Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2025, 17:09   #2601
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Per precisione il b525 aggrega 3 bande da quello che sapevo... diciamo che l'ho visto andare meglio intorno ai 250mbps ci arrivava, però ha fatto il suo tempo mi sa...
no due bande,ce l'avevo anch'io
Old 20-09-2025, 02:58   #2602
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Comunque ho deciso di fare il reso del router se a qualcuno può interessare.
La webui è veramente poco responsiva e pesante, la lingua italiana è buggata, non c'è un modo facile per disconnettere e riconnettere la linea dati (a volte lo faccio per aggirare il limite delle 4 ore di wind).
Oggi vado in posta e lunedì dovrebbe ripartire per il centro Amazon.
Old 20-09-2025, 09:04   #2603
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anche nei miei non è che la web interface sia sta gran cosa ma dopo le prime prove non l'ho più usata, il router va da solo

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 11:41   #2604
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Comunque ho deciso di fare il reso del router se a qualcuno può interessare.
La webui è veramente poco responsiva e pesante, la lingua italiana è buggata, non c'è un modo facile per disconnettere e riconnettere la linea dati (a volte lo faccio per aggirare il limite delle 4 ore di wind).
Oggi vado in posta e lunedì dovrebbe ripartire per il centro Amazon.
Ma è aggiornato all'ultima versione V1.19(ACKO.0)C0 ? mi sembrava che l'italiano l'avessero sistemato, ma io cmq lo uso in inglese, e concordo che fa abbstanza schifo come UI, ma almeno sul mio è responsiva.

Poi non è che uso l'interfaccia per altro a parte il setup iniziale

Cmq io per forzare il cambio ip con Very flaggo il check per attivare/disattivare il roaming.

per me rimane il router con la riconnessione più veloce in assoluto tra tutti quelli che ho provato, inclusi quelli presi per i vicini e amici
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 11:45   #2605
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Ma è aggiornato all'ultima versione V1.19(ACKO.0)C0 ? mi sembrava che l'italiano l'avessero sistemato, ma io cmq lo uso in inglese, e concordo che fa abbstanza schifo come UI, ma almeno sul mio è responsiva.

Poi non è che uso l'interfaccia per altro a parte il setup iniziale

Cmq io per forzare il cambio ip con Very flaggo il check per attivare/disattivare il roaming.

per me rimane il router con la riconnessione più veloce in assoluto tra tutti quelli che ho provato, inclusi quelli presi per i vicini e amici

Si ho aggiornato il firmware, è la prima cosa che ho fatto dopo averlo ricevuto. Sulla lingua italiana ho riscontrato almeno 2 bug: 1) non visualizza le tacchette del segnale 5g. Nella pagina dove si sceglie in che modo deve agganciare le frequenze (preferenza 4g o 5g) nella webui italiana mancano i text con le opzioni, c'è il menu a tendina con i buchi.
Le riconnessioni con cambio ip mi sono sembrate molto più veloci rispetto al vecchio huawei è vero, però se devo cambiare ip o far ripartire le 4 ore l'unico modo che avevo trovato era il riavvio del router.
Old 23-09-2025, 13:22   #2606
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
su alibaba ci sono diverse offerte sempre su quella cifra poi si certo dogana e dazi fanno lievitare il prezzo beh certo,non è una prima scelta di sicuro
A parte dogana e dazi che fanno lievitare il prezzo, ma alibaba non è per soli commercianti? e comunque quei prezzi, oltre che per commercianti e non per privati, sono legati a lotti, quasi sempre oltre i 20 o 50 pezzi da comprare

se non sei commerciante ma sei un privato e vuoi 1 pezzo singolo, 600 cucuzze + dogana + dazi

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il Microtik, al di là della porta che effettivamente stona parecchio in un prodotto del genere, è un bel padellone non adatto a tutti. Sicuramente molto interessante per chi vive veramente in mezzo al nulla.
E' stato costruito per quello, ogni altro uso è per chi non capisce niente di quello che sta facendo oltre a non aver capito niente quando l'ha comprato
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 19:10   #2607
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
ciao a tutti

sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha

Kena ha CAP su social/youtube/etc ?
disconnesione ogni ...... ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 19:13   #2608
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
A parte dogana e dazi che fanno lievitare il prezzo, ma alibaba non è per soli commercianti? e comunque quei prezzi, oltre che per commercianti e non per privati, sono legati a lotti, quasi sempre oltre i 20 o 50 pezzi da comprare

se non sei commerciante ma sei un privato e vuoi 1 pezzo singolo, 600 cucuzze + dogana + dazi
con alcuni venditori si può acquistare anche un solo pezzo,su una spesa di 250€ devi aggiungere 30 di dogana,non male

qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare fastweb ad esempio con ho mobile?pur essendo stessa rete avevo letto da qualche parte che fastweb avrebbe latenza più altina...

Ultima modifica di principe69 : 23-09-2025 alle 19:27.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 21:49   #2609
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
con alcuni venditori si può acquistare anche un solo pezzo,su una spesa di 250€ devi aggiungere 30 di dogana,non male
anche senza partita iva? ti chiedo non per rompere i coglioni ma perchè mi interessa, non per il router in questione che mi sembra tutto meno che un'alternativa come dici tu, ma per altri oggetti che potrebbero interessarmi davvero
Old 23-09-2025, 22:33   #2610
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
anche senza partita iva? ti chiedo non per rompere i coglioni ma perchè mi interessa, non per il router in questione che mi sembra tutto meno che un'alternativa come dici tu, ma per altri oggetti che potrebbero interessarmi davvero
si si un normale utente ha acquistato un router suncomm,devi vedere che ci sia scritto "quantità minima d'ordine : 1 parte" comunque può essere che farò tra non molto un ordine anch'io e ti faccio sapere
Old 24-09-2025, 02:22   #2611
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao a tutti

Ti sei accorto di essere OT, vero?
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:06   #2612
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
ciao a tutti

Non si capisce se la vuoi utilizzare come semiflat in un router o per il telefono, comunque non sei nel thread giusto.

Se la vuoi utilizzare in un router come connessione casalinga:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48866935

Se la vuoi utilizzare in un telefono:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
Old 24-09-2025, 20:32   #2613
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
ciao a tutti

OT
ops

chiedo venia
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 01:07   #2614
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
OT
ops

chiedo venia
Non volevo riprenderti, non sono un moderatore e nemmeno mi ergo ad esserlo (e nemmeno voglio mancare di rispetto ai moderatori, appunto) però se posti nella sezione non dedicata è probabile che nessuno ti aiuti
Old 27-09-2025, 19:21   #2615
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buonasera, ho una SIM con il 5G che avevo comprato a novembre 2024 con l'offerta da 1000 Gb a 13.99 quando mi ero messo in testa di togliere la linea fissa che andava a mezzo regime rispetto al contratto con tiscali era diventata una odissea chiamare l'assistenza. Ora ho la FTTH 2,5 Gb di TIM, il fatto di essermi ritrovato senza linea mentre mi serviva, anche se solo per 30 min e primo disservizio dopo 9 mesi dall'attivazione, mi ha fatto pensare che forse è meglio avere una connessione di backup. L'altro ieri ho trovato un'offerta a 141€ per un cudy P2. Qualcuno lo ha provato o conosce? Leggendo le caratteristiche sembrerebbe una versione meno costosa del P4. Leggendo alcune pagine dietro qualcuno ha parlato bene di questa marca che non conoscevo.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 19:48   #2616
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bustogarolfocops lo conosce

Old 28-09-2025, 00:41   #2617
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
...L'altro ieri ho trovato un'offerta a 141€ per un cudy P2. Qualcuno lo ha provato o conosce? Leggendo le caratteristiche sembrerebbe una versione meno costosa del P4. Leggendo alcune pagine dietro qualcuno ha parlato bene di questa marca che non conoscevo.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bustogarolfocops lo conosce
In realtà io ho avuto il P5 e mi sono trovato abbastanza bene prima di passare allo ZTE MC 888 Ultra di Vodafone che ho adesso. Non conosco il P2 e non conosco nemmeno il P4. Cudy è comunque una marca di tutto rispetto, con prodotti che si differenziano in alcuni punti (almeno il P5) rispetto agli altri, con comandi AT utilizzabili già di serie, senza dover procedere al root, 4 porte Lan e 2 slot per le sim e infine un design con profilo basso e antenne esterne. Anche il menù era molto ben fatto e completo (lo Zte nella versione Vodafone è si un pò più scarno ma per quello che mi serve va benone ed ha comunque il cell lock). L'ho venduto perché ho trovato lo ZTE a meno e ultimamente mi dava qualche problema con alcune bande aggregava con difficoltà.
Old 28-09-2025, 10:35   #2618
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ok grazie.
Io quando lo scorso anno tra novembre e dicembre quando volevo mollare la FTTC, ho provato 4 router, zyxel, huawei, zte e acer, ma non riuscivo a far andare bene la parte VoIP e ci avevo poi rinunciato. Ho avuto lo ZTE G5B, che non mi dispiaceva, ma la portata del WIFI non era buona e poi mi si bloccava. Poi non ho più continuato perché nel mentre c'era stato un guasto e fortina ha voluto che durante gli scavi abbiano portato la fibra e ho poi attivato la 2.5 Gb con TIM a 26.90.
Mi è quindi rimasta la SIM dati di very da 1000 giga che scade tra 2 mesi e mi son detto perché non tenerla e prendere un router 5G da battaglia come backup?
Adesso mi arriva settimana prossima il Cudy P2 e vi dico com'è. Vedendo sul sito la versione 1 del firmware è di aprile. Quindi anche abbastanza recente.
Se mi porta un centinaio di mega, come backup va più che bene viste che mi serve solo in caso salti la fibra e ci mettono un paio di giorni per sistemare.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 11:38   #2619
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Adesso cercando nel.mondo dell' usato si possono trovare router 5g.ad un centinaio di euro

Old 28-09-2025, 15:28   #2620
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Cudy P2 con porte a 1GB? roba da spazzatura... non so come Cudy possa fare certe scelte
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian