Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 14:31   #1
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Quale notebook?

Ciao a tutti, io sono un'illustratore e grafico, lavoravo su apple anni fa poi sono passato a Windows, ora vorrei, piano piano riavvicinarmi al mondo apple visto che ora vedo che ha fatto passi da gigante in fatto di compatibilità tra i due sistemi (giusto?)

Mi chiedevo.. quale pèortatile consigliate?
io vorrei stare tra i 1500 e i 1700 euro, ma ho visto che con quella cifra posso prendere il piccolo G4 Powerbook o il "grande" Ibook
cosa consigliate, cioè sostanzialmente c'è un'enorme differenza tra questi due modelli?

Grazie
Franco

ps: vale la pena secondo voi di valutare un'usato?
Old 06-09-2004, 14:56   #2
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
dipende cosa ci devi fare. L'ibook oltre ad avere meno porte del pb è anche meno potente ma se non ti serve troppa capacità di calcolo non ci sono problemi. Secondo me la cosa migliore (soprattutto se hai bisogno di molta mobilità) è un 12" e poi a casa un bel monitor magari con tastiera e mouse blutooth.
In questo modo hai una ottima portatilità e comunque quando ci lavori a casa non diventi cieco.
Per quanto riguarda la scelta pb o ib devi vedere il tuo budget. Secondo me il pb è il portatile migliore che esista ma costa assai infatti io ho un ibook
Old 06-09-2004, 15:06   #3
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Quote:
Originariamente inviato da Mazzumma
dipende cosa ci devi fare. L'ibook oltre ad avere meno porte del pb è anche meno potente ma se non ti serve troppa capacità di calcolo non ci sono problemi. Secondo me la cosa migliore (soprattutto se hai bisogno di molta mobilità) è un 12" e poi a casa un bel monitor magari con tastiera e mouse blutooth.
In questo modo hai una ottima portatilità e comunque quando ci lavori a casa non diventi cieco.
Per quanto riguarda la scelta pb o ib devi vedere il tuo budget. Secondo me il pb è il portatile migliore che esista ma costa assai infatti io ho un ibook

io sostanzialmente lavoro molto in illustrator e abb. pesantemente in photoshop (tipo a4 a 300/600 dpi con una decina di livelli), niente 3D e niente videoediting (videoediting al massimo amatoriale ma per hobby quindi non considerarlo)
secondo te può bastare un ibook 1,2 ghz?

però l'1,2 non è a 12 pollici ma a 14 mi sa

grazie
Old 06-09-2004, 16:19   #4
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Io ho il 12" e ti consiglio quello...Metti il Bluetooth in BTO e anche piu hd...

La ram mettila al max ma non da apple
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:21   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
secondo me dovresti valutare un powerbook da 15" usato, magari di 6 mesi, la fascia di prezzo è quella che chiedi tu.......

fare editing video su un 12" non è assolutamente consigliabile
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:27   #6
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Ci ho collegato l'ibook 12 ad un monitor esterno 17 pollici con la patch apposita e va benissimo...a 1280x1024
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:11   #7
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
bè io un monitor esterno lo prenderei comunque, anche il 15" è piccolo per lavorare per bene in fotoshop. Poi altra cosa da valutare è la ram almeno un giga! Ma ti serve per forza un notebook?
Old 06-09-2004, 17:19   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Certo che Illustrator e Photoshop impegnano parecchio il computer...uhm...allora se vai sull'usato vai su di un PowerBook, se riesci a trovarlo a quel prezzo...altrimenti direi PowerBook da 12,1" ma con due attenzioni:
- sostituisci l'HD con uno a 5400rpm, ne gioverai tantissimo, molto più che dal passaggio da un G4 a 1,2Ghz ad un G4 a 1,33Ghz... ;
- prendi in considerazione di lavorare con un display esterno collegato al PowerBook ;

Se ritieni la seconda soluzione impraticabile e magari hai un HD esterno con cui lavorare, magari FireWire a 7200rpm, allora punta sull'iBook da 14,1"...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian