|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Poi non è affatto vero che all' esterno della rete fastweb si va più piano, sono cose dette così.....
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Ora non più, e se ve la passano a 6Mbit non è certo per la "concorrenza" di telecoz byez
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Mai andato su mirc in vita mia...che cos'è
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
un mio amico dice che con fw dsl ha problemi su mirc
a voi con fw come và?
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
adesso viene lunga da spiegare e nn è il posto
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Non mi sono spiegato
Quando Fastweb offriva 10MbPs TEORICI ... l'Adsl concorrente era a 640kb o max 1,2Mb (che costava quasi come Fastweb..diciamo un 20% di meno). Ora che l'Adsl viaggia a 4Mb...la differenza di prezzo non dovrebbe ridursi? Luca |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il canone di fastweb è un pò più alto, ma offre un pò di telefonate incluse, no?
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ci sono specifiche,molto specifiche situazioni in cui l'IP serve sempre pubblico,in particolare per chi vuole mettere su un server....ma quanti tra tutti gli utenti Fastweb hanno questa esigenza??? Io lavoro per Fastweb,come gia detto mille volte,e il 90% degli utenti che stipulano contratti non solo non conoscono la questione IP ma l'80% di essi addirittura fa l'abbonamento per il risparmio telefonico ,nemmeno per internet,checche' se ne dica. 20 ore al mese poi di IP pubblico sono comprese nella FLAT quindi diciamo che le limitazioni si ristringono a chi 24 ore al giorno fabbisogna di essere visibile sul web ergo SOLO O QUASI chi ha un server,gli altri che lo vogliono per attivita' di poco tempo,tipo controllare il sito aziendale o cose del genre,ce l'hanno . Ora dire che il servizio per questo piccolo particolare e' diverso dagli altri lo posso anche accettare ma come giustamente affermi che Fastweb si diversica perche' ti da piu banda ma non l'IP e la etichetti come finta ADSL io ti rispondo che seguendo il tuo stesso tagionamento anche NGI e' una ADSL finta perche' fa prezzi piu' alti ma ti offre piu UPLOAD oppure Libero 2 mega e' un'ADSLfinta perche' ti da meno banda ma a prezzi piu bassi di Telecom 4 mega.... ognuno fa le sue scelte insomma e si diversifica dagli altri, chi per un motivo chi per un altro.... quello che mi infastidisce e' che spesso,troppo spesso,si etichetta Fastweb come un sevizio si veloce ma pieno di limitazioni quando la cosa e' assolutamente falsa....tutto qua ah un'altra cosa offire minimo,minimo perche' parlo dell'ADSL e non di FIBRA ,il 33% di velocita' in piu' degli altri a parte Tiscali ma sappiamo tutti i problemi che questo provider da ai suoi clienti,e il doppio dell'UPLOAD giustifichi ampiamento il prezzo che poi e' di 40€ al mese cioe' uguale a quello telecom.....i restanti sono in relazione al telefono....39 € in piu' per avere una flat telefonica poi non sono nemmeno a mio parare troppi sempre se confrontati alla concorreza...quanto fa Telecom per esempio ????Meglio non dirlo,uno sproposito. Ultima modifica di dylan7679 : 02-04-2005 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
x dylan7679,
Ancora con questa storia del server ? Io ho avuto Fastweb fibra per quasi 3 anni e non me ne pento affatto. Ne ho approfittato al 100%, ma questo non toglie che pur non avendo particolari esigenze (al difuori del netgaming) e' indubbio che il nat di fastweb sia penalizzante. In taluni casi adirittura fino ad impedirti di giocare in rete (chi ha detto i giochi che usano le directplay di microsoft ? ....). La storia di pomodoro e mozzarella e' stata un enorme stronzata, a causa di questo gli ip di fastweb sono bannati da moltissimi server ftp in giro per il mondo. Bella situazione vero ? Inoltre con il nat, se per un motivo l'indirizzo con il quale non solo tu uscivi su internet veniva bannato (a causo di un'altro che usciva con lo stesso ip) rimanevi fregato (cosi' come tutti quelli che uscivano con quel indirizzo ip). Quindi vedi che la stiuazione non e' tutta rosa e fiori. Io adesso che non ho piu' fastweb, ma un adsl normale pago quasi tanto quanto pagavo prima per fastweb, certo la velocita' e' molto minore ma almeno non ho tutte quelle limitazioni che era invece presente in fastweb. Non navighero a 10Mbit, o scaricharo' a 10Mbit , non e' la fine del mondo, preferisco andare meno veloce (adsl 1mbit/512kb in upload) ma cmq non avere nessuna limitazione nell'utlizzo dei vari servizi sopratutto i giochi su internet. Ps: Se Fastweb consentisse 24/24 l'uso di ip pubblico dinamico non ci sarebbe nessun confronto possibile con gli altri operatori. Vincerebbe a man basse, ma con la situazione odierna non e' possibile affermare che Fastweb sia il top.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
Sono assolutamente d'accordo con goldorak, Fastweb è l'esempio dell'azienda italiana che non sa sfruttare le proprie risorse, conosco tanti amici della mia città che non sono abbonati Fw, me compreso, per le TANTE limitazione dell'ippubblico.E sicuramente non è solo la questione del tenere un server ma ci sono tante altre cose...
Si rischia perfino e tanto come si è detto di non partecipare a forum , di essere bannati da server ftp, di avere forti limitazione nell'utilizzo dei P2P piu' diffusi quali emule, bittorrent e mod, lo stesso ultimo xeem.... Ma se Fastweb non vuole capire che basterebbe un ipdinamico per AVERE MOLTI PIU' CLIENTI, CONTENTA LEI... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta usare la versione giusta....Mai bannato da server FTP, mai escluso da un forum, per Mirc hanno trovato una soluzione per uscire su tutti i canali ( e si è attivata fastweb stessa, mi pare)....
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno non cerca solo il p2p allora le limitazioni di fastweb diventano un elemento da tenere in conto quando scegli il provider. La potenza e' nulla senza controllo e con fastweb di controllo ne hai veramente poco.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Però le nuove linee in shared-access su apparati cisco di ultima generazione sono tutt'altra cosa (2 anni avanti tecnologicamente rispetto al meglio che c'è ora in italia) In FW lo sanno benissimo e sono corsi ai ripari annunciando i 6 Mbit (che tra parentesi potevano dare anche 2 anni fa) ed il megabit in upload. Anzichè dare addosso alla concorrenza io invece ringrazierei per aver costretto FW a dare di più ai propri clienti (altrimenti vi lasciavano a 4Mbit a vita). Ora mi devo staccare perchè devo mettere su il server per counterstrike
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Orestino Emule ADUNANZA E BASTA, se voglio scaricare qualcosa di piu' particolare e meno trovabile ci vogliono i mesi per scaricare da altri server e hub...
Il resto poi come bitttorrent non ne parliamo... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 02-04-2005 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
ma quali sono le limitazioni dell'ip di fastweb?
qualcuno mi spiega in breve come funziona? io ho fw, e non ho mai avuto problemi (con cioò che uso, non gioco on line, non uso mirc - che non so nemmeno cos'è-) in quali altri campi sono limitato? thx
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.