|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6901 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
E' un'pò che non seguo questo Thread.....
![]() Le temperature sono state risolte o sballa comunque? Grazie ![]()
![]() |
#6902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Salve a tutti, vi scrivo per qualche info.
Ho da poco montato questa scheda video, abbinata a: 3500+ Venice 512 x2 Muskin level1 433 80Gb S-Ata seagate 9800xt Ho cominciato a salire piano piano, ma ora sono un po deluso, infatti sono riuscito ad arrivare stabile solo a 237; per stabile intendo superP, Aquamarck, 3Dmark2001 ed una partita a BF1942 completa. Le impostazioni sono : Vcore 1.5 (resto uguale) sfb 237 Fix 66 Ram a 333 3-2-5 cas2.0 Ht 4x Che altro mi consigliate per permettere di salire ulteriormente? In realtà il superP 1Mb me lo completa anche a 250MHz ma solo quello.... L'instabilità si presenta com freez dello schermo che mi obbliga a riavviare. Attendo info Se vi interessa il bios 20 a me dava probelmi sono tornato al 19 Ultima modifica di Sakurambo : 20-05-2005 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6903 | |
Senior Member
|
Quote:
Nesuuno può aiutarmi? Qualche info? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#6904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Lascia perdere il 20 che è una schifezza, metti il 17 o il 19.
Io il 20 l'ho tolto subito perchè se impostavo i timings delle ram manualmente, al riavvio del pc il bios si resettava a default.... CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6905 |
Senior Member
|
Quoto Tiger, stesso identico problema se impostavo i timings al riavvio mi conmariva Check sum error loaded settings defoult
![]() Comuqnue nessuno può darmi una dritta per quello che ho chisto nel post sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6907 | |
Senior Member
|
Quote:
come raffreddamento e aly cos'hai?
![]() |
![]() |
#6908 | |
Senior Member
|
Quote:
AGP 1.55 DDR 2.65 NB 1.55 SB 2.50 HTvolt 1.20 Non ricordo la marca dell'alimentatore e dovrei smontalo per leggere il sopra dell'etichetta, posso darti gli amperaggi dichiarati: 420W 3.3V 28A 5V 40A 12V 18A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6909 | |
Senior Member
|
Quote:
le ram in pratica le stai tenendo a 400mhz(474*333/400) con timings spinti,io proverei a dare 2,8v il 12v dell'aly è un po bassino...
![]() |
![]() |
#6910 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve....
anche io sono passato a questa mobo con procio 3000+ a 64 bit.... ne sono soddisfatto.... ad aria (mettendo però le ram a DDR333 perchè fanno schifo) raggiungo i 255 di FSB (http://www.strongale.altervista.org/immagini/255.jpg) Ho una domanda però da fare.... Qualcuno la usa sotto Windows x64???? Se si dove ha trovato i driver??? Grazie
Abit AV8 K8T800Pro - Amd 3000+ 64 Bit- Ati 9000PRO 128Mb I miei affari conclusi --------------------- Oggetti in vendita Ultima modifica di drugoxxx : 21-05-2005 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6911 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vanno a 400 e ho impostate a 333, e quindi su Cpu-Z sono spinte fino a 188Mhz quidi ho ancora un ampio margine.... Il freez non credo derivi dalle ram poichè anche con timings più rilassati 3-3-6 cas2.5 i limiti restano sempre quelli, sono arrivato a 250 ma con un overvolt ad 1.6... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6912 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso prova ad alzare anke gli altri voltaggi e non solo quello della cpu
![]() |
![]() |
#6913 |
Senior Member
|
Per ora ho provato con i voltaggi
NB 1.55 -> 1.60 SB 2.50 -> 2.55 HTvolt 1.20 -> 1.25 Il problema freez risulta comunque presente dopo i 237MHz, mi fa strano che superP completi l'operazione; infatti ho preso i 32 secondi con 250MHz, ma poi durante i bench o i giochi si presenta il problema del blocco. Vorrei sapere a che frequenza site arrivati in media con questa scheda madre, non frequanza di bus ma del processore, perchè anche il mio diventa stabile a 250MHz se abbasso il moltiplicatore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6914 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Sono daily use a 250x10 =2500
Per i bench salgo stabile fino a 263/264x10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6915 | |
Senior Member
|
Quote:
Prime invece , se hai anche un minimo problema sul pc sappi che prima o poi te lo farà crashare! ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Salve a tutti, è da un po' che lurko questo thread grazie al quale ho risolto quasi tutti i dubbi che avevo sul prossimo pc che vorrei farmi.
Inizialmente la mia intenzione era quella di scaricarmi il thread, grazie all'aiuto degli amici di hwupgrade sono riuscito a portarmelo a casa in 29 bei file html, trattandosi però di più di 6000 post capite bene quanto sia lunga e paziente l'opera di lettura ![]() Ora sono giunto alla 5° pagina e francamente se dovessi leggermi tutto, il pc nuovo finirei per assemblarlo quando sul mercato ci saranno cpu a 5 core... Detto questo vi illustro i miei obbiettivi e il mio piano di battaglia, ditemi poi voi se ci potrebbero essere problemi, sbavature o consigli, ho visto che già in passato siete stati molto pazienti con altri post simili per cui vi chiedo se potete di darmi soltanto un consiglio ![]() OBBIETTIVO: - A64@2,5 GHz (10x250) ovviamente Winchester - ovviamente Abit AV8 (del 3° occhio farei volentieri a meno, ho già abbastanza caos sulla scrivania ;D) - 1 GB di RAM - Alimentazione adeguata (sia in termini quantitativi che qualitativi) anche ad un prossimo upgrade successivo - Rumorosità accettabile PIANO DI BATTAGLIA: - CPU Per raggiungere questo obbiettivo inizialmente pensavo di puntare direttamente all'A64 3500+ dato che sembrava la configurazione più consolidata e meno problematica anche a livello di versione iniziale del bios. Poi ho trovato qualcuno che nel malaugurato caso mi trovassi per le mani una AV8 con bios vecchio, mi flasherebbe all'ultima versione, per questo punterei sull'A64 3200+ con il quale eviterei di agire sul moltiplicatore dato che dovrebbe essere già settato a 10x - MOTHERBOARD Settaggio frequenza bus da 200 a 250MHz, attivazione FIX per AGP e PCI; domanda, per attivare questi benedetti fix è sufficiente modificare manualmente la frequenza dell'agp (ad es a 67 MHz) e si attivano automaticamente? Oppure va fatto qualcos'altro? - RAM Non voglio, ne posso utilizzare vecchi banchi di ram (samsung PC2100), per cui punterei direttamente su ram che lavorino in modalità sincrona con il bus, quindi Vitesta da 500 MHz o superiori, in configurazione 2x 512 MB Ho visto che nei negozi online ci sono vari tipi di Vitesta con indicati i produttori dei chip di memoria (ad es il modello da 500 MHz ha indicato come produttore Hynix), mi potreste confermare se questi modelli vanno bene? http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=125 http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=125 - ALIMENTATORE Per una volta vorrei fare una scelta ragionata più sul medio meriodo e non solo sulla configurazione attuale, d'altro canto mi pare anche esagerato puntare su un Enermax da 600W. Pensavo di puntare a questo modello da 485W della Enermax, Noisetaker SFMA AL054 EG495AX-VE(W) ( http://www.enermax.it/scheda_tecnica...20SFMA%20(NEW)) che mi garantisce un buon utilizzo futuro grazie al connettore 24 Pin e connettori PCI-X Ero indeciso con il modello EG565AX-VE(G) ( http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20Serie%20FMA ), ma francamente non credo avrò mai bisogno di una configurazione SLI e per il resto mi pare abbia solo PFC inferiore e un colore più normale (cosa assolutamente inutile dal mio pdv...) - RUMOROSITA' Ora sull'Athlon XP 2000+ Palomino (su gloriosa Epox 8KHA+ KT266A) monto un dissipatore e ventola della Titan, molto bello e lappato artigianalmente, però francamente un po' troppo rumoroso... Perciò pensavo di puntare a un Thermalright XP120 ( http://www.thermalright.com/a_page/m...duct_xp120.htm ), bello grosso, non eccessivamente pesante, molto efficente e grazie alla ventola da 120mm anche bello silenzioso. Il problema sta nel montaggio, ho trovato online una recensione ( http://www.overclockersclub.com/revi...ht_xp120_3.php )in cui si dice che è montabile sulla Abit AV8, ma a patto di non usare il primo slot di ram. Per sfruttare il dual channel DDR è indifferente (anche a livello prestazionale) l'uso degli slot 3-4 anzichè 1-2? Giusto per chiudere il giro (del fumo...), per il resto monterei quello che ho sul mio attuale PC, quindi una Radeon 9500PRO (che finalmente potrei sfruttare a pieno per un bel po' di mesi ancora, per poi cambiarla con una X800 XL AGP una volta che saranno scese sui 200 euro) e un paio di dischi IDE (gli array raid S-ATA per ora non mi interessano, forse un domani in mirroring, lo stiping non mi ispira abbastanza fiducia...) Grazie infinite per i consigli ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6917 | |
Senior Member
|
Quote:
l'xp 120 su questa mobo lo sconsiglio anche perchè usando solo gli slot 3-4 spesso si va incontro ad instabilità del sistema le vitesta 500 vanno benissimo l'aly ke hai scelto va + ke bene (ma è sufficiente anke un noisetaker eg425ax)
![]() |
![]() |
#6918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Riguardo al dissipatore, non vorrei passare per un fanatico di Thermalright però preferirei montare un dissi che mi permetta di scegliere che ventola montare per cui propenderei più verso la versione "piccola" dell'XP120, ovvero l'XP90 (versione alluminio, così a occhio la versione in rame appena uscita peserà in quintale, non vorrei che col tempo ciò provochi problemi...), magari con un adattatore/convogliatore per montare ventole da 120mm. Riguardo ai fix che mi dici? THX!! Ciao!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6919 | |
Senior Member
|
Quote:
io personalmente ho un sb2 (ancora da montare) per i fix devi impostare fixed (66) ![]()
![]() |
![]() |
#6920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.