|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Comunque una elettrica in famiglia c è già non sono così sprovveduto... Meglio una Cooper se che una Cooper s senza sequenziale e con il rumore finto del rumore...per me si questo non si può discutere... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Questo magari ci verrà spiegato martedì quando ci sarà l'annuncio ufficiale...
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dico che a questo punto, per prendermi una termica che deve fare finta di essere un elettrica mi piglio anche io un elettrica che comunque ha anche i suoi pro, compreso quello |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
L'acquisto di auto elettriche è per definizione una contraddizione. Chi in possesso di una minima logica, si vorrebbe complicare la vita, essere limitato nell'uso, e doversi accampare delle mezz'ore nelle piazzole del disagio per ricaricare ? Per risparmiare sulla ricarica a casa con il fotovoltaico ? nemmeno, perchè il fotovoltaico ti è costato un sacco di soldi. Per il ban del 2035 che però non hanno capito che non smetteranno comunuque di circolare (anche senza la novità di adesso) ? E tutto quanto trascurando il degrado della batteria e la svalutazione enorme dell'usato... da qui al 2035 di auto a pile ne avrai già cambiate 2 ![]() L'ho già scritto, le logiche di Mike sono come tagliarselo per fare un dispetto alla moglie, ma contento lui contenti tutti, è adulto e sarà libero di giocare con la R5 come gli pare Se è convinto, per me fa bene, i soldi bisogna goderseli
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
D'altronde la situazione reale, in percentuali di mercato, è stata ben fotografata da ACEA che nei primi 9 mesi dell'anno ha rilevato che il mercato per tipologia di alimentazione dei nuovi veicoli è composta da: - Motori termici ibridi ( mild - full ): 34.7% - Motori a benzina: 27.7% - Motori Diesel: 9.3% - PHEV: 9% - Elettrico puro ( BEV ): 16,1% - Altro ( GPL, Metano, Idrogeno - comunque termici ): 3.2% Fonte: https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
ma come antani a destra o sinistra?
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-12-2025 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#70 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Però non mi stupirebbe se nell'immediato futuro non nascano come funghi società specializzate nella revisione del pacco batterie a un prezzo notevolmente inferiore di quello che oggi paghi per uno nuovo. Quote:
Sei altrettanto sicuro che, con una endotermica attuale, tu possa girare così bene (e pure veloce), senza prima aver messo mano pesantemente al portafogli? Le manutenzioni che faccio io alle mie auto non sono banali, vado anche a pulire quelle che sono le morchie che intasano i condotti di aspirazione e la valvola EGR. Una lancia Y degli anni 90 ha una meccanica banale, oggi prendi una qualsiasi ibrida con il cambio automatico e stai pur certo che non gli devi cambiare solo olio e filtri ogni 15.000km, ma ha molte altre manutenzioni da fare, sopratutto se hai l'estensione della garanzia che altrimenti decade. Quote:
Quote:
Il fatto è che hanno aggiunto talmente tanti sensori e attuatori elettromeccanici, in posti dove passano gas di scarico che vengono più o meno riciclati, che è pure un miracolo che non resti a piedi ogni anno. Sempre se sganci i soldi per la manutenzione però.... Quote:
![]() Ci sei arrivato anche te a capire che su questo forum bazzicano da mesi 5 o 6 teppistelli che si credono i padroni e che cercano lo scontro verbale? Passano i Sabati, le Domeniche e i giorni di festa sui forum con gli occhi che schiumano rabbia che giustifica solo la vita vuota che hanno. Dici mezza parola, e ti minacciano di farti bannare dal forum. Pensavo pagassero loro il dominio web del sito, mi hai aperto un mondo allora. In pratica, non contano un CAXXO?
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di farti più di una chiacchierata vis a vis con chi un'elettrica ce l'ha perché l'ha comprata e la usa come una normale auto. Leggere di chi l'auto l'ha ricevuta come benefit e la paragona come un'auto diesel che ha autonomia così estesa che quasi di dimentichi di fare rifornimento non ha alcun senso. Io ad esempio, per quello che è il mio raggio di spostamenti, volendo raggiungerei anche la casa al mare in Liguria anche con una Tesla con un degrado della batteria del 20%. Dovrei fermarmi 15 minuti a ricaricare invece che 7? E sti cazzi, mi fermo come del resto faccio già ora con la mia termica. Dovrei fermarmi 30 minuti su 550km che mi dividono da Monaco di Baviera? E di nuovo che me ne frega?....arrivo 30 minuti dopo come del resto ho sempre fatto perché mi fermo a metà strada. Dovrei fermarmi 30 minuti su 500km se vado in Trentino? E di nuovo sti cazzi, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo. Secondo me bisogna valutare anzitutto come uno è abituato a gestire il proprio viaggio e non il proprio tempo, che non c'entra assolutamente nulla se l'auto la usi prevalentemente per spostarti al lavoro, tempo libero, svago, figli e loro necessità e non ESCUSIVAMENTE per lavori dove parti la mattina alle 06:00 e torni alle 18:00 senza fermarti neppure a mangiare. Se sei una persona che si mette in auto e per 500km non scende dall'auto, un'elettrica è meglio che la lascia dove si trova. Idem se hai la casa della Bisnonna in Liguria, senza box e neppure posti auto, e vuoi fare Milano-Arenzano. Arrivato a destinazione avrai qualche difficoltà che con una endotermica non avrai mai. Io ad esempio avevo una casa al mare in una posizione di Merd@ e ci ho messo un nanosecondo a venderla, monetizzare e acquistare qualcosa che non solo ha un BOX auto, ma anche un comodo parcheggio con stalli di ricarica davanti casa.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'auto elettrica in famiglia CE L'HA GIA' Zocchi + Lexan + TrollettoMilano, voi tre fate proprio una bella coppia ![]() PS: il resto che hai scritto non lo leggo nemmeno perchè tanto sono solo dei deliri
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Allora ragazzi, vedo che in molti si stanno appassionando, vi aggiorno
la situazione si fa seria, ho scoperto la volvo ex30 di dimensioni dovrebbe essere perfetta, sta al pelo nelle dimensioni a me necessarie è molto figa (IMHO) fa da 0 a 100 in 3,6 secondi ORA, vorrei chiedere a quello che parla di tagliarsi la minchia per indispettire la moglie, vorrei chiedere, ma quale termica devi prendere per fare da 0 a 100 in 4 secondi!?!?!?!??!?!?!?? CHIEDO |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
La Volvo piace molto anche a me.
Appena provi un’auto elettrica resti basito dall’accelerazione. Ti schiaccia letteralmente al sedile. Però dai… io sul piatto della bilancia non ci metterei mai questa caratteristica. È un po’ da bambinoni, come gli scarichi e altre pacchianate su una termica. Non passi tutto il tempo su un’auto a fare da zero a 100. Provi un po’ l’accelerazione all’inizio, ma poi dopo la guidi come un’auto normale…. Anche perché le gomme poi costano….
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
viceversa, discorso trito e ritrito, con le pile fai solo lo sparo, perchè poi devi andare piano sotto i 90kmh in scia ai camion, per non scaricarle troppo velocemente, come con le Tesla che incontro sulla A26 in prima corsia poi la Volvo mi fa cacare, la R5 mi piace, io ti appoggio la R5 Quote:
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ai semafori già ora sono tutti a fare la gara a chi arriva prima all' altro semaforo, o alla presa di corrente, dipende, le elettriche già oggi sono sempre irraggiungibili, il traffico in effetti è migliorato da quando ci sono le auto a pile...
Per il fumo sull' elettrico basta mettere un piccolo bruciatore ad olio vegetale, questi artifici c' erano già negli anni 90 con i modelli delle scavatrici CAT, mettevi un po' di olio di semi in un piccolo recipiente e simulava lo scarico https://www.google.com/search?client...TuqUyas1o,st:0 Altrimenti c'è sempre il buon vecchio Webasto a diesel, ancora più realistico così, ti riscaldi l 'abitacolo e fai fumo, direi che quest' ultima è la soluzione ideale, e si risparmia anche autonomia
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-12-2025 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Macchine americane mai Da 0 a 100 non è parametro fondamentale però in questo modo avrei una elettrica spaziosa ma compatta che va più della Cooper works provata settimana scorsa...bhe, niente male |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sono lì che ballo tra le due non ho ancora deciso Non sapevo questa cosa della temperatura, mi spieghi meglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.