Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 06:22   #4741
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
incredibile ho visto i lettori iaudio da 256 venduti a 167 € in una nota catena informatica.... che ladri....

iriver rulez sempre... chi diceva che aveva il firm buggato ha detto un mare di palle niente fruscii e' la cosa che suona meglio che io abbia mai sentito e di lettori mp3 ne ho sentiti una marea... i firmware ums vanno da dio ho appena messo 1.28

chi altro ha l'iriver ifp 795/895 qui? nessuno? ho fatto da cavia? bhe! sono contento ho rischiato ma il lettore e' incredibile... prendero' quello da un giga appena vendo il mio... sempre se riesco a staccarmene...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 15:05   #4742
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
C' è qualcuno di Roma che saprebbe indicarmi un negozio che ha ancora disponibili gli zen micro a meno di 250€??Principalmente vorrei quello, però non trovando altro penso mi butterò sul t-logic tl-252 che ve ne sembra??(a leggere le caratteristiche tecniche sembrerebbe un passo avanti rispetto a tutti gli altri lettori ).Il fatto è che questo qui lo pago 299€ e per "quasi" quella cifra mi compro un iriver o un iaudio, ha senso secondo voi pensarla così?A me interesserebbe soprattutto sapere com' è la fruibilità(se ci si capisce qualcosa) delle registrazioni a distanze di 3 metri diciamo.L' unica cosa che non mi piace del t-logic è il display schifido che ha quindi vorrei sapere se realmente conviene o meglio puntare + in alto; nel caso, dove posso trovare Iriver ed Iaudio qua a Roma??
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 16:34   #4743
c.matteo
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
quindi vorrei sapere se realmente conviene o meglio puntare + in alto; nel caso, dove posso trovare Iriver ed Iaudio qua a Roma??

Puoi trovare l'elenco dei negozi iAUDIO QUI

Mentre per iRiver onestamente non so... forse il nostro PERPAX ti potrà aiutare!

P.S. Detto tra noi... Il T-Logic non mi sembra un granchè...
Old 23-12-2004, 17:40   #4744
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Quote:
Originariamente inviato da c.matteo
Puoi trovare l'elenco dei negozi iAUDIO QUI

Mentre per iRiver onestamente non so... forse il nostro PERPAX ti potrà aiutare!

P.S. Detto tra noi... Il T-Logic non mi sembra un granchè...
motivamelo

PS: ho trovato l' Iriver h120 e l' iAudio M3(quelli da 20gb) , entrambi a 299€, solo che l' Iriver è un modello da esposizione(come nuovo però, con dentro tutto), che faccio???
Io ho visto su tutti e due i siti ufficiali, ma non mi è parso di cogliere differenze nelle caratteristiche tecniche, ma dall' idea che mi sono fatto l' iAudio sembrerebbe migliore(anche come qualità), solo che non mi è ben chiaro se ha l' encoding diretto di default o bisognerebbe aggiungergli l' accessorio .E una grave mancanza??Voi quale dei 2( o 3 col t-logic) prendereste???E perché?????

PPS: Un' altra cosa che non ho capito poi è se il lettore si può collegare con altri lettori mp3 e scaricare direttamente i brani tramite usb(quindi senza acquisire nulla, ma scaricandoli); so già di sicuro che con il T-logic lo posso fare, ma con gli altri lettori????

Ultima modifica di Avatar0 : 23-12-2004 alle 18:01.
Old 23-12-2004, 19:57   #4745
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

iriver h120 che mostro... 20mw di uscita!
Old 23-12-2004, 20:49   #4746
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
iriver h120 che mostro... 20mw di uscita!
Anche l'M3 ha 20mW di output tranquillo!

X rispondere ad Avartar0: M3 e H120 sono due prodotti eccellenti (lascia stare il T-Logic, ti prego, o non ti parlo più! ), su questo non c'è dubbio.
Non ho potuto vedere dal vivo e sentire l'H120, ma per quanto ho letto in giro si difende bene, nonostante l'età un pò più avanzata rispetto al concorrente.
L'M3 è un vero e proprio gioiello: interamente in alluminio da subito l'idea di solidità e sicurezza.. sentirlo suonare poi è qualcosa di paradisiaco!!! X ora stanno dando gratuitamente compreso nel prezzo anche il cradle da tavolo, che sarebbe un accessorio (stupendo) a parte. Indubbia poi è la comodità del telecomando e display separato, che ti evita di tirar fuori ogni volta il player.. tranne che quando ti viene voglia di mostrarlo in giro per bullarti un po'!
Solo una cosa per chiudere.. vai a dare un'occhiata al forum della iAudio e guarda come questi prodotti vengono seguiti dagli admins. L'assistenza e la disponibilità sono impareggiabili.. e questo secondo me non è proprio da sottovalutare, visto che spesso ad iriver viene criticato proprio questo!
Old 24-12-2004, 06:10   #4747
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

[quote]Originariamente inviato da Scara916
Anche l'M3 ha 20mW di output tranquillo!

Non ho potuto vedere dal vivo e sentire l'H120, ma per quanto ho letto in giro si difende bene, nonostante l'età un pò più avanzata rispetto al concorrente.

mmm.... prima dovresti sentirlo!
Old 24-12-2004, 08:23   #4748
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

il fatto è che sul forum dell' iAudio dicono che la registrazione da mic(anche esterno professionale) fa pena , non supera il metro. A me servirebbe molto la registrazione, e poi da quanto ho letto ò' iRiver ha anche l' In/Out digitale oltre che analogico, ma a che serve??E poi, come ho detto prima, mi servirebbe collegare lil lettore tramite usb con altri lettori in modo da scaricare musica, si può fare??
Old 24-12-2004, 14:08   #4749
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per i possessori del Philips SA220

Ottime notizie !!!

per puro caso ho provato ad inserire una Secure Digital da 512MB che di "norma" non dovrebbe essere supportata e .......

........... voilà : FUNZIONA e il lettore la vede benissimo sia in lettura che in scrittura !!

Non ne ho una da 1GB a portata di mano, ma se dovesse funzionare altro che Bingo !!!

AUGURI a tutti gli utenti del forum.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 21:37   #4750
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
il fatto è che sul forum dell' iAudio dicono che la registrazione da mic(anche esterno professionale) fa pena , non supera il metro. A me servirebbe molto la registrazione, e poi da quanto ho letto ò' iRiver ha anche l' In/Out digitale oltre che analogico, ma a che serve??E poi, come ho detto prima, mi servirebbe collegare lil lettore tramite usb con altri lettori in modo da scaricare musica, si può fare??
La line-in analogica serve per collegare microfoni o fonti audio analogiche in modo da poterle registrare.
La line-out analogica(se c'è) è un presa non amplificata o che cmq ha sempre lo stesso volume indipendentemente da quello del lettore e serve per collegare il lettore a delle sorgenti di suono esterne tipo le casse .
la line-out digitale fa uscire il suone in digitale ovvero come sequenza di bit e serve per collegarlo ad impianti professionali.
La line-in digitale è quella che hanno anche molti lettori minidisc e praticamente registri in digitale senza perdita di qualità ovviamente poi dipende dal formato di registrazione preimpostato.

Con la digitale o l'analogica mi sa che ci metti una vita ,
in teoria i nuovi iriver avendo l'host usb potrebbero anche leggere la memoria di altri lettori cosi' come fanno con le fotocamere. In teoria si potrebbero collegare anche 2 iriver tramite le 2 porte host oppure uno colegato alla porta host e l'altro all'usb2.
In pratica bisogna verificare.

C'è poi un'affarino in commercio al costo di 50 euro che fa da host usb portatile e praticamente puoi collegare un sacco di apparecchi(tipo penne usb lettori a memoria statica lettori di schedine fotocamere) e trasferire dall'uno all'altro Purtroppo ha 2 problemi:
Il primo è che i file da trasferire devono essere posti in una cartella stabilita e il secondo è teorico (nel senso che l'ho trovato io e non ne sono sicuro) , se apparecchio da cui o a cui si vuol traferire non viene riconosciuto come disco removibile da wintoz non verra riconosciuto neanche dall' host portatile.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 12:12   #4751
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
QUalcuno di voi ha il MOvo ^2 da 1.5 o da 4 Gb?

Volevo sapere come va, l'autonomia e se si leggonoi titoli delle canzoni!!
Old 25-12-2004, 16:14   #4752
gianni3233
Member

L'Avatar di gianni3233

Iscritto dal: Jun 2003
iriver h120

Ho visto alcune immagini dell'iriver h120 ma non ho capito se si può usare solo con il telecomando o anche senza, inoltre siccome non sono molto esperto quale lettore mi consigliate tra questi: Iriver h120, Iaudio m3, Boghe vip20, T-logic 252, Typhoon my dj, Samsung yh920 yepp e Thomson pdp 2842.
Grazie ciao
gianni3233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 19:30   #4753
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Re: iriver h120

Quote:
Originariamente inviato da gianni3233
Ho visto alcune immagini dell'iriver h120 ma non ho capito se si può usare solo con il telecomando o anche senza, inoltre siccome non sono molto esperto quale lettore mi consigliate tra questi: Iriver h120, Iaudio m3, Boghe vip20, T-logic 252, Typhoon my dj, Samsung yh920 yepp e Thomson pdp 2842.
Grazie ciao
Hola! Ti consiglio di tenere in considerazione iAudio M3 e iriver H120.. gli altri lasciali perdere che non reggono il confronto!
Per scegliere fra questi due leggi i posts poco più in alto!
Old 25-12-2004, 20:00   #4754
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Sul sito creative non esistono più i movo da me citati, ma modelli nuovi!

Qualcuno sa niente dell'uscita sul mercato italiano e dei prezzi!
Old 25-12-2004, 22:40   #4755
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da nick84

in teoria i nuovi iriver avendo l'host usb potrebbero anche leggere la memoria di altri lettori cosi' come fanno con le fotocamere. In teoria si potrebbero collegare anche 2 iriver tramite le 2 porte host oppure uno colegato alla porta host e l'altro all'usb2.
In pratica bisogna verificare.
Sì si può...io ho l'h320 e puoi trasferire file con qualsiasi aggieggio che venga riconosciuto da win come periferica di archiviazione di massa GLi unici difetti sono che collegato in questo modo è usb 1.1 e non puoi selezionare/spostare più di un file alla volta
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:05   #4756
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Sono indeciso tra l'aquisto di tre lettori MP3

Il primo è il Creative Zen Micro!
Leggero piccolo e comleto di funzioni con un'hd da 5 gigi che ritengo più che sufficente!

Il secondo è il creative Zen Touch
Con i suoi 200 grammi e dimensioni superiori al precedente diventa meno trasportabile... in compenso un hd da 20 gigi e un prezzo un pò più basso!

Finiamo con il Creative Movo da 4 gigi
Il prezzo e le dimensioni più piccole, hd da 4 gigi di cui ci si può accontentare...ma parecchi difetti come un'apparente fragilità e un display minuscolo e la mancanza della radio e funzioni di registrazione che possono tornare utili all'occorrenza!

Sarei tentato di aspettare e prendere il primo...tanto uno strumento delgenre non lo si usa certo come hd portatile (se non in caso di stertta necessità e quindi i 5 gigi sono secondo me più che sufficenti!)

A voi la parola!
Old 26-12-2004, 15:30   #4757
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Sono indeciso tra l'aquisto di tre lettori MP3

Il primo è il Creative Zen Micro!
Leggero piccolo e comleto di funzioni con un'hd da 5 gigi che ritengo più che sufficente!

Il secondo è il creative Zen Touch
Con i suoi 200 grammi e dimensioni superiori al precedente diventa meno trasportabile... in compenso un hd da 20 gigi e un prezzo un pò più basso!

Finiamo con il Creative Movo da 4 gigi
Il prezzo e le dimensioni più piccole, hd da 4 gigi di cui ci si può accontentare...ma parecchi difetti come un'apparente fragilità e un display minuscolo e la mancanza della radio e funzioni di registrazione che possono tornare utili all'occorrenza!

Sarei tentato di aspettare e prendere il primo...tanto uno strumento delgenre non lo si usa certo come hd portatile (se non in caso di stertta necessità e quindi i 5 gigi sono secondo me più che sufficenti!)

A voi la parola!

Quelli da 5 e da 20 non funzionano da hdd portatili se non con un programma o al limite il micro lo puoi formattarte con 2 partizioni e la seconda di un massimo di 2 gb viene riconosciuta come hdd portatile.Quello da 4 si.
Certo che però le funzioni in + se le fanno pagare e come.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 17:35   #4758
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Allora la scelta cade sul primo anche se devo riconoscere che aspetterò qualche mese che scendamo un pò i prezzi!
Old 26-12-2004, 21:21   #4759
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London

Da 1 gb.. a 90euro. Che ne pensate? Me lo regalerebbe per natale ( un po in ritardo ) mio fratello
Come spazio e tutto mi va bene.... lo conoscete? sapete se ha problemi o se è buono ? accetto qualsiasi consiglio
E' decente almeno ?
Old 26-12-2004, 21:32   #4760
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Da 1 gb.. a 90euro. Che ne pensate? Me lo regalerebbe per natale ( un po in ritardo ) mio fratello
Come spazio e tutto mi va bene.... lo conoscete? sapete se ha problemi o se è buono ? accetto qualsiasi consiglio
E' decente almeno ?
La utilizzerei solamente x trasporto dati (costo ridotto/capacità elevata), se vuoi anche ascoltare musica, allora non te la consiglierei assolutamente..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian