|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ALC 850 e rumore di sottofondo
per motivi di spazio nel case volevo togliere la mia SoundBlaster 1024 player per usare l' integrato ALC850 , installati i driver scaricati dal sito Realtek ,impostato tutto in 2+1 , messo il mic su rosso, cuffie su verde e casse digitali su giallo , ho notato un fastidioso problema di fruscio sulle cuffiette ( assente su casse).
Il fruscio si presenta cosi: *è presente anche senza driver installati , basta che colego le cuffiette *varia al variare del lavoro della cpu e pare che quandola cpu sta lavorando sparisca o si attenui *se alle cuffiette arriva un segnale sonoro , il fruscio sparisce come per incanto. cosa puo essere? ricordo che mi faceva cosi anche il chip ALC650 della AsusA7n8x-x. un ultima domanda.. ci perdo molto in qualita passando da SB1024 a ALC850?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
> Il fruscio si presenta cosi:
*è presente anche senza driver installati , basta che colego le cuffiette *varia al variare del lavoro della cpu e pare che quandola cpu sta lavorando sparisca o si attenui Su un pc economico assemblato da qualche mese ho i due problemi sopra. Per me si tratta di spurie digitali che scompaiono solo qualdo il processore è al 100%. Se faccio toccare la punta dello spinotto delle casse analogiche amplificate sul telaio del pc il rumore gia passa. Non ho risolto neanche prendendo una scheda audio interna, i rumori passano anche da li. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.