 di utilizzo cpu, ma poi torna normale. solo ciclo idle del sistema e' fisso a 99, ma credo sia normale :x
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dipende dal contenuto.... es. collegamenti a dischi virtuali
oppure.... (solo per diletto) tasto dx sul desktop > proprietà > aspetto e metti effetto dissolvenza sù "scorrimento" a volte l'explorer "gli stà sulle scatole se è dissolvenza" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
contenuto di cosa? cmq, l'impostazione che dici tu (scorrimento) ce l'avevo gia' attivata, non sembra essere quello il problema...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
parlo del contenuto Risorse del Computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
se invece lo fai direttamente alle componeti contenute di Risorse che succede ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.