Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2025, 09:25   #21
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
se non ho capito male il problema è solo sulle DDR5

no anche le ddr3 ...sodimm ddr3 da 16gb pagate a volte meno di 15€ adesso hanno superato abbondantemente i 30€ e alcune pure i 50€ ...
bottoni è offline  
Old 22-12-2025, 17:56   #22
Wolf_SG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Catania
proprio ieri leggevo una dichiarazione di un addetto ai lavori che temeva almeno 3 anni prima che la situazione possa tornare alla normalitá. ad ogni modo, son cose che si valuteranno giorno per giorno, come fu per le schede video e la bolla del mining. che ci siano aumenti anche sull'usato é abbastanza normale. puó non far piacere ma é cosí che funziona il mondo. Io stesso avevo della ram da vendere perché avevo fatto l'upgrade giusto in tempo, ma sto preferendo tenermele come scorta di riserva.

Ultima modifica di Wolf_SG : 22-12-2025 alle 18:06.
Wolf_SG è offline  
Old 22-12-2025, 22:57   #23
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
C'è da dire però che una delle regole del mercatino è la seguente:

"In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro"

E se uno ha preso le RAM in tempi non sospetti a 100 e oggi le rivende a 180, questo a mio avviso è lucro. Non lo sapremo mai, ma è contro l'etica del mercatino. Se uno vuole fare queste cose dovrebbe accomodarsi altrove.
il regolamento sostanzialmente vieta l'utilizzo del mercatino ai commercianti, che siano veri e propri commercianti professionisti o anche solo "amatoriali", per così dire.

Bisogna capirsi su cosa si intende per lucro. Per me qualsiasi cosa fatta in cambio di soldi è lucro se quella RAM comprata a 100€ la vendo a 80€ invece che 180€, cmq è lucro, non è che la sto dando via a fin di bene, la sto vendendo per farci soldi e cmq ci sto guadagnando 80€, non c'è alcuna differenza fra i due casi se non di cifra, e la cifra non la decidiamo noi ma il mercato, che sappiamo bene com'è messo ora.

Poi non è che mi faccia differenza, la memoria che ho me la tengo ben stretta, si può anche decidere di vietare di vendere a certe cifre; ma l'unica cosa che si ottiene è che tutti venderebbero su altre piattaforme e nessuno più venderebbe memoria sul mercatino

Ultima modifica di EddieTheHead : 22-12-2025 alle 22:59.
EddieTheHead è offline  
Old 23-12-2025, 08:15   #24
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Certo che se si impongono paletti la gente va altrove, è più una questione etica ovviamente. Non c'è soluzione giusta e immediata.

Però il lucro è questo:

I sinonimi di "lucro" includono profitto, guadagno, utile, ricavo, vantaggio, tornaconto, interesse, introito
Quindi applicare un delta positivo tra il prezzo a cui compro rispetto a quello a cui vendo.
jonname84 è offline  
Old 23-12-2025, 08:33   #25
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
no anche le ddr3 ...sodimm ddr3 da 16gb pagate a volte meno di 15€ adesso hanno superato abbondantemente i 30€ e alcune pure i 50€ ...
ne avevo uno scatolino pieno, regalate tutte qualche mese fa
Old 23-12-2025, 17:23   #26
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
La scelta ce l'ha sempre e comunque chi acquista, può decidere di farlo o di non farlo...
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline  
Old 23-12-2025, 23:07   #27
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:
Originariamente inviato da DimebagDarrel Guarda i messaggi
La scelta ce l'ha sempre e comunque chi acquista, può decidere di farlo o di non farlo...
Il problema è che c'è chi ne ha bisogno non solo per giocare, ma anche per lavoro... e pagare 32gb di ram 350 euro è un furto, la cosa più assurda è che tutti ora vendono ddr5, ovunque è pieno di ddr5 a 300 euro minimo, comprate magari 4 mesi fa a 110 euro è questo che a me personalmente fà rabbia, io li chiamo morti di fame, pero'....
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Asus Rog Crosshair Hero X870E - RAM: Patriot Viper @8500cl38
BelzebV è offline  
Old 24-12-2025, 08:20   #28
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
Il problema è che c'è chi ne ha bisogno non solo per giocare, ma anche per lavoro... e pagare 32gb di ram 350 euro è un furto, la cosa più assurda è che tutti ora vendono ddr5, ovunque è pieno di ddr5 a 300 euro minimo, comprate magari 4 mesi fa a 110 euro è questo che a me personalmente fà rabbia, io li chiamo morti di fame, pero'....
Se serve per lavorare, purtroppo -o per fortuna- si compra quello che serve e pazienza se non si é potuto risparmiare qualcosina. A mio avviso, chi fequenta questo spazio con lo spirito del mercatino continuerà a vendere senza specularci sopra. Chi pensa di fare -pienamente lecito, sia ben chiaro- 100€ facili, troverà altri lidi più favorevoli.
Old 24-12-2025, 09:46   #29
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
eh immagina che mi è capitato su noto sito di vendite, un tizio che per l'acquisto di alcune ram g.skill DDR4 se ne esce con "vista la recente situazione del costo delle ram quanto saresti disposto a spendere ?"... bloccato all'instante
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 04-01-2026, 23:39   #30
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il problema, è che molti di noi vendono per upgradare, io ad esempio ora mi ritrovo con 128gb di DDR4, (su 2 PC da 64gb ciascuno), avevo programmato di regalarmi l'upgrade di un PC per questo Natale, ma 64gb di DDR5 mi costerebbero minimo 800€, più di Mobo e CPU messe insieme!
Di conseguenza, se vendessi le mie DDR4, non le venderei a meno di 300€ (che è praticamente quello che le pagai all'epoca) dato che nuove anche loro superano i 400€, e dovrei comunque aggiungerci minimo 500€ per passare alle DDR5...
Ma dato che non sono capace a fare lo sciacallo, rimarrò con le mie DDR4 ancora per chissà quanto, avendo già venduto un rene per la 5090, che non riesco nemmeno a sfruttare appieno essendo CPU-Limited.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-01-2026 alle 23:45.
Bestio è offline  
Old 05-01-2026, 19:32   #31
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il problema, è che molti di noi vendono per upgradare, io ad esempio ora mi ritrovo con 128gb di DDR4, (su 2 PC da 64gb ciascuno), avevo programmato di regalarmi l'upgrade di un PC per questo Natale, ma 64gb di DDR5 mi costerebbero minimo 800€, più di Mobo e CPU messe insieme!
Di conseguenza, se vendessi le mie DDR4, non le venderei a meno di 300€ (che è praticamente quello che le pagai all'epoca) dato che nuove anche loro superano i 400€, e dovrei comunque aggiungerci minimo 500€ per passare alle DDR5...
Ma dato che non sono capace a fare lo sciacallo, rimarrò con le mie DDR4 ancora per chissà quanto, avendo già venduto un rene per la 5090, che non riesco nemmeno a sfruttare appieno essendo CPU-Limited.
Bhè, poteva andare peggio...!
Situazione più o meno come la tua, ma un PC solo, pensavo a fare upgrade a fine 2025, ma ho rimandato.
Chissà se scenderanno un po' di prezzo CPU e mobo...
smanet è offline  
Old 05-01-2026, 20:31   #32
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
il regolamento sostanzialmente vieta l'utilizzo del mercatino ai commercianti, che siano veri e propri commercianti professionisti o anche solo "amatoriali", per così dire.

Bisogna capirsi su cosa si intende per lucro. Per me qualsiasi cosa fatta in cambio di soldi è lucro se quella RAM comprata a 100€ la vendo a 80€ invece che 180€, cmq è lucro, non è che la sto dando via a fin di bene, la sto vendendo per farci soldi e cmq ci sto guadagnando 80€, non c'è alcuna differenza fra i due casi se non di cifra, e la cifra non la decidiamo noi ma il mercato, che sappiamo bene com'è messo ora.

Poi non è che mi faccia differenza, la memoria che ho me la tengo ben stretta, si può anche decidere di vietare di vendere a certe cifre; ma l'unica cosa che si ottiene è che tutti venderebbero su altre piattaforme e nessuno più venderebbe memoria sul mercatino
semplice, se lo scontrino di 1 anno fa recita 120 scorpori l'íva da quello, anche se adesso nuove costano 200, se non hai lo scontrino saprai piu o meno quando le hai prese, risali alla data di acquisto e bene o male sai quale era il prezzo in quel periodo.

Cmq la cosa logica sarebbe, se ci vuoi scalperare e far l'affarone vai su altre piattaforme come fanno tutti, mentre se le metti qui significa, o che sei avido e le vuoi avere in vendità in tutti i siti possibili, o che sei incredibilmente stupido perche' gia sai il polverone che si alza.

Fu lo stesso con le schede video, e ricordo ancora quando volevo venderne una 4070 ti nuova allo stesso prezzo di acquisto e mi chiusero la discussione, due giorni di vita, poi niente, ho visto le 4090 a 1800 euro fuori garanzia solo un anno fa, e li gli admin muti.

Trovo quindi normale che il mercatino rispetto a 5 anni fa sia praticamente sulla via del tramonto, non vale piu' la pena ormai, sia per le regole preistoriche che per l'íngordigia e la sfacciataggine di parecchi utenti.
Old 06-01-2026, 06:39   #33
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Relativamente all'aumento spropositato del prezzo delle Ram,vedo atti di sciacallaggio sulle vendite dell'usato.
Utenti che sicuramente pagarono due moduli da 16 gb DDR5 a 120 euro e li rivendono usate a 400 euro
Chiaro che nessuno e' obbligato ad acquistare,ma questo va contro i principi di questo mercatino che si e' sempre opposto al lucro e allo sciacallaggio.
E' semplicemente la mia opinione,ognuno fa come crede,ma se si riesce a prosporre l'acquisto delle Ram,il piu' tardi possibile, sarebbe preferibile,evitando di ingrossare le tasche degli sciacalli!
Old 06-01-2026, 09:04   #34
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
saluti atutti, porto la mia esperienza sulle DDR5, io come molti altri ho la passione per l'assemblaggio dei PC, non sono un tecnico informatico ma la mia esperienza la ho fatto nel campo per passione dal 1993, quando mio figlio hà cominciato le Medie, ho comperato il primo computer con il DOS di cui non sapevo nulla, con sistema operativo windows 3.1 che si avviava da DOS (win invio), passato da vari processori ho letto come molti svariate riviste d'informatica e consigli da amici, così mi sono addentrato nell'informatica, mi ero iscritto nel forum già dal 2000, ma avendo perso nik e password sono entrato con quella di mio figlio,
torniamo a noi io a Luglio- Agosto 2025, ho comperato sul mercato Su...o, 2 confezioni di DDR5 da 32gb a 50 euro l'una ed erano sigillate, perchè mi servivano per dei PC Ryzen 7 7XXX, che avevo intenzione d'assemblare cosa che ho fatto, gia venduti ma ancora uno in casa, se dovessi riconsiderare il prezzo di quello in casa con 32GB di ram, dovrei venderlo a 250 euro in più del prezzo inserito, circa un mese fa' visto l'andazzo dei prezzi mi sono gettato sulle SO-DIMM, ho comperato in totale 32GB per 90 euro, più gli adattatori, 4, per 34 euro dalla cina, funzionano alla grande, ma ora sono aumentate anche le sodimm, per fortuna a suo tempo ho fatto scorta di ddr4 e ho qualche ddr5, ma mai mi sognerei di venderle a nemmeno del prezzo che si trovano ora,
scusate il vecchietto per il lungo post.
gigarobot è offline  
Old 07-01-2026, 15:43   #35
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
saluti atutti, porto la mia esperienza sulle DDR5, io come molti altri ho la passione per l'assemblaggio dei PC, non sono un tecnico informatico ma la mia esperienza la ho fatto nel campo per passione dal 1993, quando mio figlio hà cominciato le Medie, ho comperato il primo computer con il DOS di cui non sapevo nulla, con sistema operativo windows 3.1 che si avviava da DOS (win invio), passato da vari processori ho letto come molti svariate riviste d'informatica e consigli da amici, così mi sono addentrato nell'informatica, mi ero iscritto nel forum già dal 2000, ma avendo perso nik e password sono entrato con quella di mio figlio,
torniamo a noi io a Luglio- Agosto 2025, ho comperato sul mercato Su...o, 2 confezioni di DDR5 da 32gb a 50 euro l'una ed erano sigillate, perchè mi servivano per dei PC Ryzen 7 7XXX, che avevo intenzione d'assemblare cosa che ho fatto, gia venduti ma ancora uno in casa, se dovessi riconsiderare il prezzo di quello in casa con 32GB di ram, dovrei venderlo a 250 euro in più del prezzo inserito, circa un mese fa' visto l'andazzo dei prezzi mi sono gettato sulle SO-DIMM, ho comperato in totale 32GB per 90 euro, più gli adattatori, 4, per 34 euro dalla cina, funzionano alla grande, ma ora sono aumentate anche le sodimm, per fortuna a suo tempo ho fatto scorta di ddr4 e ho qualche ddr5, ma mai mi sognerei di venderle a nemmeno del prezzo che si trovano ora,
scusate il vecchietto per il lungo post.
Grande! Io non avevo percepito il mercato e mi sono lasciato scappare delle ottime Crucial... :|
smanet è offline  
Old 07-01-2026, 17:12   #36
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Salve a tutti,
Secondo la mia modesta opinione. Il problema sono quegli utenti che, lasciati liberi di operare, comprano quantità immense di materiale informatico manco dovessero allestire un data center. È palese che comprano qui, sfruttando i prezzi “di favore”, e che rivendono su altri canali. Bene, mi rifiuto di vendere a prezzo calmierato, per permettere ad altri di farsi 200 euro facili facili. Piuttosto butto o aspetto che qualche amico abbia bisogno e chieda per regalare.
Old 07-01-2026, 17:57   #37
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

io però ho perso il valore effettivo delle RAM, qualcuno mi può dire 32gb di DDR4 a 3600mhz usate quanto dovrebbero costare ???

Cioè non so 100 ? 120 ??
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 08-01-2026, 08:32   #38
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io però ho perso il valore effettivo delle RAM, qualcuno mi può dire 32gb di DDR4 a 3600mhz usate quanto dovrebbero costare ???

Cioè non so 100 ? 120 ??
Indicativamente, prima della bolla speculativa, quello era il prezzo corretto per delle RAM usate. Fai 150 per cose un po' particolari.
jonname84 è offline  
Old 08-01-2026, 09:30   #39
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Indicativamente, prima della bolla speculativa, quello era il prezzo corretto per delle RAM usate. Fai 150 per cose un po' particolari.
ok perfetto
alethebest90 è offline  
Old 08-01-2026, 12:45   #40
Bellinusahum
Senior Member

L'Avatar di Bellinusahum

Iscritto dal: Dec 2012
Polemica senza alcun senso, i prezzi si autodeterminano per la vecchia e cara legge del mercato, non si capisce perchè qualcuno dovrebbe vendere RAM ad 1/3 di quello che vale solo perchè casualmente in questo caso si ritrova dal lato favorevole del mercato..
Quando ci fu il panic selling delle 2080Ti, qualcuno veramente l' avrebbe pagata 1200€ per correttezza nei confronti dei poveri venditori travolti dall' annuncio delle 3xxx?
Non credo, credo che se vi fosse servita l' avreste presa a 3-400€ a cui era arrivata, magari chiedendo pure una limata e SS incluse.
Ecco allora non è che il venditore è il cattivo e deve sempre smenarci lui... si vende a prezzo di mercato, a volte ci si perde a volte ci si guadagna, fine del discorso.

Anche dire "sono quelli che comprano il problema" o robe simili.. ma ragazzi se a uno servono per forza cosa dovrebbe fare?? e se uno ha i soldi per prendersele, sa benissimo che le sta strapagando e gli va bene lo stesso, qual'è il problema? se uno vuole farsi il pc adesso, non vuole aspettare mesi, si vuole togliere lo sfizio.. qual'è il problema? oppure se uno pensa che i prezzi possano salire ancora.. cioè chi siete voi per giudicare come gli altri spendono i loro soldi?
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 7 5800x | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | LG 27GR93U
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Ultima modifica di Bellinusahum : 08-01-2026 alle 13:01.
Bellinusahum è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian