Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2003, 15:33   #1
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Epson 830 Photo ???

Ho appena ordinato una epson 830 photo per stampare le mie foto digitali da 5Mpixel in formato A4.
Che ne pensate della scelta ???
Qualcuno ha esperienza con i settaggi della suddetta stampante ???

GRAZIE
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:44   #2
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
interessa anche a me sapere qualcosa di piu' su questa stampante che almeno dalle recensioni di CHIP sembra essere buona per le foto amatoriali, se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe sapere le sue impressioni........
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:00   #3
Dalthany
Member

L'Avatar di Dalthany

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lucca
Io l'ho presa ad ottobre
mi trovo molto bene, ho stampato parecchie foto fatte con la mia Olympus C 300, la qualità è decisamente buona
Dalthany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:02   #4
franco112
Senior Member

L'Avatar di franco112

Città: Padova - Veneto - Italia
per curiosità con le cartucce come siamo, è economica o...
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:18   #5
Dalthany
Member

L'Avatar di Dalthany

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lucca
Non male
la cartuccia colore originale si trova a 23€ e da ottobre l'ho cambiata a febbraio stampando 2 o 3 foto la settimana, in formato 10x15 e 12x16
Dalthany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:35   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
la 830 è un mio acquisto imminente.. ho già usato la 810 che ha la stessa meccanica, testina e cartucce: OTTIMA... stampe davvero indistinguibili da quelle sviluppate dal fotografo

per le cartucce compatibili e ricariche vi segnalo

www.producers.it

www.tecnitron.it

provate sulla 1520 hanno dato risultati ottimi, c'è da provare con una stampante PHOTO

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 08:34   #7
sauzer80
Senior Member

L'Avatar di sauzer80

Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

la 830 è un mio acquisto imminente.. ho già usato la 810 che ha la stessa meccanica, testina e cartucce: OTTIMA... stampe davvero indistinguibili da quelle sviluppate dal fotografo

per le cartucce compatibili e ricariche vi segnalo

www.producers.it

www.tecnitron.it

provate sulla 1520 hanno dato risultati ottimi, c'è da provare con una stampante PHOTO

>bYeZ<
La Epson 830 stampa le foto senza bordo???
L'ho trovata 129 € è buono come prezzo?
sauzer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:59   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Certo.. come la 810.. il prezzo è il suo... anzi qualcosa meno.. consiglio? prendila!

>bYeZ<

Old 10-03-2003, 12:15   #9
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Presa!!
Come impostare i driver volendo stampare con photoshop su carta Epson A4 premium alla massima qualità???

Qualcuno mi ha consigliato di usare il profilo ICM.

Altri consigli ???
Old 10-03-2003, 23:46   #10
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

up
Old 15-04-2003, 00:06   #11
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Mi hanno appena riportato la mia epson 830 da un intervento tecnico al centro assistenza, ma il problema e' peggiorato: stampa malissimo come se quasi tutti gli ugelli fossero tappati.

Che devo fare ??? Ha circa 2 mesi di vita: vi risulta che posso chiederne la sostituzione o come comportarsi ???

Mi sento preso in giro EPSON !!!

Grazie per i vostri consigli
Old 15-04-2003, 00:22   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iom l'ho presa una settimana fà.. PERFETTA.. ma la carta conta molto.. avevo della carta fotografica FERRANIA ma i risultati erano deludenti.. ora ho provato una carta EPSON e sembrano uscite dal fotografo..

purtroppo hai beccato un esemplare mal riuscito..capita

ho avut/usato parecchie espon e devo dire che mi sono sempre traovato + ke bene (C70, 810, 830, 1160, 1290, 1520, 3000)

>bYeZ<

Old 15-04-2003, 00:50   #13
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Che sfiga... che mi consigli di fare ???
Old 15-04-2003, 01:02   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Io parlerei che chi te l'ha ventuta/riparata.. se anzi l'intervento è stato peggioratico farei sentire le mie (cioè tue ) ragioni e chiedere una sostituzione

>bYeZ<

Old 15-04-2003, 06:25   #15
Photomaster
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "tcianca"

Mi hanno appena riportato la mia epson 830 da un intervento tecnico al centro assistenza, ma il problema e' peggiorato: stampa malissimo come se quasi tutti gli ugelli fossero tappati.

Che devo fare ??? Ha circa 2 mesi di vita: vi risulta che posso chiederne la sostituzione o come comportarsi ???

Mi sento preso in giro EPSON !!!

Grazie per i vostri consigli
Vorrei spendere due parole sul discorso stampanti; da parecchio tempo collaboro con un negozio di cartucce e ricariche e capita spesso di fare un po' d'assistenza, premetto che sono sempre stato un "epsoniano" convinto, ebbene tutta la foga per l'alta qualità Epson se ne sta svanendo con il tempo. Su dieci stampanti guaste indovinate un po'? 9 sicuramente epson, i difetti sono sempre gli stessi, intasamento degli ugelli.
Premetto che in negozio siamo a conoscenza dei più svariati escamotage per pulirli e abbiamo pure kit di pulizia ma nel 70% dei casi non serve.
La ricarica a siringa inoltre non sempre da risultati positivi (ovviamente parlo prendendo in esame un gruppo di utenti misto nel quale c'è il vecchietto appassionato ma anche il supertecnico).
Oltre allo sbattimento del tempo perso nel tentativo alle volte vano di ripristinarle, mi piange il cuore veder buttate via stampanti praticamente nuove.
Il centro assistenza inoltre (nella mia zona almeno) nel caso di stampante con ugelli otturati in garanzia, testa l'inchiostro utilizzato con un reagente chimico onde scoprire se è stato fatto uso di inchiostri compatibili, in questo caso risponde cicca!
Tale giochetto non sarebbe legale in quanto l'inchiostro se non cromaticamente dovrebbe avere le stesse caratteristiche, in realtà nell'inchiostro epson ci mettono un "lubrificante" che evita l'intasamento.
Vi anticipo che ho sempre accreditato i guasti alle epson ad incuria dei proprietari, ultimamente però me la sono presa nel c... pure io che l'ho sempre trattata da dea.
Vi do ancora alcuni dati statistici
- la epson 950 consuma più inchiostro di tutte in assoluto! (lexmark escluse)
- le stampanti epson photo esacromatiche si guastano raramente
- in due anni ho visto 2 canon guaste
- non mi hanno mai portato un HP
Spero di essere stato utile e non avervi annoiato!

P.S. Le foto fatele stampare in laboratorio, tra carta inchiostri e sbattimenti in finale costa meno, in più durano molto più a lungo. (Parere strettamente personale)
Old 15-04-2003, 10:42   #16
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

Io parlerei che chi te l'ha ventuta/riparata.. se anzi l'intervento è stato peggioratico farei sentire le mie (cioè tue ) ragioni e chiedere una sostituzione

>bYeZ<
Ho appena parlato col centro assistenza che vorrebbe gli riportassi la stampante perdendo cosi' altre 2 mattinate nel traffico e probabilmente altro inchiostro (mi hanno quasi finito la cartuccia colore !!!!!!)

Ho provato poi a chiedere la sostituzione all'hot line commerciale Epson, ma mi hanno risposto che e' prevista la sostituzione solo entro un mese dall'acquisto e la mia stampante ne ha quasi due...

Una sola riflessione: MAI PIU' EPSON IN VITA MIA. GIURO !!!

Bye
Old 15-04-2003, 12:58   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "tcianca"

Una sola riflessione: MAI PIU' EPSON IN VITA MIA. GIURO !!!
bene

>bYeZ<

Old 15-04-2003, 13:05   #18
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Visto che si parla di Epson dico anche la mia.
Ho da quasi due anni (forse un pò meno) una 890 con la quale ho stampato moltissimi 20x30. Perfetta, mai un problema. Ogni tanto pulizia degli ugelli (specie se non la usi da un pò) e sempre perfetta.
Ho da poco anche una 900. Divina.
Un mio amico ha una 830. Perfetta.

In ufficio ho una HP 950. Perfetta anche lei, ma come qualità è meglio la 890. Non la paragono alla 900 perchè quest'ultima di nuova generazione.

Che dire... speriamo continui così.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:11   #19
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Purtroppo a chi capita il pezzo sfigato spesso ha quella reazione .. è capitato anche a me con altri prodotti di marca.. c'è poca da cercare di convincerli (convincerli poi chisà perchè).. quindi lascio perdere dicendo solo che poteva capitare con qualunuqe altra marca e che epson cmq rimane uno dei machi top del settore..

>bYeZ<

Old 15-04-2003, 17:21   #20
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

anche io ho la 810 da 2 anni e nessun problema fino a ieri ma nn per la stampante....
ho anche una canon 4300 che uso per i testi e una hp che mi hanno regalato ma guando provo a stampare la stampa nn parte e nella finestra delle stampanti mi dice stampa interrotta che può essere??

scusate le ripetizioni

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian