Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2025, 16:23   #2601
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Si come bande 5G sta messa bene. Però io parlavo di eventuale saturazione del 4G visto che va benone di notte, se è così anche di giorno e quindi non c'è saturazione staresti messo bene anche con un router 5G e si conferma il fatto che più stai in mezzo al nulla e meglio è, perché se la BTS non è troppo lontana, è a vista, è ben carrozzata e, non essendoci molti utenti, pure con saturazione zero, sono tutte condizioni ideali per il 5G. Però sembra strano che tu faccia "solo" 300 col telefono 5G ma forse è una limitazione del telefono stesso, non avrà il modulo 5G tra i più recenti.
Si francamente non mi stupirei se fosse un problema del cellulare, è un redmi note 11 pro+ 5g. La BTS non è a vista perchè ci sono degli alberi di mezzo ma è abbastanza vicina in linea d'aria.
Ho appena fatto uno speedtest con il router 4g: 195/40.
Con il cellulare 5g (stessa posizione del router): 270/14.

Vedremo quando arriva il router.
Old 15-09-2025, 17:47   #2602
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Si francamente non mi stupirei se fosse un problema del cellulare, è un redmi note 11 pro+ 5g. La BTS non è a vista perchè ci sono degli alberi di mezzo ma è abbastanza vicina in linea d'aria.
Ho appena fatto uno speedtest con il router 4g: 195/40.
Con il cellulare 5g (stessa posizione del router): 270/14.

Vedremo quando arriva il router.
Certo, lo scarto rispetto al 4G è minimo, ma un telefono non è come un router, a maggior ragione se non ha il modulo 5G recentissimo come i top di gamma Apple e Samsung.
Sono proprio curioso di vedere quanto guadagna con un router 5g
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 11:13   #2603
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ciao, un consiglio, tra questi modem 5G base:

TP LINK - NX200
Huawei CPE 5s
ZTE G5C

prezzo molto simile, cosa prendereste?

I destinatari necessitano solo di affidabilità e facile configurazione, anzi, l'affidabilità ce l'ho bisogno io altrimenti in caso di problemi chiamano me.

Grazie
Old 16-09-2025, 11:55   #2604
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ciao, un consiglio, tra questi modem 5G base:

TP LINK - NX200
Huawei CPE 5s
ZTE G5C

prezzo molto simile, cosa prendereste?

I destinatari necessitano solo di affidabilità e facile configurazione, anzi, l'affidabilità ce l'ho bisogno io altrimenti in caso di problemi chiamano me.

Grazie
personalmente posso solo che parlar bene di ZTE riguardo affidabilità e stabilità,3 anni e mezzo con 801A,instancabile
Old 16-09-2025, 13:32   #2605
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
personalmente posso solo che parlar bene di ZTE riguardo affidabilità e stabilità,3 anni e mezzo con 801A,instancabile
d'istinto prenderei anche io lo ZTE, che solitamente infili la spina e va, ma di Huawei ho letto benino ed ero curioso
Old 16-09-2025, 15:40   #2606
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Effettivamente non avevo controllato su subito, grazie.
Se ho visto bene il ZTE ha le porte lan 2.5g mentre il tenda sono limitate al solito gigabit.

Edit: alla fine ho comprato lo Zyxel FWA505 a €165 da amazon. Per lo zte su fibraclick ho letto che quelli vodafone possono avere rogne e preferisco avere un router non brandizzato.
Mi fa sempre gola il Tenda che secondo me ha una webui molto più completa, se calasse di prezzo...
non lo trovo su amazon.. hai il link. grazie
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 15:42   #2607
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
non lo trovo su amazon.. hai il link. grazie
Non credo di poterti mettere il link diretto, cercalo così: Zyxel 5G NR 4,67 Gbps Router interno
Old 16-09-2025, 17:32   #2608
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
notevole il ping in 5g di kena con il router brovi h153 (stesso apn di tim)

lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 07:21   #2609
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
notevole il ping in 5g di kena con il router brovi h153 (stesso apn di tim)

Ah bè si, se con tim hai la fortuna di trovarti su un pezzo di terra da loro servito bene, ci sono ottime performance, il problema è che questi pezzi di terra sono molto rari.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 12:24   #2610
Life bringer
Senior Member

Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel: https://www.speedtest.net/result/18245371861

La differenza mi sembra veramente marcata...
Old 19-09-2025, 12:34   #2611
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel: https://www.speedtest.net/result/18245371861

La differenza mi sembra veramente marcata...
eh un router 4g bibanda con un 5g quadribanda, la differenza ci sta !
Old 19-09-2025, 13:01   #2612
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh un router 4g bibanda con un 5g quadribanda, la differenza ci sta !
Per precisione il b525 aggrega 3 bande da quello che sapevo... diciamo che l'ho visto andare meglio intorno ai 250mbps ci arrivava, però ha fatto il suo tempo mi sa...

L'interfaccia web non mi piace molto, il router da un senso di lentezza e anche ad applicare le impostazioni sembra parecchio più lento del huawei, inoltre a differenza di quest'ultimo non mostra il traffico mensile (che usavo a per vedere quanto traffico facevo).

Ultima modifica di Life bringer : 19-09-2025 alle 13:41.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 16:09   #2613
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Per precisione il b525 aggrega 3 bande da quello che sapevo... diciamo che l'ho visto andare meglio intorno ai 250mbps ci arrivava, però ha fatto il suo tempo mi sa...
no due bande,ce l'avevo anch'io
Old 20-09-2025, 01:58   #2614
Life bringer
Senior Member

Comunque ho deciso di fare il reso del router se a qualcuno può interessare.
La webui è veramente poco responsiva e pesante, la lingua italiana è buggata, non c'è un modo facile per disconnettere e riconnettere la linea dati (a volte lo faccio per aggirare il limite delle 4 ore di wind).
Oggi vado in posta e lunedì dovrebbe ripartire per il centro Amazon.
Old 20-09-2025, 08:04   #2615
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Anche nei miei non è che la web interface sia sta gran cosa ma dopo le prime prove non l'ho più usata, il router va da solo

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2025, 10:41   #2616
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Comunque ho deciso di fare il reso del router se a qualcuno può interessare.
La webui è veramente poco responsiva e pesante, la lingua italiana è buggata, non c'è un modo facile per disconnettere e riconnettere la linea dati (a volte lo faccio per aggirare il limite delle 4 ore di wind).
Oggi vado in posta e lunedì dovrebbe ripartire per il centro Amazon.
Ma è aggiornato all'ultima versione V1.19(ACKO.0)C0 ? mi sembrava che l'italiano l'avessero sistemato, ma io cmq lo uso in inglese, e concordo che fa abbstanza schifo come UI, ma almeno sul mio è responsiva.

Poi non è che uso l'interfaccia per altro a parte il setup iniziale

Cmq io per forzare il cambio ip con Very flaggo il check per attivare/disattivare il roaming.

per me rimane il router con la riconnessione più veloce in assoluto tra tutti quelli che ho provato, inclusi quelli presi per i vicini e amici
Supr3mo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2025, 10:45   #2617
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Ma è aggiornato all'ultima versione V1.19(ACKO.0)C0 ? mi sembrava che l'italiano l'avessero sistemato, ma io cmq lo uso in inglese, e concordo che fa abbstanza schifo come UI, ma almeno sul mio è responsiva.

Poi non è che uso l'interfaccia per altro a parte il setup iniziale

Cmq io per forzare il cambio ip con Very flaggo il check per attivare/disattivare il roaming.

per me rimane il router con la riconnessione più veloce in assoluto tra tutti quelli che ho provato, inclusi quelli presi per i vicini e amici

Si ho aggiornato il firmware, è la prima cosa che ho fatto dopo averlo ricevuto. Sulla lingua italiana ho riscontrato almeno 2 bug: 1) non visualizza le tacchette del segnale 5g. Nella pagina dove si sceglie in che modo deve agganciare le frequenze (preferenza 4g o 5g) nella webui italiana mancano i text con le opzioni, c'è il menu a tendina con i buchi.
Le riconnessioni con cambio ip mi sono sembrate molto più veloci rispetto al vecchio huawei è vero, però se devo cambiare ip o far ripartire le 4 ore l'unico modo che avevo trovato era il riavvio del router.
Old 23-09-2025, 12:22   #2618
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
su alibaba ci sono diverse offerte sempre su quella cifra poi si certo dogana e dazi fanno lievitare il prezzo beh certo,non è una prima scelta di sicuro
A parte dogana e dazi che fanno lievitare il prezzo, ma alibaba non è per soli commercianti? e comunque quei prezzi, oltre che per commercianti e non per privati, sono legati a lotti, quasi sempre oltre i 20 o 50 pezzi da comprare

se non sei commerciante ma sei un privato e vuoi 1 pezzo singolo, 600 cucuzze + dogana + dazi

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il Microtik, al di là della porta che effettivamente stona parecchio in un prodotto del genere, è un bel padellone non adatto a tutti. Sicuramente molto interessante per chi vive veramente in mezzo al nulla.
E' stato costruito per quello, ogni altro uso è per chi non capisce niente di quello che sta facendo oltre a non aver capito niente quando l'ha comprato
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 18:10   #2619
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
ciao a tutti

sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha

Kena ha CAP su social/youtube/etc ?
disconnesione ogni ...... ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 18:13   #2620
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
A parte dogana e dazi che fanno lievitare il prezzo, ma alibaba non è per soli commercianti? e comunque quei prezzi, oltre che per commercianti e non per privati, sono legati a lotti, quasi sempre oltre i 20 o 50 pezzi da comprare

se non sei commerciante ma sei un privato e vuoi 1 pezzo singolo, 600 cucuzze + dogana + dazi
con alcuni venditori si può acquistare anche un solo pezzo,su una spesa di 250€ devi aggiungere 30 di dogana,non male

qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare fastweb ad esempio con ho mobile?pur essendo stessa rete avevo letto da qualche parte che fastweb avrebbe latenza più altina...

Ultima modifica di principe69 : 23-09-2025 alle 18:27.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian