Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2004, 11:44   #1
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1422
filtro AA su splinter cell: muri trasparenti

ciao a tutti!!!
già postato su "problemi tecnici"(se i mod devono cancellarlo facciano pure) ma ho notato che non è frequentatissimo quindi riprovo qui.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, spero sia la sezione giusta per chiedere.
Ho una 9600xt 128mb ed ho appena installato i catalyst 4.6
Installo Splinter Cell v 1.1 (NON pandora) e se setto l'AA (2X o 4X o 6X non fa differenza) la luci mi passano i muri, nel senso che un neon o una luce in un'altra stanza la vedo anche nella stanza a fianco attraverso il muro (magari sfocata ma la vedo). Senza AA tutto ok.
Tutto questo a 1280*1024 a tutti i dettagli e gli effetti al massimo.
Cosa potrebbe essere?

Un'altra cosa(secondaria), la mia configurazione è composta dalla scheda che vi ho detto ed un athlonxp 2600+ barton, credo sia normale un calo sensibile delle prestazioni attivando i filtri di AA e ANISO con la risoluzione e i dettagli e gli effetti al max come sopra, giusto?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
__________________
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:58   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23981
Levalo pure l' AA, almeno per giocare a SC !
Infatti l' AA con questo gioco non funziona e non ha mai funzionato.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:08   #3
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1422
veramente a me funziona...mi sarò sbagliato
ieri sera appena installato prima di iniziare a giocare seriamente, dentro il tutorial facevo prove con varie combinazioni di filtri/dettagli/ombre/risoluzione ecc. (come penso facciano tutti per trovare il buon compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni in fatto di framerate) e ho visto che l'AA funzionava, almeno così mi sembra. Cmq adesso nella pausa pranzo a casa lo faccio partire con l'AA a palla e vedo se mi sono sbagliato poi riporto
__________________
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:14   #4
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da Michael80
veramente a me funziona...mi sarò sbagliato
ieri sera appena installato prima di iniziare a giocare seriamente, dentro il tutorial facevo prove con varie combinazioni di filtri/dettagli/ombre/risoluzione ecc. (come penso facciano tutti per trovare il buon compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni in fatto di framerate) e ho visto che l'AA funzionava, almeno così mi sembra. Cmq adesso nella pausa pranzo a casa lo faccio partire con l'AA a palla e vedo se mi sono sbagliato poi riporto
sì, l'AA funziona con SC ma ha il problema che le luci si vedono attraverso i muri, è un problema del gioco...
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:51   #5
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1422
ok infatti oggi ho fatto le prove:
con l'AA (a 2, 4 o 6 non fa diff) le luci passano i muri (problema noto da quello che vedo)
con il filtro anisotropico a palla e AA disabilitato tutto ok.
Quindi, come sospettavo, le luci che passano i muri sono un difetto del gioco che si manifesta solo quando si abilita l'AA
davvero peccato, anche se devo ammettere che è una ottima scusa per mantenere il framerate alto (come già detto con l'aniso a palla va una scheggia, l'AA basta metterlo a X2 che già perde abbastanza).

Non ci sono soluzioni? lo stesso problema si verifica su Pandora Tomorrow?
__________________
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:10   #6
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Michael80
Non ci sono soluzioni? lo stesso problema si verifica su Pandora Tomorrow?
no - sì

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:15   #7
fabiannit
Senior Member
 
L'Avatar di fabiannit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
aumenta la risoluzione cosi almeno diminuiscono le scalettature
Proprio coi piedi doveva essere programmato sto gioco, che è anche bello
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:21   #8
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Ci sono ottime probabilita' che in SC3 l'AA verra' supportato finalmente come si deve...
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:39   #9
fabiannit
Senior Member
 
L'Avatar di fabiannit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7665
Speriamo
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 18:39   #10
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ci sono ottime probabilita' che in SC3 l'AA verra' supportato finalmente come si deve...
Però stavolta invece di vedere le luci attraverso i muri quando si abilita l'AA si vedrà Sam Fisher nudo in pose osè.
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v