|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
disse quello che ha scritto un pippone
![]() Quote:
dannarmi la vita alle colonnine come quel poveretto del mio conoscente, non vale 200 euro/mese (e non sono 200/euro mese) Quote:
![]() Quote:
E che bisogna avere una villetta su cui mettere i pannelli ![]() Comunque 13k€ o 15k€ investiti in BTP a 20 anni rendono 500€/anno E dopo i 20 anni hai indietro il capitale iniziale più gli interessi, a differenza del fotovoltaico. Mi spiace complicarti i calcoli, ma se fai un budget su tempi così lunghi va considerato il "costo opportunità" e confrontato con un benchmark di riferimento... Quote:
![]() ![]() Tua ricerca, con parametri modificati diesel del 2017 con più di 150.000km valori sopra i 15.000 - 20.000€ https://www.autoscout24.it/lst?atype...n&ustate=N%2CU Poi in realtà questa ricerca è sbagliata, perchè bisognerebbe ragionare sul singolo modello. E 5 anni sono un po' tanti, chissà cosa succede, ma se tanto mi da tanto, una termica tiene il valore. Quote:
![]() Si vede che credete nelle favole ![]() Ti metteranno una ricondizionata con SOH appena accettabile
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 14-07-2025 alle 09:09. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Mah il bollo, te l'ho detto, è per pignoleria; come per l'assicurazione, non vedo perché dovrebbero essere diversi, capisco perché lo fanno ma non mi sembra equo. Certo che essendo tale la normativa ognuno fa bene a tirare acqua al suo mulino (un po' come il superbonus) e, sì, 1860... mi è uscito un 4 al posto di un 8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quindi torniamo, per circolare in città, all'auto dei Flintstones:
https://duckduckgo.com/?q=auto+flint...PM-626x448.png
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Metterla solo sulla potenza delle termiche e NON metterla sui auto elettriche che possono costare più di 100mila euro è una porcata senza se e senza ma ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Anche perchè si parlava di tutt' altro Casualmente conosco bene chi ne possiede una, villetta, pannelli per 11kw ecc.. in pratica potrei farmi un giro quando voglio se la sua auto è a casa e non la usa lei, quindi mi spiace contradire le tue certezze, so benissimo limiti e pregi delle EV ![]() Su una cosa hai ragione, l'elettrico non è per tutti, lo sapevamo. Non mi torna invece chi si fa problemi per 200€ al mese...
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 14-07-2025 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Pian piano miglioreranno anche le attuali EV , intanto proporrei un uso più intenso dei treni, delle barche visto abbiamo tanti fiumi laghi in Italia, ovviamente con granu salis, così da diminuire il trasporto su camion delle merci.
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Piano piano quando e come? I problemi che c’erano 10 anni fa ci sono identici oggi. Non è stato fatto un solo passo avanti per risolverli. E non mi pare ci sia alcuna previsione di risolverli nei prossimi 20-30 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
anche Juro ha dimostrato che l'auto a pile va bene per chi ha tanti soldi da buttare, tanto tempo da perdere, e tanta pazienza per essere al servizio dell'auto ![]() Quote:
![]() o sarà sempre la dissonanza cognitiva ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
E non condivido il dover pagare in base al valore. Magari io ho fatto sacrifici per comprarmi un 3.0 V6 da usare 10 giorni l'anno e mi trovo a pagare 2000€ di superbollo. Io lo farei diventare una tassa sull'utilizzo del suolo pubblico e, a tal scopo, farei come in Francia dove va in base al peso perché alla fine è quello che usura il manto stradale. Basta vedere le rotonde in cui c'è traffico pesante... diventano un rally di Sardegna ed ogni 2 anni sarebbero da rifare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mah... quello che conta è che non le vuole nessuno, a parte qualche nicchia di mercato, per fortuna.
Cosa dovrebbe dimostrare poi il dato sulla CO2 solo nella redazione di HW Upgrade lo sanno, anzi mi sa pure di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Sempre i soliti account addormentati che lasciano 1/2 messaggi pieni di nosense e che poi spariscono... bha ci dovrebbe essere a defult un pulitore automatico sui forum... tanto se uno vuole leggere può sempre liberamente farlo
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Filtrati pure, se ritieni. Io ho filtrato un tot di tuoi compari elettrofili invasati con cui era impossibile intavolare un ragionamento sensato. Tu scrivi poco, ma le poche volte che lo fai non dici assolutamente nulla, come sta volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
Quote:
Quote:
Che ti devo dire, mi piacciono John Coltrane e Miles Davis, sono fatto così. Ultima risposta agli attacchi ad hominem. Quello che c'era da scrivere è già stato scritto e fortunatamente la vita scorre fuori dal forum.
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
https://www.hdmotori.it/auto-piu-ven...24-classifica/ e mi sa che quest'anno la Swasticar scenderà ancora in classifica... ![]() ma lui ripeterà per sempre il suo ritornello "nel 2023 la Y...", come gli umarell raccontano di quando erano giovani loro e "la grande guerra..." ![]() mai sentito il detto "una rondine non fa primavera"? è vero, i tuoi dati non hanno senso. ![]() ![]() potrei urlare fake come fate voi di solito, ma da voi ormai non ci si aspetta altro, è come leggere il vernacoliere. ![]() interessante notare come Tesla passi da swasticar a campione a seconda della convenianza ![]() Ultima modifica di sbaffo : 16-07-2025 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora ricapitolo: -tanti soldi da buttare -tanto tempo da perdere -tanta pazienza per essere al servizio dell'auto e ora aggiungo: -usare l'auto solo su percorsi brevi, predefiniti, e abituali Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha casa/villa di proprietà con tanto tetto su cui installare tanto fotovoltaico e con tanto accumulo, eh si gli piace vincere facile ! ma di quelli che abitano in città senza fotovoltaico, magari in condominio, e che non hanno possibilità di ricarica aziendale, io non ne ho visti vantarsi di avere un auto elettrica. In effetti basta risparmiare 200€ al mese per 2000 mesi, (166 anni) per poi potersi permettere una villetta da 400mila euro e attaccarci la macchina elettrica ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari puoi prendere un bel v8 usato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
Io ormai vado di storiche. Le nuove, termiche o elettriche, non mi dicono proprio più niente, nessun carattere, più infotainment che dinamica di guida, masse ormai ridicolmente alte, cambio manuale quasi non più pervenuto... nah... che se le tengano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.