|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Installare Xp in vecchio pc
Questa sera volevo installare un sistema operativo su un pc con pezzi vecchi assemblato oggi..
il pc è un PIII 750 mhz e 128 mb di ram.. Cosa mi consigliate di mettere? winsows 2000 o windows XP a tui toglierò tutti i fronzoli di grafica? Mi servirebbe una risposta per questa sera ![]() Grazie a tutti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
win 2000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
dici che win xp sp2 è troppo pesante per quel pc? anhe se tolgo la grafica e la rendo come quella di win 2k...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
è vero che:
I requisiti hardware minimi per l'installazione di Windows XP Professional comprendono: • Processore Pentium a 233 MHz o superiore (sono consigliati 300 MHz) • Almeno 64 MB di RAM (sono consigliati 128 MB) • Almeno 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido • Unità CD-ROM o DVD-ROM. • Tastiera e mouse Microsoft o dispositivo di puntamento compatibile • Scheda video e monitor con risoluzione Super VGA (800 x 600) o superiore • Scheda audio. • Altoparlanti o cuffie. però posso dirti che di tutte le installazioni di xp sp2 che ho fatto, solamente quando si presentava un processore a 1000 e minimo 256 mega si lavorava "decentemente", poi dipende molto dalla manutenzione della macchina (registro - defrag - ottimizzazione ram); che dirti.. io propenderei per win2000 sp4, poi se vuoi vedere effetivamente come va.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.