Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2004, 13:21   #81
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
si è vero, ma quella è la coppia massima appunto, questo non vuold dire che cade a piombo immediatamente
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:25   #82
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Da originale fanno tutti cagare, non ce ne è uno che mi piaccia (neanche quello della R32 che ha uno scarico talmente tappato, sembra quasi una caldaia). Al contrario i diesel non ruggiscono certo come i bnzina, al contrario togliendo il cat e montando uno scarico dritto il diesel tende a soffiare. Cmq rumorosità non equivale a sportività altrimenti anche un garelli con la marmitta bucata fa casino quanto una R1!
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:27   #83
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.

http://www.autoweek.nl/download/soun...omeo156gta.mp3
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:28   #84
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito . Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:28   #85
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
per farvi un'idea del rugito del V6 Alfa!

http://www.cuoresportivo.ch/Videos/Videos/gta-remus.zip
http://www.cuoresportivo.ch/Videos/V...6-alfatech.zip
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:29   #86
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Volete un bel ruggito? Montate uno scarico in carbonio su una 500 vedrai che il V6 non lo sentite neanche
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:30   #87
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito . Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
una VW preparata non è piu VW
un'alfa preparata non è piu ALfa
ecc ecc

IMHO
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:32   #88
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
http://www.cuoresportivo.ch/Videos/Videos/gtv6sound.zip
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:32   #89
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
una VW preparata non è piu VW
un'alfa preparata non è piu ALfa
ecc ecc

IMHO
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:33   #90
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito . Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
Non è solo il ruggito, ma l'allungo micidiale, e l'erogazione rabbiosa...poi tu porti sempre il diesel preparato...ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:35   #91
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
Il paragone vale anche per i sei cilindri diesel...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:35   #92
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
no infatti siamo andati off topic parlando del sound

stavamo parlando della fruibilità, economicità dei common rails e del loro sound non paragonabile ai benza
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:36   #93
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Non è solo il ruggito, ma l'allungo micidiale, e l'erogazione rabbiosa...poi tu porti sempre il diesel preparato...ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...

No guarda posso anche venire con la R ma se la volete vedere dietro appicicate l'adesivo della alfa sulla supra di blind
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:38   #94
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
no infatti siamo andati off topic parlando del sound

stavamo parlando della fruibilità, economicità dei common rails e del loro sound non paragonabile ai benza

Appunto vuoi sound monta un terminale in carbonio svuotato, un centrale dritto e ti sentono da 3-4 km!
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:46   #95
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
stiamo parlando di tutte cose originali come escono dalla casa madre, poi non si parla di db ma di qualità
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:49   #96
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...

Trovami qualcuno che lo ha già fatto e poi ne riparliamo
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:52   #97
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
Cmq tornando on Topic...la nuova Golf GTI è davvero bella IMHO!!!
Spettacolare la calandra superiore col profilo rosso(come la Golf serie I e II)!!

Il 2.0 FSI Turbo è un gran motore, grazie all'iniezione diretta e alla sovralimentazione riesce ad erogare 280 nm di coppia fra 1800 e 5000 RPM(motore elettrico quasi ) ed è questa la strada che devono percorrere le case automobilistiche se vogliono abbattere consumi ed inquinamento(e recuperare mercato sui diesel ).
Se in commercio fossero proposti dei 1.2-1.4 l a iniezione diretta di benzina sovralimentati con 100-115 cv e 200 nm di coppia attorno ai 2000 RPM...allora i diesel tornerebbero al loro 30% di mercato, però le case puntano sui 1600 VVA che erogano si tanti cavalli, ma bevono tanta benzina!!
__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY
Bedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:52   #98
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
stiamo parlando di tutte cose originali come escono dalla casa madre, poi non si parla di db ma di qualità

Adesso parliamo della qualità dello scarico non sapete proprio dove attaccarvi
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:53   #99
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Trovami qualcuno che lo ha già fatto e poi ne riparliamo
Balduzzi è il miglior preparatore di motori Alfa in italia!
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:56   #100
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Cmq tornando on Topic...la nuova Golf GTI è davvero bella IMHO!!!
Spettacolare la calandra superiore col profilo rosso(come la Golf serie I e II)!!

Il 2.0 FSI Turbo è un gran motore, grazie all'iniezione diretta e alla sovralimentazione riesce ad erogare 280 nm di coppia fra 1800 e 5000 RPM(motore elettrico quasi ) ed è questa la strada che devono percorrere le case automobilistiche se vogliono abbattere consumi ed inquinamento(e recuperare mercato sui diesel ).
Se in commercio fossero proposti dei 1.2-1.4 l a iniezione diretta di benzina sovralimentati con 100-115 cv e 200 nm di coppia attorno ai 2000 RPM...allora i diesel tornerebbero al loro 30% di mercato, però le case puntano sui soliti 1600 VVA che erogano si tanti cavalli, ma bevono tanta benzina!!

Diciamo che è tornata la gti di un tempo, (anche la mk3 aveva i profili rossi) peccato che abbiano smesso di marcare i sedili recaro. Poi con opzionali i 18 e omologabili i 19-20'' torna ad essere la golf di un tempo. Niente da dire per il motore che, a detta di qualche preparatore, sarà proprio un successo.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v