|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.counterpointresearch.com...s-ice-decline/ |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ha ragione Final50, il progresso avverrà lo stesso, quindi mettetevi l'anima in pace. Certo si commetteranno errori, qualcuno cercherà di guadagnarci, qualcuno ci rimetterà le penne, ma questo è sempre accaduto e continuerà ad accadere. Le EV non sono qui per cambiare il funzionamento della società. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente parlo di ciclo WLTP, ma questi valori solo un paio di anni fa erano una chimera e il trend è destinato a continuare. Direi che si inizia a ragionare no? |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Giusto per dire quanto sono affidabili i consumi dichiarati WLTP ...
in ditta, abbiamo alcuni Wrangler Rubicon 4xe (PHEV) dove la casa dichiara un consumo combinato WLTP di 4,0 l/100km nella realtà, con un uso misto urbano - extraurbano - autostrada, il consumo medio si aggira su 11 - 12 l/100km ...
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire comunque è che si è passati da 400 km WLTP a >600 km sempre WLTP. Questo a casa mia di chiama "miglioramento". Ultima modifica di k0nt3 : 29-09-2024 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E' quella B=Battery la differenza, se i vari Tavares di turno non la capiscono, sono tutti affari loro Quote:
2) confermo il Wrangler, avendo l'aerodinamica di una cabina del telefono non puoi pretendere, però non sapevo che anche 4xe fosse così male. 3) La cosa più importante: porca la miseriaccia... vi trattate bene in azienda ! Cos'è, e-distribuzione (domanda retorica, non devi dirlo) ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 29-09-2024 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma assolutamente investire sulle ice!
Ma più esattamente sull'abbinamento motore elettrico motore classico. Ho visto delle integrazioni che sono uno spettacolo, il problema è che sono riservate alle Supercar .. Un incremento nella ricerca per tutti sarebbe molto bello |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
L'auto rimane al mio servizio e non il contrario, poi quando e se le EV mi consentiranno di usare la mia auto non come una termica ma meglio visto che parliamo di una tecnologia superiore in termini di efficienza ne riparliamo....
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Cosa dire si impara sempre qualcosa..So benissimo quali sono i rendimenti delle "macchine termodinamiche", come so benissimo che concentrarsi solo sul rendimento del motore ICE vs BEV è mero marketing, perchè non si tiene conto di tutto il resto.. Ma va bene così..Il progresso ? Farà il suo corso, la mia anima non si preoccupa proprio di nulla! Quelli preoccupati sono altri personaggi non di certo io! Certo cambiamo la società.....
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi soltanto perché non si può raggiungere il rendimento perfetto e il moto perpetuo tutto il resto è uguale? Ci sono enormi differenze di efficienza tra ICE e BEV tenendo conto di TUTTA la filiera, non soltanto il motore. Se l'efficienza infima di un motore endotermico rispetto a una centrale qualsiasi non fosse abbastanza, pensa a quanta energia si spreca a distribuire il carburante a tutti i distributori, mentre le colonnine sono semplicemente collegate alla linea elettrica. Non ho qui i numeri ma sono abbastanza sicuro che il trasporto via nave/camion sia meno efficiente della linea elettrica anche considerando i lavori di ammodernamento necessari, che comunque sono una tantum. Ma cosa te lo spiego a fare, tanto tu non sei qui per mettere in discussione i tuoi preconcetti e analizzare seriamente i dati. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
motori più efficienti è puro marketing
![]() a sto punto mi chedo se pure avere aria più pulita, la silenziosità, il poter fare rifornimento senza dipendere dal petrolio, la riciclabilità delle batterie siano solo marketing |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sei uno dei pochi complimenti... non sono d'accordo sul problema dei risvolti politici, perchè questi sono gli unici che vale la pena analizzare. è sono anche il motivo per il mancato investimento nell'elettrico in europa : la totale miopia politica frutto probabilmente anche di una debolezza(oltre che l'assoluta libertà delle potenze "straniere" di influenzare le nostre masse)... se l' "europa" ci avesse investito (come gli altri) FORSE con le auto elettriche a pochi k nessuno starebbe più a pensare alle puzzolenti termiche (quantomeno per l'uso cittadino) senza divieti e restrizioni per nessuno ... un pò come in cina dove i cinesi son ben contenti dell'elettrico (anche se sicuramente avrà dei risvolti negativi o diversi rispetto al termico)... ps. ho un turbodiesel |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
è il problema fondamentale per cui la gente è arrabbiata è proprio il prezzo. da quando ci sono le elettriche le termiche costano il 50% per cento in più. la gente è ignorante e non sa il reale perchè ma lo intuisce ... del resto è facile vista la propaganda pro elettriche e gli "antipatici" divieti al termico sul discorso ecologia si può parlare quanto si vuole ma il reale problema non è quello per due banali considerazioni: 1 - l'europa impatta davvero poco sul mondo 2 - l'unico vero possibilità per un trasporto il più ecologico possibile è il trasporto pubblico |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Com'era ? "Facciamo più profitti adesso di quando vendevamo il doppio delle auto" ?
Bravo Tavares e DeMeo ! FATE PRESTO.... altre batterie magiche ! AHAHAHAHAHAHAH https://www.ilsole24ore.com/art/stel...l-2024-AGO03XI Stellantis taglia le stime per il 2024: il titolo crolla a Piazza Affari Stellantis ha rivisto al ribasso le stime per il 2024 a causa dei problemi di performance in Nord America e del deterioramento del settore automobilistico globale. Ciò ha portato a una perdita del 10% dei titoli in Borsa
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da quanto se n'è andato Marchionne non fanno UNA auto decente che sia UNA! |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfino nelle piccole o medie imprese familiari, quando manca la persona che ha fatto crescere l'azienda, gli eredi se cercano di proseguire il business con continuità, senza stravolgere troppo l'esistente, vanno avanti abbastanza bene. Invece se fanno cazzate, o vogliono innovare di testa loro, o spendono e spandono, l'azienda va in merda Nel caso di FIAT siamo più nel secondo caso che nel primo. DItemi voi, auto da 40k-50k, a parte che sono brutte come la notte, ma sono pure inutili, chi le compra ? Hai voglia a scatenare il marketing e gli articoli fuffa sulle batterie magiche e il WLTP Se io ho >50k da spendere, compro una BMW o una Mercedes
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 30-09-2024 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
in merito alla tua riflessiona Darkon mi viene in mente un articolo letto di pochi giorni fa in cui si confronta la T03 alla dacia spring. la T03 costa meno e offre di più. in europa non stiamo riuscendo a essere competitivi e a stuzzicare la clientela, se non si farà qualche mossa miracolosa in tempi stretti praticamente avremo solo auto cinesi. ma questo non solo in europa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

Cosa dire si impara sempre qualcosa..
Ma va bene così..