|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
[CSS] Problemino...
Ho un DIV che ha una certa "height" e una certa "width" che vorrei posizionare centrato verticalmente nella pagina...
E' possibile? Ecco il codice: Codice:
#extraDiv { width: 124px; height: 288px; position: absolute; position: fixed; vertical-align: middle; left: 460px; background: url(back-right.png) no-repeat center center; } ![]() Qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Prova a mettere (variando la percentuale a scelta)
Codice:
top: 33%; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
margin-left: auto;
margin-right: auto; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
è la cosa che si avvicina di piùperò siccome dovrei far combaciare due immagini mi servirebbe proprio il centro preciso (se faccio così se allargo la pagina nn funziona più ![]() ![]() ![]() Cmq se nn metto l'istruzione "top: qualcosa" nn mi visualizza proprio il div. Perchè?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le immagini devono combaciare verticalmente o orizzontalmente? Potresti giocare con i float e con i clear, solo che sarebbe meglio dare prima un'occhiata alla struttura della pagina.
Strano che non te lo visualizzi, a me funziona con IE6, Opera 8 e Firefox 1.0.4 sia con che senza il top ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi float e clear come fungono?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spiegare il funzionamento del float e del claer è un po' complicato, magari dà un'occhiata qua: http://www.html.it/css/guida_css_26.htm e se li trovi interessanti cerca con google
![]() Appare addirittura in fondo alla pagina? Puoi postare il codice html (e css) della struttura della pagina così faccio qualche prova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://edt.altervista.org/Main.htm PS: con IE il sito è una tragedia, aprilo con Mozilla Please ![]() PPS: il div in questione è "extraDiv" lo trovi infondo. PPPS: il sito l'ho fatto partendo da uno stile di csszengarden (qui)
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 13-06-2005 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, ho fatto un po' di prove e forse ho risolto
![]() Con IE non funziona manco a parlarne ma non mi dispiace perchè non lo considero proprio ![]() Ecco cosa ho modificato (con commenti inclusi nel codice): Codice:
body { font: 0.7em Verdana, Verdana; background: #000 url(back0000.jpg) -10px center no-repeat fixed; color: #CCCCCC; margin: 0 0 0 460px; /* prima era 470 */ padding: 0; /* ho invertito margin con padding, */ /* a me piace di più così :p */ } Codice:
#extraDiv { width: 124px; height: 288px; /*max-height: 288px;*/ /*position: absolute;*/ /* non serve, viene "sovrascritto" dal prossimo */ position: fixed; top: 27.5%; /* così funziona con Opera 8, per Firefox metti 26.5 */ background: url(back-rig.png) no-repeat center center; } ![]() Bella l'idea dei petali comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Questo un esempio di come centrare verticalmente e orizzontalmente un blocco DIV, dovrebbe funzionare su tutti i browser.
Il codice è un po' particolare ma funziona bene. Spero possa esserti d'aiuto. Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head><style> #centrato { position: absolute; left: 0px; top: 50%; height: 1px; width: 100%; overflow: visible; } #contenuto { position: absolute; margin-left: -50px; top: -25px; left: 50%; width: 100px; height: 50px; background-color: #ffeeee; } </style></head> <body> <div id="centrato"><div id="contenuto">SONO AL CENTRO</div></div> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> Content content content content content content content content content<br /><br /><br /> </body> </html>
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Intanto vorrei ringraziare tutti per la collaborazione...
![]() Quote:
![]() ![]() Per il discorso del browser per me è già tanto che lo leggano in due (Opera e Mozilla)... per IE farò un'altro sito se ne ho voglia ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ecco il sito proprio come lo volevo fare (ho sovrascritto quello di prima): http://edt.altervista.org/Main.htm
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 14-06-2005 alle 15:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Complimenti per l'effetto, ti è venuto davvero bene! Se devo essere sincero, non avevo capito cosa volevi ottenere, l'ho visto solo adesso. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.