|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ancora mi tocca leggere che sbagliamo a non puntare sul diesel... siamo a posto... comunque settembre 2024 auto più venduta di europa model y
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Rispondevo solo all'amico che diceva che "chiaramente chi vuole comprare auto oggi si interessa moltissimo al bando che ci sarà tra 11 anni... quando sarà comunque ancora permesso usare i diesel già comprati" Non è un problema di ban fra 11 anni. Quale che siano il motivo, o se abbia senso, non mi compete. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma se scrivi delle cose almeno scrivile giuste: i blocchi al traffico non vengono imposti per le emissioni gassose, ma solo per le polveri, quindi citare "a parità di classe euro tra benzina e gasolio" è un nonsense
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Infatti alla popolazione interessano le polveri, non il "blocco alle euro 2 benzina ed euro 4 diesel" Della percezione delle persone si stava parlando ma va bene così. Chiudo ribadendo che hai ragione così sei contento. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Statistica parziale? Ma dove cavolo hai mai visto una statistica vendite auto con nuovo e usato insieme?!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Direi che è terrorismo eccome, soprattutto il calo di vendite dei nuovi diesel che sono euro 6e ormai. Mi sa che quello che scrive fesserie sei tu... Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2024 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Le Diesel più di Euro 6 non possono andare perchè bisognerebbe aumentare ulteriormente la cilindrata. Tanto per capirsi, il 3300 dovrebbe diventare un 5000. Quote:
Altrimenti durerebbero 1/5 di quel poco che già durano (i più longevi, infatti, sono i meno spinti e più regolari). La corsa al Diesel fu una sorta di protezionismo Europeo, perché stavano entrando motori a benzina che avrebbero dato del filo da torcere a quelli delle utilitarie europee, soprattutto in affidabilità e durata. E nonostante questo il dieselgate ha dimostrato che si è dovuto pure barare. Se non te ne sei accorto ti conviene studiare.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 25-10-2024 alle 16:00. |
||
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi risulta che invece di inasprirlo lo hanno ammorbidito: https://www.reuters.com/world/europe...ts-2024-03-13/ : "The European Parliament approved on Wednesday tougher emissions standards for some vehicles in a deal that watered down the initial European Union proposal, following objections from some member states. The new rules maintain the status quo for limits on pollutants including nitrogen oxides and carbon monoxide for cars and vans, but set tougher limits for buses and trucks. They also set limits for the first time on particulate matter pollution from the brakes of cars and vans." https://www.atic-ts.com/european-cou...ion-standards/ : "For cars and trucks euro7 retains the existing euro6 exhaust emission limits..." Poi su quel mazda in particolare non conosco, magari basta qualche aggiustamento sui catalizzatori, ma non ero io a parlarne. Quote:
A quanto ne so le prove le si fa al banco e non è possibile barare su potenza e coppia. Ci spieghi questo protezionismo europeo come avrebbe funzionato, e da quali motori a benzina ci avrebbe protetto? a parte che il diesel non è mai stato per le utilitarie (da città), anche se qualcuno lo ha fatto e un certo numero di fessi lo ha comprato, lamentandosi poi che il fap si intasava. Ultima modifica di sbaffo : 26-10-2024 alle 19:06. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, come no
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nord italia (pianura padana) sta mettendo limiti di km per i diesel euro 5 (Move-in, avevo messo i link in altro thread). E' sufficiente come ordinanza? Se invece di sparare cazzate a vanvera specificassi... faresti figure meno barbine.
Ultima modifica di sbaffo : 27-10-2024 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.