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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 26-02-2025, 19:32   #21
bartsimpson81
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I puretech sono dei motoracci, nati male e rapezzati poi.
Esistono ancor oggi dei capolavori di ingegneria a "pistoni", dagli efficienti diesel a prestazionali turbo benzina, prodotti proprio in Europa...
I vostri amati cinesi al massimo costruiscono dei 1.5 o 1.6 a benzina asfittici da 10 km/l, dopo anni e anni di tentatici di entrare nel mercato ( pure con gli aiutini da suicidio della Vonderpippen)
L'unico modo in cui potevano tentare di entrare nel mercato Europeo era metterci dentro ciò che sanno far bene, ovvero batterie e oggetti usa e getta.
I risultati si sono visti: industria automobilistica europea al collasso per rispettare norme suicida, ( casualmente a favore di chi vende batterie ), investimenti mastodontici senza avere ritorno e costi spalmati sulle uniche vetture che vendono, con conseguente aumento di prezzo al consumatore e quindi una diminuzione delle vendite in generale.
Se aggiungiamo che le guerre ( che stiamo pagando tutti ) hanno portato ad aumentare i prezzi di gas e di conseguenza energia elettrica il risiko è fatto.
Continuate a tifare Cina e vonderpippen che andremo alla grande!
Tutto giusto! Ma oramai i tizi che si vantano di aver comprato uno scassone elettrico cinese tipo MG4, con incentivi vari, sono onnipresenti su tutti i forum! E pare anche non abbiano nient'altro da fare... guarda poco più avanti al tuo messaggio e ne vedi uno dei top
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Old 27-02-2025, 11:17   #22
Strato1541
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Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi basterebbe che si smettesse di parlare di tifo e si guardasse alla realtà, purtroppo i cinesi non sono scimmie e proprio per quelli che "noi siamo i migliori gne gne" ci stanno mangiando letteralmente vivi, ma si continuiamo a credere che facciamo i miracoli con la pietra filosofale e lo stellone italico che andiamo benissimo.

Per il resto stanno recuperando terreno sul campo della produzione di microchip che è un tantino più complicato che fare un pistone che va su è giù in un cilindro, ma continuate pure a crederci.
Non voler più sentir parlare di tifo da uno che sistematicamente difende tutto ciò che è Cina e a batteria, con il suo nome scritto in cinese in firma rende bene l'idea dell'obiettività insita
Ma va benissimo così , tanto quando il tempo di lavorare sarà esaurito ( nonostante certi editori di questo sito credano di essere più evoluti e con una vita migliore della mia ) , se sarà il caso lascerò l'Europa a voi che siete più "elevati" e vi potrete godere in tutta pace l'inverno industriale, la totale conquista cinese di tutto il mercato , ma con le città silenziose!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 27-02-2025, 11:40   #23
the_joe
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Non voler più sentir parlare di tifo da uno che sistematicamente difende tutto ciò che è Cina e a batteria, con il suo nome scritto in cinese in firma rende bene l'idea dell'obiettività insita
Ma va benissimo così , tanto quando il tempo di lavorare sarà esaurito ( nonostante certi editori di questo sito credano di essere più evoluti e con una vita migliore della mia ) , se sarà il caso lascerò l'Europa a voi che siete più "elevati" e vi potrete godere in tutta pace l'inverno industriale, la totale conquista cinese di tutto il mercato , ma con le città silenziose!
Vedo che sei in grado di argomentare chiaramente il perchè all'estero non dovrebbero saper costruire motori endotermici entrando dettagliatamente nei particolari tecnici, complimenti.
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焦爾焦
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Old 27-02-2025, 11:46   #24
Strato1541
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Vedo che sei in grado di argomentare chiaramente il perchè all'estero non dovrebbero saper costruire motori endotermici entrando dettagliatamente nei particolari tecnici, complimenti.
Subito accontentato: mostrami quanti motori 6L , 6V, V8, V10, V12 sono prodotti in Cina in quali auto sono giunti in Europa.

Attendo ........
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Old 27-02-2025, 12:00   #25
ferste
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Tutto giusto! Ma oramai i tizi che si vantano di aver comprato uno scassone elettrico cinese tipo MG4, con incentivi vari, sono onnipresenti su tutti i forum! E pare anche non abbiano nient'altro da fare... guarda poco più avanti al tuo messaggio e ne vedi uno dei top
Vero! Onnipresenti su tutti i forum anche quelli che per scrivere vanno a riprendersi vecchi account dormienti...non saprei dire chi sia peggio.

Fatta questa nota di colore vorrei solo evidenziare che non è possibile fare di tutta l'erba un fascio perchè un motore è venuto di merda, se il Puretech fa cagare non è detto che tutta la motoristica europea faccia schifo, sono buchi nell'acqua che sono sempre capitati e ricapiteranno (benzina 1.2 VW, N47 Bmw).
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 27-02-2025, 13:12   #26
gd350turbo
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Subito accontentato: mostrami quanti motori 6L , 6V, V8, V10, V12 sono prodotti in Cina in quali auto sono giunti in Europa.

Attendo ........
ma anche solo un 4 cilindri che non sia quello della classica utilitaria, ad esempio il 2L turbo fiat degli anni 90 !
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Old 27-02-2025, 13:20   #27
the_joe
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Subito accontentato: mostrami quanti motori 6L , 6V, V8, V10, V12 sono prodotti in Cina in quali auto sono giunti in Europa.

Attendo ........
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ma anche solo un 4 cilindri che non sia quello della classica utilitaria, ad esempio il 2L turbo fiat degli anni 90 !
Ah! La Cina fa paura e sono stati messi i dazi per proteggere il settore di gamma medio alta e alta e non quello delle utilitarie, OK!

Dicevano lo stesso delle giapponesi.
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焦爾焦
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Old 27-02-2025, 14:34   #28
Strato1541
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Ah! La Cina fa paura e sono stati messi i dazi per proteggere il settore di gamma medio alta e alta e non quello delle utilitarie, OK!

Dicevano lo stesso delle giapponesi.
Come volevasi dimostrare quello senza argomenti sei tu, che parli sono per "tifo", stavo aspettando una lunga lista di super motori cinesi da urlo!
Senza la scusa del green e delle batterie i cinesi nel settore auto ci entravano al massimo con componentistica ed elettronica ( casualmente quella più problematica nelle auto di oggi).
Nonostante leggi, norme e divieti siamo dove siamo...
Per il resto :
没有争论。换盘。
如果你不喜欢,就去中国生活吧
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Old 27-02-2025, 14:49   #29
randorama
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Vero! Onnipresenti su tutti i forum anche quelli che per scrivere vanno a riprendersi vecchi account dormienti...
io su quegli account dormienti (ma che dormono da 10 anni dopo essere stati svegli 5-6 messaggi) ho delle pensate... andreottiane
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Old 27-02-2025, 15:22   #30
the_joe
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Come volevasi dimostrare quello senza argomenti sei tu, che parli sono per "tifo", stavo aspettando una lunga lista di super motori cinesi da urlo!
Senza la scusa del green e delle batterie i cinesi nel settore auto ci entravano al massimo con componentistica ed elettronica ( casualmente quella più problematica nelle auto di oggi).
Nonostante leggi, norme e divieti siamo dove siamo...
Per il resto :
没有争论。换盘。
如果你不喜欢,就去中国生活吧
Mandano sonde sulla luna, ma non riescono a costruire un motore a pistoni, misteri della meccanica.
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Old 27-02-2025, 16:02   #31
Ripper89
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Subito accontentato: mostrami quanti motori 6L , 6V, V8, V10, V12 sono prodotti in Cina in quali auto sono giunti in Europa.

Attendo ........
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ma anche solo un 4 cilindri che non sia quello della classica utilitaria, ad esempio il 2L turbo fiat degli anni 90 !
In Cina in primis sono prodotti i motori Volvo, solo per cominciare ( altro che FIAT anni 90 ).

No motori sportivi non ne produce ma questo non di certo perchè non ne sarebbero in grado, semplicemente loro stanno puntando principalmente sull'elettrico, che fino a prova contraria è il futuro ed è quello a cui deve puntare una realtà "emergente" nell'automotive.

Volessero produrre un V12, basterebbe poco, ci sono un sacco di case automobilistiche sportive EUROPEE pronte ad essere solamente acquisite , quindi attento a ciò che chiedi. Un giorno potrebbe capitarti di leggere dell'acquisizione di Ferrari o Lamborghini o Aston Martin da parte di un cinese.

Ultima modifica di Ripper89 : 27-02-2025 alle 16:13.
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Old 27-02-2025, 16:13   #32
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In Cina in primis sono prodotti i motori Volvo, solo per cominciare.

No motori sportivi non ne produce ma questo non di certo perchè non ne sarebbero in grado, semplicemente loro stanno puntando principalmente sull'elettrico.
Le attuali "Volvo" o meglio Geely, hanno solo dei 4 cilindri, tra l'altro per nulla efficienti e anche pieni di problemi.
Le auto stesse da quando sono di proprietà della "grande Cina" sono tra le ultime nelle classifiche di affidabilità, a far concorrenza alle peggiori auto...

Un grande risultato! In compagnia con Polestar, sempre Geely.
Se penso che Volvo fino ai primi anni 2000 erano sinonimo di robustezza, affidabilità, sicurezza direi che la mani cinese è stata proprio favolosa..
Inoltre da quando ha eliminato il diesel a favore dei motori benzina al più plug-in ed elettriche non ha fatto altro che perdere quote di mercato.
Direi che l'esempio è a dir poco sbagliato.
Comunque a me non fa differenza, quando siete felici voi in questo forum si è visto di tutto dalla beatificazione di Musk per sue Tesla alla conversione filo-cinese attuale. Ma le mode vanno e vengono...
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Old 27-02-2025, 16:16   #33
Ripper89
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Le attuali "Volvo" o meglio Geely, hanno solo dei 4 cilindri, tra l'altro per nulla efficienti e anche pieni di problemi.
Le auto stesse da quando sono di proprietà della "grande Cina" sono tra le ultime nelle classifiche di affidabilità, a far concorrenza alle peggiori auto...

Un grande risultato! In compagnia con Polestar, sempre Geely.
Una classifica dove 4 delle prime 5 sono brand americani
L'unica a non essere americana fra le top5 è addirittura l'Alfa Romeo
BMW appena a metà classifica e addirittura Toyota e Mitsubishi ancora più sotto.

Si dai ci crediamo !

Ultima modifica di Ripper89 : 27-02-2025 alle 16:22.
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Old 27-02-2025, 16:20   #34
Strato1541
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Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Una classifica dove 4 delle prime 5 sono brand americani
L'unica a non essere americana fra le top5 è addirittura l'Alfa Romeo
Si dai ci crediamo !
Ho preso JD Power , ma ne trovi fino a stancarti di classifiche di affidabilità o meglio di inaffidabilità.
Fai una capatina nei gruppi e forum anche italiani sentirai come sono felici delle Volvo dell'era Geely....
Detto ciò a me interessa proprio zero perchè non sono interessato dalla "paccottiglia", la lascio a voi "esperti".
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Old 27-02-2025, 16:24   #35
Ripper89
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Ho preso JD Power , ma ne trovi fino a stancarti di classifiche di affidabilità o meglio di inaffidabilità.
Fai una capatina nei gruppi e forum anche italiani sentirai come sono felici delle Volvo dell'era Geely....
Detto ciò a me interessa proprio zero perchè non sono interessato dalla "paccottiglia", la lascio a voi "esperti".
Ti ricordo che i problemi delle auto non vengono tutte dal motore.
Una problematica potrebbe benissimo essere un semplice sensore guasto.
Eppure per queste classifica un problema vale l'altro, quindi poco indicative quel tipo di classifica in generale.

Quella specifica da te riportata è molto sospetta.
Oltre al dominio americano riporta addirittura BMW a metà classifica e Toyota e Mitsubishi ancora più in basso e per concludere in bellezza VW fra le ultime.

In pratica secondo quello che riporti sarebbero gli americani i migliori a fare le auto e non gli europei.
Poco credibile, soprattutto poi quei marchi lì in particolare.

Ultima modifica di Ripper89 : 27-02-2025 alle 16:29.
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Old 27-02-2025, 16:29   #36
Strato1541
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Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ti ricordo che i problemi delle auto non vengono tutte dal motore.
Una problematica potrebbe benissimo essere un semplice sensore guasto.
Eppure per queste classifica un problema è uguale ad un altro, quindi poco indicativo.
Il punto è che nel caso dei 2.0 modulari Geely i problemi vengono soprattutto dai motori! Proprio perchè hanno sviluppato dei propulsori nuovi quasi da zero , a dimostrazione che l'esperienza fa la differenza.
Non è un caso se i 5 cilindri delle vere Volvo sono ancora in circolazione sulle varie S60, V70 XC e compagnia..
Detto ciò come già detto credi a ciò che ti pare, perchè tra dire che se volessero basterebbe comprare chi fa i motori ( grazie è come comprare una Laurea e poi dire che si è laureati ) e la mancanza delle lunga lista di motori cinesi dell'altro "esperto" della via della seta c'è solo da piangere.
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Old 27-02-2025, 16:33   #37
Ripper89
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Il punto è che nel caso dei 2.0 modulari Geely i problemi vengono soprattutto dai motori! Proprio perchè hanno sviluppato dei propulsori nuovi quasi da zero , a dimostrazione che l'esperienza fa la differenza.
Non è un caso se i 5 cilindri delle vere Volvo sono ancora in circolazione sulle varie S60, V70 XC e compagnia..
Detto ciò come già detto credi a ciò che ti pare, perchè tra dire che se volessero basterebbe comprare chi fa i motori ( grazie è come comprare una Laurea e poi dire che si è laureati ) e la mancanza delle lunga lista di motori cinesi dell'altro "esperto" della via della seta c'è solo da piangere.
Prendere un laureato a lavorare per te implica automaticamente l'acquisizione di tutto il suo sapere certo che sì.
L'esperienza che cosa sarebbe se non il know how del personale qualificato ?

Se mi dici che Volvo ha problemi con una motorizzazione nuova, sarà lo stato acerbo di quest'ultimo e non l'incapacità cinese.
Sbaglio o anche il Puretech pur essendo progettato interamente da europei non se la passa bene ?
Così come lo fu il motore della Punto che prima di finire nelle 500 subì oltre 1500 piccole modifiche nel tempo.

I vecchi motori 5 cilindri Volvo di cui parli tu saranno più affidabili perchè hanno più anni alle spalle.

Ultima modifica di Ripper89 : 27-02-2025 alle 16:37.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 16:48   #38
ginogino65
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Messaggi: 1306
Non so nulla sui motori per auto cinesi, ma i cinesi hanno appena presentato una moto con un motore 8 cilindri boxer da 2000 di cilindrata.
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Old 27-02-2025, 16:48   #39
Strato1541
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Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Prendere un laureato a lavorare per te implica automaticamente l'acquisizione di tutto il suo sapere certo che sì.
L'esperienza che cosa sarebbe se non il know how del personale qualificato ?

Se mi dici che Volvo ha problemi con una motorizzazione nuova, sarà lo stato acerbo di quest'ultimo e non l'incapacità cinese.
Sbaglio o anche il Puretech pur essendo progettato interamente da europei non se la passa bene ?
Così come lo fu il motore della Punto che prima di finire nelle 500 subì oltre 1500 piccole modifiche nel tempo.

I vecchi motori 5 cilindri Volvo di cui parli tu saranno più affidabili perchè hanno più anni alle spalle.
Professionista in arrampicata sugli specchi
Se tutto fosse perfetto in europa non si discuterebbe un un 3d in cui si parla di problemi del puretech!
Quello che io dico e non solo io, è che senza la "scusa" dell'elettrico la Cina nel mercato auto europeo non ci entrava e ancora adesso ha numeri comunque bassissimi, con modelli meno che mediocri.
Detto ciò comprate auto cinesi e vivete felici, fino a ieri in HW per essere felici serviva una Tesla, oggi una BYD.
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Old 27-02-2025, 17:12   #40
gd350turbo
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Ah! La Cina fa paura e sono stati messi i dazi per proteggere il settore di gamma medio alta e alta e non quello delle utilitarie, OK!

Dicevano lo stesso delle giapponesi.
Non confondere gli stracci con la seta per favore e lascia stare gli incentivi che non centrano nulla.

Confrontare la motoristica giapponese con quella cinese è come confrontare una hassenblad con una compattina da supermercato
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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