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C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
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Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
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Old 09-05-2025, 09:14   #141
!fazz
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c'è da mettere su un eshop anonimo di cesoie tranciacavi isolanti in stile sexy shop ci sarà da diventare ricchi
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 09-05-2025, 11:24   #142
Notturnia
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c'è da mettere su un eshop anonimo di cesoie tranciacavi isolanti in stile sexy shop ci sarà da diventare ricchi
.. discutiamone.. che sexy shop mettiamo in piedi ?.. con o senza ragazze avvenenti ?.. lascia stare le cesoie per i cavi..
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Old 09-05-2025, 11:27   #143
Saturn
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.. discutiamone.. che sexy shop mettiamo in piedi ?.. con o senza ragazze avvenenti ?.. lascia stare le cesoie per i cavi..
Discutiamone si, io però più che un semplice negozio, farei una specie di "centro full immersion" ...se capisci cosa intendo...c'è pure il codice ateco dedicato ora (96.99.92)...
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Old 09-05-2025, 11:37   #144
fukka75
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Ma de che: dopo la tipa che ha detto che ChatGPT la fa godere più del marito (e per questo l'ha mollato), i sexy shoppete sono diventati desueti di colpo
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Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
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Old 09-05-2025, 12:25   #145
ndrmcchtt491
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purtroppo con le elettriche è così..
Ma come?!!? non si diceva che la tecnologia è al tuo servizio? ora invece si è al servizio della tecnologia?
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
PC2 coming...9600x+9060xt16gb+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+monitor da decidere...
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Old 09-05-2025, 12:57   #146
antani_
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Risparmiatemi i (falsi) moralismi. Regolare la velocità di ricarica è perfettamente consentito, e quando ho finito la ricarica ho 1 ora di bonus per il parcheggio (tranne che nei supercharger dove si paga da subito). Queste sono le regole e io con queste mi confronto.

Per la cronaca la ricarica può essere regolata solo in corrente alternata, sulle alte potenze non è tecnicamente possibile.

La ricarica lenta in strada è peraltro l'unico modo per allargare l'utilizzo dell'auto elettrica ha chi non ha un punto di ricarica di proprietà, quindi non solo non è un comportamento scorretto ma una cosa che si svilupperà sempre più: tanti punti di ricarica a bassa potenza
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Old 09-05-2025, 13:08   #147
AlexSwitch
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Intanto due pezzi da 90 dell'industria auto europea, Elkann di Stellantis e De Meo di Renault, stanno facendo marcia indietro sull'elettrico e sulle decisioni prese a Bruxelles ( da loro comunque avallate nel tentativo iniziale di spremere il più possibile un mercato che stava dando segni di stanchezza ).
In una intervista su Le Figaro hanno messo allo scoperto le preoccupazioni che l'Europa perda la sua industria auto tramutandosi in un mero mercato dominato dalle produzioni cinesi.
Elkann addirittura si sbilancia nell'affermare che se si continua così tra soli 5 anni per l'industria auto europea sarà troppo tardi con un dimezzamento del mercato, in volumi e fatturato, entro il 2035.
De Meo addirittura, con una non velata ipocrisia, denuncia direttamente la politica europea del ban ICE nel 2035: “ Così com’è scritta, la direttiva 2035 induce un mercato dimezzato. Perché bisogna essere chiari: il mercato non compra quello che l’Europa vuole che noi vendiamo ”.

Link alla notizia riportata da Motor One: https://it.motor1.com/news/758630/el...pa-intervista/

Un bel video di commento alla notizia: https://www.youtube.com/watch?v=uhvauWavnFk
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Ultima modifica di AlexSwitch : 09-05-2025 alle 13:33.
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Old 09-05-2025, 13:14   #148
gd350turbo
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Perché bisogna essere chiari: il mercato non compra quello che l’Europa vuole che noi vendiamo ”.
Eh...
E' una tecnologia immatura, obbligare la gente a comprarla per alcuni potrà andare bene, magari fanno finta di essere ecologisti e se la fanno andare bene, ma per gli altri no.
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Old 09-05-2025, 13:19   #149
TorettoMilano
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Risparmiatemi i (falsi) moralismi. Regolare la velocità di ricarica è perfettamente consentito, e quando ho finito la ricarica ho 1 ora di bonus per il parcheggio (tranne che nei supercharger dove si paga da subito). Queste sono le regole e io con queste mi confronto.

Per la cronaca la ricarica può essere regolata solo in corrente alternata, sulle alte potenze non è tecnicamente possibile.

La ricarica lenta in strada è peraltro l'unico modo per allargare l'utilizzo dell'auto elettrica ha chi non ha un punto di ricarica di proprietà, quindi non solo non è un comportamento scorretto ma una cosa che si svilupperà sempre più: tanti punti di ricarica a bassa potenza
nell'altro thread in cui si parla di nuovi parametri di sicurezza per le batteria si parla da centinaia di pagine di "e ma allora prima non erano sicure". ora per un utilizzo legittimo della colonnina (ricordiamo possono vietare certe pratiche nel caso le considirino illegittime o non profittevoli) si fanno inutili moralismi... non so cosa sia questa incontrollabile voglia di far polemica sul nulla ma tant'è
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Old 09-05-2025, 13:27   #150
gd350turbo
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Risparmiatemi i (falsi) moralismi. Regolare la velocità di ricarica è perfettamente consentito, e quando ho finito la ricarica ho 1 ora di bonus per il parcheggio (tranne che nei supercharger dove si paga da subito). Queste sono le regole e io con queste mi confronto.
Non si sta dicendo che fai una cosa illegale, ma semplicemente una cosa scorretta verso gli altri possibili utilizzatori di quella colonnina.
E il mondo è pieno di situazioni perfettamente legali, ma che vanno contro il rispetto delle altre persone.
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Old 09-05-2025, 13:40   #151
antani_
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Per cortesia non scriviamo cose assurde solo per il gusto della polemica. Io ho un contratto con un'azienda, che possiede la colonnina e mi vende l'energia. Nel rispetto delle condizioni contrattuali usufruisco del servizio come mi pare, non c'è bisogno di scomodare Kant e gli imperativi categorici.
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Old 09-05-2025, 14:12   #152
azi_muth
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vista la tua visione oggettiva del tutto lato automotive su cosa dovevamo investire per ipotizzare una crescita da qui a 10 anni delle nostre case europee a livello mondiale?
Di sicuro non sull'auto elettrica con una catena del valore per l'80-90% in mano alla Cina. Al massimo puoi fare da rivenditore o assemblatore. Quel treno è partito.
Nel frattempo che si cerca la prossima nuova tecnologia dove non ci sia la Cina di mezzo (come enabler principale) o ci si riposiziona in altri settori (perchè non è assolutamente detto che sia utile rimanere a produrre auto in un continente dove s'invecchia sempre più ed è in pieno inverno demografico) obbligare i produttori europei e i consumatori ad acquistare elettrico e sabotare un settore dove si è forti da 100 anni significa tagliarsi le palle da soli.
Non sta scritto da nessuna parte che si debba passare all'elettrico nella forma attuale e nei tempi stabiliti da direttiva.
Ricordo che il settore automotive incide pochissimo a livello globale per le emissioni, e viene ampaimente superato dagli incrementi delle emissioni cinesiquindi investire così tanto e perdere così tanto pe run risultato così misero è ideologico e poco razionale.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 09-05-2025 alle 14:26.
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Old 09-05-2025, 14:23   #153
TorettoMilano
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Di sicuro non sull'auto elettrica con una catena del valore per l'80-90% in mano alla Cina. Al massimo puoi fare da rivenditore o assemblatore. Quel treno è partito.
Nel frattempo che si cerca la prossima nuova tecnologia dove non ci sia la Cina di mezzo, come enabler principale, obbligare i produttori europei e i consumatori ad acquistare elettrico e sabotare un settore dove si è forti da 100 anni significa tagliarsi le palle da soli.
Non sta scritto da nessuna parte che si debba passare all'elettrico nella forma attuale e nei tempi stabiliti da direttiva.
la mia domanda era appunto su cosa fare. il discorso "l'europa non può investire sull'elettrico" ho capito invece sia molto sentito da molti utenti del forum
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Old 09-05-2025, 14:32   #154
azi_muth
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la mia domanda era appunto su cosa fare. il discorso "l'europa non può investire sull'elettrico" ho capito invece sia molto sentito da molti utenti del forum
Ti ho risposto.
Intanto non è detto che il settore dell'auto, in Europa, sia un settore che possa continuare comunque a stare in piedi sul lungo periodo per i problemi demografici che conosciamo e culturali.
L'approccio alle auto dei giovani è completamente differente da quello che si aveva fino agli anni 2000 dove era un must, oggi non lo è più.

Poi ci sono altri settori più redditizi e da sviluppare come ad esempio l'aereospazio e la difesa verso cui probabilmente molte aziende tenteranno la diversificazione.

Il mercato delle auto andava tenuto come "cash cow" finchè durava, per dare tempo alle aziende di riconvertirsi in altri settori.
Non accellerarne la fine
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 09-05-2025, 14:34   #155
TorettoMilano
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Ti ho risposto.
Intanto non è detto che il settore dell'auto, in Europa, sia un settore che possa continuare comunque a stare in piedi sul lungo periodo per i problemi demografici che conosciamo e culturali.
L'approccio alle auto dei giovani è completamente differente da quello che si aveva fino agli anni 2000 dove era un must, oggi non lo è più.

Poi ci sono altri settori più redditizi e da sviluppare come ad esempio l'aereospazio e la difesa verso cui probabilmente molte aziende tenteranno la diversificazione.

Il mercato delle auto andava tenuto come "cash cow" finchè durava, per dare tempo alle aziende di riconvertirsi in altri settori.
Non accellerarne la fine
se ho capito bene per te l'automotive era ormai un mercato morto e andava lasciato morire lentamente invece di dargli questo "colpo di grazia", capito, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista
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Old 09-05-2025, 21:02   #156
Notturnia
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Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Per cortesia non scriviamo cose assurde solo per il gusto della polemica. Io ho un contratto con un'azienda, che possiede la colonnina e mi vende l'energia. Nel rispetto delle condizioni contrattuali usufruisco del servizio come mi pare, non c'è bisogno di scomodare Kant e gli imperativi categorici.
hai ragione, non scomodiamo Kant..

è un discorso che farebbe uno che elude le tasse dicendo che non le evade

usi in modo improprio la colonnina sfruttandola come area di sosta allungando inutilmente il tempo perchè non c'è una legge che lo vieta..

è l'equivalente dell'elusione fiscale.. pratica "legale" visto che non vietata
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Old 09-05-2025, 22:01   #157
antani_
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Ormai diversi anni fa sentii dire a Farinetti che i comportamenti sostenibili dovevano passare "from duty to beauty". Cioè agire in modo sostenibile non deve essere inteso come un dovere imposto ma deve diventare elemento di vanto: la sostenibilità deve diventare cool, come direbbero gli americani.

Ai tempi la cosa mi sembrò irrealistica. Oggi invece mi rendo conto che la sua visione si è effettivamente realizzata. Guidare una macchina elettrica fa figo, produrre e utilizzare energia rinnovabile è qualcosa che ci piace evidenziare, così come i piccoli comportamenti quotidiani di attenzione all'ambiente sono diventati trendy.

Ovunque tranne che su questo forum, dove le auto elettriche sono il male, le rinnovabili sono la rovina dell'umanità, i comportamenti responsabili sono inutili e/o ipocriti.

E vabbe' come si dice, il mondo è bello perché è avariato .
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Old 09-05-2025, 22:27   #158
Ginopilot
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Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Ormai diversi anni fa sentii dire a Farinetti che i comportamenti sostenibili dovevano passare "from duty to beauty". Cioè agire in modo sostenibile non deve essere inteso come un dovere imposto ma deve diventare elemento di vanto: la sostenibilità deve diventare cool, come direbbero gli americani.

Ai tempi la cosa mi sembrò irrealistica. Oggi invece mi rendo conto che la sua visione si è effettivamente realizzata. Guidare una macchina elettrica fa figo, produrre e utilizzare energia rinnovabile è qualcosa che ci piace evidenziare, così come i piccoli comportamenti quotidiani di attenzione all'ambiente sono diventati trendy.

Ovunque tranne che su questo forum, dove le auto elettriche sono il male, le rinnovabili sono la rovina dell'umanità, i comportamenti responsabili sono inutili e/o ipocriti.

E vabbe' come si dice, il mondo è bello perché è avariato .
E il venerdi' sera si alza sempre un po' il gomito.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 09-05-2025, 23:05   #159
Cromwell
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...usi in modo improprio la colonnina sfruttandola come area di sosta allungando inutilmente il tempo perchè non c'è una legge che lo vieta...
Tempo al tempo. Si provvederà anche a quello: disco orario anche alla colonnina, tanto basta un'ora per ricaricare quello che serve. Oltre, multa, rimozione forzata, esplosione della vettura...
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Old 10-05-2025, 07:56   #160
barzokk
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Messaggi: 4422
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Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Guidare una macchina elettrica fa figo,

produrre e utilizzare energia rinnovabile è qualcosa che ci piace evidenziare,
Una volta, forse.
Di sostenibile in mezza tonnellata di batterie che degradano in pochi anni, non c'è una beata fava.
Se tu hai i capelli bianchi sono fatti tuoi, ma i trend cambiano. Il cambio generazionale può mandare in crisi aziende che prima facevano miliardi.
Guidare una auto elettrica poteva essere figo 10 anni fa, adesso è da sfigati legati ad una prolunga.
I pannelli fotovoltaici li hanno tutti.


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Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
così come i piccoli comportamenti quotidiani di attenzione all'ambiente sono diventati trendy.

Ovunque tranne che su questo forum, dove le auto elettriche sono il male, le rinnovabili sono la rovina dell'umanità, i comportamenti responsabili sono inutili e/o ipocriti.

E vabbe' come si dice, il mondo è bello perché è avariato .
il green washing è vecchio di 30 anni
I trend cambiano
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 10-05-2025 alle 07:59.
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