Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2025, 23:41   #21
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@piwi

Quote:
Ci manca pure che sia con lento, con quella dotazione.
Ho precisato questo non per sminuire il mio hardware che anche se oramai ha compiuto ben cinque anni da quanto l'ho assemblato la configurazione è comunque robusta ... il processore i9 9900K oramai è vetusto ma è pur sempre un 8 core e 16 unità logiche che ha ancora da dare molto, sono presenti 64 GByte di RAM DDR4 in modalità dual channel (4 moduli da 16 GByte ciascuno), una GeForce RTX 3080 12 GByte DDRX6 oltre ovviamente al volume RAID 0 da 2 TByte complessivi

Ho precisato questo più che altro perché è naturale che a forza di upgradare e rendere quindi sempre più complesso e pesante il sistema operativo le prestazioni man mano scemano e invece con l'upgrade a 24H2 di Windows 11 le prestazioni invece di scemare sono aumentate rispetto sia a Windows 10 Pro ma anche rispetto alle precedenti release di Windows 11 Pro, anche articoli qui ad hardware upgrade hanno parlato del fatto che Windows 11 24H2 è persino più performante con i computer non di recente produzione. Insomma è assolutamente percettibile il balzo in avanti in termini di prestazioni passando alla build 24H2 di Windows 11 Pro ma soprattutto è molto più sicuro dei suoi predecessori (anche se un po troppo pignolo sulla sicurezza)

Ultima modifica di HW2021 : 15-01-2025 alle 23:44.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 23:49   #22
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@nobucodanasr

Per esperienza personale diretta ti garantisco che le cose non stanno più così come tu scrivi, più precisamente:

1) Se hai un PC con Windows 7/8 non è più possibile sfruttare le licenze di questi per installare e attivare Windows 10 o 11;

2) Se poi hai un PC con Windows 10 e intendi modificare l'hardware per renderlo compatibile con Windows 11, la licenza di Windows 10 che già possiedi non risulterà più valida e quindi inattivabile e sarai costretto ad acquistare una nuova licenza sia se vuoi reinstallarci Windows 10 e sia se invece vuoi installarci Windows 11

Ti scrivo questo perché ci sono cascato in pieno io stesso su questo ...

Infatti, quando assemblai l'attuale mio PC (oramai circa cinque anni fa) pensavo di riciclare la licenza di Windows 10 Pro che già possedevo per il precedente PC e riutilizzarla nel nuovo PC; tuttavia ebbi la brutta sorpresa che la licenza di Windows 10 Pro che già possedevo risultava non più valida e non vi era modo di attivarla nel nuovo PC ...

Chiamai quindi telefonicamente il servizio di assistenza Microsoft e mi dissero che le licenze di Windows 10 sono indissolubilmente collegate alla Motherboard e la CPU in cui sono state attivate a prima volta, e quindi cambiando la Motherboard e la CPU le licenze in possesso vengono automaticamente dichiarate deprecate e quindi inattivabili in un nuovo PC ... ovviamente l'assistenza Microsoft mi ha precisato che questo non accade se cambi scheda grafica, scheda di rete, scheda audio, le unità disco o cambi il quantitativo di RAM, l'importante è che utilizzi la stessa Motherboard e la stessa CPU ...

Insomma dovetti procurarmi una nuova licenza di Windows 10 Pro che è la stessa che ho riciclato quando aggiornai il mio attuale PC a Windows 11 Pro

Ti consiglio quindi di informarti bene prima di aggiornare l'hardware se possiedi una licenza di Windows 10 e la vuoi riciclare con l'hardware aggiornato ...
Io ho un vecchio notebook con Windows 10, quindi userei uno dei trucchetti per bypassare i controlli per aggiornarlo e ottenere l'attivazione gratuita, e dopo averlo testato un pò valuterei se tenermelo o fare il rollback per tornare al 10.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 00:34   #23
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Io ho un vecchio notebook con Windows 10, quindi userei uno dei trucchetti per bypassare i controlli per aggiornarlo e ottenere l'attivazione gratuita, e dopo averlo testato un pò valuterei se tenermelo o fare il rollback per tornare al 10.
Se farai l'upgrade a Windows 11 inevitabilmente passeresti alla build 24H2
perché la sua ISO è la sola disponibile al download nei canali ufficiali di Microsoft (in quelli non ufficiali io non mi fiderei a fare il download).

Oramai è risaputo che non avrai problemi nel bypassare il requisito del TPM 2.0, ma se il tuo processore non supporta il set di istruzioni SSE 4.2 avresti solo guai seri e in questo caso tieniti Windows 10 o al limite passare a Linux

Il mio PC è totalmente compatibile con Windows 11 in particolare la versione 24H2 anzi pure fin troppo; quando scrivo che Windows 11 (la mia è la versione Pro) va alla grande implicitamente mi riferisco ad un Windows 11 che soddisfa tutti i requisiti

Non ha senso disprezzare windows 11 solo perché l'hardware che si possiede è incompatibile con i requisiti richiesti, è questo il concetto che in realtà voglio far passare

Ovviamente c'è anche il discorso di un'ottimizzazione nella configurazione perché Windows 11 (e il 10 non è da meno) sono infangati dal maledetto account Microsoft, dal Microsoft Store, dalla telemetria, dalle app del cazzo che spesso si installano senza essere richieste e volute, ma tutti questi elementi sono solo accessori dei subsystem (Kernel, User e GDI) su cui si fonda Windows che sono sostanzialmente gli stessi del vecchio Windows NT, di Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 ...

Certo se hai l'edition Home di Windows 10 e 11 tutta la merda con cui Microsoft li ha farciti non la puoi eliminare te la devi tenere, se invece possiedi l'edition Pro puoi fare molto per ridurre al minimo la merda e renderli più stabili, più rispettosi della privacy e più performante ...

Windows è il sistema operativo più versatile di qualsiasi altro sistema operativo perché mette a disposizione un impressionante quantitativo di impostazioni da settare per renderlo assolutamente compatibile con qualsiasi hardware di un PC; certamente per fare questo bisogna sapere dove andare a mettere le mani contrariamente a molti che secondo loro basta inserire il disco d'installazione seguire le indicazioni del setup e al termine dell'installazione dare per scontato che tutto è configurato alla perfezione. No non è così fidati!

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 06:48   #24
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Meno male. Quando la smettono?
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 07:08   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Leggo titolo e primo paragrafo, e mi domando: il marketing di Microsoft è affidato ad un branco di scimmie urlatrici?

Se uno non vuole passare a W11 (se voleva oramai l'avrebbe già fatto), è palese che voglia rimanere a W10, o quel che è. Ne consegue far leva sul costo probabile futuro passare a W11, che siano 10 centesimi o 10.000 euro, è del tutto irrilevante.
Intimidire con una potenziale spesa onerosa che non si farebbe in ogni caso non mi sembra tanto geniale
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 07:50   #26
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
@metrino

A me risulta che Microsoft ha disattivato Cortana in Windows 11 circa due anni fa (precisamente uando rilasciò a primavera del 2023 l'aggiornamento 23H1), tuttavia fino al rilascio della build 24H2 di Windows 11 si trovavano ancora tracce di Cortana ma semplicemente perché alcune app Microsoft continuavano a sfruttare alcuni componenti di Cortana nonostante che Cortana rimaneva comunque disattivata e inutilizzabile.

Microsoft ha eliminato completamente Cortana da Windows 11 con il rilascio dell'ultima sua build 24H2 rimpiazzandola con Copilot che è di fatto a tutti gli effetti un sostituto AI di Cortana
un lapsus, volevo dire Copilot. Tanto non ho mai usato nessuno dei due. E sul pc datato che ho dove al max uso applicativi online e office 2019, di sicuro non mi serve nulla delle funzionalità che W11 pretende di attivare.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 08:16   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Per incentivare gli upgrade, potrebbero offrire una batteria di pentole o un materasso nuovo.
Beh una key a 15-20€ assieme ad una batteria di pentole è un buon incentivo
Old 16-01-2025, 08:32   #28
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
fatto upgrade e, dopo un paio di mesi fatto pure il rollback; non mi dava alcun valore aggiunto.
nel frattempo fatto l'upgrade sul notebook aziendale.
anche qui non mi da alcun valore aggiunto.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 08:48   #29
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
bene vuol dire quando succedera ricomincio ad aggiornare
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 08:59   #30
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
m'annassero a fanxulo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 09:04   #31
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
@piwi

Ho precisato questo non per sminuire il mio hardware che anche se oramai ha compiuto ben cinque anni da quanto l'ho assemblato la configurazione è comunque robusta
Sui miei PC l'accesso alle directories è immediato, quale che sia la configurazione, la versione di Windows e l'età. In cartelle con diecimila files, di tipi non omogenei, su HDD rotanti, posso riscontrare un minimo di rallentamento causato dal caching delle icone, ma finisce lì.

L'esperienza mi ha portato a considerare un falso mito la "maggior responsività" di un OS più recente sostituito ad un altro più anziano, a parità di hardware. A meno che, ovviamente, l'OS più recente non sia in grado di sfruttare l'hardware per le sue intere possibilità - esempio, un Windows a 64-Bit che legge la RAM oltre i 3 e qualcosa GBytes - o l'OS più anziano sia pesantemente degradato.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 09:21   #32
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Leggo titolo e primo paragrafo, e mi domando: il marketing di Microsoft è affidato ad un branco di scimmie urlatrici?

Se uno non vuole passare a W11 (se voleva oramai l'avrebbe già fatto), è palese che voglia rimanere a W10, o quel che è. Ne consegue far leva sul costo probabile futuro passare a W11, che siano 10 centesimi o 10.000 euro, è del tutto irrilevante.
Intimidire con una potenziale spesa onerosa che non si farebbe in ogni caso non mi sembra tanto geniale
Beh, non ci sono solo quelli che "non vogliono" passare a Win11.
C'è tanta gente, soprattutto tra la massa, che sta solo ritardando il passaggio. Se gli metti fretta, comincerà ad attivarsi.

Persone che magari non sanno nemmeno ancora dell'esistenza di Win11, ma leggeranno la notizia della fine di Win10 a ottobre, e che Win11 sara gratuito "ancora per poco", ed inizieranno ad allarmarsi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 10:20   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è tanta gente, soprattutto tra la massa, che sta solo ritardando il passaggio. Se gli metti fretta, comincerà ad attivarsi.

Persone che magari non sanno nemmeno ancora dell'esistenza di Win11, ma leggeranno la notizia della fine di Win10 a ottobre, e che Win11 sara gratuito "ancora per poco", ed inizieranno ad allarmarsi...
Parlare di gente che vuole ritardare lascia il tempo che trova, oramai W11 è uscito da così tanto tempo che anche volendo ritardare, a questo punto avresti già aggiornato.

Ma poniano che ci sono anche tutta una marea di persone che semplicemente vuole ritardare e ancora non ha fatto il passaggio: il tentativo di spingere al cambio dietro minaccia di costi inevitabili sarebbe per costoro comunque irrilevante, perchè rientrerebbero nella categoria di quelli che comunque prima o poi avrebbero fatto l'aggiornamento. Al massimo acceleri un poco i tempi.

Certe "minacce"avrebbero senso se convincessero ad aggiornare a W11 quelli che NON hanno mai avuto intenzione di farlo, per cui siamo punto e a capo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 10:45   #34
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

... e scopriranno che sul loro pc non va.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 11:23   #35
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlare di gente che vuole ritardare lascia il tempo che trova, oramai W11 è uscito da così tanto tempo che anche volendo ritardare, a questo punto avresti già aggiornato.
Perché? Finché Win10 funziona, molti non ci pensano proprio ad aggiornare.
Poi, a quelli che "attivamente" vogliono ritardare l'aggiornamento, devi aggiungere quelli che "passivamente" non hanno voglia di aggiornare.
E soprattutto questi ultimi, supereranno la pigrizia del "tanto è gratis e c'è ancora tempo" e aggiorneranno...
Quote:
Ma poniano che ci sono anche tutta una marea di persone che semplicemente vuole ritardare e ancora non ha fatto il passaggio: il tentativo di spingere al cambio dietro minaccia di costi inevitabili sarebbe per costoro comunque irrilevante, perchè rientrerebbero nella categoria di quelli che comunque prima o poi avrebbero fatto l'aggiornamento. Al massimo acceleri un poco i tempi.
Penso che sia tutto là il discorso. Non è che abbiano paura di perderli, hanno fretta di acquisirli. Prima è, meglio è, per tutta una serie di motivi.
Quote:
Certe "minacce"avrebbero senso se convincessero ad aggiornare a W11 quelli che NON hanno mai avuto intenzione di farlo, per cui siamo punto e a capo.
No, è proprio una questione di mettere fretta a quelli che comunque prima o poi aggiorneranno, ma meglio se lo fanno ora...
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
... e scopriranno che sul loro pc non va.
Ovviamente...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 11:44   #36
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sarebbe da vedere anche in percentuale quanti pur avendo un PC ancora più che valido non possono aggiornare per le limitazioni di compatibilità messe da mamma M$ a meno di non ricorrere a trucchetti vari
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 12:18   #37
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Per favore, correggetemi dove sbaglio sulle cose che dirò e chiederò, uso linux da anni nei miei pc di casa (windows solo pc a lavoro) e sono poco informato sul mondo microsoft.

Se ho capito bene Windows 10 nelle licenze enterprise aziendali avrà ancora aggiornamenti a pagamento per diversi anni vero?

Perchè non mettere aggiornamenti a pagamento anche per gli utenti normali nei prossimi anni?

Cioè sei un'azienda che fa sistemi operativi perchè devi dismettere quello vecchio se milioni di utenti ancora lo usano? Perchè non provare a far contenti i milioni di utenti che non vogliono mollarlo monetizzandoci sopra qualcosa?

A maggior ragione, dato che windows 11 rompe la retrocompatibilità hardware per milioni di pc nel mondo, microsoft dovrebbe tenere a catalogo ancora windows 10 per diversi anni (no nuove features solo aggiornamenti sicurezza), come detto sopra non pretendo più aggiornamenti gratis ma almeno a pagamento!

Ultima modifica di Wrib : 16-01-2025 alle 12:28.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 12:31   #38
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
@nobucodanasr

Chiamai quindi telefonicamente il servizio di assistenza Microsoft e mi dissero che le licenze di Windows 10 sono indissolubilmente collegate alla Motherboard e la CPU in cui sono state attivate a prima volta, e quindi cambiando la Motherboard e la CPU le licenze in possesso vengono automaticamente dichiarate deprecate e quindi inattivabili in un nuovo PC ...
E' sempre stato così per le licenze OEM, ovvero le key che compri in internet per 4 soldi o quelle preinstallate su PC di marca e non...

Se invece compri la versione boxed (a 300 euro....) quella è disinstallatile e reinstallabile su hw diverso
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 12:43   #39
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Per favore, correggetemi dove sbaglio sulle cose che dirò e chiederò, uso linux da anni nei miei pc di casa (windows solo pc a lavoro) e sono poco informato sul mondo microsoft.

Se ho capito bene Windows 10 nelle licenze enterprise aziendali avrà ancora aggiornamenti a pagamento per diversi anni vero?

Perchè non mettere aggiornamenti a pagamento anche per gli utenti normali nei prossimi anni?
alla peggio basta comparsi una licenza w10 LTSC 2021 a meno di 20 euro e li gli aggiornamenti di sicurezza sono gratuiti e garantiti sino al 2031

lo "svantaggio" e che a livello di funzionalità rimane sempre freezato alla versione 2021

onestamente ci sto seriamente pensando perchè sul PC "nuovo" (2024) ho inizialmente installato w11 con una key OEM comprata in internet... è durato un giorno, poi ho comprato una key W10 e rasato il PC

Ultima modifica di An.tani : 16-01-2025 alle 12:46.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 12:45   #40
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
alla peggio basta comparsi una licenza w10 LTSC 2021 a meno di 20 euro e li gli aggiornamenti di sicurezza sono gratuiti e garantiti sino al 2031

lo "svantaggio" e che a livello di funzionalità rimane sempre freezato alla versione 2021
Che tanto svantaggio non è viste le funzionalità che mettono in Windows 11

Quindi teoricamente ad ottobre, oltre alla soluzione L'nux c'è anche questa, ma si può aggiornare in Win10 Home o Pro a LTSC o tocca formattare per forza?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian