Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2025, 21:49   #2621
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
con alcuni venditori si può acquistare anche un solo pezzo,su una spesa di 250€ devi aggiungere 30 di dogana,non male
anche senza partita iva? ti chiedo non per rompere i coglioni ma perchè mi interessa, non per il router in questione che mi sembra tutto meno che un'alternativa come dici tu, ma per altri oggetti che potrebbero interessarmi davvero
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 22:33   #2622
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
anche senza partita iva? ti chiedo non per rompere i coglioni ma perchè mi interessa, non per il router in questione che mi sembra tutto meno che un'alternativa come dici tu, ma per altri oggetti che potrebbero interessarmi davvero
si si un normale utente ha acquistato un router suncomm,devi vedere che ci sia scritto "quantità minima d'ordine : 1 parte" comunque può essere che farò tra non molto un ordine anch'io e ti faccio sapere
Old 24-09-2025, 02:22   #2623
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha

Kena ha CAP su social/youtube/etc ?
disconnesione ogni ...... ?
Ti sei accorto di essere OT, vero?
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:06   #2624
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
ciao a tutti

Non si capisce se la vuoi utilizzare come semiflat in un router o per il telefono, comunque non sei nel thread giusto.

Se la vuoi utilizzare in un router come connessione casalinga:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48866935

Se la vuoi utilizzare in un telefono:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
Old 24-09-2025, 20:32   #2625
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
ciao a tutti

OT
ops

chiedo venia
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 01:07   #2626
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
OT
ops

chiedo venia
Non volevo riprenderti, non sono un moderatore e nemmeno mi ergo ad esserlo (e nemmeno voglio mancare di rispetto ai moderatori, appunto) però se posti nella sezione non dedicata è probabile che nessuno ti aiuti
Old 27-09-2025, 19:21   #2627
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buonasera, ho una SIM con il 5G che avevo comprato a novembre 2024 con l'offerta da 1000 Gb a 13.99 quando mi ero messo in testa di togliere la linea fissa che andava a mezzo regime rispetto al contratto con tiscali era diventata una odissea chiamare l'assistenza. Ora ho la FTTH 2,5 Gb di TIM, il fatto di essermi ritrovato senza linea mentre mi serviva, anche se solo per 30 min e primo disservizio dopo 9 mesi dall'attivazione, mi ha fatto pensare che forse è meglio avere una connessione di backup. L'altro ieri ho trovato un'offerta a 141€ per un cudy P2. Qualcuno lo ha provato o conosce? Leggendo le caratteristiche sembrerebbe una versione meno costosa del P4. Leggendo alcune pagine dietro qualcuno ha parlato bene di questa marca che non conoscevo.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 19:48   #2628
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bustogarolfocops lo conosce

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 00:41   #2629
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
...L'altro ieri ho trovato un'offerta a 141€ per un cudy P2. Qualcuno lo ha provato o conosce? Leggendo le caratteristiche sembrerebbe una versione meno costosa del P4. Leggendo alcune pagine dietro qualcuno ha parlato bene di questa marca che non conoscevo.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bustogarolfocops lo conosce
In realtà io ho avuto il P5 e mi sono trovato abbastanza bene prima di passare allo ZTE MC 888 Ultra di Vodafone che ho adesso. Non conosco il P2 e non conosco nemmeno il P4. Cudy è comunque una marca di tutto rispetto, con prodotti che si differenziano in alcuni punti (almeno il P5) rispetto agli altri, con comandi AT utilizzabili già di serie, senza dover procedere al root, 4 porte Lan e 2 slot per le sim e infine un design con profilo basso e antenne esterne. Anche il menù era molto ben fatto e completo (lo Zte nella versione Vodafone è si un pò più scarno ma per quello che mi serve va benone ed ha comunque il cell lock). L'ho venduto perché ho trovato lo ZTE a meno e ultimamente mi dava qualche problema con alcune bande aggregava con difficoltà.
Old 28-09-2025, 10:35   #2630
SM1979
Senior Member

Ok grazie.
Io quando lo scorso anno tra novembre e dicembre quando volevo mollare la FTTC, ho provato 4 router, zyxel, huawei, zte e acer, ma non riuscivo a far andare bene la parte VoIP e ci avevo poi rinunciato. Ho avuto lo ZTE G5B, che non mi dispiaceva, ma la portata del WIFI non era buona e poi mi si bloccava. Poi non ho più continuato perché nel mentre c'era stato un guasto e fortina ha voluto che durante gli scavi abbiano portato la fibra e ho poi attivato la 2.5 Gb con TIM a 26.90.
Mi è quindi rimasta la SIM dati di very da 1000 giga che scade tra 2 mesi e mi son detto perché non tenerla e prendere un router 5G da battaglia come backup?
Adesso mi arriva settimana prossima il Cudy P2 e vi dico com'è. Vedendo sul sito la versione 1 del firmware è di aprile. Quindi anche abbastanza recente.
Se mi porta un centinaio di mega, come backup va più che bene viste che mi serve solo in caso salti la fibra e ci mettono un paio di giorni per sistemare.
Old 28-09-2025, 11:38   #2631
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Adesso cercando nel.mondo dell' usato si possono trovare router 5g.ad un centinaio di euro

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 15:28   #2632
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Cudy P2 con porte a 1GB? roba da spazzatura... non so come Cudy possa fare certe scelte
Old 28-09-2025, 17:01   #2633
SM1979
Senior Member

Quote:
Cudy P2 con porte a 1GB? roba da spazzatura... non so come Cudy possa fare certe scelte
Se te riesci ad avere banda per oltre 1 giga con una CPE beato te. A me interessa la parte wi fi e mi serve come backup in caso mi salti la fibra, per cui credo basti e avanzi per quel prezzo poi...
Old 28-09-2025, 19:07   #2634
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Zyxel FWA505 in offerta a 149,99 in amazzonia (scade tra 1 ora e mezza circa)

EDIT:
rinnovata

Ultima modifica di nesema : 28-09-2025 alle 20:35.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 20:20   #2635
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Se te riesci ad avere banda per oltre 1 giga con una CPE beato te. A me interessa la parte wi fi e mi serve come backup in caso mi salti la fibra, per cui credo basti e avanzi per quel prezzo poi...
Ah! interessante... c'è gente che non gli frega 'na mazza di autolimitarsi??? pesantemente a 1 Gb, pensa te...

comunque io non ce l'ho con te che vuoi comprarlo e lo giustifichi, ce l'ho con Cudy che fa certe scelte
Old 28-09-2025, 21:26   #2636
SM1979
Senior Member

Quote:
Ah! interessante... c'è gente che non gli frega 'na mazza di autolimitarsi??? pesantemente a 1 Gb, pensa te...

comunque io non ce l'ho con te che vuoi comprarlo e lo giustifichi, ce l'ho con Cudy che fa certe scelte
Ma se la BTS non ti da banda da passare il giga io lo vedo inutile avere porte da 2,5 Gb. Anche le manche più blasonate avevano tutte porte da 1. Forse, quando me ne ero interessato a novembre 2024, mi capitò un acer con la 2.5, ma non ricordo bene.
Non so adesso se si trovino CPE con porte da 2.5 gb, ma di sicuro costano oltre 300€.

Ultima modifica di SM1979 : 28-09-2025 alle 21:30.
Old 29-09-2025, 02:04   #2637
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Non so adesso se si trovino CPE con porte da 2.5 gb, ma di sicuro costano oltre 300€.
ZTE MC888 Ultra con porte da 2,5 Gbit/s, lasciando perdere il discorso se siano utili o meno su una unità interna senza nemmeno i connettori per antenna esterna (ho già dato e non voglio ritornarci), lo trovi adesso anche intorno ai 100-120 euro su subito.it. Ormai costano poco.
Old 29-09-2025, 03:03   #2638
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
L'altro ieri ho trovato un'offerta a 141€ per un cudy P2. Qualcuno lo ha provato o conosce? Leggendo le caratteristiche sembrerebbe una versione meno costosa del P4.
Sì, leggendo le caratteristiche sembrano più o meno uguali, il P2 addirittura mettono che è un Cortex A53 1.3Ghz mentre il P4 un Cortex A53 1Ghz, purtroppo però sono uno specchietto per le allodole (e ce ne stanno parecchie in giro ti assicuro), perchè il P4 è equipaggiato con un X62 mentre il P2 sembra possa essere equipaggiato con moduli diversi in base al venditore o regione d'acquisto, alcuni mettono un non meglio definito 5G Unisoc, altri MT7981 (quindi Mediatek), Cat decisamente a favore del P4 anche se niente di che, mentre il P2 ha una RJ11 con VoNR/VoLTE che il P4 non ha.

In sostanza quei 100€ di differenza ci stanno tutti.

Quote:
Leggendo alcune pagine dietro qualcuno ha parlato bene di questa marca che non conoscevo.
Sai, c'è chi parla bene anche del diavolo, bisogna sempre stare attenti e informarsi da più parti e poi valutare da sè, io per esempio a 140€ e passa quel P2 non lo vorrei neanche se me lo regalano. Poi magari c'è chi lo compra e parla male di altre marche, senza mai averle avute magari, sono particolari che ti fanno già capire il livello di certi feedback.

Quote:
Vedo che sei informato su cosa costa avere una porta da 2.5Gb al posto di una da 1Gb, se non vuoi spendere quei soldi per una porta da 2.5Gb devi andare per forza su un'usato che a volte alcuni comparano con il nuovo, ormai alcuni modelli te li tirano dietro perchè dopo averli sfruttati con una FWA te li vendono a te, può essere un'affare o può essere una fregatura, devi fare attenzione che il modello che scegli funzioni con tutti gli operatori, che possa aggiornarsi può essere un bene ma se funziona tante volte è meglio lasciarlo così, e sperare non abbia problemi di nessun tipo. Questa è una tua decisione. In ogni caso il P2 lo lascerei perdere proprio, a meno che tu non abbia bisogno assoluto di qualcosa che altri non hanno, tipo la RJ11 con VoNR/VoLTE che poi magari però non funziona come nel 90% dei casi, se non con firmware particolari o customizzati. E non pensare che in caso di bisogno i cinesi ti rispondano o ti assistano come per esempio può essere il customer care di Zyxel o Mikrotik, per esempio.
Old 29-09-2025, 07:42   #2639
SM1979
Senior Member

Grazie dei preziosi consigli. Non mi resta che provarlo. A me serve solo come backup se mi muore la FTTH di casa. Se funziona e mi offre un centinaio di mega mi va bene.
Old 29-09-2025, 09:15   #2640
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Di Cudy non posso parlarne male, anzi, continuo ad usare senza problemi il P5. Il P4 mi sembra essenzialmente analogo, il P2 non lo conosco. Mi sembra che al momento ci siano solo recensioni di prodotti ricevuti tramite Vine. Immagino che andranno bene anche P4 e P2, solo che attualmente c'è molta più scelta nel mercato. Su quel tipo di prodotto e su quella fascia di prezzo non mi preoccuperei della porta a 1gb, che monsta anche il nuovo mickrotik su ben altra categoria di prodotto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian